Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2010, 14:09   #2621
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragà avrei bisogno di qualche info:

1. com'è il Razer Copperhead in generale e per uso gaming fps?

2. la g15 rev1 è buona?....in cosa differisce dalla rev2 (o altre)?

3. la g15 rev1 quanto costa nuova e quanto vale usata?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 14:51   #2622
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragà avrei bisogno di qualche info:

1. com'è il Razer Copperhead in generale e per uso gaming fps?

2. la g15 rev1 è buona?....in cosa differisce dalla rev2 (o altre)?

3. la g15 rev1 quanto costa nuova e quanto vale usata?
Credo che la 2 non abbia niente in più della 1, ha 6 tasti macro al posto di 18 e lo schermo fisso più piccolo, ha un design più moderno, come è ovvio. Parlo però da possessore della g15 rev 1, quindi potrei sbagliarmi.
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 15:42   #2623
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da gianlucag78 Guarda i messaggi
QUalunque di questi tappetini sono ok con il sensore del mio x8 ? e con eventuali nuovi muose ?

E come mouse per sostituirlo all'attuale X8 ? che mantenga il settaggio istantaneo del settaggio dpi e 2 pulsanti per il pollice ?
diciamo che sono quelli che costano meno, ma che comunque vanno più che bene, anche giusto per vedere se la situazione del sensore migliora.

settagio instantaneo...cioè modificare il dpi on-the-fly?

Ultima modifica di ice_v : 30-09-2010 alle 16:10.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 16:58   #2624
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

Iscritto dal: Jul 2007
ciao ragazzi mi consigliereste un mouse per un mio amico che ne ha uno che fa schifo e provando il mio col mw2 ha capito perche lo surclasso sempre(tra le altre cose).. ovviamente non vuole spendere + di 100 euro anche perche poi sono il primo a dire che non li vale..
mi affido voi che vedendo il thread è bello pieno di intenditori.
diciamo il miglior prezzo/prestazioni e magari che si trova anche nei negozi.. deve essere ergonomico e preciso anche con pochi tasti multi e non importa che sia bello..
grazie
jomaxicarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 17:24   #2625
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Ciao a tutto,
sono un (felice) possessore di Lachesis, mouse un tempo osannato e ora odiato, ma venendo al dunque, mi potete consigliate un mousepad per highsenser, non serve assolutamente che sia grande?
Possibilmente deve essere preciso ed economico.

p.s. al momento lo uso con un tappetino da 2€.

grazie
Posso chiederti perchè dici che il Lachesis ora viene odiato? Io ho il Copperhead da ormai 5 anni, ma ho sempre sognato di tenere tra le mani un Lachesis..
Old 30-09-2010, 17:31   #2626
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

leggendo un po di pagine mi sa che col sentinel o g500 lo mando sul sicuro..
quello che trova glielo faccio prendere.. mi dite al max un tappetino che va sicuramente da dio da abbinare con entrambi?.. io speed control non lo so quali sono i suoi gusti, facciamo control o la via di mezzo + fattibile se c'e!
Old 30-09-2010, 17:55   #2627
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Posso chiederti perchè dici che il Lachesis ora viene odiato? Io ho il Copperhead da ormai 5 anni, ma ho sempre sognato di tenere tra le mani un Lachesis..
Guarda, io lo "amo", apposta virgolettato, però leggevo sul thread ufficiale che lo denigravano, forse si riferivano alla nuova versione.
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 17:55   #2628
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da jomaxicarus Guarda i messaggi
ciao ragazzi mi consigliereste un mouse per un mio amico che ne ha uno che fa schifo e provando il mio col mw2 ha capito perche lo surclasso sempre(tra le altre cose).. ovviamente non vuole spendere + di 100 euro anche perche poi sono il primo a dire che non li vale..
mi affido voi che vedendo il thread è bello pieno di intenditori.
diciamo il miglior prezzo/prestazioni e magari che si trova anche nei negozi.. deve essere ergonomico e preciso anche con pochi tasti multi e non importa che sia bello..
grazie
Quote:
leggendo un po di pagine mi sa che col sentinel o g500 lo mando sul sicuro..
quello che trova glielo faccio prendere.. mi dite al max un tappetino che va sicuramente da dio da abbinare con entrambi?.. io speed control non lo so quali sono i suoi gusti, facciamo control o la via di mezzo + fattibile se c'e!
bhè ma se si è trovato bene con quello che hai tu, perchè non si compra uno uguale al tuo? (ma tu scusa che mouse usi ora?)

edit: ah scusa! noto adesso dalla firma che sei in posseso di un Mamba ...bhè ergonomicamente parlando i razer sono assai simili tra loro, quindi un buon Raser Imperator potrebbe esser una buona soluzione per tuo amico, ma anche il g500 o il g9x, non sono affatto male.

Ultima modifica di ice_v : 30-09-2010 alle 18:24.
Old 30-09-2010, 18:43   #2629
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

.. doh! gli ho appena detto di prendere il sentinel!
il g9 costa troppo e il g500 non gli piace proprio, adesso gli aggiungo anche l'imperator cosi sceglie.. ma qualitativamente sono simili i 2 o ci sono differenze sostanziali?
sul mio si e trovato bene perche viene da un mouse sempre logitech ma di almeno almeno 6 anni super standard e un tappetino di quelli che ti danno col calendario ogni anno.. cioe gli potevo dare in mano anche un ferro da stiro che avrebbe gradito ma per suo fortuna c'era un mamba!
Old 30-09-2010, 19:12   #2630
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
.. doh! gli ho appena detto di prendere il sentinel!
il g9 costa troppo e il g500 non gli piace proprio, adesso gli aggiungo anche l'imperator cosi sceglie.. ma qualitativamente sono simili i 2 o ci sono differenze sostanziali?
sul mio si e trovato bene perche viene da un mouse sempre logitech ma di almeno almeno 6 anni super standard e un tappetino di quelli che ti danno col calendario ogni anno.. cioe gli potevo dare in mano anche un ferro da stiro che avrebbe gradito ma per suo fortuna c'era un mamba!
meglio il sentinel, a differenza del imperator ha i pesi regolabili, più comodo ergonomicamente, memoria integrata, profili e dpi visualizzabili sul display.
il razer imperator a confronto, imho, è na cacata.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 20:12   #2631
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
meglio il sentinel, a differenza del imperator ha i pesi regolabili, più comodo ergonomicamente, memoria integrata, profili e dpi visualizzabili sul display.
il razer imperator a confronto, imho, è na cacata.
si bhè dal punto di vista delle funzionalità il Sentinel .(..ma anche l'Inferno) sono un gradino sopra...resta il fatto che le forme sono simili tra i due mouse, che da come ho capito era un cosa che l'utente ci teneva; ma d'altronde un utente che viene da un mouse oem o giù di li di solito potrebbe anche non avere questa esigenza/necessità di smanettare a lungo con tutte queste funzioni...(imho ovviamente).
Old 01-10-2010, 15:33   #2632
roby90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. di Torino
quindi tra il g500 e il sentinel consigliereste il mouse della cm??
vorrei fare questo acquisto ma ancora regna l'indecisione
roby90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 16:02   #2633
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

ok si e gasato per il sentinel solo che non sa che mousepad abbinarci e io meno di lui.. qualcuno ha gia collaudato? a lui va bene anche piccolissimo ma buono(anche perche diciamo ha uno spazio di 25*20 mi ha detto, quindi tipo il mio che e oltre 40 dovrebbe tagliarlo, ma e lo stesso, basta che va bene)
giochera a mw2 fisso quindi non so se speed o control.. io sono control tutta la vita e forse come primo e meglio che prenda uno di questi.
Old 01-10-2010, 16:42   #2634
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
ok si e gasato per il sentinel solo che non sa che mousepad abbinarci e io meno di lui.. qualcuno ha gia collaudato? a lui va bene anche piccolissimo ma buono(anche perche diciamo ha uno spazio di 25*20 mi ha detto, quindi tipo il mio che e oltre 40 dovrebbe tagliarlo, ma e lo stesso, basta che va bene)
giochera a mw2 fisso quindi non so se speed o control.. io sono control tutta la vita e forse come primo e meglio che prenda uno di questi.
preferibilmente un mousepad completamente liscio, il sensore non va d'accordo con quelli in tessuto anche se molto sottili.
io l'ho usato su un pro/solution alias exactmat. su una superficie di plastica granulare non so come si comporta, l'attuale imperator su quella granulare non funziona proprio e manco su scrivania in legno dove il sentinel andava benone.
Old 01-10-2010, 17:20   #2635
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
preferibilmente un mousepad completamente liscio, il sensore non va d'accordo con quelli in tessuto anche se molto sottili.
io l'ho usato su un pro/solution alias exactmat. su una superficie di plastica granulare non so come si comporta, l'attuale imperator su quella granulare non funziona proprio e manco su scrivania in legno dove il sentinel andava benone.
l'Imperator e il Sentinel montano lo stesso sensore (Philips Twin-Eye)...comunque mi sono fatto un giro sul thread uff. del Imperator e a quanto pare molti si trovano bene con il tessuto a patto che sia della Razer (molti hanno il Goliathus e sembra che si trovano da dio...strano ) ho visto anche un utente con l'Exactmat (alluminio) che anche lui si trova bene...non so come potrebbe comportarsi su mousepads in vetro tipo l'Experience I-1/2 della SteelSeries... ma in teoria dovrebbe andare liscio come l'olio...comunque adesso indago un po'...

Ultima modifica di ice_v : 01-10-2010 alle 17:23.
Old 01-10-2010, 17:32   #2636
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
l'Imperator e il Sentinel montano lo stesso sensore (Philips Twin-Eye)...comunque mi sono fatto un giro sul thread uff. del Imperator e a quanto pare molti si trovano bene con il tessuto a patto che sia della Razer (molti hanno il Goliathus e sembra che si trovano da dio...strano ) ho visto anche un utente con l'Exactmat (alluminio) che anche lui si trova bene...non so come potrebbe comportarsi su mousepads in vetro tipo l'Experience I-1/2 della SteelSeries... ma in teoria dovrebbe andare liscio come l'olio...comunque adesso indago un po'...
ho avuto sia sentinel (5gg fà circa) e ora imperator e ti posso garantire che i due sensori si comportano in modo molto differente.
il sentinel sul tessuto ad ogni click effettuava uno spostamento di un pixel o due del cursore, con mouse ben saldo con l'altra mano e funzionava da dio su quello liscio e legno. l'imperator funziona su tutto tranne che sul legno dove non si muove per niente il cursore e su plastica granulata sul quale però non ho avuto modo di provare il sentinel.
lo stesso sensore o meno i due mouse si comportavano come se non avessero nulla in comune.
cmq l'imperator va bene sia sul tessuto largo che su quello sottile (ho usato il tactical della cm storm).

p.s. sul vetro satinato non saprei, quando feci la prova con una lastra di vetro a casa mia con una parte leggermente satinata, il cursore del sentinel era fermo.

Ultima modifica di iNfectedMachine : 01-10-2010 alle 17:35.
Old 01-10-2010, 17:34   #2637
roby90
Senior Member

il lachesis, invece, a vostro avviso com'è? paragonabile al sentinel o al g500?
Old 01-10-2010, 17:36   #2638
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da roby90 Guarda i messaggi
il lachesis, invece, a vostro avviso com'è? paragonabile al sentinel o al g500?
è ottico, quindi un paragone è futile. per il resto ho sempre usato mouse laser per giocare e quindi non saprei dirti la reale differenza.
Old 01-10-2010, 17:37   #2639
roby90
Senior Member

ecco quindi la principale differenza... a questo punto, la scelta ricade sempre sui quei due mouse
Old 01-10-2010, 18:06   #2640
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da roby90 Guarda i messaggi
ecco quindi la principale differenza... a questo punto, la scelta ricade sempre sui quei due mouse
IMHO tra g500 e il Sentinel l'unica cosa che potrebbe influenzare è se sei high o lowsense...se sei highsense: Sentinel...viceversa: g500
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian