Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2010, 13:31   #441
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mr touchdown Guarda i messaggi
io con il pc in firma con tutto settato al max (dove possibile ultra) e filtri 2x non ho i 60 fps fissi: talvolta scende a 45 e si nota in modo fastidioso (tipo zona box).
Tenete conto che oltre alla cpu anche la vga è overclockata.
Mi sembra strano che cn una configurazione del genere non ottengo i 60 fissi.
Ho driver vga aggiornati. Che nn sia ancora ottimizzato??? Ci vorrà qlche patch come per nfs???
pure io sempre 60, ma quando passo davanti ai box nelle qualifiche scende a 50fps
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 13:31   #442
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Il problema a quanto pare è saltato fuori...

..........pronto per una furia omicida!!!!!
Ma che razza di sviluppatori........
basta che si edita un file e si mettono 4 core.....

aspe che mo trovo quale file... non me lo ricordo..
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 13:33   #443
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
basta che si edita un file e si mettono 4 core.....

aspe che mo trovo quale file... non me lo ricordo..
Se è un metodo da applicare solo per F1.. mi calmo un po'.. ma non ho voglia di fare nessuna roba da bios modificando tutto il sistema ogni volta che giocherò a F1..... piuttosto utilizzo il tempo per inondarli di mail minatorie...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 13:33   #444
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ovviamente mi unisco e seguo interessato...appena posso mi leggo un pò di pagine per vedere come gira il gioco e se è valido...

chi lo sta giocando su ps3, mi può dire se è bello anche su quella piattaforma?
Old 24-09-2010, 13:34   #445
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Se è un metodo da applicare solo per F1.. mi calmo un po'.. ma non ho voglia di fare nessuna roba da bios modificando tutto il sistema ogni volta che giocherò a F1..... piuttosto utilizzo il tempo per inondarli di mail minatorie...
Navigate to "C:\Users\your name\Documents\My Games\FormulaOne\hardwaresettings" (win 7 default install path), and open the file "hardware_settings_config.xml", look for the entry "workerMapFile="system/workerMap6Core.xml" and change the 6 to 4, save and close the file.

mettete per adesso in prima pagina.....

Ultima modifica di Andrea deluxe : 24-09-2010 alle 13:36.
Old 24-09-2010, 13:34   #446
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
si lo avevo scritto io 400° ( semplicemente per allineare il movimento dello sterzo nel gioco con quello del volante in nostro possesso.

In F1 invece :

Dal profiler :
270 o 360 ( a seconda della pista in base alla curva più lenta e stretta ) cmq io lascio a 360°

poi nelle opzioni dei comandi metti:

0%
100%
40%
0%
100%
0%
100%

Ti ringrazio infinitamente per la risposta .
Provo a mettere 270°: per ora, dopo svariate prove, ho impostato a 200° e mi trovo alla perfezione -tra l'altro a 200° l'escursione del volante a schermo corrisponde perfettamente a quello del G25, provato a Montecarlo-.

A me il gioco piace assai e gira alla perfezione ^__^.
Old 24-09-2010, 13:35   #447
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ovviamente mi unisco e seguo interessato...appena posso mi leggo un pò di pagine per vedere come gira il gioco e se è valido...

chi lo sta giocando su ps3, mi può dire se è bello anche su quella piattaforma?
va a 30fps ed ha un dettaglio piu' basso oltre che colori sbiaditi...

lascia perdere e prendilo su pc.... che anche se ti va a 30fps per la sk video non ultima, lo puoi mettere a 1080p con dettaglio al max.....
Old 24-09-2010, 13:35   #448
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Finalmente è sul mio PC .
Volevo chiedere: qualcuno sa come impostare correttamente le opzioni del G25 dal profiler e dalle opzioni interne al gioco? Leggendo nella discussione di Ferrai Virtual Academy avevo sentito che la giusta escursione di una monoposto sono 400°: così ho fatto, ma non mi ritrovo nello stile di guida, sono costretto a sterzare troppo, non riesco ad abituarmici.
La linearità del volante dalle opzioni interne al gioco è sul 40%.
Qualche consiglio da voi più esperti?
Io lo ho settato a 240°, di più è troppa la differenza con il movimento del volante virtuale.

Nei settaggi ho messo la saturazione a 40% per accelerazione e freno ed all'85% per lo sterzo, con linearità al 35%.
FF tutto al 100%

Settato così mi sembra dia una maggiore sensazione di realismo, alzando la saturazione di freni e accelleratore diventa più facile guidare l'auto, ma sembra di usare un joypad, non un volante, quindi te lo sconsiglio.

Prova e fammi sapere cosa ne pensi, secondo me molto del realismo dipende da come si setta il volante.

Ultima modifica di Iceman69 : 24-09-2010 alle 13:38.
Iceman69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 13:38   #449
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Io lo ho settato a 240°, di più è troppa la differenza con il movimento del volante virtuale.

Nei settaggi ho messo la saturazione a 40% per accelerazione e freno ed all'85% per lo sterzo, con linearità al 35%.
FF tutto al 100%

Settato così mi sembra dia una maggiore sensazione di realismo, alzando la saturazione di freni e accelleratore diventa più facile guidare l'auto, ma sembra di usare un joypad, non un volante, quindi te lo sconsiglio.
Ti ringrazio, farò delle prove per vedre come mi trovo con questi settaggi : l'unica cosa, so che è un controsenso dirlo, ma non sono un grande amante del FF spinto a manetta, infatti addolcisco sempre il ritorno di forza impostandolo al 60% a volte anche meno.
Old 24-09-2010, 13:38   #450
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Città: The Zone
Quote:
Navigate to "C:\Users\your name\Documents\My Games\FormulaOne\hardwaresettings" (win 7 default install path), and open the file "hardware_settings_config.xml", look for the entry "workerMapFile="system/workerMap6Core.xml" and change the 6 to 4, save and close the file.

Perfetto grazie. Si mettete in prima pagina che è meglio.

Intanto chi ha già il gioco e i 6 core.. provi il metodo. Così mi risparmio le ondate di mail da mandare....
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 13:42   #451
francesco.sol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
grazie, ho provato diverse soluzioni ma la migliore sembra essere sempre l'originale.
per migliorare un pò avrei bisogno forse di "alzare" il sedile
francesco.sol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 13:43   #452
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da janullric Guarda i messaggi
ehmm.. scusati ma sono proprio inesperto.. dove scarico i driver per la scheda video hd 5650 del mio notebook hp?
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206..._64_dd_ccc.exe

non hai bisogno di moddare niente

Quote:
'Mazza quanti commenti negativi.

Ma il gioco vi gira bene ad alcuni di voi? Io purtroppo il gioco non ce l'ho, deve ancora arrivarmi (forse domani.. forse lunedì).

Ho letto di problemi al caricamento.. succede a tutti?
no,il problema nel caricamento sta a chi possiede cpu con 6 core mentre forse chi possiede cpu quad core oppure dual core con hyperthreading ci mette un pò assai a caricarsi...

Quote:

per caso potresti provare anche workermap2core?
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 13:47   #453
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Purtroppo sto notando che gli avversari son molto legati alla traiettoria ideale, se si rallenta su di essa invece di scansarti spesso fanno il trenino
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 13:53   #454
janullric
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:

io però nel mio ho workerMap8Core.xml

cosa faccio?
janullric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 13:53   #455
francesco.sol
Senior Member

qualcuno x caso ci sta giocando con la Ati 5770? l'ho acquistata ieri e martedì mi arriva, x ora con la Nvidia 9600gt posso giocarci solo a 1024x768 con texture basse.
con al 5770 mi piacerebbe giocarci a 1680x1050 (non ricordo con precisione se è questa ma credo di si) anche con dettagli medi.. sarà possibile?
francesco.sol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 13:59   #456
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da francesco.sol Guarda i messaggi
qualcuno x caso ci sta giocando con la Ati 5770? l'ho acquistata ieri e martedì mi arriva, x ora con la Nvidia 9600gt posso giocarci solo a 1024x768 con texture basse.
con al 5770 mi piacerebbe giocarci a 1680x1050 (non ricordo con precisione se è questa ma credo di si) anche con dettagli medi.. sarà possibile?
un utente post addietro ci gioca a palla in full hd con tanto di AA, pare sui 40-50 fps, quindi tranqui.
In ogni caso, in senso assoluto è un'ottima scheda, per cui non vedo il problema.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 14:01   #457
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:

fatto
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 14:05   #458
p4squ1
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Joypad

Cari ragazzi, ma voi riuscite a giocare col joypad?!? Io ho un logitech precision che funziona con gli altri giochi, mentre F1 2010 per pc non lo rileva? Avete avuto pure voi questo problema?

P.S. il joypad non ha l'analogico!!
Old 24-09-2010, 14:09   #459
janullric
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
prima aggiorna driver turboboost , driver scheda video e redistpack,poi può anche trattarsi del fatto che i singoli core son molto lenti(1.60 ghz) e il turbo boost non modifica la frequenza...mi sa che questo gioco si basa su pochi core e frequenza alta...

ho scaricato i driver aggiornati... ma niente.. stesso problema, va a scatti dopo circa 5 minuti che lancio il gioco in conferenza stampa.. prima va tutto liscio.. poi incomincia a scattare... ora cerco questo Turbo boost... me lo potete passare?.. a saperlo che spendevo dei soldi per avere problemi non lo avrei comprato
janullric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 14:09   #460
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
cockpit e t-cam

http://www.virtualr.net/f1-2010-camera-mods-released/

su monza asciutto ferrari 1:24 con pad è buono?
il file .xml dove và di preciso?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Arriva su Instagram la funzione per modi...
Le offerte del mondo Apple: iPhone 17 e ...
Italia sotto assedio: il settore governa...
Microsoft fa marcia indietro sull'IA: Co...
Windows 11 24H2 e 25H2: bug negli update...
Mac OS X Cheetah gira su Nintendo Wii gr...
Tineco Floor One S9 Artist Steam Pro: la...
Metal Gear Solid, Sony rilancia il film ...
Il robot umanoide Unitree R1 si pu&ograv...
La Francia scarica Windows: Linux divent...
L'Electronic Froniter Foundation via da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian