|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Spoleto (Perugia)
|
HDD esterno Maxtor fulminato?!?!
Dopo il fulmine di ieri, oltre al modem e alla scheda madre, mi si è fulminato anche l'hdd esterno Maxtor, il quale era collegato tramite le 2 porte usb frontali.
Adesso quando provo a collegarlo, sento che dentro si accende e gira, solo che la luce verde del LED non si accende e il windows praticamente non riconosce l'hard disk. Voglio morire, ho tutto dentro, migliaia di foto e musica.... Giusto ieri ho trasferito tutto sul Maxtor per formattare l'hard disk interno....che sfiga. Esiste una remota possibilità che i dati dentro sono integri e li posso recuperare in qualche maniera? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
si sarà fusa l'interfaccia (solo quella spero
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho letto ingiro che si potrebbe danneggiare l'hdd con la polvere... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la polvere, oddio non credo che esista un pc a tenuta stagna... ma non dovrebbe essere troppo complicato, basta ragionarci un attimino ed il sistema si trova del resto penso sia l'unico sistema per sapere se il disco funziona ancora e se i dati a cui tieni si son salvati da fulmine
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'ho portato dal tecnico, perchè non me la sentivo di aprirlo io e infatti come hai detto tu, si è fusa solo l'interfaccia usb, ma l'hdd dentro funziona benissimo. Infatti è facilissimo, basta aprire il case e dentro c'è semplicemente l'hdd da 2,5 pollici collegato. Il tecnico è stato grande, non mi ha fatto nemmeno pagare niente. Adesso l'ho collegato come un normalissimo hard disk interno e funziona alla grande. P.S... Ma perchè l'hdd dentro è un Seagate Momentus 5400.5, quando è un Maxtor la marca? Maxtor non facevano anche loro hdd, perchè mettere una marca Seagate, va bene che è una gran marca, ma....? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
pgp
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
bhe, io non ho fatto niente
se i tuoi dati si sono salvati non è certo merito mio, mi fa piacere che sia finita, tutto sommato, bene
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.