|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
|
Quote:
e mai un problema nn ho capito se è un problema software (driver) o del sensore |
|
|
|
|
|
|
#2582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
la mia non era una soluzione, ma un controllo per vedere se il sensore fosse andato
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
#2583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
allora qui veramente mi vien da pensare che il sensore sia andato, perchè, quelle imprecisioni che si notano benissimo sulle curvature, sono inaccettabili su un mouse da €60 circa...cioè in un videogame, mettersi nei panni di un cecchino, con questo mouse sarebbe un epic fail l'unica sarebbe appunto provare ad affiancarli un mousepad decente. Però in tutta sincerità questo mouse, guardando un po' le testimonianze di chi l'ha usato, ha fatto storcere il naso a non poca gente. Per dire ecco qui uno screen della prova su paint di un utente che aveva il x8: ![]() questa invece con il mio logitech oem da €10: ![]() non so se noti ma su ambedue le immagini le curve sono abbastanza "squadrate"...fate quasi come se stessi usando il tool per tracciare linee dritte e non disegno a mano libera. Sul X8 questo succede a causa di un effetto angle snapping/prediction troppo marcato/elevato. Praticamente quando stai disegando una serie di linee il mouse si "accorge" di ciò e cerca di "aiutarti" a fare le linee più dritte possibile... (Nel mio caso è solo perchè il mouse ha un sensore ben poco preciso.) Nei videogame questa implementazione può aiutare anche perchè siccome la testa dell'avversario (se esso è posizionato sul nostro stesso livello) si muove quasi sempre seguendo una traiettoria rettilinea, questo effetto può tornare molto utile. Dico può, perchè ci sono gamer che nenanche si accorgono (o se lo fanno gli torna utile) e ci sono gamer che preferiscono sbagliare a centrare il bersaglio piutosto che non avere pieno controllo del loro mirino/crosshair. Di seguito un'immagine espilicativa ![]() Come mousepad puoi orientarti sia su tessuto che plastica, ma non andare su cose troppo costose, perchè se il sensore non vuole saperne, il tappettino può anche essere fatto di oro annodizzato non migliori niente comunque. Ultima modifica di ice_v : 27-09-2010 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#2584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
|
In effetti un buon tappeto ( non troppo costoso ) voglio prenderlo.
Quale modello mi consigli per low sense...e già che ci sono ...proverò a valutare un altro mouse...quale mi consigli per lowsense ( non mi interessano cose particolari tipo macro etc etc) trovavo comodi i 3 tasti per settare al volo i dpi ed i due tasti laterali da azionare con il pollice...
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit |
|
|
|
|
|
#2585 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SteelSeries Qck+ SteelSeries SP Razer Sphex Razer Goliathus (Speed) Roccat Taito Mionix Sargas/Elioth |
|
|
|
|
|
|
#2586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120 |
|
|
|
|
|
|
#2587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Quote:
|
|
|
|
#2588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao a tutto,
sono un (felice) possessore di Lachesis, mouse un tempo osannato e ora odiato, ma venendo al dunque, mi potete consigliate un mousepad per highsenser, non serve assolutamente che sia grande? Possibilmente deve essere preciso ed economico. p.s. al momento lo uso con un tappetino da 2€. grazie
|
|
|
|
#2589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2590 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#2591 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2009
|
Arrivato il razer imperator in cambio del cm storm sentinel assieme al roccat sota.
allora il mouse è molto più piccolo e purtroppo un po scomodo sull'annullare, a differenza del sentinel funziona molto meglio sui tappetini in tessuto. purtroppo il sota è risultato essere incompatibile col mio mouse, dove il cursore non vuole saperne di scorrere. per il resto la differenza tra i due mouse è solo in estetica. |
|
|
|
|
|
#2592 |
|
Senior Member
|
Goliathus = tessuto
Sphex = rigido (plastica?!) |
|
|
|
|
|
#2593 |
|
Senior Member
|
Quindi usandolo quale sarebbe la differenza?
|
|
|
|
#2594 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
|
Quote:
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W |
|
|
|
|
|
|
#2595 |
|
Utente sospeso
|
dipende dal sensore del mouse, nella mia breve esperienza nel mondo dei mouse ho riscontrato questi problemi:
cm storm sentinel va male sul tessuto (ad ogni click il cursore si sposta e quindi diventa impreciso il cursore ad ogni movimento, preciso che il mouse era tenuto saldo durante la prova). razer imperator va male su plastica granulata (roccat sota) e sulla scrivania in legno, in entrambi i casi il cursore va a cavoli proprio, mentre su tessuto anche larghi e tappetini in alluminio va che un piacere. |
|
|
|
|
|
#2596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, un'ultima domanda: la fragged edition non cambia assolutamente niente (eccetto il disegno)? Grazie
|
|
|
|
|
#2597 |
|
Utente sospeso
|
allora di goliathus ci sono molti modelli, ti consiglio quello speed, quindi anche quello fragged dovrebbe essere identico, controlla solo che il tessuto sia molto sottile per sicurezza poi col sensore (molti fanno capricci con quelli larghi).
|
|
|
|
|
|
#2598 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2599 |
|
Senior Member
|
Torno dunque per l'ultima volta sulla questione tessuto vs plastica(o alluminio se proprio vogliamo)
Se prendiamo tutti i modelli disponibili di tappetini da gaming (o profesionali come alcuni li definiscono) di tutti i produttori si possono subito differenziare 2 categorie: softmat(flessibili) e hardmat (rigidi) softmat sono al 99% composti da una superficie in tessuto abbinati a una base in gomma morbida o materiali tipo spugna (spesso però è una combinazione di queste due)...sono morbidi al tatto e sono pieghevoli arrotolabili etc; essendo tessuto, alcuni prodotti sono più delicati rispetto ad altri quando di tratta di pulizia, ma se trattati con cura risulteranno assai durevoli (qualità materiale permettendo) ...una eccezione potrebbe essere lo Razer Sphex che ha la superficie in una plastica molto sottile e flessibile e il Roccat Sota con concetto simile, ma un pelo più "sofisticato"... hardmat sono al 99% plastica rigida (provate a piegarli e si spaccherano!) con una base sottile antiscivolo (gomma/lattice)...sono facili da pulire e hanno una eccelente scorevolezza (anche fin troppa per i gusti di alcuni); nota eccezione sono lo SteelSeries SX (superficie in alluminio anodizzato), SteelSeries Experience I-1/2 (vetro)...etc quale è meglio? DIPENDE! in base alle esigenze/preferenze del gamer e a volte del sensore del mouse. Se non siete esperti o indecisi su cosa potrebbe piacervi, il mio consiglio è provate ambedue le soluzioni, cosi da capire se siete più per il softmat o hardmat...al limite se non siete contenti del prodotto avrete sempre il diritto di recesso dalla vostra parte. Ultima modifica di ice_v : 28-09-2010 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
#2600 |
|
Senior Member
|
effettivamente si nota qualche "insicurezza" in alcune parti, ma quando giochi ti accorgi questo difetto?...in caso prova a giocare un po' con le impostazioni (alza e abbassa dpi e sensibilità)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.

e mai un problema
Le mie vendite qui