|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Problema installazione Vista 32bit (partizione Dinamica)
Ciao a tutti.
Ho un grosso problema. Da tempo mi ero ripromesso di sistemare il mio vecchio PC ed oggi l'ho fatto. Ho comprato un nuovo Hard Disk SATA 500GB della Seagate per rimpiazzare il malfunzionante vecchio IDE. Adesso stavo per installare il S.O. (Vista 32 bit Business) e nei percorsi disponibili per l'installazione trovo questa schermata: ![]() Mi dice: "Impossibile installare Windows in questo spazio su disco rigido. La partizione contiene uno o più volumi dinamici non supportati per l'installazione." Se faccio Opzioni unità (avanzate) non mi fa creare nessun altra partizione.. Come posso risolvere?
CPU i7 950 OC @ 3.80GHz DISSI Corsair Hydro H50 MOBO Asus P6T Deluxe V2 VGA XFX GTX285 Black Edition RAM Corsair Dominator @1600 3x2 6GB CL8 ALI Corsair TXEU 850W MONITOR Samsung P2370 CASE Coolermaster 690 Black Ultima modifica di toddy91 : 04-10-2010 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quando clicco su Opzioni Avanzate tutte le operazioni possibili, compreso il collegamento FORMATTA sono annerite. Le uniche disponibili sono Aggiorna e Carica Driver.
CPU i7 950 OC @ 3.80GHz DISSI Corsair Hydro H50 MOBO Asus P6T Deluxe V2 VGA XFX GTX285 Black Edition RAM Corsair Dominator @1600 3x2 6GB CL8 ALI Corsair TXEU 850W MONITOR Samsung P2370 CASE Coolermaster 690 Black |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Per utilizzare l'utilità Diskpart.exe per pulire il disco rigido, attenersi alla seguente procedura:
Inserire il DVD nell'unità DVD. Nella schermata di selezione del disco, premere SHIFT+F10. Verrà visualizzata la finestra del prompt dei comandi. Digitare diskpart e premere INVIO per avviare lo strumento. Digitare list disk, quindi premere INVIO. Verrà visualizzato un elenco di dischi rigidi disponibili. Digitaresel disk numero, quindi premere INVIO. numero del disco rigido che si desidera pulire.. A questo punto il disco rigido è selezionato. Digitare det disk, quindi premere INVIO. Verrà visualizzato un elenco delle partizioni presenti sul disco rigido. Utilizzare queste informazioni per verificare che sia selezionato il disco corretto. Assicurarsi che il disco non contenga dati necessari, digitare clean all, quindi premere INVIO per pulire il disco. Tutte le partizioni e tutti i dati presenti sul disco vengono rimossi definitivamente. Digitare exit e premere INVIO per chiudere lo strumento. Chiudere la finestra del prompt dei comandi. Fare clic sul pulsante Aggiorna per aggiornare la schermata di selezione del disco. In questo passaggio viene elencato il disco. Eseguire il programma di installazione di Windows per effettuare un'installazione nuova. fonte: http://support.microsoft.com/kb/927520/it
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
CPU i7 950 OC @ 3.80GHz DISSI Corsair Hydro H50 MOBO Asus P6T Deluxe V2 VGA XFX GTX285 Black Edition RAM Corsair Dominator @1600 3x2 6GB CL8 ALI Corsair TXEU 850W MONITOR Samsung P2370 CASE Coolermaster 690 Black |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Scarichi la ISO di G-Parted-live-0.6.4-1 la masterizzi e con il CD Autpartente prodotto elimini la Partizione di Ddisco Dinamico.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Esce fuori questo errore:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ho risolto grazie a MaxVIXI ! !
Davvero non finirò mai di ringraziarti!! Riassumendo, nel caso dovesse capitare a qualcun'altro ho fatto i seguenti passaggi: Nella schermata di selezione del disco, premere SHIFT+F10. Verrà visualizzata la finestra del prompt dei comandi. Digitare diskpart e premere INVIO per avviare lo strumento. Digitare list disk, quindi premere INVIO. Verrà visualizzato un elenco di dischi rigidi disponibili. Digitare sel disk numero, quindi premere INVIO. numero del disco rigido che si desidera pulire.. A questo punto il disco rigido è selezionato. Digitare det disk, quindi premere INVIO. Verrà visualizzato un elenco delle partizioni presenti sul disco rigido. Utilizzare queste informazioni per verificare che sia selezionato il disco corretto. Assicurarsi che il disco non contenga dati necessari, digitare clean all, quindi premere INVIO per pulire il disco. Tutte le partizioni e tutti i dati presenti sul disco vengono rimossi definitivamente. Digitare exit e premere INVIO per chiudere lo strumento. Chiudere la finestra del prompt dei comandi. Fare clic sul pulsante Aggiorna per aggiornare la schermata di selezione del disco. In questo passaggio viene elencato il disco. Eseguire il programma di installazione di Windows per effettuare un'installazione nuova. ---- e poi ---- sel disk numero create partition primary exit Saluti!
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.