Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2010, 22:43   #721
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
mi sto a fa certe risate online
cmq per aver fatto poke partite sto bene in classifica

CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 22:45   #722
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
io teoria settando <directx forcedx9="false" /> dovrebbe andare in dx11, le dx 10 non sono supportate

Però a me parte lo stesso
Parte ma probabilmente in dx9.
Old 24-09-2010, 22:45   #723
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
quella guida serve solo se hai due hdd in modo tale da spostare il file del replay in un hdd piu veloce..
Sinceramente non ho problemi, volevo provare la guida per aumentare qualche fps con la config. in firma faccio 30fps, ma a volte scendono fino a 15/20.
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 22:50   #724
xdavide92x
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: San Benedetto del Tronto (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
mi sto a fa certe risate online
cmq per aver fatto poke partite sto bene in classifica

Azz, mica male..

A me come gioco piace ed amo anche le macchine (in generale) però mi rimane difficile settarle!!!
xdavide92x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 22:50   #725
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
sinceramente non ho ancora capito se ci sono o no problemi di framerate
Sembra che alcuni li abbiano ed altri no...
Io avverto solo un po' di microstuttering,di quello classico,quando passo ad esempio da 60 fps a 50 o meno,soprattutto nelle curve strette.
La cosa che puo' far specie e' pero' che cio' si verifica indipendentemente dal numero di auto in pista.
Mi capita anche se giro da solo per provare il circuito,anche se questo problema,come gia' detto,non pregiudica il piacere di gioco e penso non sia avvertibile da tutti...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 22:54   #726
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Sembra che alcuni li abbiano ed altri no...
Io avverto solo un po' di microstuttering,di quello classico,quando passo ad esempio da 60 fps a 50 o meno,soprattutto nelle curve strette.
La cosa che puo' far specie e' pero' che cio' si verifica indipendentemente dal numero di auto in pista.
Mi capita anche se giro da solo per provare il circuito,anche se questo problema,come gia' detto,non pregiudica il piacere di gioco e penso non sia avvertibile da tutti...
capisco
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 22:55   #727
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Città: San benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da xdavide92x Guarda i messaggi
Azz, mica male..

A me come gioco piace ed amo anche le macchine (in generale) però mi rimane difficile settarle!!!
e si.... cmq piano piano si impara... io anche lo trovo bellissimo mi diverto.. ho imparato anche a non andare piu in testa coda all uscita in curva con l accellelatore a tavoletta
prima di continuare l online e meglio che imparo ancora un pò a giocarci in single...
a va non ci avevo fatto caso siamo paesani....
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 22:56   #728
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Sinceramente non ho problemi, volevo provare la guida per aumentare qualche fps con la config. in firma faccio 30fps, ma a volte scendono fino a 15/20.
azz non dovrebbero scendere cosi tanto, massimo di 5..io gioco con fps variabili da 35 a 40 con punte di 45 ma di certo non si dimezzano ho una 4870 ma non credo cambi moltissimo..
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Stavo avviando il gioco e mi da salvataggi corrotti, sospetto sia dovuto al fatto che avevo iniziato la modalità Gran Premio e abbandonandola ho iniziato anche la modalità carriere. Però che boiata!!!
questo è forse il piu grosso difetto del gioco. Pensa che si manifesta anche su ps3 (forse si salva solo la 360..)

Vado a farmi un backup
Old 24-09-2010, 22:58   #729
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Questa sera ho giocato online, piccolo resoconto:
- la modalità sprint è quella che consiste in 3 giri, si trova molta gente ma son tutti incapaci che saltano addosso ecc nella maggior parte dei casi.
- modalità gran premio, 15 minuti di qualifiche e gara da 7 giri con sosta, purtroppo non ho trovato mai più di 5-6 persone perchè i tizi non han pazienza e la avviavano comunque...in questa modalità però bene o male era gente più..."onesta"

Insomma, attendo con trepidazione il torneo del forum
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 22:59   #730
compiler
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Gorizia
Salve a tutti!
Gioco acquistato stamattina da gameshop, ordinato già i primi di settembre, ed atteso con ansia, come da buon appassionato di formula uno e di comupter!
Dopo averlo testato e provato per alcune ore, posso tirare anch'io le somme:
FISICA: Non è malaccio se si imposta il livello di difficoltà al massimo in accoppiata di un buon volante come il mio Logitech MOMO Racing. Non siamo ai livelli di FVA ma ci si può divertire ugualmente. Anche l'AI degli avversari non è male e ciò contribuisce a rendere le gare apassionanti.
GRAFICA: veramente bella! Poi in directx11, il PC diventa la migliore piattaforma rispetto PS3 e XBOX360.
PRESTAZIONI DEL MOTORE GRAFICO: e qua son dolori! Anche con la mia configurazione in firma, in dx11, tutti i dettagli al massimo con AA 4x a 1360x768, viaggio sui 45-70 fps. Anche se overclocco il processore I7 a 4Ghz e la GTX 470 a 800Mhz, guadango solo qualche frame!
Quindi il gioco non è stato per nulla ottimizzato e non è scalare! Neanche con un I7 980x a 5Ghz con 4 GTX 480 in SLI penso che si possa stare sopra i 60 fps per attivare il Vsync.
Invece in DiRT2, nel benchmark interno registro invece 130 Fps di media con il picco minimo di 105!! senza OC!!

Attendo fiducioso una Patch che renda il gioco più leggero, e che tolga il GROSSO BUG del mancato calcolo dei giri dei doppiati.

VOTO: 5+
PS: i driver che utilizzo sono gli ultimi ForceWare 258.96 su Windows 7 64 bit.
Old 24-09-2010, 22:59   #731
compiler
Member

Salve a tutti!
Gioco acquistato stamattina da gameshop, ordinato già i primi di settembre, ed atteso con ansia, come da buon appassionato di formula uno e di comupter!
Dopo averlo testato e provato per alcune ore, posso tirare anch'io le somme:
FISICA: Non è malaccio se si imposta il livello di difficoltà al massimo in accoppiata di un buon volante come il mio Logitech MOMO Racing. Non siamo ai livelli di FVA ma ci si può divertire ugualmente. Anche l'AI degli avversari non è male e ciò contribuisce a rendere le gare apassionanti.
GRAFICA: veramente bella! Poi in directx11, il PC diventa la migliore piattaforma rispetto PS3 e XBOX360.
PRESTAZIONI DEL MOTORE GRAFICO: e qua son dolori! Anche con la mia configurazione in firma, in dx11, tutti i dettagli al massimo con AA 4x a 1360x768, viaggio sui 45-70 fps. Anche se overclocco il processore I7 a 4Ghz e la GTX 470 a 800Mhz, guadango solo qualche frame!
Quindi il gioco non è stato per nulla ottimizzato e non è scalare! Neanche con un I7 980x a 5Ghz con 4 GTX 480 in SLI penso che si possa stare sopra i 60 fps per attivare il Vsync.
Invece in DiRT2, nel benchmark interno registro invece 130 Fps di media con il picco minimo di 105!! senza OC!!

Attendo fiducioso una Patch che renda il gioco più leggero, e che tolga il GROSSO BUG del mancato calcolo dei giri dei doppiati.

VOTO: 5+
PS: i driver che utilizzo sono gli ultimi ForceWare 258.96 su Windows 7 64 bit.
Old 24-09-2010, 23:04   #732
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Aggiornato directx e messo catalyst 10.9 a 1920*1080 aa2x, dettagli tutto alto senza vsync ottengo 30fps di media: tranquillamente giocabile.

Scendendo di risoluzione,ed aumentando aa il guadagno di fps è molto marginale. C'è da fare ancora molto lavoro di ottimizzazione o forse sprerano alla Codemasters che per giocare al loro sim-arcade di F1 ci si fiondi a comprare una sk video da 400E?

ah no leggendi i vari commenti non basta nemmeno....ihmo il gioco è uscito anzitempo

Ultima modifica di supermightyz : 24-09-2010 alle 23:08.
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 23:05   #733
Godmadon
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Ma anche a voi nella modalità carriera (le gare "normali" nn le ho provate) nelle qualifiche c'è solo una manche e non la divisione in Q1, Q2 e Q3 ??
Godmadon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 23:08   #734
compiler
Member

Quote:
Originariamente inviato da Godmadon Guarda i messaggi
Ma anche a voi nella modalità carriera (le gare "normali" nn le ho provate) nelle qualifiche c'è solo una manche e non la divisione in Q1, Q2 e Q3 ??
Mi sembra proprio che manchino purtroppo!
Old 24-09-2010, 23:14   #735
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
ma per attivare l'antialiasing??
Old 24-09-2010, 23:16   #736
compiler
Member

Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Aggiornato directx e messo catalyst 10.9 a 1920*1080 aa2x, dettagli tutto alto senza vsync ottengo 30fps di media: tranquillamente giocabile.

Scendendo di risoluzione,ed aumentando aa il guadagno di fps è molto marginale. C'è da fare ancora molto lavoro di ottimizzazione o forse sprerano alla Codemasters che per giocare al loro sim-arcade di F1 ci si fiondi a comprare una sk video da 400E?

ah no leggendi i vari commenti non basta nemmeno....ihmo il gioco è uscito anzitempo
Mi sa che anche spendendo tanti soldi per una nuova scheda video, il risultato non cambia. Il motore grafico, secondo me non è scalare!
Io, per esempio se overclocco la mia GTX 470 da 607Mhz a 800Mhz guadagno 3 frame! come può essere! Stessa cosa se overclocco il mio I7 da 3.3Ghz a 4 Ghz! Non guadagno nulla!!
Non credo di avere colli di bottiglia! Molto probabilmente ho raggiunto il limito fisico di ciò che può fare il motore grafico! ...o forse deve uscire nVidia con dei driver a DOC per questo gioco!
Spero che la Codemasters esca subito con una patch che risolva i problemi di frame. Io sono abituato ad attivare il Vsync sopprattutto nelle simulazioni di guida per non avere fastidi alla vista e guindi nella guida!
Old 24-09-2010, 23:27   #737
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Ragazzi secondo me voi vi autosuggestionate!
Mettendo in dx11 (cioè impostando "force directd3d9=false) non cambia una virgola! La grafica è identica! Dove li vedete i miglioramenti!?

Se qualcuno ha notato qualche differenza che postasse uno sshot comparativo. le parole stanno a 0.
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 23:33   #738
compiler
Member

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Sai che bello..Comunque penso che lo abbandono fin quando non esce una patch, troppi bug per i miei gusti.

Lista aggiornata:

- DirectX 11 non funzionati
- Quando si rientra ai pit stop si vede chiaramente che gli ingegneri scompaiono e sembra come se la macchina rientri da sola nei box a retro marcia. Quando sorpasso quel box riappaiono i tecnici che spingono la macchina
- Quando si tenta di configurare l HUD o in game o nel menu la voce disabilita indicazioni (ovvero le frecce sul asfalto) il comando che sia impostato su SI o NO non da alcun segno di vita. Le frecce continuano a rimanere per terra, tutto il resto sembra funzionare. Solo disabilitando HUD scompaiono
- Nelle sessioni di game con pioggia intensa a volte quando si va in testa coda si nota chiaramente che le auto dietro che rallentano abbiano come dei tic di movimento.

Insomma... a sto giro la fretta li ha fregati e se non si affrettano a rimediare temo che molti inizieranno a stancarsi!

Mettiamoci pure i menu che a mio avviso rispetto ai giochi precedenti sono un pò arronzati e non sono sempre comprensibili.

Tristezza...!! Mi dedicherò ad altro fino all'uscita della patch!
...si ma cavoli! ...abbiamo atteso tanto dai tempi di GP4 ed ora dobbiamo attendere una mega patch risolutiva per tutti sti bug!!
per "Directx11 non funzionanti" intendi che il gioco parte in modalità forzata dx9? Se sì, è successo anche a me! Il gioco, nonostante la mi configurazione mi è partito in DX9. Mi sono accorto soltanto quando sono andato a vedere la configurazione nel file di settaggio nella directory di salvattaggio. Per vedere il gioco in dx11 ho dovuto forzare la voce "force DX9=false" anzichè true!
Veramente un mistero questo comportamentento! Insomma un altro grave bug!
Old 24-09-2010, 23:38   #739
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da compiler Guarda i messaggi
Mi sembra proprio che manchino purtroppo!
Certo che c'è nella modalità carriera la Q1, Q2 e Q3
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 23:38   #740
compiler
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
Ragazzi secondo me voi vi autosuggestionate!
Mettendo in dx11 (cioè impostando "force directd3d9=false) non cambia una virgola! La grafica è identica! Dove li vedete i miglioramenti!?

Se qualcuno ha notato qualche differenza che postasse uno sshot comparativo. le parole stanno a 0.
Le differenze ci sono! Minime ma ci sono!
Ecco le differenze che per ora ho riscontrato:
- L'asfalto più realistico.
- Goccioline di pioggia sulla carrozzeria più realistiche.
- Illuminazione HDR migliore
- Effetti particellari migliori.
- 15fps circa in meno.

Ma come ha evidenziato giustamente RaptorX86, è meglio non avventurarsi a forzare il gioco in DX11.
E' meglio attendere che la codemasters risolva i numerosi bug, alleggerisca il motore grafico ed abiliti la modalità DX11 quando sarà stabile.

Ultima modifica di compiler : 24-09-2010 alle 23:45.
compiler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
CPU che si piegano e miglior contatto: I...
Addio Volkswagen Touareg? Non proprio: i...
PS5 Slim 1 TB in bundle con Fortnite Flo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian