|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/t...-42_33915.html
La prossima versione del sistema operativo mobile dedicato ad iPad potrebbe consentire di usare il dispositivo come modem Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Telefonare no?
Cmq piano piano iOS sta diventando sempre più completo e di questo ne sono contento, aspetto solo che arrivi ai livelli di Android e poi magari ci posso fare anche un pensierino. Ultima modifica di JackZR : 30-09-2010 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
@JackZR
No ti prego non cominciare che sennò si scatena il finimondo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Trieste
|
Buona attesa allora :P
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Da più parti si è levata la richiesta di consentire ad iPad WiFi di poter sfruttare la connessione condivisa da un iPhone, ma Steve Jobs ha lasciato chiaramente intendere che, almeno per il momento, si tratta di un argomento fuori discussione.
Non sia mai...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Trovo tale funzione alquanto inutile. (beninteso sempre meglio che ci sia piuttosto che non ci sia)
Se porto con me un notebook non ho certo bisogno di portarmi dietro anche l'iPad. In tal caso posso fare tethering dall'iPhone che ha già tale funzione. La funzione che sarebbe invece utile è il tethering da iPhone verso iPad. Tutto ciò si può già fare tramite jailbreak, ma io ho sempre preferito non farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
già mi pare stupida quella funzione su un cellulare..
non so.. se mi serve internet sul telefono.. telefono.. se mi serve internet sul netbook/notebook o quel che è uso una chiavetta usb e sono più contento.. e posso anche slegare le due cose.. telefono e netbook in due paesi diversi :-D mah.. non la usavo sul nokia.. non la uso sull'iphone.. non la userei sullipad.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Invece io, guarda caso, la uso con soddisfazione anche perché mi sono risparmiato i soldi della chiavetta e del relativo abbonamento. E sono più contento.
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pontida (BG)
|
Quote:
tornando alla news in effetti non vedo molto l' utilità su ipad.... in teoria uno lo usa proprio per navigare.... fosse utilizzabile come access point magari.... (lo fa ??) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sempre molto avanti...il tethering si può fare anche con il mio sony ericsson vecchio di 4 anni sia via bluetooth che usb
![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Prova ad indovinare...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una scelta personale. Se all'utente bastano le funzionalità previste da Apple lo lascia così com'è. Se è interessato a funzionalità non previste, fa il jailbreak e ci fa tutto quello che vuole senza rinunciare peraltro all'app store tradizionale. Che si vuole di più??
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Non perdere la garanzia ? Non avere il rischio che Apple ti disattivi il telefono ? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Il tethering lo trovo utile, esempio: sono in giro per lavoro, devo usare un determinato programma (che richiede connessione internet) per il lavoro e questo per aiPad non c'è, attacco il PC, mi collego in tethering e ho risolto il problema; poi se oltre che da modem fa anche da access point per più dispositivi poi è ancora meglio, esempio: sono al bar con gli amici e sto navigando con l'aiPad, anche i miei amici vorrebbero vedere delle cose su internet coi loro dispositivi ma non possono perché al bar non c'è il wi-fi e loro non hanno il piano dati, invece di dover prestare ad ognuno l'aiPad attacco il tethering e navighiamo tutti quanti. ![]()
Tutto quello che scrivo è IMHO! Ultima modifica di JackZR : 30-09-2010 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Si può ripristinare senza perdere la garanzia (anche se un rischio minimo c'è). L'iPad non è un telefono, e comunque non ho mai sentito che Apple possa disattivare un telefono, non è mica un gestore telefonico. Il jailbreak alla fine è una libera scelta a cui una piccola percentuale di utenti si "rivolge" per estendere al massimo le funzionalità del dispositivo. La grande maggioranza tuttavia compra l'iPad per le funzioni previste dalla casa madre e ne è ampiamente soddisfatta.
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Sbaglio o MyFi fa però piuttosto pena?
... negli Stati Uniti. Quote:
![]() Quote:
O peggio, di brickarlo in qualche maniera. Ma sarebbe la rivolta popolare.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
@JackZR Bella la firma ;-) Ritornando all'articolo, mi sembra una funzione normale da implementare, quindi anche qui non ci vedo proprio nulla di eccezionale. Come alcuni sono perplesso sul fatto che venga spesso usata su iPad, però alla fine è meglio averla e non usarla mai, che ritrovarsi in una situazione di doverla usare e non avere la possibilità.
Quello che scrivo è ovviamente un mio parere! Posso evitare di scrivere ogni 3 parole "IMHO"? Ultima modifica di mauro79 : 30-09-2010 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo preferisci evidentemente è perché ti ci trovi bene... ...allo stesso modo in cui io mi trovo bene con l'iPad da diversi mesi ormai e non potrei più farne a meno per quant'è comodo.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Semmai devi chiederlo a cristo1976 perchè dovrebbero scatenarsi flame... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.