|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Canon EF USM 35-80
salve, sono interessato a questo obiettivo, potreste dirmi per quali tipi di foto è adatto e quali sono i suoi pregi e difetti?
a me interesserebbe fare ritratti grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
dove potrei trovare delle gallery con delle foto fatte con questo obiettivo? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non ho trovoato di meglio: Canon EF USM 35-80
per tutte le foto che necessitano di focali da 35 a 80mm e luminosità massima di non più di f:4-5,6 non capisco come tu possa essere interessato ad un obiettivo che non consoci, prima si pensa alle foto che si vogliono fare e poi si cerca l'obiettivo giusto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io ero interessato a fare ritratti e paesaggi, poi ho trovato un'offerta con questo obiettivo usato a 78€ e mi volevo informare per quali tipi di foto fosse adatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Montato su reflex APS-C (canon xxxxD, xxxD, xxD, 7D) è adatto per:
ritratto ambientato primi piani paesaggi (non molto estesi) qualche dettaglio architettonico Quel che vuoi tu e ci sta nell'inquadratura ![]() Ovviamente non è affatto l'otticha migliore per fare quello che ti ho detto ed è un ottica abbastanza vecchia ed economica; diciamo che ci sono parecchie ottiche zoom più versatili e con doti decisamente migliori. Su macchine fullframe (5D, 5DMkII, 1Ds) è più grandangolare; ti consente di ritrarre gruppi di persone, fare streetphotography più agevolmente, ritratti a mezzobusto e qualche primo piano. Le foto scattate con il 35-80 sono qui: http://www.pixel-peeper.com/lenses/?lens=12876
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
secondo voi potrebbe essere un buon obiettivo da affiancare al 18-55 IS ?
inoltre, 78€ per il 35-80 USM usato è un buon prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Leggi la mia risposta sopra, 50mm 1.8 (usato si trova sugli 80 €) ed aggiungi un buon libro di fotografia ![]() Le ottiche non si comprano "perché costano poco" ma perché servono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
quale potrebbe essere un'alternativa più economica per fare ritratti magari non canon? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ma te dove le prendi queste notizie? Cerca su flickr "canon 50 1,8", e vedi le foto come sono a fuoco. Boh. Non puoi scegliere per sentito dire. Il 50 è sicuramente migliore del 35-80. poi se hai il 18-55, con il 35-80 ci fai poco...o meglio, non molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è che confondi il "sembra fuori fuoco" con la breve pdc a 1.8? Del 50ino mi sembra che ci siano parecchi utenti soddisfatti, certo ha i suoi limiti pure lui (costruzione, af non USM) ma cosa pretendi per 100 euro nuovo? Alternative più economiche? 50ino 1.8 usato ![]() Credo sia la lente più economica del mercato.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho l'1,8 per nikon, ed è soddisfacente!ohhh se lo è! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma il 50ino canon vale più di quello che costa, e non si può chiederli "altro", l'mkI e rifinito meglio mentre l'mkII è "platic fantastic". Io ho l'1.8, è sempre in borsa visto che non pesa ed occupa nulla ma ho intenzione di passare al sigma 1.4. Il top (per me sia chiaro) è nel sigma 50 1.4 ma costa anche 399 € nuovo ed usato si fa fatica a trovarlo, è molto più grosso e pesante ma si fa perdonare subito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io volevo buttarmi sul sigma, ma non potevo permettermelo!xD quindi ho preso il 50 1.8 nuovo...L'unico neo del sigma è che pesa 550g...per il resto dev'essere fantastico! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto possano valere per ora ho queste foto sul flickr, domani e dopodomani ne pubblico un altro paio fatte ad f/1.4. Come dici te pesa.... Macchina + flash + sigma si fanno sentire in mano... Infatti è l'unica cosa che mi frena (oltre un po' al prezzo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
esiste un paraluce per il 50mm f1.8?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.