Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-09-2010, 14:42   #31921
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Preso il Philips 46pfl8605
Appena arrivo vi posto qualche mia impressione visto che da quanto ho capito è difficile trovare dei possessori di TV philips in generale su questo thread
Perchè cosa va di moda qui?
29Leonardo è offline  
Old 24-09-2010, 14:51   #31922
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ma come caratteristiche tecnologiche cosa cambia esattamente da un buon LCD a un LED? Intendo cose "papabili", che si notano subito, a parte la differenza di spessore
Ps, percaso c'è qualche sito tipo digitalversus che ha delle mini recensioni in merito a questi prodotti?
Tanto per cominciare non esistono televisori LED. Sono sempre LCD, cambia solo il tipo di retroilluminazione del pannello, che può essere a lampade fluorescenti a basso consumo, come nel caso del Sony, Full-led, cioè con i LED posti dietro il pannello oppure Edge-Led, cioè con i LED posti sul perimetro del TV che permettono di assemblare TV sottilissime (questa è la soluzione peggiore perché difficilmente l'illuminazione è uniforme).
Nei primi due casi diciamo che la soluzione applicata è equivalente in quanto a resa luminosa, mentre i consumi elettrici sono in genere inferiori per i LED. I tre modelli di cui stiamo discutendo sono tutti ottimi comunque.
L'unico thread specifico in italiano che ho trovato è quello sugli Sharp LE705:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139967
Old 24-09-2010, 14:52   #31923
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Tutto e niente!
Si cerca di essere più obbiettivi possibile in base alle conoscenze reciproche che mettiamo in comune.
Old 24-09-2010, 14:52   #31924
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Beh non saprei, so solo che non vedo parlare molto dei philips
Ma sinceramente avrei preso anche io un Samsung o un Sony, ma la mia scelta è stata quasi obbligata
Spero non mi deluda questo TV. I modelli entry level che ho visto (Philips) non sono tutto questo granché. Ma i pannelli Philips sono gli stessi di LG ed LG a livello di TV non fa tanto schifo.
Va beh, appena arriva vi saprò dire
Old 24-09-2010, 14:54   #31925
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Abbastanza sony e sharp nella fascia media.
Nella fascia bassa di tutto ma di solito vengono qua chiedono e poi non ritornano a postare le impressioni.
Old 24-09-2010, 14:58   #31926
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Beh non saprei, so solo che non vedo parlare molto dei philips
Ma sinceramente avrei preso anche io un Samsung o un Sony, ma la mia scelta è stata quasi obbligata
Spero non mi deluda questo TV. I modelli entry level che ho visto (Philips) non sono tutto questo granché. Ma i pannelli Philips sono gli stessi di LG ed LG a livello di TV non fa tanto schifo.
Va beh, appena arriva vi saprò dire
I modelli di fascia bassa philips non sono il max con i segnali dtt per cui tv per questo non lg consigliamo.
Tu hai preso la via di mezzo tra 7605 che è ottimo e 9705 che è il top e se ricordi non abbiamo certo detto che non è buono solo che cerchiamo di evitare gli edge led per i problemi che sai e che ti abbiamo detto.
Aspettiamo le tue impressioni soprattutto volevo chieds di descrivere bene la visione dei contenuti hd, soprattuttun l'effetto profondità di campo che da philips.
Old 24-09-2010, 15:21   #31927
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
I modelli di fascia bassa philips non sono il max con i segnali dtt per cui tv per questo non lg consigliamo.
Tu hai preso la via di mezzo tra 7605 che è ottimo e 9705 che è il top e se ricordi non abbiamo certo detto che non è buono solo che cerchiamo di evitare gli edge led per i problemi che sai e che ti abbiamo detto.
Aspettiamo le tue impressioni soprattutto volevo chieds di descrivere bene la visione dei contenuti hd, soprattuttun l'effetto profondità di campo che da philips.
Sisi, ricordo!
Beh, per i contenuti HD ho già qui il lettore bluray e alcuni film che dovrebbero arrivarmi in giornata!
Avevo programmato tutto per oggi ma il Tv è in ritardo uff . Doveva arrivarmi oggi anche il TV ma mi sa che se ne parla Lunedì
Old 24-09-2010, 15:45   #31928
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Intanto auguri per il nuovo TV.
Ho cercato in rete, ma non sono riuscito a trovare una discussione specifica sulla serie EX500 (il 504 si setta allo stesso modo visto che ha in più il tuner satellitare se non ricordo male). Magari qualcuno su questo thread ce l'ha è può consigliarti per il meglio.
C'è questa:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164948
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline  
Old 24-09-2010, 16:20   #31929
Albe79
Member

L'Avatar di Albe79

Iscritto dal: Jul 2010
La sorella della mia ragazza alla fine ha preso il 40LE705(al mediamondo a 899€), qualcuno ha i settaggi??? Grazie! Tra qualche giorno vi dirò com'è! Intanto aspetto da rossocoon il mio 32EX500, dovrebbe arrivarmi a giorni. Ma i vari settaggi(sport,film,...) si possono salvare giusto?
Albe79 è offline  
Old 24-09-2010, 16:42   #31930
ThePaK
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Salve ragazzi ! vorrei un vostro parere veloce , un mio amico mi ha chiesto un consiglio su cosa potrebbe prendersi con un budget di 500 euro circa e una misura richiesta di 40 pollici.. io gli ho consigliato il Sony EX402 che si trova a 510 euro online, ma ora mi è appena arrivata una offerta via sms da mediaworld che solo per oggi e domani mettono i Toshiba 40" 40LV733 a 499 euro, che ne pensate ? cosa gli conviene?
CPU : Intel E6300 @ 1,86 Ghz ~ MB : Foxconn 946GZ7MA/946PL7MA series ~ RAM : 2x512 DDR2 Kingston @ 533 Mhz ~ VIDEO : Nvidia 7300 LE 512Mb ~ SCHERMO : Samsung 2232BW 22" ~ MOUSE : Razer Lachesis ~ LAPTOP : MacBook Pro 13" (2010)
Primary OS : Ubuntu ~ Secondary OS : Mac OS X & Windows 7 (on vmware) | FOTOCAMERA : Panasonic Tz5 ~ REFLEX : Nikon D7000 + Nikkor 16-85 AF-S VR & Nikkor 50 f/1,8
ThePaK è offline  
Old 24-09-2010, 17:07   #31931
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Salve, avrei una domanda su un 19" samsung di 2-3 anni fa, ma prima vorrei confermare tutte le buone impressioni avute inizialmente sul 46HX700, acquistato a giugno, continuo ad essere pienamente soddisfatto dell'acquisto, noto fra l'altro che è diventato introvabile e forse fuori produzione, è un peccato, pensare che l'idea iniziale era quella di acquistarlo a settembre-ottobre, poi abbiamo deciso di prenderlo prima dei mondiali, ci è andata davvero di lusso!

Tornando al 19", è un samung LE19r86bdx preso da 2-3 anni, da quando è avvenuto lo switch off ogni volta che spengo e accendo la tv i canali in memoria vengono persi, ho scoperto che il motivo sta nel fatto che ora ci sono più canali da memorizzare e sono superiori a quelli memorizzabili dalla tv. Mi hanno detto che la cosa si dovrebbe risolvere con un aggiornamento del software. Il fatto è che se vado a fare l'aggiornamento manuale non trova aggiornamenti disponibili. Il software presente al momento sulla tv è il T-JSM22DEUC-1001, ma mi mare che si sia già arrivati all'1004 leggendo su internet... Però non me la tv non trova aggiornamenti. Idee?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline  
Old 24-09-2010, 17:29   #31932
Mac3
Member

Iscritto dal: Aug 2002
SHARP AQUOS 32FH510E

Sto trovando in offerta un po' ovunque questo televisore 32 pollici Full HD.

Ha delle features interessanti tipo il time shift tramite chiavetta usb e legge i divx.

Il mio uso sarebbe essenzialmente per giocare e vedere film.

a 399 euro mi pare interessante. Ne sapete qualcosa?
Mac3 è offline  
Old 24-09-2010, 17:48   #31933
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da ThePaK Guarda i messaggi
Salve ragazzi ! vorrei un vostro parere veloce , un mio amico mi ha chiesto un consiglio su cosa potrebbe prendersi con un budget di 500 euro circa e una misura richiesta di 40 pollici.. io gli ho consigliato il Sony EX402 che si trova a 510 euro online, ma ora mi è appena arrivata una offerta via sms da mediaworld che solo per oggi e domani mettono i Toshiba 40" 40LV733 a 499 euro, che ne pensate ? cosa gli conviene?
Prendi il toshi a quel prezzo sarebbe un peccato non farlo.
Old 24-09-2010, 18:05   #31934
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ok oramai e' fatta preso il 32ex504 a 636.00 euro qui a roma presso un centro commerciale..
sono in offerta e il 37ex504 mi pare sulle 679
adesso monto e mi butto nelle spiegazioni e nei settaggi..
qualcuno ha da consiigliarmi i settaggi ideali per questo televisore ??
Grazie
Io ho trovato non mi ricordo dove questi consigli per i settaggi della serie EX500 SONY.Io sono partito da questi e poi li ho ritoccati un pelo secondo il mio gusto personale.Ad es io preferisco la temp colore su Neutro,le modalità caldo 1 e 2 tendono troppo sul giallo per i miei gusti.

CINEMA HD/SD
partendo da scena "Cinema":
Retroilluminazione = 1-3 (in ambiente buio) [correlato a Sensore Luce / Risparmio Energetico]
Contrasto = 80-90
Luminosità = 48-50
Colore = 55-60
Temperatura colore = Caldo 2 [unico valore che garantisce la migliore linearità della curva colore, necessaria specie per i film]
Nitidezza = 0-10 (de gustibus, in SD anche 15-20, se il segnale è buono)
Modalità Film = Vedi "Comportamento parametri MODALITA' FILM / MOTION FLOW"
MotionFlow = Vedi "Comportamento parametri MODALITA' FILM / MOTION FLOW"
Filtro Rumore = No
Filtro Rumore MPEG = No
Impostazioni speciali -->
Correzione Nero = No
Ottimizzazione Contrasto Avanzato = No [in pratica, è l'auto-dimming..]
Gamma = Standard
Autolimitatore di luminosità = No
Bianco Brillante = No
Gamma Cromatica = Standard
Colore brillante = No [quando disponibile per la scelta]
Bilanciamento Bianco --> (N.B. ogni pannello andrebbe calibrato singolarmente cmq i valori di default sono in genere già ottimali)
Gain Rosso = 0 [possibile che sia utile abbassare tale valore sotto zero]
Gain Verde = 0
Gain Blu = 0
Bias Rosso = 0
Bias Verde = 0
Bias Blu = 0

SPORT HD/SD
partendo da scena "Sport":
Retroilluminazione = 3-6 (in ambiente buio)
Contrasto = 80-90
Luminosità = 50-55
Colore = 55-65
Temperatura colore = Standard / Caldo 1
Nitidezza = 0-10 [de gustibus, in SD in base alla bontà del segnale]
Modalità film = Vedi "Comportamento parametri MODALITA' FILM / MOTION FLOW"
Motionflow = Vedi "Comportamento parametri MODALITA' FILM / MOTION FLOW"
Filtro Rumore = No
Filtro Rumore MPEG = No
Impostazioni speciali -->
Correzione Nero = No/Basso
Ottimizzazione Contrasto Avanzato = No [in pratica, è l'auto-dimming..]
Gamma = +1
Autolimitatore di luminosità = No
Bianco Brillante = No
Gamma Cromatica = Standard
Colore brillante = No [quando disponibile per la scelta]
Bilanciamento Bianco --> (N.B. ogni pannello andrebbe calibrato singolarmente cmq i valori di default sono in genere già ottimali)
Gain Rosso = 0 [possibile che sia utile abbassare tale valore sotto zero]
Gain Verde = 0
Gain Blu = 0
Bias Rosso = 0
Bias Verde = 0 [nelle partite di calcio è possibile che sia utile alzare tale valore a +1/+2]
Bias Blu = 0

GAMES
Partendo da scena "Generica":
Retroilluminazione = 3 (Risparmio Energetico = "Basso" al buio, "No" di giorno)
Contrasto = 90
Luminosità = 55 (ma varia molto a seconda del gioco)
Colore = 50-60
Nitidezza 5-10 (720p), 10-15 (1080p)
Motion Flow = Standard/Alto (se il gioco fa avvertire Input-Lag, mettere su "Off")
Modalità Film = Auto1
Gamma cromatica = Ampia

Nel menu di eventuali sorgenti esterne:
Impostazione video-->Uscita Video = Ycbcr (per una corretta rappresentazione dei colori)
...in particolare, per la PS3:
Superbianco = Attivo
RGB gamma = Completa

P.S. Le voci non segnalate sono da intendersi come non particolarmente influenti (pare) ai fini del miglior setting, relativamente alla modalità in questione (possono quindi essere lasciate al valore di default impostato dalla casa)

Comportamento parametri MODALITA' FILM / MOTION FLOW
Modalità Film (aspetto e fluidità) [dovrebbe essere legato al comportamento del Deinterlacer]
NO = Trasmissioni non filmiche (SD o HD) come ad esempio Documentari, Spettacoli, ecc.. [ma in genere da non usare]
Auto1 = Sport SD/HD, Film SD/HD, Games [con MF attivato -livello interpolazione dipendente da livello MF-]
Auto2 = Film SD/HD [riproduzione a 24fps quindi effetto pellicola originaria, anche con MF attivo]
Motion Flow (dettaglio scene rapido movimento)
NO = Film
Standard = Sport/Film/Games [se Mod.Film=Auto1 --> 1080 linee risolte e lieve effetto telenovela nei film]
Alto = Sport/Film/Games [se Mod.Film=Auto1 --> 1080 linee risolte e evidente effetto telenovela nei film con possibile aumento artefatti]
Esempi:
Film di animazione: Auto1/Alto
Film SD/HD: approcci -->
* Auto1/Standard: 1080 linee risolte, rari artefatti e lieve effetto telenovela
* Auto1/Alto: 1080 linee risolte, artefatti e effetto telenovela evidenti
* Auto2/(Motion Flow ininfluente): 300 linee risolte, ma viene preservato esattamente l'aspetto originario dei film (24p)
Sport SD/HD: approcci -->
* Auto1/(Standard o Alto) [preferibile Standard per ridurre gli artefatti, visto che sono comunque risolte tutte le 1080 linee]
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline  
Old 24-09-2010, 18:52   #31935
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Ma i pannelli Philips sono gli stessi di LG ed LG a livello di TV non fa tanto schifo.
Sei sicuro?

Lo dico perché a parte il fatto che è da marzo 2009 che LG e Philips non sono più ufficialmente "insieme", ma sarebbe da verificare la provenienza dei pannelli nei tv Philips nei tagli almeno 46 pollici (probabile Sharp?). LG produce su quella misura i 47, anche se ha a listino un 46 LD558.
Forse la joint venture non è terminata completamente, forse ci sono ancora forniture da parte della casa coreana alla Philips...

Ultima modifica di Neon68 : 24-09-2010 alle 19:13.
Neon68 è offline  
Old 24-09-2010, 19:24   #31936
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Sei sicuro?

Lo dico perché a parte il fatto che è da marzo 2009 che LG e Philips non sono più ufficialmente "insieme", ma sarebbe da verificare la provenienza dei pannelli nei tv Philips nei tagli almeno 46 pollici (probabile Sharp?). LG produce su quella misura i 47, anche se ha a listino un 46 LD558.
Forse la joint venture non è terminata completamente, forse ci sono ancora forniture da parte della casa coreana alla Philips...
I 37 e i 42 dovrebbero essere lg
Poi se tra anche sharp meglio
Old 24-09-2010, 19:30   #31937
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Poi se tra anche sharp meglio
Si, Sharp è meglio. Ma il 37 potrebbe anche essere AUO, il che non è buono.
Neon68 è offline  
Old 24-09-2010, 19:42   #31938
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Cavolo mi sa che l'ex500 qui da me non ce l'ha nessuno, hanno serie diverse ma leggendo su digitalversus hanno alcuni difetti piuttosto marcati.
29Leonardo è offline  
Old 24-09-2010, 19:48   #31939
Mac3
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mac3 Guarda i messaggi
Sto trovando in offerta un po' ovunque questo televisore 32 pollici Full HD.

Ha delle features interessanti tipo il time shift tramite chiavetta usb e legge i divx.

Il mio uso sarebbe essenzialmente per giocare e vedere film.

a 399 euro mi pare interessante. Ne sapete qualcosa?
E' così impopolare questo TV? In giro si legge pochissimo
Mac3 è offline  
Old 24-09-2010, 19:55   #31940
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
E' così.

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Robot aspirapolvere da 199€ su Amazon: D...
Questo deumidificatore COMFEE' da 12L/24...
GoPro HERO13 Black Ultra Wide Edition ca...
L'Unione Europea prepara un nuovo pacche...
L'arma segreta di Kiev non spara ma potr...
Hitman: World of Assassination introduce...
Netflix non si ferma più: record di abbo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian