Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2010, 19:51   #1201
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Iscritto dal: Oct 2005
ciao a tutti!! stavo pensando di prendere questo cellulare, in versione wifi.. mi sapete dare qualche info? come va? ho guardato in rete ma ho trovato informazioni solo riguardo la versione "liscia" senza wifi, addirittura sul sito della samsung non c'è verso di trovare una scheda tecnica della versione "w"... mi devo preoccupare!?
ho letto velocemente di qualche critica riguardo il fatto che non si possono salvare più di 200sms.. ma non è possibile salvarli sulla memory card esterna come si può fare con un qualsiasi nokia-baracca!? o almeno di salvarli sul pc..
grazie mille a tutti in anticipo
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Apple MacBook Pro 13" 2.53GHz

Ultima modifica di VendeR : 17-09-2010 alle 20:01.
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 20:30   #1202
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da VendeR Guarda i messaggi
ciao a tutti!! stavo pensando di prendere questo cellulare, in versione wifi.. mi sapete dare qualche info? come va? ho guardato in rete ma ho trovato informazioni solo riguardo la versione "liscia" senza wifi, addirittura sul sito della samsung non c'è verso di trovare una scheda tecnica della versione "w"... mi devo preoccupare!?
ho letto velocemente di qualche critica riguardo il fatto che non si possono salvare più di 200sms.. ma non è possibile salvarli sulla memory card esterna come si può fare con un qualsiasi nokia-baracca!? o almeno di salvarli sul pc..
grazie mille a tutti in anticipo
posso rispondere solo alla seconda parte del post: i messaggi si possono mettere sul pc
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 21:50   #1203
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
posso rispondere solo alla seconda parte del post: i messaggi si possono mettere sul pc
ah ok perfetto almeno quello... grazie!!!
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Old 21-09-2010, 19:52   #1204
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

alla fine ho preso questo telefono.. per ora sono contento!!
avrei solo un paio di domande da farvi..
- c'è un modo per bloccare i widget sullo sfondo? a volte anche solo per cambiare schermata si spostano anche quando non volevo (ok il touch è quello che è.. però se si potessero bloccare..)
- da qualche parte si trova un manuale su come usarlo ma che sia serio e non la cavolata da 20 pagine che c'è assieme al telefono? ho guardato sul sito samsung ma ho trovato solo la versione pdf di quella bibbia di informazioni.. in particolare vorrei sapere qualcosa di più di un pò di voci che ho trovato nelle impostazioni ma di cui non dice nulla nelle istruzioni... :/
ancora grazie mille in anticipo a tutti!
---
Acer Aspire 5024
Old 22-09-2010, 14:36   #1205
annairene
Member

L'Avatar di annairene

Iscritto dal: Nov 2009
Per favore, abbiate pazienza: ho cercato fra i vari post l'argomento, ma non sono riuscita a capire come far connettere opera mini con 'sto benedetto samsung. Ho la versione WiFi, ho creato un profilo web con l'apn internet.wind; ma appena installo opera, la versione per il samsung, non riesco ad andare oltre la schermata di richiesta connessione perchè appare il messaggio che non c'è connessione. Eppure con la stessa connessione apro tranquillamente il browser di serie.
Aiuto.

Ho risolto!! era la cosa più stupida che io abbia, anzia non abbia, mai fatto: la connessione va impostata direttamente da Applicazioni e Giochi.

Ultima modifica di annairene : 22-09-2010 alle 23:18.
annairene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 18:06   #1206
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Quote:
Originariamente inviato da annairene Guarda i messaggi
Per favore, abbiate pazienza: ho cercato fra i vari post l'argomento, ma non sono riuscita a capire come far connettere opera mini con 'sto benedetto samsung. Ho la versione WiFi, ho creato un profilo web con l'apn internet.wind; ma appena installo opera, la versione per il samsung, non riesco ad andare oltre la schermata di richiesta connessione perchè appare il messaggio che non c'è connessione. Eppure con la stessa connessione apro tranquillamente il browser di serie.
Aiuto.

Ho risolto!! era la cosa più stupida che io abbia, anzia non abbia, mai fatto: la connessione va impostata direttamente da Applicazioni e Giochi.
grazie mille! dicendo così hai involontariamente risolto un problema che avevo anche io! e cioè che google maps si collegava alla rete edge anche quando ero collegato ad un ap wifi... grazie mille
tornando al mio dubbio.. nessuna idea per una guida seria e soprattutto come bloccare i widget sullo sfondo!?
---
Acer Aspire 5024
Old 26-09-2010, 08:47   #1207
annairene
Member

L'Avatar di annairene

Ti rispondo qui in modo che anche altri possano vedere.
Una volta aperto Opera, ho l'impostazione visualizzazione distesa, sulla mia interfaccia appaiono a destra le frecce direzionali, che immagino siano quelli che intendi tu; in basso la barra degli strumenti.
Per le frecce direzionali io non ho trovato nessun modo per toglierle, ma sono utilissime per spostarsi nelle pagine web per spostare il cursore e puntare sull'argomento, per poi ingrandire la pagina stessa, usando il pennino spingendolo forte.
La barra degli strumenti è visibile solo sulla pagina inziale di Opera: una volta aperta una pagina web, la barrae scompare, e riappare se spindi con il pennino la freccia in basso a destra della barra stessa.
Ad ogni modo ti indirizzo ad un link di utube dove 2 video spiegano ampiamente l'utilizzo di opera. Spero solo che non sia vietato, semmai mi scuso e prego il moderatore di cancellarlo.

http://www.youtube.com/results?searc...pera+mini&aq=f

Ultima modifica di annairene : 26-09-2010 alle 15:31.
Old 26-09-2010, 22:33   #1208
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Quote:
Ti rispondo qui in modo che anche altri possano vedere.
Una volta aperto Opera, ho l'impostazione visualizzazione distesa, sulla mia interfaccia appaiono a destra le frecce direzionali, che immagino siano quelli che intendi tu; in basso la barra degli strumenti.
Per le frecce direzionali io non ho trovato nessun modo per toglierle, ma sono utilissime per spostarsi nelle pagine web per spostare il cursore e puntare sull'argomento, per poi ingrandire la pagina stessa, usando il pennino spingendolo forte.
La barra degli strumenti è visibile solo sulla pagina inziale di Opera: una volta aperta una pagina web, la barrae scompare, e riappare se spindi con il pennino la freccia in basso a destra della barra stessa.
Ad ogni modo ti indirizzo ad un link di utube dove 2 video spiegano ampiamente l'utilizzo di opera. Spero solo che non sia vietato, semmai mi scuso e prego il moderatore di cancellarlo.

http://www.youtube.com/results?searc...pera+mini&aq=f
grazie mille per i video! si cmq quello che ti chiedevo io sono le frecce direzionali che a te appaiono sulla destra e che proprio nel video che hai linkato non compaiono.. che sarà pure comoda come dici tu però occupa buona parte dello schermo e già che è piccolino.. mi sa che cercherò ancora un pò, se ho news le scrivo
---
Acer Aspire 5024
Old 27-09-2010, 08:50   #1209
annairene
Member

L'Avatar di annairene

Io, invece, ho un altro problema. Imposto come memoria predefinita per la fotocamera, il Registratore, il download wap e bluetooth una scheda di memoria esterna, e fin qui tutto regolare; quello che non capisco è perchè saltuariamente quando accendo il cellulare di mattina trovo impostata la memoria del telefono per tutto. Non succede sempre, ma ripeto saltuariamente: ho pensato che dipenda dal fatto che qualche volta, subito dopo l'accensione, mi trovo costretta a spostare o a reimpostare i Widget, che normalmente lascio nascosti, andando nelle Impostazioni. Che ci sia una correlazione?
Old 27-09-2010, 14:16   #1210
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

boh non saprei proprio che dirti... ho notato che il mio invece delle volte perde le impostazioni per le connessioni di rete (gli ho impostato di collegarsi ad internet solo con la rete wifi che ho in casa) ma ogni tanto si resetta e torna sul wap.. senza che io faccia nulla di esplicito...
devo dire che non mi trovo tanto con questo telefono, ero abituato ai nokia che forse all'inizio sono un pò meno intuitivi ma dopo che si capisce come funzionano sono decisamente più configurabili e smanettabili... :/
---
Acer Aspire 5024
Old 27-09-2010, 14:18   #1211
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Io, invece, ho un altro problema. Imposto come memoria predefinita per la fotocamera, il Registratore, il download wap e bluetooth una scheda di memoria esterna, e fin qui tutto regolare; quello che non capisco è perchè saltuariamente quando accendo il cellulare di mattina trovo impostata la memoria del telefono per tutto. Non succede sempre, ma ripeto saltuariamente: ho pensato che dipenda dal fatto che qualche volta, subito dopo l'accensione, mi trovo costretta a spostare o a reimpostare i Widget, che normalmente lascio nascosti, andando nelle Impostazioni. Che ci sia una correlazione?
Old 28-09-2010, 09:06   #1212
annairene
Member

L'Avatar di annairene

Quote:
lo fa quando collegi il cell al pc con il cavo usb
lo colleghi al pc?
Sì, stavo infatti per rispondermi, da sola , al post. L'ho capito ieri pomeriggio, dopo averlo collegato al computer. Quindi non è un bug, ma un'insolita prerogativa dei samsung . Vabbè, ormai lo so e devo solo ricordarmi di reimpostare la memoria.
@VendeR, anche io ho impostato la connessione Browser solo in WiFi, ma per il momento non si è mai resettato, funziona sempre i WiFi.

