Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2010, 07:51   #1
Fabrizio40
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quale stampante inkjet a colori A3?

HP Officejet 7000 oppure Epson Stylus Office B1100?

Eventualmente ci sono modelli con solo 2 cartucce (1 per il nero e l'altra per il colore)?
Fabrizio40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 09:56   #2
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
perchè preferisci che abbiano solo 2 cartucce? se finisci un colore butti tutto mentre se i colori sono separati cambi solamente quel colore
Old 02-10-2010, 10:19   #3
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
epson b1100. io ce l'ho e va benissimo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 10:40   #4
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
ciao,
puoi dare una valutazione dei costi copia in A4, b/n e colori, alla copertura standard del 5%?

ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 10:49   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
ciao,
puoi dare una valutazione dei costi copia in A4, b/n e colori, alla copertura standard del 5%?

ciao
io uso ciss e inchiostri in flaconi (quelli della r1800, che è migliore ma costa pure di più di quello per la d88/d78/b1100) e un flacone da 100ml mi costa meno di 11€, quindi diciamo che siamo su 1 centesimo, forse 3 usando tutti e 4 i colori (parlo di impostazione carta comune/fine)
Old 02-10-2010, 11:54   #6
blasco017
Senior Member

qualcuno aveva chiesto la differenza dei costi...
i tuoi devono essere i costi più bassi delle inkjet.. con inchiostri che mi sembrano compatibili se non erro.
I costi più bassi che io ho visto sulle laser (iva esclusa che x me non è un costo), diciamo fino alle 300.000 copie (non credo che una inkjet ci arrivi..) nei mutifunzione della Kyocera.. il nuovo task alfa 250ci, il modello precedente KM-C2525E... siamo a circa 0,4 centesimi sul bianco e nero e qualcosa sotto i 4 centesimi nel colore con i materiali originali.
Una differenza sostanziale tra le due tecnologie, da considerare in funzione delle necessità, è che ad esempio con la XEROX 7760 che ho in un'ora posso stampare oltre 2500 facciate A4 a pieno colore alla massima qualità, viaggia a 45 ppm sia che debba stampare un singolo punto che un'immagine complessa.

ciao e grazie
Old 02-10-2010, 12:29   #7
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
qualcuno aveva chiesto la differenza dei costi...
i tuoi devono essere i costi più bassi delle inkjet.. con inchiostri che mi sembrano compatibili se non erro.
I costi più bassi che io ho visto sulle laser (iva esclusa che x me non è un costo), diciamo fino alle 300.000 copie (non credo che una inkjet ci arrivi..) nei mutifunzione della Kyocera.. il nuovo task alfa 250ci, il modello precedente KM-C2525E... siamo a circa 0,4 centesimi sul bianco e nero e qualcosa sotto i 4 centesimi nel colore con i materiali originali.
Una differenza sostanziale tra le due tecnologie, da considerare in funzione delle necessità, è che ad esempio con la XEROX 7760 che ho in un'ora posso stampare oltre 2500 facciate A4 a pieno colore alla massima qualità, viaggia a 45 ppm sia che debba stampare un singolo punto che un'immagine complessa.

ciao e grazie
chi non ha bisogno di 2500 facciate l'ora
Old 02-10-2010, 12:42   #8
Fabrizio40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skuama Guarda i messaggi
perchè preferisci che abbiano solo 2 cartucce? se finisci un colore butti tutto mentre se i colori sono separati cambi solamente quel colore
ero abituato con la vecchia Stylus Pro XL
Old 02-10-2010, 12:43   #9
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

la pro xl
Old 02-10-2010, 12:44   #10
Fabrizio40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
epson b1100. io ce l'ho e va benissimo
Gli inchiostri epson sono davvero idroresistenti, ad es. quando si stampa su adesivi?
Old 02-10-2010, 12:45   #11
Fabrizio40
Senior Member

Quote:
la pro xl
non ho capito...
Old 02-10-2010, 12:45   #12
blasco017
Senior Member

Quote:
chi non ha bisogno di 2500 facciate l'ora

in un ufficio con più utenti tante volte hai una stampante sempre inattiva... come gli lanci i tuoi 40 fogli ti accorgi che uno ha lanciato in stampa ddt e fatture... un altro le copie delle istruzioni di montaggio... se una macchina è in grado di stampare velocemente i singoli lavori l'operatività aumenta decisamente.
Old 02-10-2010, 12:56   #13
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Fabrizio40 Guarda i messaggi
Gli inchiostri epson sono davvero idroresistenti, ad es. quando si stampa su adesivi?
beh dipende dal tipo di supporto, certo se è idrorepellente è una mano che dai agli inchiostri... cmq si, anche se il durabrite è un pochino più scadente degli ultrachrome (per questo nella mia utilizzo quelli della r1800)

Quote:
non ho capito...
ce l'avevo pure io un decennio fa circa, grande stampante

Quote:

in un ufficio con più utenti tante volte hai una stampante sempre inattiva... come gli lanci i tuoi 40 fogli ti accorgi che uno ha lanciato in stampa ddt e fatture... un altro le copie delle istruzioni di montaggio... se una macchina è in grado di stampare velocemente i singoli lavori l'operatività aumenta decisamente.
se aveva bisogno di una stampante industriale credo che lo avrebbe specificato
Old 02-10-2010, 13:25   #14
blasco017
Senior Member

se aveva bisogno di una stampante industriale credo che lo avrebbe specificato [/quote]

La discussione di Fabrizio nasceva da un'altra dove chiedeva le differenze delle stampanti a gel con le laser, mi era parso di capire delle finalità di utilizzo abbastanza specifiche, diverse dall'uso casalingo, e per quanto ne so mi sono impegnato a fornire le informazioni che conosco.
Old 02-10-2010, 15:40   #15
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Come ti dicevo nell'altro thread, devi usare inchiostri a pigmento e devi usare una testina epson. Scordati hp: per questa cosa non va bene perché hp ha teste per vero pigmento solo sui plotter e nemmeno tutti.
Tieni comunque conto che non è come una stampa a solvente su pvc adesivo: qualsiasi stampante a getto deve utilizzare un materiale trattato (o carta), quindi non sarà mai resistente al 100% perché la patinatura può spappolarsi se la sfreghi.
Inoltre la durata non è eterna. Un buon pigmento può durare qualche mese esposto alle intemperie, qualche anno esposto al sole.
I durabrite originali epson rientrano nella categoria "buon pigmento", ma se vuoi risparmiare devi fare come ha detto domthewizard: ciss o cartucce autoreset con inchiostri sfusi.
Old 02-10-2010, 16:26   #16
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Inoltre la durata non è eterna. Un buon pigmento può durare qualche mese esposto alle intemperie, qualche anno esposto al sole.
a tal proposito aggiungo che più la macchina costa più si hanno inchiostri migliori. oltre alle epson "desktop" ho una epson stylus pro 7600 che utilizza pigmenti microincapsulati che sono molto molto molto più resistenti rispetto anche agli ultrachrome della r1800, infatti ci stampo anche i manifesti pubblicitari che faccio per il negozio e restano parecchi mesi al sole e all'acqua (coperti da plexi trasparente, ma l'acqua e il sole passano sempre) e devo dire che lì la differenza la fa tutta l'inchiostro perchè stampo su carta "plain", ossia la classica carta da 80gr che invece di essere tagliata in formato è su rotolo... ne ho uno esposto da quasi due anni e non si è mosso di una virgola, eppure non è stampato con ink epson originale (ma compatibile di ottima qualità)
Old 02-10-2010, 16:56   #17
Fabrizio40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Come ti dicevo nell'altro thread, devi usare inchiostri a pigmento e devi usare una testina epson. Scordati hp: per questa cosa non va bene perché hp ha teste per vero pigmento solo sui plotter e nemmeno tutti.
Tieni comunque conto che non è come una stampa a solvente su pvc adesivo: qualsiasi stampante a getto deve utilizzare un materiale trattato (o carta), quindi non sarà mai resistente al 100% perché la patinatura può spappolarsi se la sfreghi.
I durabrite originali epson rientrano nella categoria "buon pigmento", ma se vuoi risparmiare devi fare come ha detto domthewizard: ciss o cartucce autoreset con inchiostri sfusi.
Una domanda: a livello di resistenza testine/ugelli ti risulta che le HP siano migliori?
Old 02-10-2010, 17:08   #18
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Una domanda: a livello di resistenza testine/ugelli ti risulta che le HP siano migliori?
rispetto ad epson si, almeno quelle di fascia medio/bassa
Old 02-10-2010, 17:18   #19
Fabrizio40
Senior Member

Quote:
rispetto ad epson si, almeno quelle di fascia medio/bassa
Il riv. mi ha detto che HP puoi permetterti di lasciarla anche inutilizzata per un pò di tempo, mentre con Epson rischi (te lo posso confermare personalmente )
Tornando al discorso inchiostri resistenti, non é possibile reperirne aftermarket per HP?
Old 02-10-2010, 17:24   #20
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Il riv. mi ha detto che HP puoi permetterti di lasciarla anche inutilizzata per un pò di tempo, mentre con Epson rischi (te lo posso confermare personalmente )
Tornando al discorso inchiostri resistenti, non é possibile reperirne aftermarket per HP?
A) vero, l'ink hp secca meno perchè nella maggior parte dei casi non è pigmentato;

B) si ma non è pigmentato (le cartucce a pigmenti sono le vivera e solo pochi modelli le montano, quasi sempre sono multifunzione photosmart)
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian