Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2010, 20:31   #1
Giorgio G
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Sostituto per Corsair 650 HX defunto

Salve a tutti, dato che l'alimentatore, sopra da titolo, mi è praticamente morto solamente dopo 8 mesi e non volendo usufruire della garanzia per motivi diciamo di principio, mio fratello mi ha dato un CoolerMaster Real Power 550W di qualche hanno fa in buone condizioni, appunto vi chiedevo se può andare bene per la mia configurazione:
-CM Storm SGC-6000-KXN1-GP Sniper - PURE black
-Intel Core i7 860
-Asus Maximus III Formula
-Shappire HD5770
-G.SKILL DDR3 4GB PC1600
-WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB
-Creative Sound Blaster X-Fi Elite Pro
Come potenza so che è più che sufficiente, quello che mi interessa sapere se è buono, se avrei problemi di stabilità, cose del genere, dato che per un pò lo dovrei tenere in attesa di ricomprare un'altro ali più in la.
Grazie.

Ultima modifica di Giorgio G : 25-09-2010 alle 20:43.
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 20:58   #2
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
Salve a tutti, dato che l'alimentatore, sopra da titolo, mi è praticamente morto solamente dopo 8 mesi e non volendo usufruire della garanzia per motivi diciamo di principio, mio fratello mi ha dato un CoolerMaster Real Power 550W di qualche hanno fa in buone condizioni, appunto vi chiedevo se può andare bene per la mia configurazione:
-CM Storm SGC-6000-KXN1-GP Sniper - PURE black
-Intel Core i7 860
-Asus Maximus III Formula
-Shappire HD5770
-G.SKILL DDR3 4GB PC1600
-WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB
-Creative Sound Blaster X-Fi Elite Pro
Come potenza so che è più che sufficiente, quello che mi interessa sapere se è buono, se avrei problemi di stabilità, cose del genere, dato che per un pò lo dovrei tenere in attesa di ricomprare un'altro ali più in la.
Grazie.
Si ce la fa, mache significa non usufruire della garanzia per motivi di principio?
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 07:54   #3
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Si ce la fa, mache significa non usufruire della garanzia per motivi di principio?
Mi associo alla domanda...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 08:26   #4
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
forse che l'aveva pagato metà e senza scontrino
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 09:33   #5
Giorgio G
Senior Member

Significa, intanto che le spese di spedizione a mio carico, fra andata e ritorno, sono 50 euro, nelle clausole della garanzia ce ne è una che proprio non mi piace:
"Qualora l'apparecchiatura venisse resa al Proprietario non riparata, PROKOO non si assume responsabilità su eventuali difetti o malfunzionamenti della stessa...." , e con la paura che non ti riconoscano il guasto ( e da loro me lo aspetto ) e in quel caso ti addebitano altri 50 euro + iva.
Ho fatto delle ricerche e ci sono persone che si sono trovate malissimo con loro in questi casi, e non mi voglio far prendere per il c..o ( anche grazie alle leggi italiane ).
Preferisco comprarne uno nuovo e con questi signori non voglio più averci a che fare.
Old 26-09-2010, 09:55   #6
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Lascia stare lo shop, la garanzia te la sbrighi direttamente con il produttore, il massimo che pagherai per una spedizione tracciata sarà di 12-15€ (se non hanno aumentato ulteriormente i prezzi alle poste) e sarà solo quella di andata, non di ritorno.

Sarebbe uno spreco non sfruttarla, è di 5 anni...

Per quanto riguarda la legge, essa dice che le spese sono tutte a carico del venditore, se poi gli shop poco seri fanno a modo loro è un'altro paio di maniche, dovrebbero intervenire altri organi a tutelare l'acquirente tipo potresti rivolgerti ad un'associazione dei consumatori. Ma sarebbe piu il tempo perso per battagliare che non il guadagno, quindi fai come ti ho detto, contatta la corsair direttamente

Ultima modifica di 29Leonardo : 26-09-2010 alle 09:58.
Old 26-09-2010, 10:10   #7
Giorgio G
Senior Member

Ti ringrazio per il consiglio , ma c'è un "piccolo" problema, non sarei in grado di vedermela con Corsair, non so l'inglese e non ho nessuno che mi aiuterebbe.
Quindi per "il motivo di principio" sono costretto a prendermi questa fregatura e me lo dovrò ricomprare.
Old 26-09-2010, 11:09   #8
Dry Patrick
Bannato