Scusa Robertogl, sai niente come impostare, anzi come poter togliere e
e rimettere la tastiera quando apro le applicazioni e i giochi?
Old 28-09-2010, 10:03   #1213
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Città: Avezzano (AZ)
ragazzi buon giorno.
ho un problema serio!
da ieri mi si è impazzito il touchscreen! è sballato, se clicco sullo schermo in una posizione il telefono risponde come se l'avessi toccato un cm più sopra e questo comporta ovviamente l'impossibilità di utilizzare i tasti più bassi come il menu, la rubrica etc... insomma, mi è andato in tilt il touch!
l'ho provato a spegnere più volte anche togliendo la batteria ma il problema persiste. adesso devo fare una telefonata importante ma non posso accedere alla rubrica e mi ritrovo in mezzo alla merda!
scusate il termine ma mo lo fionno sto cellulare!
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 13:20   #1214
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Scusa Robertogl, sai niente come impostare, anzi come poter togliere e
e rimettere la tastiera quando apro le applicazioni e i giochi?
in che senso? configurare i tasti??
o togliere i tasti in basso? perchè quest'ultima cosa non so come si faccia...
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 16:33   #1215
annairene
Member

L'Avatar di annairene

Quote:
in che senso? configurare i tasti??
o togliere i tasti in basso? perchè quest'ultima cosa non so come si faccia...
La seconda che hai detto! in pratica le frecce direzionali di cui parlava anche VendeR. Sono scomode per alcuni giochi; se esistesse un'opzione per poterle nascondere, come nel 5800 di mio figlio, sarebbe più comodo.
Old 29-09-2010, 14:23   #1216
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Quote:
La seconda che hai detto! in pratica le frecce direzionali di cui parlava anche VendeR. Sono scomode per alcuni giochi; se esistesse un'opzione per poterle nascondere, come nel 5800 di mio figlio, sarebbe più comodo.
io ho provato ancora a cercare su google e pare che bisogna editare a mano un file di configurazione contenuto negli archivi jar delle applicazioni che si vogliono installare sul telefono (usando quindi il computer).. ora non ho ancora avuto modo di provare ma sinceramente speravo ci fosse un modo più comodo, proprio come accade sui nokia..
---
Acer Aspire 5024
Old 29-09-2010, 14:57   #1217
quartex
Member

L'Avatar di quartex

Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
Stavo cercando lo STAR vecchia versione, senza WIFI per mia madre. Ma ormai non si trova più in giro, se non a prezzi alti, cioè sopra i 100e.
Qualcuno sa dove trovarlo? Oppure qualcuno che ne ha uno come nuovo?

Grassie!
Old 29-09-2010, 15:25   #1218
StarTac

Quote:
Originariamente inviato da quartex Guarda i messaggi
Stavo cercando lo STAR vecchia versione, senza WIFI per mia madre. Ma ormai non si trova più in giro, se non a prezzi alti, cioè sopra i 100e.
Qualcuno sa dove trovarlo? Oppure qualcuno che ne ha uno come nuovo?

Grassie!
Non so in che zona d'Italia tu sia ma il modello che cerchi lo trovi nuovo ancora in molti negozi di telefonia, catene dell'alettronica e persino dall' Ipercoop. Usato invece su eBay classico di certo lo trovi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 01:54   #1219
flamel
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
potete aiutarmi? io ho comprato questo cell versione wifi. nelle impostazioni wifi ho acceso il wifi e ho cercato il punto d'accesso, sorvolando sulle impostazioni da inserire. Il punto è che non sono capace di tornare alle impostazioni per impostare i dati per accedere al router. Se seleziono la connessione mi da solo "dettagli" e "connetti" e non so come cambiarle. nel libretto non c'è scritto nulla a riguardo.
quindi in sostanza...come modifico le impostazioni di connessione verso un punto d'accesso una volta già aggiunto? grazie in anticipo
flamel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 07:33   #1220
Nalim83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, é per caso uscito qualche firmware che ha risolto il problema dei widget? Ossia basta che gli sfiori si spostano così da creare un casino
Nalim83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
BYD dichiara guerra alle auto con cinghi...
Stufe elettriche in offerta su Amazon: c...
Non solo RGB: TRYX porta schermi IPS su ...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
Micron avvia la costruzione della MegaFa...
Samsung Galaxy S25 in offerta su Amazon:...
Cheeseburger e chip a 2 nanometri: la pr...
Samsung Galaxy Tab in super offerta su A...
Il primo iPhone con sensore da 200 Megap...
Nuovi smartphone in arrivo da OnePlus: u...
Samsung è pronta a produrre lo Sn...
Apple prova a fare scorte di chip ma gli...
Realme non sarà più un mar...
Samsung Galaxy S26: la data di presentaz...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian