Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2010, 15:44   #2361
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
ma porca tro...ta..
ho fatto defrag, ho reinstallato, ho rifatto il defrag..
ho provato anche questo: http://www.tech-forums.net/pc/f15/fa...n-here-189880/
non funziona un cxxo di niente...

credo proprio che i due dischi della mia goty fra non molto diventeranno molto utili per il tiro al piattello..
ripeto: se non ho letto male, usi XP sp 2
se non vai al 3 non capisco come ti faccia a partire il gioco (e come aggiorni i drivers della sv)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 16:11   #2362
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ripeto: se non ho letto male, usi XP sp 2
se non vai al 3 non capisco come ti faccia a partire il gioco (e come aggiorni i drivers della sv)
dici che l'intoppo potrebbe essere questo?
allora proverò a mettere il sp3..

cmq finora il sp2 non mi ha dato problemi e ho sempre aggiornato tranquillamente i driver..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 20:55   #2363
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
fallout operation anchorage

Salve a tutti, non sò se faccio bene a scriverlo qui, purtroppo non credo ci sia uno showthread dedicato.
Vengo al punto, ho installato l'espansione operation anchorage ,a quando avvio la partita, non mi dice niente riguardo la missione ed oltrettutto leggendo una soluzione ci dovrebbe essere una radio che ti dice il luogo o roba simile e non mi viene neanche visualizzato nella mappa, quanlche aiuto o consiglio?
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 21:13   #2364
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
Salve a tutti, non sò se faccio bene a scriverlo qui, purtroppo non credo ci sia uno showthread dedicato.
Vengo al punto, ho installato l'espansione operation anchorage ,a quando avvio la partita, non mi dice niente riguardo la missione ed oltrettutto leggendo una soluzione ci dovrebbe essere una radio che ti dice il luogo o roba simile e non mi viene neanche visualizzato nella mappa, quanlche aiuto o consiglio?
se mi ricordo bene, dopo un po' che giochi senti la radio che ti indica un posto dove andare
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 21:26   #2365
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
hai controllato che sia spuntata nei "data files"?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 22:00   #2366
fabbri.fili
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
hai controllato che sia spuntata nei "data files"?
no, non ho visto nulla, ma che indichi per data files? le note?
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
Old 24-09-2010, 22:02   #2367
fabbri.fili
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
se mi ricordo bene, dopo un po' che giochi senti la radio che ti indica un posto dove andare
ricordi quale radio? perchè ce ne sono due, una dell'enclave e l'altra dove c'è trecani
Old 24-09-2010, 22:42   #2368
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
per abilitare l'uso di un qualsiasi DLC, avvia il game dal Launcher e apri il Data Files

nell'elenco che compare metti la spunta sui DLC disponibili e poi inizi a giocare
ATTENZIONE se inizi il gioco da zero le comunicazioni radio e le indicazioni sulla mappa di ogni DLC attivato saranno disponibili solo quando esci dal Vault

CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 22:51   #2369
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
per abilitare l'uso di un qualsiasi DLC, avvia il game dal Launcher e apri il Data Files

nell'elenco che compare metti la spunta sui DLC disponibili e poi inizi a giocare
ATTENZIONE se inizi il gioco da zero le comunicazioni radio e le indicazioni sulla mappa di ogni DLC attivato saranno disponibili solo quando esci dal Vault
io se non ricordo male, li ho attivati dopo aver inizato, e forse addirittura, dopo essere uscito dal vault, adesso che faccio, devo ricominciare dall'inizio...
grazie
Old 24-09-2010, 23:05   #2370
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
se il gioco è già in corso si può proseguire tranquillamente, stando al manuale le comunicazioni radio dovrebbero partire al primo caricamento di un save
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 23:11   #2371
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
se il gioco è già in corso si può proseguire tranquillamente, stando al manuale le comunicazioni radio dovrebbero partire al primo caricamento di un save
proverò.
Old 29-09-2010, 20:07   #2372
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Ciao a tutti mi iscrivo per un problema.

Dunque, inizio col dire:

Desktop - Q9550 - 4x1GB Corsair Dominator DDR 2 - Asus Maximus Formula - Ati 4870 Vapor-X 2GB - Driver ATI Catalyst 10.5 - Sound Blaster Audigy 2 ZS - Windows 7 Ultimate 64bit

Il gioco va perfettamente (ogni tanto crasha o si impasta, ma e' raro e sempre nello stesso punto. Come domenica che si bloccava se zoomavo ad un robot tentacolare lontano con il fucile cinese. Risolto sparando da lontano senza zoomare )

Mentre sul notebook (Asus G51JX - Core i7 720QM - 3x2GB DDR3 - Nvidia GTS 360M - Driver 197 / aggiornati ieri a 258 - Windows 7 Home Premium 64bit) non funziona piu'.

Il gioco lo usavo in finestra, forse perche' anche prima crashava spesso a tutto schermo. E' da un po' che non lo usavo sul notebook ma so solo che adesso il gioco si apre (le impostazioni sono rimaste invariate), appare la prima schermata con le diapositive di sfondo con PLEASE STAND BY dopodiche' prima di passare a quella dopo, si impasta e da' errore.

Ieri ho aggiornato i driver video, pensando fossero quelli ma nada. Nessun overclock di nessun genere, ho provato sia con frequenze standard e impostazioni generali su prestazioni, sia in Battery Saving con frequenze dimezzate (che uso quando scalda troppo il note).

Qui le mie opzioni video che sono sempre andate bene:

http://digilander.libero.it/baboo85/...%20Options.jpg

NOTA: la risoluzione era stata cambiata per prova, normalmente usavo windowed @1280x720 e ha sempre funzionato senza problemi.

Ah dimenticavo: patch 1.7. E ricordo che fino a qualche mese fa andava, prima di interrompere l'uso del notebook per gaming...
Old 02-10-2010, 23:13   #2373
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ciao,avete un consiglio per l'installazione di un pacchetto di texture per migliorare la grafica del gioco?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 22:54   #2374
cassiel72
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ciao,avete un consiglio per l'installazione di un pacchetto di texture per migliorare la grafica del gioco?
Mi unisco anche io alla domanda...esiste qlc texture pack che sia però compatibile con la goty? I texture pack 1 e 2 indicate nel primo post mi pare di aver capito vadano bene solo per la vers liscia del gioco senza le 5 exp.

Ultima modifica di cassiel72 : 03-10-2010 alle 23:00.
cassiel72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 14:36   #2375
smokonbeasty
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Le ho provate tutte

Windows vista sp 1 32 bit
intel core 2 quad cpu q6600 2,40 ghz
ram 4,00 gb NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ (aggiornata il mese scorso)

Quando pigio nuova partita parte il caricamento (schermata classica del caricamento col mirino che gira) e dopo circa un secondo o 2 al max va in crash , schermo nero errore e ciao ciao fallout...
Ho provato reistallare Fallout 3 e scaricare l'ultimo aggiornamento, ho cambiato le .ini , ho aggiornato il NET Framework , ho disinstallato il microsoft game for window live e reistallato aggiornato, e forse anche qualcosa d'altro che ora non ricordo.
Il fatto è che sul pc portatile mi funziona ( ma naturalmente col caiser che me lo brucio giocandoci sul portatile...).
Lo stesso problema lo riscontro con bioshock 1 rieco a farlo funzionare solo giocando in modalita (alt + invio) (a finestra non a schermo intero) .
Con fallout 3 non funziona nemmeno il comando alt+ invio.....

Grazie in anticipo.
e scusate se non sono riuscito a fare da solo.
smokonbeasty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 14:44   #2376
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da smokonbeasty Guarda i messaggi
Windows vista sp 1 32 bit
intel core 2 quad cpu q6600 2,40 ghz
ram 4,00 gb NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ (aggiornata il mese scorso)

Quando pigio nuova partita parte il caricamento (schermata classica del caricamento col mirino che gira) e dopo circa un secondo o 2 al max va in crash , schermo nero errore e ciao ciao fallout...
Ho provato reistallare Fallout 3 e scaricare l'ultimo aggiornamento, ho cambiato le .ini , ho aggiornato il NET Framework , ho disinstallato il microsoft game for window live e reistallato aggiornato, e forse anche qualcosa d'altro che ora non ricordo.
Il fatto è che sul pc portatile mi funziona ( ma naturalmente col caiser che me lo brucio giocandoci sul portatile...).
Lo stesso problema lo riscontro con bioshock 1 rieco a farlo funzionare solo giocando in modalita (alt + invio) (a finestra non a schermo intero) .
Con fallout 3 non funziona nemmeno il comando alt+ invio.....

Grazie in anticipo.
e scusate se non sono riuscito a fare da solo.
il gioco è originale...?
prova a mettere il sp2 di vista
prova a non aggiornare il gioco fino all'ultima versione, ma a quella appena precedente
prova a disabilitare tutti i mod/dlc
hai provato con il trucchetto dei codec audio spiegato in prima pagina?
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 15:05   #2377
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
sul notebook (Asus G51JX - Core i7 720QM - 3x2GB DDR3 - Nvidia GTS 360M - Driver 197 / aggiornati ieri a 258 - Windows 7 Home Premium 64bit) non funziona piu'.

Il gioco lo usavo in finestra, forse perche' anche prima crashava spesso a tutto schermo. E' da un po' che non lo usavo sul notebook ma so solo che adesso il gioco si apre (le impostazioni sono rimaste invariate), appare la prima schermata con le diapositive di sfondo con PLEASE STAND BY dopodiche' prima di passare a quella dopo, si impasta e da' errore.

Ho aggiornato i driver video, pensando fossero quelli ma nada. Nessun overclock di nessun genere, ho provato sia con frequenze standard e impostazioni generali su prestazioni, sia in Battery Saving con frequenze dimezzate (che uso quando scalda troppo il note).

Qui le mie opzioni video che sono sempre andate bene:

http://digilander.libero.it/baboo85/...%20Options.jpg

NOTA: la risoluzione era stata cambiata per prova, normalmente uso windowed @1280x720 e ha sempre funzionato senza problemi.

Ah dimenticavo: patch 1.7. E ricordo che fino a qualche mese fa andava, prima di interrompere l'uso del notebook per gaming...
Visto che ci sono, mi ri-quoto... aggiungendo che ho provato a reinstallare Game for Windows Live, ho preso la XLIVE.DLL dal desktop nella speranza che andasse, ho reinstallato completamente Fallout 3... Ho usato il trick di K-Lite come descritto qui...

Non so piu' che fare...
Old 07-10-2010, 15:32   #2378
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Visto che ci sono, mi ri-quoto... aggiungendo che ho provato a reinstallare Game for Windows Live, ho preso la XLIVE.DLL dal desktop nella speranza che andasse, ho reinstallato completamente Fallout 3... Ho usato il trick di K-Lite come descritto qui...

Non so piu' che fare...
qualche mod o dlc che da conflitti...?
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 15:42   #2379
smokonbeasty
Junior Member

Si ho disinstallato i K-Lite (codec) e si il mio gioco è originale
Potrei provare con la patch precedente, i dlc sono disabilitabili dal menu iniziale otto a data file? se è così non credo di averne istallati perche sotto data file compare solo fallout 3.
E la sp2 ho sempre avuto un po di timore ad istallarla, ho paura che mi vada in conflitto con qualche programma di lavoro un pò datato (come mi era gia successo).
grazie mille della tempestività!!
Old 07-10-2010, 15:44   #2380
smokonbeasty
Junior Member

Provo con la patch precedente e vi faccio sapere grazie ancora.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP