Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2010, 12:46   #4401
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ho letto su internet da bene informati di fonti interne di samsung italia che dovrebbe essere previsto per il fine settimana...bah... non ci capisco più niente...
oggi è venerdì ... più "fine settimana" di così
Old 24-09-2010, 12:53   #4402
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ho letto su internet da bene informati di fonti interne di samsung italia che dovrebbe essere previsto per il fine settimana...bah... non ci capisco più niente...
link?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 12:56   #4403
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Allora,stando all'immagine di Alekos io ho cancellato tramite Root manager tutti i file che iniziavano per nv , quindi gli ultimi 7 , ho lasciato android e imei

Poi ho copiato e incollato i 4 file di backup che avevo nv_data.bin nv_data.bin.md5 e nv_data.bak nv_data.bak.md5

Fatto questo ho riavviato il telefono e sono andato a controllare il product code che è ricambiato in ITV.

Chiaramente non mi prendo responsabilità per quello che fate..
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 12:57   #4404
walker7373
Member

Iscritto dal: Jan 2006
[SOLVED] display del galaxy s "azzurrino"

Quote:
Originariamente inviato da walker7373 Guarda i messaggi
allego una foto per mostrare meglio la differenza fra il milestone ed il samsug galaxy s. Il milestone visto dal vero ha un bianco molto fedele mentre il galaxy pur avendo un display eccezionale ha questa tinta con dominante azzurrina...
Vi segnalo di aver risolto il problema del display azzurrino installando il lagfix vodoo che integra anche la componente "vodoo color", quest'ultima corregge i difetti presenti sulla temperatura di colore del Galaxy S: http://www.saoner.it/dblog/articolo.asp?articolo=179

Ultima modifica di walker7373 : 24-09-2010 alle 13:21.
walker7373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 13:04   #4405
Steven81
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
Allora,stando all'immagine di Alekos io ho cancellato tramite Root manager tutti i file che iniziavano per nv , quindi gli ultimi 7 , ho lasciato android e imei

Poi ho copiato e incollato i 4 file di backup che avevo nv_data.bin nv_data.bin.md5 e nv_data.bak nv_data.bak.md5

Fatto questo ho riavviato il telefono e sono andato a controllare il product code che è ricambiato in ITV.

Ciao conoscevo già la procedura della cartella efs solo che non avevo avuto il coraggio di provarla, comunque il problema product code e risolto...

Adesso volevo capire una cosa in molti siti si dice che l'imei viene corrotto solo nei terminali di importazione ma la cosa non e molto chiara..
Steven81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 13:12   #4406
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:

Grazie per la risposta. Sinceramente non credo che possa funzionare così nel mio caso, perchè io non ho un backup della cartella efs fatto in precedenza. Quella che veda è la mia cartella efs allo stato attuale, e i file che presentano l'estensione bak sono i backup che non so per quale miracolo sono stati salvati.
Infatti nel file nv_data.bin il pr è KOR, mentre nel file nv_data.bak è ITV. Quindi io credo di dover rinominare i file nv_data.bak e nv_data.bak.md5 rispettivamente in nv_data.bin e nv_data.bin.md5, e sostituirili nella cartella efs.
Più che altro mi interessava la procedura con cui hai copiato. Hai copiato con una shell dal telefono o con kies dal pc?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 24-09-2010, 13:16   #4407
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da walker7373 Guarda i messaggi
Vi segnalo di aver risolto il problema del display azzurrino installando il lagfix vodoo che integra anche la componente "vodoo color", quest'ultima corregge i difetti presenti sulla temperatura di colore del Galaxy S: http://project-voodoo.org/color
Io non ho questo problema se non quando lo schermo è inattivo.
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 13:19   #4408
Steven81
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Sinceramente non credo che possa funzionare così nel mio caso, perchè io non ho un backup della cartella efs fatto in precedenza. Quella che veda è la mia cartella efs allo stato attuale, e i file che presentano l'estensione bak sono i backup che non so per quale miracolo sono stati salvati.
Infatti nel file nv_data.bin il pr è KOR, mentre nel file nv_data.bak è ITV. Quindi io credo di dover rinominare i file nv_data.bak e nv_data.bak.md5 rispettivamente in nv_data.bin e nv_data.bin.md5, e sostituirili nella cartella efs.
Più che altro mi interessava la procedura con cui hai copiato. Hai copiato con una shell dal telefono o con kies dal pc?
Devi usare root explorer....
Steven81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 13:27   #4409
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:

nel tuo caso se i tuoi file .bak hanno una data precedente a quella in cui hai flashato JPK, puoi provare a cancellare solo nv_data.bin e nv_data.bin.md5

In teoria per ricrearli il so dovrebbe andare a prendere i due file .bak in modo automatico. (l'avevo letto su xda)

Fai così,fatti una copia della cartella efs allo stato attuale...se succede qualcosa ripristini comunque a KOR,almeno il telefono funziona..e poi prova a cancellare solo quei due file..

Alla fine considera che mal che vada riflashi JPK e amen..l'importante è che non sia cambiato anche l'imei...

Io ho cancellato tutto perchè ieri sera flashando mi ha sovrascritto anche i .bak..
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 13:36   #4410
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Poichè root explorer è a pagamento, esiste in alternativa un applicazione che effettua il backup in automatico di tutte queste cartelle di sistema o comunque è meglio agire a manina copiando i files ad uno ad uno???
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 13:53   #4411
zophiel
Member

L'Avatar di zophiel

Iscritto dal: Oct 2003
Città: genova
Oggi ho installato RyanZA's OCLF 2.0
http://www.appbrain.com/app/com.rc.QuickFixLagFix
a prova di scemo proprio

poi ho scaricato pure titanium backup...
zophiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 14:01   #4412
lazer.74
Senior Member

L'Avatar di lazer.74

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da bennydj Guarda i messaggi
Oggigiorno la differenza la fa il software (Apple docet). Acquistare un dispositivo tecnologico, di qualunque tipo, ed aspettarsi che sia perfetto così, nell'immediato, senza contare un minimo sul futuro supporto per correggere i bug che sicuramente sono presenti, è ingenuo. Ingenuo perché nessun software è esente da bug, nessun dispositivo è perfetto. Quando puoi i problemi toccano l'utilizzo quotidiano (vedi problema GPS per SGS) è ovvio che si pretenda la correzione, altrimenti viene a mancare il ritorno di valore sull'acquisto. Senza contare che un rinnovo del software aumenta le funzionalità del dispositivo, ne migliora le caratteristiche, allungandone la vita e dando più senso ai soldi spesi. Altrimenti si finisce a "basta che funzioni"...e allora perché spendere centinaia di euro?
Benny, probabilmente hai frainteso il mio punto di vista.
Ho citato l'esempio della mia scelta di un produttore di GPU rispetto ad un altro proprio per rimarcare il fatto che non va sottovaluto assolutamente il supporto sw, per cui sono assolutamente d'accordo con te.
Ciò che non condivido è l'atteggiamento del tipo "ho speso perciò pretendo in futuro...": credo sia opportuno valutare bene nel complesso (intendo supporto post-vendita incluso) un acquisto al momento in cui lo si fa, perchè in quello che ci riserva il futuro ne tu, ne io, tantomeno nessun'altro può avere certezze

Quote:
Originariamente inviato da bennydj Guarda i messaggi
Compreresti mai un'automobile sapendo che tra 2 anni smettono di produrne i pezzi di ricambio?
Io no, come nessuno credo. Il problema è: come fai a prevederlo? Chi sei, mago Otelma???
Main: ASUS P8Z77-V Deluxe - 3570K delidded @4500MHz 1.3V (WHEA errors free) Corsair A70 cooled - 2x4GB Samsung Green 30nm 1600@2200MHz 1.45V (10-11-10-27-1T) - MSI GTX970 4G @1493/3800MHz 1.2V - X-Fi Fatal1ty Pro PCIe - Corsair Force3 240GB + Seagate Barracuda 2TB - Acer GD245HQ + nVidia 3d Vision 2 - Corsair TX850V2 (by Seasonic) - HAF 912 Plus - Windows 10 Pro x64 - Mobile: Samsung Galaxy S7 Edge Onyx Black
lazer.74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 14:03   #4413
johnbuscema
Member

L'Avatar di johnbuscema

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
nel tuo caso se i tuoi file .bak hanno una data precedente a quella in cui hai flashato JPK, puoi provare a cancellare solo nv_data.bin e nv_data.bin.md5

In teoria per ricrearli il so dovrebbe andare a prendere i due file .bak in modo automatico. (l'avevo letto su xda)

Fai così,fatti una copia della cartella efs allo stato attuale...se succede qualcosa ripristini comunque a KOR,almeno il telefono funziona..e poi prova a cancellare solo quei due file..

Alla fine considera che mal che vada riflashi JPK e amen..l'importante è che non sia cambiato anche l'imei...

Io ho cancellato tutto perchè ieri sera flashando mi ha sovrascritto anche i .bak..
avendo anch'io il product code modificato, ho seguito il tuo consiglio, e adesso mi ritrovo il product code di nuovo europeo ( GT-I9000HKDTPH). grazie mille!
johnbuscema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 14:04   #4414
adriano221169
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: frosinone
forse sarò un deficiente ma proprio non riesco a capire ho messo sul mio samsung questa sequenza
M5 + HACKECLAIR 1.0.4 + LAGFIX
quando ricevo una chiamata non riesco ad aprire la chiamata faccio tap sulla parte verde ma non si apre sul roso idem cosa devo fare ?
adriano221169 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 14:16   #4415
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Poichè root explorer è a pagamento, esiste in alternativa un applicazione che effettua il backup in automatico di tutte queste cartelle di sistema o comunque è meglio agire a manina copiando i files ad uno ad uno???
Ok, capito, ma come li cancello sti files? Devo per forza comprare root explorer?
Old 24-09-2010, 14:21   #4416
johnbuscema
Member

L'Avatar di johnbuscema

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Ok, capito, ma come li cancello sti files? Devo per forza comprare root explorer?
puoi anche usare adb, ed eseguire il tutto tramite riga di comando, su xda da qualche parte c'è una guida- purtroppo non ricordo dove.
johnbuscema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 14:22   #4417
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Su XDA è stato rilasciato il source del kernel in versione final di froyo, il che vuol dire che la build finale è veramente dietro l'angolo (ad esempio il N1 ricevette Froyo in versione finale 10 giorni dopo il kernel stable).

edit: Qui il link e dovrebbe esser già stato rilasciato 7 giorni fa (credo)

Twitter - LinkedIn

Ultima modifica di M4R1|< : 24-09-2010 alle 14:31.
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 14:31   #4418
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Anche ES File Explorer legge il contenuto della cartella efs ma solamente se la rom montata è una di queste due: Cyanogen Mod o HiAPK.

Questo l'ho letto direttamente nei setting di ESF, programma gratuito scaricabile dal market
Old 24-09-2010, 14:32   #4419
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Raga ho perso tutti i contatti nella SIM, cosa può averlo causato?

EDIT: Dopo il riavvio sono ricomparsi tutti.

Ultima modifica di Razer(x) : 24-09-2010 alle 14:59.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 14:36   #4420
biasquez
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da lazer.74 Guarda i messaggi
Benny, probabilmente hai frainteso il mio punto di vista.
Ho citato l'esempio della mia scelta di un produttore di GPU rispetto ad un altro proprio per rimarcare il fatto che non va sottovaluto assolutamente il supporto sw, per cui sono assolutamente d'accordo con te.
Ciò che non condivido è l'atteggiamento del tipo "ho speso perciò pretendo in futuro...": credo sia opportuno valutare bene nel complesso (intendo supporto post-vendita incluso) un acquisto al momento in cui lo si fa, perchè in quello che ci riserva il futuro ne tu, ne io, tantomeno nessun'altro può avere certezze

Io no, come nessuno credo. Il problema è: come fai a prevederlo? Chi sei, mago Otelma???
il discorso è che Apple è un produttore di software e hardware mentre samsung è un produttore di hardware, quindi è logico che ci stanno problemi di questo tipo col SGS...quindi Apple riuscirà sempre a sfornare aggiornamenti con un certo ritmo rispetto ai concorrenti..
biasquez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian