|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Problema i5 760 asus p755 crash
Spero di scrivere nella sezione giusta.
Vi riporto qui sotto la mia configurrazione Come processore ho un i5760 Ventola Cooler Master TX3 Piastra madre Asus p7p55d-le Svideo ati radeon HD5770 vapor X Memorie Corsair 1333 DDR 3 Alimentatore Kraun 600W 2 HDD WD 500 Gb con 16mb cache. Sistema operativo windows 7 pro 64 bit. così installato prima il sistema poi chipset piastra madre , poi aggiornato tramite windows update, poi driver video e audio . Ora il mio problema è che giocando a giochi come starcraft 2 o anche testando il PC con linx mi crasha e torna in windows se non scermata blu. la temperatura del processore per adesso non ha mai superato i 65 g ma non so se sono troppi Nel bios della piastra ho anche tolto overclock in automatico ma nulla da fare mi crasha uguale. Avete qualche consiglio? io unica idea è cambiare alimentatore, ma non so se sia quello visto per adesso ci sono pochi componenti. Grazie per i consigli Fabrizio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quanti ampère ha l'ali sui +12v?? potrebbe essere quello.
Altrimenti controlla che tutto sia montato bene, prova a installare un altro so, magari xp, su una chiavetta...controlla che le frequenze siano a posto, se crasha quando giochi o con linx potrebbero essere loro...niente di rotto o danneggiato... per ora non mi viene in mente nient'altro... p.s. non è che hai "toccato" qualcosa a win 7... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
12V1=\14 A yellow 12V2=\13A yellow 4pin 12V=10.5 A blue in Win 7 ho solo disattivato elementi in avvio Frequenze sono CPU 133 Altro So devo provarlo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La frequenza della cpu non può essere 133, enancheè i celron
dovrebbe aggirarsi sui 2500mhz (ovvero 2,5GHz)... Inoltre quell'ali non va proprio bene, prendine uno di marca (corsair, rasurbo, enermax, ecc....) con circa 30A più o meno... è ovvio che non regge quella configurazione, quando va sotto sforzo (appunto con linx) chiede un quantitativo di potenza più elevato all'ali, quantitativo che non riesce a soddisfare con 15A...... Per qualsiasi altra domanda... p.s. magari se conosci qualche amico che può prestarti il suo ali solo per qualche decina di minuti, giusto per provare.... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
come alimentatore il negozio mi fa provare un nexus modulare da 650 W vediamo se con quello va meglio . che poi linx a volte lo porta a termine a volte no quindi penso possa essere qualche prob con alimentatore spero |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Le frequenze si misurano in Hertz non in byte
![]() 2800MHz (cioè 2,8 GHz) con i gb si misura la capienza degli hard disk, pendrive e simili... ![]() Ti ho detto, vedi quanti ampère ha, minimo 25A\30A ......... ma di solito quelli modulari hanno buoni amperaggi, fammi sapere come va a finire... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
thx delle info appena mi arriva alimentatore provo e poi ti fo sapere. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.