Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il top di gamma. La recensione
Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il top di gamma. La recensione
Huawei non abbandona il mercato degli smartphone anzi decide di puntare alla gamma media presentando un nuovo smartphone della serie nova ossia il nuovo Huawei nova 5T. Fratello per design e caratteristiche dell’Honor 20 Pro presentato qualche mese fa si propone ad un prezzo di 429€. Li merita? Ecco la nostra recensione.
MSI Optix MPG341CQR: tutto quello che serve al giocatore
MSI Optix MPG341CQR: tutto quello che serve al giocatore
Ci troviamo di fronte a una soluzione espressamente pensata per i giocatori, come si evince dall'aspect ratio ultrawide, dalle cornici particolarmente sottili che rendono MPG341CQR adatto anche alle configurazioni multi-monitor e alla aggressiva presenza di luci RGB, sia nella parte frontale che in quella posteriore
Death Stranding: tutto sul videogioco del momento
Death Stranding: tutto sul videogioco del momento
Dopo tre anni di attesa ci apprestiamo a parlare di Death Stranding, la nuova e discussa opera firmata dal genio creativo di Hideo Kojima. L’ultimo lavoro dell’autore giapponese ci immerge in un’esperienza di gioco intima, per lo più slegata dalle abituali dinamiche interattive che contraddistinguono le produzioni tripla A. In virtù delle sue caratteristiche uniche si tratta di un esperimento destinato a dividere il pubblico come pochi altri nella storia recente del medium
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2010, 19:56   #5741
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
edit: @ scupetta, hai ragione mi sono andato a rileggere bene il thread del OCLF 2.2 with Kernel Installer e quello che fa é sostituire il kernel del voodoo

Ultima modifica di esticbo : 08-10-2010 alle 20:00.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 20:34   #5742
Sam Jones III
Senior Member

L'Avatar di Sam Jones III

Iscritto dal: Jul 2008
Città: treviso
ho avuto un imprevisto economico che mi porta a posticipare l'acquisto del galaxy s

beh dai guardando il lato positivo appena lo comperò potrò metterci froyo ufficiale..(se non ritardano ancora )
Old 08-10-2010, 20:47   #5743
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Esiste un'applicazione buona, anche a pagamento, ma veramente buona che elimina cache e file spazzatura dal SGS???
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 21:41   #5744
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Finalmente arcano batteria svelato. Con la 3g disativata, ho smanettato e fatto anche delle chiamate oggi col SGS ed ho usato anche il navigatore, ed ORA é al 74%. Ci credo che così fa tranquillamente due giorni. A quanto pare il telefono ciuccia un sacco di batteria quando é attiva la 3g anche se le app non scaricqno nulla o scaricano poco. Prima sull'i900. tenevo la 3g sempre acceaa ed i consumi aumentavano ok, ma di poco, quasi nulle le differenze, qua invece parliamo di consumi piu che raddopiati.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 21:56   #5745
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi una info, ho eseguito la guida della batteria in prima pagina e non so se é una cosa positiva ma dopo 30 minuti che lo uso in wifi per navigare ê sceso solo di 2 punti, sono ancora al 98%. E normale? Sembra che duri di più
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 22:24   #5746
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Esiste un'applicazione buona, anche a pagamento, ma veramente buona che elimina cache e file spazzatura dal SGS???
HistoryEraser (nel market gratis)
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 23:05   #5747
VincentK
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Batteria

anch'io ho notato che disattivando la connessione dati la durata aumenta sensibilmente.
Anche se non ho fatto dei test precisi e quantificabili la differenza è tanta ed evidente.
Per evitare di fare in continuazione on/off ho installato che Juice Defender che mi sembra funzionare bene
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 23:13   #5748
theblu
Member

Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
Ragazzi una info, ho eseguito la guida della batteria in prima pagina e non so se é una cosa positiva ma dopo 30 minuti che lo uso in wifi per navigare ê sceso solo di 2 punti, sono ancora al 98%. E normale? Sembra che duri di più
Dunque la cosa é ancora più strana, adesso il widjet mi segna 82% mentre il logo standard accanto l ora segna sempre come se fosse al massimo di carica.avete qualche suggerimento? Conviene riarde la procedura della batteria in prima pagina? Era reversibile la procedura rem fatta dalla shell?
Old 08-10-2010, 23:33   #5749
H@lf @ngel
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
ragazzi oggi in un centro vodafone ho visto un samsung galaxy mini? che ne pensate?
H@lf @ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 00:08   #5750
Faith14029
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
ehi raga...sono nuovo di qui e ho questo gioello della samsung anchio.
Ma ho un problema.

In pratica quando ascolto le canzoni (sia file mp3 che wma, quelli che ho), ogni tanto mi fanno dei microscatti....allora ho incominciato a smanettarci un pò...mettere nuove rom (jm5 e jm8), vari lagfix, vari modi di rootarlo e anche varie rom cucinate...ma niente....l'unica certezza che ho avuto...era froyo 2.2 jpk...questa rom, con le canzoni andava benone...però appunto l'avevo solo provata perchè aspetto quella ufficiale e finale. Ma nessuno che abbia avuto questo problema?? potrebbe essere eclair? esiste un player migliore di quello di default? (li ho provati la maggior parte, ma tutti scattano)

Vi prego, almeno qualcuno mi dica che succede anche a lui...
Faith14029 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 04:11   #5751
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Domanda forse (sicuramente) stupida: cosa usate per disattivare la connessione dati? Apndroid o esistono soluzioni più raffinate?

Poi.. non sarebbe utile buttare giù tutto quello che sappiamo a riguardo dei consumi e conservazione della batteria, condensarlo in un unico post e linkarlo in prima pagina? credo farebbe comodo a molti

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 10:07   #5752
theblu
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Domanda forse (sicuramente) stupida: cosa usate per disattivare la connessione dati? Apndroid o esistono soluzioni più raffinate?
Poi.. non sarebbe utile buttare giù tutto quello che sappiamo a riguardo dei consumi e conservazione della batteria, condensarlo in un unico post e linkarlo in prima pagina? credo farebbe comodo a molti
Io uso Data ON/Off Scaricata dal Market, mette 2 icone una per wifi e una per il 2g/3g e quando questa è disattivata essendo il roaming bloccato dalle impostazioni, blocca naturalmente la connessione dati

Quote:
Originariamente inviato da theblu
Ragazzi una info, ho eseguito la guida della batteria in prima pagina e non so se é una cosa positiva ma dopo 30 minuti che lo uso in wifi per navigare ê sceso solo di 2 punti, sono ancora al 98%. E normale? Sembra che duri di più o quantomeno che indichi d+
Quote:
Dunque la cosa é ancora più strana, adesso il widjet mi segna 82% mentre il logo standard accanto l ora segna sempre come se fosse al massimo di carica.avete qualche suggerimento? Conviene riarde la procedura della batteria in prima pagina? Era reversibile la procedura rem fatta dalla shell?
E bungiorno a tutti, credo a questo punti ci sia qualche problema Dopo tutta la note, lo avevo lasciato ieri sera a 80% (BatteryTime) e quella originale che mancava solo una tacca. Questa mattina ho il batterytime che mi segna 66% mentre l'icona originale manca solo una tacca. E' Corretto ? Non dovrebbe essere circa a metà di indicazione ?

Ultima modifica di theblu : 09-10-2010 alle 10:10.
Old 09-10-2010, 12:02   #5753
truzziano
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: ronco scrivia (ge)
@theblu: dopo i primi giorni di utilizzo in cui lo spegnevo sono un paio di notti che lo lascio in modalità aereo, ed in entrambi i casi ha perso solo l'1 max 2 %...si, c'è qualcosa che non quadra
per quanto riguarda l'indicatore mi sono fatto l'idea che non sia molto preciso e mi affido alla percentuale del menu' impostazioni, anche se piu' macchinoso; sempre per quanto riguarda la precisione, personalmente non ho ancora effettuato la calibrazione del sistema dopo aver flashato usando odin perché ieri sono finalmente riuscito a farlo scaricare completamente (ultima carica completa venerdì notte, piu' una spruzzatina durante il flash lunedì ) ma ero al lavoro e non potevo smanettare...chi l'ha fatto ritiene che sia utile?
truzziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 12:40   #5754
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Corsair Graphite 760t White - Gigabyte Z390 Aorus Master - i7 9900k@5.0ghz cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR4 Corsair Vengeance 3000mhz RGB- EVGA 2080Ti FTW3 11GB - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair AX760w - rheobus Aerocool 2100 touch
Quote:
Originariamente inviato da H@lf @ngel Guarda i messaggi
ragazzi oggi in un centro vodafone ho visto un samsung galaxy mini? che ne pensate?
Sembra davvero carino. Peccato per i 3mp della camera....
Corsair Graphite 760t White - Gigabyte Z390 Aorus Master - i7 9900k@5.0ghz cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR4 Corsair Vengeance 3000mhz RGB- EVGA 2080Ti FTW3 11GB Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair AX760w - rheobus Aerocool 2100 touch || PS4 pro + PS VR + Aim Controller + Move
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:32   #5755
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
E' uscito Firefox per Android, anche se non penso che sostituirò il browser di default voglio provarlo
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:35   #5756
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
uhm, io continuo a non capire bene che diavolo fa il mio cellulare... premetto che la mia configurazione attuale è JM9+Voodoo+OCLF (si, lo so, cambio firmware una volta al giorno... è che con la JPK trovavo il gps inutilizzabile, più scattoso e le features extra non valevano i difetti).
Sta notte per fortuna/sfortuna sono stato buttato giù dal letto 2/3 di volte a 2 ore di distanza l'una dall'altra grossomodo... sintetizzo quanto successo:
-Cellulare carico, lo stacco dall'alimentatore (indicatore al 100%) e lo tengo in modalità aereo con tutto staccato (praticamente era appena avviato)
Passano due ore
-Do un'occhiata all'indicatore di carica, sempre 100%
Passano altre due ore...
-L'indicatore di carica è calato al 90%, preso dal sonno non mi metto a verificare perchè o percome (anche perchè non so bene come fare), mi limito a toglierlo dalla modalità aereo e vado a darmi una sciacquata alla faccia

Edit: Immagino sia partita qualche applicazione/servizio partito per conto suo...
Se può aiutare queste sono le app: http://www.appbrain.com/user/Kino87/
La soluzione più elegante sarebbe capire cosa e perchè parte e trovare il modo di bloccarlo in modo poco dannoso, altrimenti mi installerò un taskmanager ma è un una soluzione tutt'altro che ottima... voi che usate? Poi alcune volte non si sa bene che fare con android base.. ad esempio ho fatto un piccolo test giocando un pò con Labyrinth Lite, e dal gioco mi pare che non esista il tastino per uscire e chiudere.. ho usato il tasto fisico per tornare alla home, dopo 5 minuti sono andato a controllare i processi via shell testuale e mi sono trovato il server che gestisce l'accelerometro che si mangiava il 50% di cpu (credo in modo fittizio, molto probabilmente la cpu era in modalità risparmio energetico a 100mhz, o quantomeno me lo auguro). Naturalmente ripulita la ram con il taskmanager di samsung tutto è tornato alla norma e il processo più pesante alla fine risultava il comando top che usavo per monitorare i processi stessi

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||

Ultima modifica di Kino87 : 09-10-2010 alle 13:46.
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:45   #5757
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
E' uscito Firefox per Android, anche se non penso che sostituirò il browser di default voglio provarlo
peccato richieda 40mb di ram ad ogni apertura......
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 14:11   #5758
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Corsair Graphite 760t White - Gigabyte Z390 Aorus Master - i7 9900k@5.0ghz cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR4 Corsair Vengeance 3000mhz RGB- EVGA 2080Ti FTW3 11GB - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair AX760w - rheobus Aerocool 2100 touch
Ho provato una chiamata su Skype, con una mia amica irlandese.
Lei diceva di sentire la mia voce con un effetto megafono, ma tutto sommato perfettamente comprensibile e chiara. Io la sentivo benissimo. La chiamata è durata 15 min dopodichè sono passato al pc perchè cominciava a dare problemi. Ogni tanto c'erano dei repentini abbassamenti di volume e la sentivo lontanissima. Abbiamo potuto comunque parlare, e secondo me come inizio non è male.
Corsair Graphite 760t White - Gigabyte Z390 Aorus Master - i7 9900k@5.0ghz cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR4 Corsair Vengeance 3000mhz RGB- EVGA 2080Ti FTW3 11GB Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair AX760w - rheobus Aerocool 2100 touch || PS4 pro + PS VR + Aim Controller + Move
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 14:50   #5759
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi sono sconvolto!!!il mio schermo ha una alone arancione sulla destra che devo fare????

"mamma mia che sfiga ultimamente"
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 15:01   #5760
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Qualcosa tipo home switcher compatibile con la 2.2?
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il top di gamma. La recensione Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il to...
MSI Optix MPG341CQR: tutto quello che serve al giocatore MSI Optix MPG341CQR: tutto quello che serve al g...
Death Stranding: tutto sul videogioco del momento Death Stranding: tutto sul videogioco del moment...
AMD all'attacco: Ryzen 9 3950X, Athlon 3000G e Ryzen Threadripper di terza generazione AMD all'attacco: Ryzen 9 3950X, Athlon 3000G e R...
Leica SL 2: mirrorless professionale col bollino rosso - Atto secondo Leica SL 2: mirrorless professionale col bollino...
Cooler Master presenta il mouse MM711: a...
Attacchi phishing a +400% nel 2019 e Win...
Sonic The Hedgehog: il nuovo trailer sve...
Formula 1 a zero emissoni di carbonio en...
All'asta un obiettivo di un satellite sp...
ProGlove, ecco come un lettore di codici...
YouTube potrebbe ''bloccare'' a vita gli...
Canon: Adobe Premiere Pro e Final Cut P...
Samsung sarà la prima ad avere un...
La piattaforma Microsoft Dynamics 365 tr...
Una fotografia dell'Eclissi Solare con l...
Google Stadia, ecco la lista ufficiale d...
Porsche Informatik sceglie le soluzioni ...
Huawei FreeBuds 3: le cuffie che non han...
Project Nightingale: così Google ...
EVGA Precision X1
Chromium
AIDA64 Extreme Edition
Google Chrome Portable
SuperRam
ZoneAlarm Antivirus free
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
Internet Download Manager
SmartFTP
Process Lasso
Windows 10 Manager