Allora controlla bene nella scatola dell' alimentatore, se non c'è qualche modulo o comunque qualcosa che parla delle modalità della garanzia, e controlla, anche dal sito ufficiale, se non c'è un centro assistenza in italia. Al limite quello che gli devi dire, glielo dici come capita, o ti fai aiutare da un amico, tuo fratello, il traduttore di google, insomma un modo si trova!!
Old 26-09-2010, 11:33   #9
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Allora controlla bene nella scatola dell' alimentatore, se non c'è qualche modulo o comunque qualcosa che parla delle modalità della garanzia, e controlla, anche dal sito ufficiale, se non c'è un centro assistenza in italia. Al limite quello che gli devi dire, glielo dici come capita, o ti fai aiutare da un amico, tuo fratello, il traduttore di google, insomma un modo si trova!!
Esatto, un pò di intraprendenza, tanto sono cose basilari che devi scrivere, non devi mica scrivere un monologo o un saggio
Old 26-09-2010, 23:28   #10
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=67552
a quanto scritto qui la dpi net srl dovrebbe saperti dire qualcosa...
fagli un colpo di telefono
non butterei un ali del genere, soprattutto se è in garanzia..

Ultima modifica di nebbia88 : 26-09-2010 alle 23:31.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 15:10   #11
Giorgio G
Senior Member

Aggiornamento situazione:
dopo i vostri pareri mi sono deciso e, aiutandomi con google per l'inglese, ho mandato domenica mattina alle ore 8,30 un email alla Corsair richiedendo l' RMA, dopo neanche mezzora mi hanno risposto con le disposizioni per il rientro in Olanda.
In mattinata di oggi, ho preparato il pacco e ho spedito con le Poste con spedizione normale senza tracciamento perché costava troppo, 51 euro, pagandone invece 21 (ora speriamo che non si perda).
Quindi, incrociando le dita, volevo ringraziarvi a tutti quanti per i consigli e per avermi spronato a rivolgermi alla Corsair direttamente.
Old 27-09-2010, 16:08   #12
dune2000
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mestre
Sicuro che con SDA (corriere poste italiane) o DHL non avresti speso di meno ???
Io ho comprato in Germania e Olanda e mi han fatto pagare una ventina di euro.
dune2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 16:23   #13
Giorgio G
Senior Member

Guarda per l'Olanda non li ho sentiti, ma per spedire a Latina per andata e ritorno
mi chiedevano 50 euro circa ( Bartolini, TnT, SDA), quindi per l'Olanda non potevo spendere meno.
Non ho sentito DHL.

Ultima modifica di Giorgio G : 27-09-2010 alle 16:28.
Old 13-10-2010, 16:17   #14
Giorgio G
Senior Member

Rientrato dall'Olanda con UPS un corsair 650 hx nuovo, montato e funzionante, e pensare che volevo rinunciare alla garanzia ( se era per quelli di Latina avrei rinunciato).
Grandi e grazie al centro assistenza di corsair in Olanda oltre a quelli di voi che mi hanno spinto a rivolgermi a loro.
Old 13-10-2010, 16:48   #15
Dry Patrick
Bannato

Bene così, il vantaggio di avere una marca seria per l' alimentatore è anche quello che in caso di rari problemi, come ti è successo, l'assistenza post vendita è presente ed efficente.
Old 14-10-2010, 16:56   #16
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
Rientrato dall'Olanda con UPS un corsair 650 hx nuovo, montato e funzionante, e pensare che volevo rinunciare alla garanzia ( se era per quelli di Latina avrei rinunciato).
Grandi e grazie al centro assistenza di corsair in Olanda oltre a quelli di voi che mi hanno spinto a rivolgermi a loro.
Ottima notizia, la prossima volta acquista da shop piu seri, ti aiutano direttamente con questi problemi che possono capitare
Old 14-10-2010, 19:56   #17
Mattador
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Guarda posso invece dirti che io 2 anni fa comprai un corsair vx 750,dal negozio in questione, e lho inviato tramite poste pagando circa 10 euro. Prokoo me l'ha sostituito senza alcun tipo di problemi. E' vero che ci impiegarono circa 2 settimane, ma cmq non ho avuto alcun tipo di problema e pagato solo 10 euro.
Mattador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 21:20   #18
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ottima notizia, la prossima volta acquista da shop piu seri, ti aiutano direttamente con questi problemi che possono capitare
quoto, io compro sempre da negozio reali, perchè ho 2 anni di garanzia da loro e mi cambiano il prodotto in 2-3 giorni.... cmq hai fatto bene ad usufrire della garanzia
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 11:37   #19
Mark_91
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Usa
a me si è rotto uno zalman 600W è ancora in garanzia,son passati 2 anni quindi devo perforza rivolgermi al produttore.Ho aperto una pratica di rma sul loro sito ma nn mi hanno ancora risposto
Spero che abbiano la serierà della corsair
Mark_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian