Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2010, 20:57   #1
danyheart1989
Senior Member
 
L'Avatar di danyheart1989
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 2476
[B]Problema palit sonic gtx 460 1gb platinum[/B]

Salve,ho appena acquistato la gtx 460 1gb platinum ma ho problemi di fps con i giochi.gioco a 1080p filtri al massimo e qualita al massimo

Possibile che mafia 2 vada al max 35 e min 5 fps?
Mi andava quasi meglio con la mia vecchia 9600 gt 1 gb

Stesso problema con kane e lynch 2 che va sui 25 fps
Poi i fps sono molto instabili anche con la demo di pes 11 a volte scende dai 60 fps mentre con la mia vecchia gpu non accadeva!
I driver sono gli ultimi ufficali nvidia,ora sto scaricando gli ultimi beta per provare un pò!
Secondo voi è un problema di cpu limit?

rispondete al piu presto sono disperato
La mia configurazione
core 2 2.20 ghz(overclock a 2.65)asus p5b2 4gb ddr2 kingston 800mhz 3:5 hd 250 gb ali 750 w e dissi per cpu ac freeze extreme 2 windows 7 64bit

Ultima modifica di danyheart1989 : 22-09-2010 alle 21:05.
danyheart1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 22:06   #2
danyheart1989
Senior Member
 
L'Avatar di danyheart1989
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 2476
Ho notato una stranezza con mafia 2 in pratica la prima volta che faccio il test il risultato è 7 fps,se lo ripeta aumenta a 10 fps, la terza volta è di 14 fps e cosi via in pratica piu lo ripeto e piu la media dei fps sale!
però se riavvio il gioco la situazione si deve ripete!
Da cosa puo dipendere questa stranezza?senbra che la gpu deve ricordare cio che ha caricato per andare bene con questo gioco!
danyheart1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 15:19   #3
diegolbj23xx
Utente sospeso
 
L'Avatar di diegolbj23xx
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: padova
Messaggi: 272
Hai provato da installare fraps e vedere se il problema non sia del benchmark del gioco?
__________________
[size="1"]MB:ASUS AM3 M4A87TD/USB3-DISSICZ max gladiator 12mm-RAMDR3 4GB/1600Mhz KINGSTON HyperX [2x2GB] KIT CL9rt-VGA:BFG260gtxmaxcore-CPU[email protected]HD:segate barracuda 7200.12 500gb-ALI:nexus true power 630watt 52amp on +12V-MONITOR:19'' asus 1440x900-GAMEPAD:logitech wireless F710-CUFFIE:clearchat wireless PC.
diegolbj23xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 22:05   #4
danyheart1989
Senior Member
 
L'Avatar di danyheart1989
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 2476
Quote:
Originariamente inviato da diegolbj23xx Guarda i messaggi
Hai provato da installare fraps e vedere se il problema non sia del benchmark del gioco?
si certo,fraps mi da gli stessi fps del test
danyheart1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 07:47   #5
diegolbj23xx
Utente sospeso
 
L'Avatar di diegolbj23xx
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: padova
Messaggi: 272
Di sicuro sei un po limitato dalla tua cpu ci vorrebbe minimo un core 2 duo overclokato a 3ghz, cmq mi sembra una cosa impossibile che un gioco come mafia giri solo a 5fps, per quanto riguarda i cali di fps è possibile che tu abbia il vsync disattivato, cmq prova a fare dei benchmark tipo Heaven e dimmi i risultati......ciao!!!
__________________
[size="1"]MB:ASUS AM3 M4A87TD/USB3-DISSICZ max gladiator 12mm-RAMDR3 4GB/1600Mhz KINGSTON HyperX [2x2GB] KIT CL9rt-VGA:BFG260gtxmaxcore-CPU[email protected]HD:segate barracuda 7200.12 500gb-ALI:nexus true power 630watt 52amp on +12V-MONITOR:19'' asus 1440x900-GAMEPAD:logitech wireless F710-CUFFIE:clearchat wireless PC.
diegolbj23xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:15   #6
danyheart1989
Senior Member
 
L'Avatar di danyheart1989
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 2476
ho fatto il test ed il risultato è di 25 fps tutto al max e tutto abilitato tranne replication riso a 1080p
fps min 1.9
fps max 50.6

score 629

che punteggio dovrei fare con questa scheda?
danyheart1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 08:36   #7
diegolbj23xx
Utente sospeso
 
L'Avatar di diegolbj23xx
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: padova
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da danyheart1989 Guarda i messaggi
ho fatto il test ed il risultato è di 25 fps tutto al max e tutto abilitato tranne replication riso a 1080p
fps min 1.9
fps max 50.6

score 629

che punteggio dovrei fare con questa scheda?
Il punteggio è buono va benissimo, allora mi viene da pensare che il problema non sia della scheda ma di dettagli inutili che tu spari al max come ad esempio antialiasing (AA)il quale su di un fullHD è più che sufficente sia settato su x4 o x2 devi sapere che i filtri della 460gtx sono molto più pesanti di quelli di una 9600gt e per quello che i frame calano cosi tanto, metti l'AA a x4 e disattiva il Vsync e ti renderai conto che il gioco risulta molto più fluido e anche molto più giocabile .
__________________
[size="1"]MB:ASUS AM3 M4A87TD/USB3-DISSICZ max gladiator 12mm-RAMDR3 4GB/1600Mhz KINGSTON HyperX [2x2GB] KIT CL9rt-VGA:BFG260gtxmaxcore-CPU[email protected]HD:segate barracuda 7200.12 500gb-ALI:nexus true power 630watt 52amp on +12V-MONITOR:19'' asus 1440x900-GAMEPAD:logitech wireless F710-CUFFIE:clearchat wireless PC.
diegolbj23xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 08:55   #8
danyheart1989
Senior Member
 
L'Avatar di danyheart1989
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 2476
Quote:
Originariamente inviato da diegolbj23xx Guarda i messaggi
Il punteggio è buono va benissimo, allora mi viene da pensare che il problema non sia della scheda ma di dettagli inutili che tu spari al max come ad esempio antialiasing (AA)il quale su di un fullHD è più che sufficente sia settato su x4 o x2 devi sapere che i filtri della 460gtx sono molto più pesanti di quelli di una 9600gt e per quello che i frame calano cosi tanto, metti l'AA a x4 e disattiva il Vsync e ti renderai conto che il gioco risulta molto più fluido e anche molto più giocabile .
Grazie della risposta,proverò con i settaggi che hai detto tu.
Cmq ho alzato di 100 mhz la cpu e sono salito un pò di punteggio a 656 e i fps a 26!
Provo a salire ancora con la cpu?ora sto a 2.85ghz
danyheart1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 09:17   #9
diegolbj23xx
Utente sospeso
 
L'Avatar di diegolbj23xx
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: padova
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da danyheart1989 Guarda i messaggi
Grazie della risposta,proverò con i settaggi che hai detto tu.
Cmq ho alzato di 100 mhz la cpu e sono salito un pò di punteggio a 656 e i fps a 26!
Provo a salire ancora con la cpu?ora sto a 2.85ghz
Porta la cpu a 3ghz e compreti un dissipatore se non lo hai anche uno tipo hyper Tx3 della cooler master costa poco e a quelle frequenze dissipa benissimo.
Mi dici come sono cambiati gli fps dopo aver impostato su
x4 l'AA
__________________
[size="1"]MB:ASUS AM3 M4A87TD/USB3-DISSICZ max gladiator 12mm-RAMDR3 4GB/1600Mhz KINGSTON HyperX [2x2GB] KIT CL9rt-VGA:BFG260gtxmaxcore-CPU[email protected]HD:segate barracuda 7200.12 500gb-ALI:nexus true power 630watt 52amp on +12V-MONITOR:19'' asus 1440x900-GAMEPAD:logitech wireless F710-CUFFIE:clearchat wireless PC.
diegolbj23xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v