Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2010, 15:12   #3261
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da Lucchese90 Guarda i messaggi
Forse dirò una cavolata, ma è probabile che ci siano dei problemi con windows vista?
Perchè io nn so più dove battere la testa, ho provato a fare di tutto mi manca solo di disistallare la direct 11 e istallare la 9, ma forse nn risolverò niente lo stesso
Quote:
sarà così, io però ciò scritto direct 11 boh!!
Quote:
in alcuni tratti della pista mi rallenta l'immagine e di conseguenza nn riesco a giocare come si deve.
Anche se cambio impostazioni grafiche fa lo stesso
Quote:
ho solo avast, ho provato a chiuderlo e fa uguale..
è molto strano
ho solo 2 gb di ram però ce la dovrebbe fare
Quote:
Appena posso lo faccio e poi ti dico
Probabilmente ti è sfuggito il mio post della pagina precedente ma per me è la scheda video... A che risoluzione giochi? Una HD 3400, come spiegavo nella pagina precedente, non sono nemmeno sicuro rientri nei requisiti minimi... Questo unito al fatto che hai un single core può causare problemi quali scatti in alcune zone dei circuiti.
Old 08-10-2010, 15:13   #3262
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Blade4613 Guarda i messaggi
si ma io non riesco a spararlo a mnetta senza subire rallentamenti... esige molta ram... infatti se chiudo tutto (steam, wmp, msn, ie8, il widget vodafone e nokia ovi) riducendo quindi l'utilizzo ram al 33% il gioco mi và a 45fps, se lo faccio con steam, il widget e nokia ovi aperto che raggiungono circa il 43% il gioco fà 12fps di meno, comunque io voglio chiedere se qualcuno sà dove posso trovare o può fare questo contagiri:

è quello che esponevano tempo fà anche in tv durante le gare, l'ho pescato da f1 championship edition per ps3 mi pare che ci fosse pure in f1 2006 per ps2, mi piace molto perchè la lancetta rossa si ferma sui giri massimi fatti dal motore, qualcuno sà dove pescarlo?
Si quello era il migliore
EDIT

Devo formattare il pc,per mantenere i salvataggi e' sufficiente fare un backup della cartella "savegame" contetuna in documenti?

Tomlinson Holman eXperiment

Ultima modifica di thx : 08-10-2010 alle 15:22.
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 15:20   #3263
gabrybody
Senior Member

L'Avatar di gabrybody

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Quote:
Appena posso lo faccio e poi ti dico
Quote:
Originariamente inviato da gabrybody Guarda i messaggi
Io ad esempio con 8 giga di ram e i i7 860 ma con la scheda gt220 (lo so è da paura)ho alla 1920 con 2x e tutto su medio circa 18-20 fotogrammi , la cosa curiosa è che se matto tutto al massimo vado a 8-10 ma se tolgo tutto e metto una 800x600 e tutto su basso senza antialiasing (in pratica tutto a 0, stile 386)vado si e no a 30, questo cosa vuol dire?
A proposito, togliere l'antivirus, aggiungere altri programmi sotto ecc. ecc. non mi cambia mai nemmeno di un fotogrammo e non ho mai nessun tipo di ulteriore rallentamento (ci mancherebbe lo so...sono talmente pochi)ho sempre gli stessi fotogrammi, cambiano al massimo di uno o due durante l agara, altra cosa curiosa in partenza e a montecarlo i fotogrammi sono gli stessi e non ci sono rallentamenti...però resto sempre a 18-20
gabrybody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 15:24   #3264
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
ho solo avast, ho provato a chiuderlo e fa uguale..
è molto strano
ho solo 2 gb di ram però ce la dovrebbe fare
2 giga di ram con vista? per forza non ce la fa'... per il gioco ne restano 4/500 mega...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 15:25   #3265
Lucchese90
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Quoziente Guarda i messaggi
Probabilmente ti è sfuggito il mio post della pagina precedente ma per me è la scheda video... A che risoluzione giochi? Una HD 3400, come spiegavo nella pagina precedente, non sono nemmeno sicuro rientri nei requisiti minimi... Questo unito al fatto che hai un single core può causare problemi quali scatti in alcune zone dei circuiti.
La cosa strana è che nn mi cambia niente se modofico la risoluzione, cioè se gioco a risoluzione mimina nn vedo peggio ma scatta se metto la grafica alta vedo meglio ma scatta uguale nelle stesse curve e nello stesso momento. è quella la cosa strana
Lucchese90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 15:27   #3266
Lucchese90
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
2 giga di ram con vista? per forza non ce la fa'... per il gioco ne restano 4/500 mega...
nei requisiti c'è scritto grosso quanto una casa 2 giga per vista!!
Old 08-10-2010, 15:29   #3267
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Giusto per provare ho settato L'AA sulla mia 5870 a 24x. Facendo così i frame non vanno più su e giù ma stanno a 30 fissi. Peccato solo che la gpu non venga lo stesso sfruttata oltre il 77%.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 15:29   #3268
JackONeill_23
Senior Member

L'Avatar di JackONeill_23

Iscritto dal: May 2010
Città: Treviso
Quote:
effettivamente 2gb per Win vista son pochetti, Lucchese, per caso hai modo di fare una prova con Windows XP?
JackONeill_23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 15:30   #3269
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
nei requisiti c'è scritto grosso quanto una casa 2 giga per vista!!
Non so quale sia il problema, però tieni cinto che i requisiti scritti sono proprio il minimo indispensabile e quindi poi nella pratica potresti incontrare problemi
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 15:31   #3270
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Quote:
La cosa strana è che nn mi cambia niente se modofico la risoluzione, cioè se gioco a risoluzione mimina nn vedo peggio ma scatta se metto la grafica alta vedo meglio ma scatta uguale nelle stesse curve e nello stesso momento. è quella la cosa strana
Questo sembra essere un problema comune anche a chi ha pc pompati e schede video di ultima generazione, ho letto svariati post di persone con il tuo stesso problema. Pare ci sia qualche baco nel motore del gioco che nonostante i cambi di risoluzione fa mantenere gli stessi fps... gente che magari a 1920x1080 fa 45fps e a 1440x900 fa ancora 45 fps. C'é da sperare che con la patch la cosa venga risolta.
Old 08-10-2010, 15:32   #3271
Lucchese90
Junior Member

Quote:
quindi in teoria se mettessi windows xp il gioco potrebbe andare?
Old 08-10-2010, 15:33   #3272
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da JackONeill_23 Guarda i messaggi
effettivamente 2gb per Win vista son pochetti, Lucchese, per caso hai modo di fare una prova con Windows XP?
con 7 64 bit il gioco ciuccia poco meno di 2,5 gb di ram.
Traete le vostre conclusioni.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 15:33   #3273
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Devo formattare il pc,per mantenere i salvataggi e' sufficiente fare un backup della cartella "savegame" contetuna in documenti?
Mi quoto,chi sa rispondermi?

Old 08-10-2010, 15:35   #3274
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
sicuramente andrebbe meglio sotto l'aspetto ram
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 15:36   #3275
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
puoi anche usare questo se vuoi

http://gsm.duncsweb.com/
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 15:36   #3276
cld_92
Junior Member

Quote:
Teoricamente si... adesso però ti chiedo io una cosa... ho appena acquistato un volante thrustmaster fgt 3 in 1 roumble force e ho visto che ne hai uno anche tu... con f1 2010 e con grid non mi funziona... come fai tu a farglielo riconoscere? grazie
cld_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 15:39   #3277
JackONeill_23
Senior Member

L'Avatar di JackONeill_23

Iscritto dal: May 2010
Città: Treviso
Quote:
secondo me la situazione può migliorare, anche se non ne sono proprio sicuro dopo tutte le segnalazioni che ci sono in rete relativamente a PC di ultima generazione che hanno diversi problemi. Comunque tentar non nuoce
JackONeill_23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 15:41   #3278
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Quote:
Originariamente inviato da cld_92 Guarda i messaggi
Teoricamente si... adesso però ti chiedo io una cosa... ho appena acquistato un volante thrustmaster fgt 3 in 1 roumble force e ho visto che ne hai uno anche tu... con f1 2010 e con grid non mi funziona... come fai tu a farglielo riconoscere? grazie
Nel menu Opzioni/Comandi devi selezionare "Personalizzato", poi devi entrare nel menu per ridefinire i comandi e rimappare i comandi di default (i pulsanti) con gli assi del tuo volante.
Old 08-10-2010, 15:41   #3279
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
puoi anche usare questo se vuoi

http://gsm.duncsweb.com/
Ok, ma non e' sufficiente il backup?

Quote:
Originariamente inviato da cld_92 Guarda i messaggi
Mi spiace ma non ho nessun volante

Old 08-10-2010, 15:43   #3280
Lucchese90
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackONeill_23 Guarda i messaggi
secondo me la situazione può migliorare, anche se non ne sono proprio sicuro dopo tutte le segnalazioni che ci sono in rete relativamente a PC di ultima generazione che hanno diversi problemi. Comunque tentar non nuoce
però è un lavorone .. dovrei formattare tutto
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
ESA: nuovo video dei test della missione...
La società italiana Argotec aiute...
Addio copie di backup: i dischi PlayStat...
Crisi di mercato? Non per le GPU gaming:...
GTA 6: Miami vuole diventare una vera Vi...
Sony rinnova la gamma di cuffie wireless...
Broadcom ci ripensa e vuole offrire VMwa...
Xiaomi Auto arriva in Europa, appuntamen...
TP-Link e Wi-Fi 8: debutta Archer 8 Ultr...
Audacity si rinnova, nuovo look e tante ...
Divario digitale, rincari energetici e n...
Trasformare un documento di testo in vid...
Hisense aggiunge il ciano all'RGB MiniLE...
Nintendo annuncia due Direct: uno per i ...
Il DLSS 5 potrebbe aumentare il rischio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian