Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2010, 02:33   #4381
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Idem, ma ciuccia batteria che è una cosa assurda!!

PS: Scarica Quickdesk, avrai anche i widget
La sto provando è fantastica.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 02:35   #4382
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
La sto provando è fantastica.
Vorrei aiutarti per il PR ma non saprei quale guida suggerirti, riguardo a Slidescreen invece, a batteria come sta andando?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 02:36   #4383
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Vorrei aiutarti per il PR ma non saprei quale guida suggerirti, riguardo a Slidescreen invece, a batteria come sta andando?
Oggi ho notato che la batteria è durata tutta la giornata pur smanettando parecchio, e ho usato sempre Slidescreen.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 24-09-2010, 02:53   #4384
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Oggi ho notato che la batteria è durata tutta la giornata pur smanettando parecchio, e ho usato sempre Slidescreen.
Durata parecchio nel senso che sei arrivato a fine serata, o durata parecchio nel senso che ci farai anche domani? C'è una grossa differenza
Old 24-09-2010, 03:07   #4385
Razer(x)
Bannato

Come mai nessuno ha parlato della JPK?

Forse la provo, in caso vi faccio sapere..

Dai commenti non sembra affatto male..

Quote:
Ok all I can say is WOW.

Improvements:
Boot times faster.
New UI Tweaks are really nice and more classy looking.
Installing Apps is much faster imo.
Performance overall is just a lot smoother than 2.1.
Even though benchmark apps may not show much of a difference this really is faster you can notice it when installing many apps at a time, before my phone would lock up now it just fly's through it.
GPS has greatly improved from what I've seen, longest journey I had was 11 miles and it seemed to to very well.
Flash is amazing, miniclip games are fun :P
Little vibrate when phone is completely shut down (small but nice) :P

Only things that I can see wrong is some Live Wallpapers are gone.
Market is sometimes slow.

That's all for now, if the battery life is good for a few days with my usual day to day used then I will be keeping this it's amazing!

Ultima modifica di Razer(x) : 24-09-2010 alle 03:09.
Old 24-09-2010, 04:47   #4386
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
ehi ma questi file di backup voglio farmeli anch'io... nn sia mai che si dovesse perdere qualcosa.... Esiste qualche procedura particolare?? Come si fanno a salvare questi files nv_data.bin e nv_data.bin.md5?

Domande da 1.000.000$$ .... Non negatemi chiarimenti vi prego...
  1. Se adesso il cell. dovesse guastarsi che rom gli dovrei mettere prima di rispedirlo??
  2. L'aggiornamento a froyo (quando uscirà) dovrà sempre essere fatto tramite odin??
  3. Dove si capisce che il cell. è italiano e non europeo?

Non per distogliervi dalla JDK ma non vorrei che le mie domande fossero ignorate del tutto...... quindi un up alle mie stupide domande....
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 05:09   #4387
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da pieronda Guarda i messaggi
....Come devo fare per visualizzare le stesse cartelle dal pc? ....
Nn puoi, al massimo attraverso adb poi entrarci.

Quote:
Originariamente inviato da pieronda Guarda i messaggi
Pps. (già che si sono) qualcuno sa consigliarmi una buona app in sostituzione del software originale "telefono"?
Vuoi sostituire il TouchWiz 3?

Quote:
ehi ma questi file di backup voglio farmeli anch'io... nn sia mai che si dovesse perdere qualcosa.... Esiste qualche procedura particolare?? Come si fanno a salvare questi files nv_data.bin e nv_data.bin.md5?
Ma fino adesso nn hai letto il thread ?? O con adb attraverso comandi o con root explorer

Quote:
  1. Se adesso il cell. dovesse guastarsi che rom gli dovrei mettere prima di rispedirlo??
  2. L'aggiornamento a froyo (quando uscirà) dovrà sempre essere fatto tramite odin??
  3. Dove si capisce che il cell. è italiano e non europeo?
  • Dipende se era brand o no
  • Dal product code
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 05:11   #4388
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Ma fino adesso nn hai letto il thread ?? O con adb attraverso comandi o con root explorer

• Dipende se era brand o no
  • Dal product code
No, non è brand???
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
Old 24-09-2010, 05:58   #4389
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
In realtà non ho capito se adb o root explorer si devono installare su pc o sull'SGS.... sarà l'ora tarda ma non sono mica onnisciente....
Esiste un programma che fa il backup di questi file e di tutto il resto più facilmente??? Considera inoltre che ho acquisito i privilegi di root sul cell.!!!
Old 24-09-2010, 06:12   #4390
Razer(x)
Bannato

UPDATE

Ho flashato il JPK, anche rootato. Al primo impatto posso dirvi che il telefono mi è sembrato molto reattivo, probabilmente non è necessario il lagfix, ma io preferisco sempre farlo.
TouchWiz (come sempre) è diventato lento dopo una cinquantina di apps, per fortuna ci sono altri launcher.

La JPH non mi sentivo di consigliarla, ma questa JPK si, anche perchè leggendo su XDA pare che abbiano risolto i problemi di gps.

Quadrant senza lagfix: 992
Quadrant con lagfix: 1944

N.B.=Per quanto riguarda il product code ci sono i soliti problemi del cambiamento in KOR come nella JPH.

Se può essere utile, la guida per rootare è questa. LINK
Old 24-09-2010, 07:57   #4391
cricco.70
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao a tutti, c'è una guida che spieghi tutti I passi per eseguire il backup con Titanium o qualche anima gentile...
Grazie
cricco.70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 10:19   #4392
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Io vado a lavorare col treno e ci metto 1 ora all'andata ed 1 ora a ritorno, quindi due ore al giorno lo uso per navigare e leggere anche il nostro amato forum.
Per il resto non ci faccio nulla, chiamate quasi 0, sms 0. Possibile che torno a casa con il cell già al 10-20%?
Quando sei in treno sei già in una gabbia chiusa, poi passi tra una cella e l'altra ogni pochi chilometri e magari sotto qualche galleria. Il segnale è debole ed il cellulare invia segnali più forti per farsi sentire.
Direi che non mi sorprende più di tanto.

Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
- possibilità di fare screenshot premendo HOME + INDIETRO
Uh? Un sistema di screenshot integrato? Senza bisogno di root?
Old 24-09-2010, 10:28   #4393
Steven81
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
UPDATE

Ho flashato il JPK, anche rootato. Al primo impatto posso dirvi che il telefono mi è sembrato molto reattivo, probabilmente non è necessario il lagfix, ma io preferisco sempre farlo.
TouchWiz (come sempre) è diventato lento dopo una cinquantina di apps, per fortuna ci sono altri launcher.

La JPH non mi sentivo di consigliarla, ma questa JPK si, anche perchè leggendo su XDA pare che abbiano risolto i problemi di gps.

Quadrant senza lagfix: 992
Quadrant con lagfix: 1944

N.B.=Per quanto riguarda il product code ci sono i soliti problemi del cambiamento in KOR come nella JPH.

Se può essere utile, la guida per rootare è questa. LINK
Grazie razer quindi passo anche questa JPK come tutte le altre della serie JPX....
Steven81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 11:20   #4394
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Durata parecchio nel senso che sei arrivato a fine serata, o durata parecchio nel senso che ci farai anche domani? C'è una grossa differenza
Non sono mai arrivato al giorno dopo.
Probabilmente perchè sto sempre a smanettare.

Cmq ora con la JPH+root+lagfix il tel è diventato iperveloce, è INCREDIBILE.
Old 24-09-2010, 11:25   #4395
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

Iscritto dal: Mar 2009
Ancora niente froyo?
metoyou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 11:39   #4396
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
ok...problema del product code risolto con la forza bruta..

ho cancellato nv_data, nv_data.bin.md5,i due file di backup e nv_state e li ho sostituiti con quelli che avevo salvato dalla cartella /efs da JM7. Riavviato e collegato il telefono al pc tramite mtp,fatto il riconoscimento da kies,sono andato a guardare il product coda da regedit ed ho trovato GT-I9000HKDITV
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 12:10   #4397
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi

ho cancellato nv_data, nv_data.bin.md5,i due file di backup e nv_state e li ho sostituiti con quelli che avevo salvato dalla cartella /efs da JM7. Riavviato e collegato il telefono al pc tramite mtp,fatto il riconoscimento da kies,sono andato a guardare il product coda da regedit ed ho trovato GT-I9000HKDITV
Potresti postare la procedura passo passo?
Come li hai cancellati i file? Dal pc sul telefono collegato come MPT o dal telefono direttamente?

Io ho questi file, cosa dovrei fare?

Old 24-09-2010, 12:16   #4398
svinni11
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi

devo aver sbagliato a fare il backup, quali sono esattamente i file da salvare per un eventuale ripristino? il mio Pc e GT-I9000HKDDBT

Ultima modifica di svinni11 : 24-09-2010 alle 12:18.
svinni11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 12:43   #4399
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Quote:
Originariamente inviato da lazer.74 Guarda i messaggi
Io sono soddisfattissimo e di memoria libera a disposizione ne ho in abbondanza, non mi sono trovato mai in crisi fino ad oggi.
Scusami tu piuttosto: perchè, quando lo hai acquistato non sapevi quale era il quantitativo di memoria libera a disposizione?... e se non ti andava a genio la cosa perchè non hai scelto altro?
Di cosa parliamo e/o ci lamentiamo?
Io pago per quello che sono certo di avere al momento... non pago per ciò che spero di avere in futuro (e nel frattempo non piango miseria e sventura...). E' questo il punto.

I giudizi sul supporto post-vendita ci stanno tutti ed è anche in base a quelli che uno dovrebbe acquistare o meno se li ritiene una discriminante: non esiste per il sottoscritto acquistare a priori sapendo poi di dover accettare aspetti che proprio non posso digerire.

Faccio un altro esempio ( O.T. e spero di non avviare flames :-P ): da anni compro VGA nVidia piuttosto che ATi/AMD proprio perchè mi sento più tutelato da un punto di vista relativo al supporto sw pur sapendo che ultimamente ATi è tecnicamente (a livello hw intendo) superiore. E non mi lamento della mia scelta, giusta o sbagliata che possa essere agli occhi di altri.

Ciao!
Oggigiorno la differenza la fa il software (Apple docet). Acquistare un dispositivo tecnologico, di qualunque tipo, ed aspettarsi che sia perfetto così, nell'immediato, senza contare un minimo sul futuro supporto per correggere i bug che sicuramente sono presenti, è ingenuo. Ingenuo perché nessun software è esente da bug, nessun dispositivo è perfetto. Quando puoi i problemi toccano l'utilizzo quotidiano (vedi problema GPS per SGS) è ovvio che si pretenda la correzione, altrimenti viene a mancare il ritorno di valore sull'acquisto. Senza contare che un rinnovo del software aumenta le funzionalità del dispositivo, ne migliora le caratteristiche, allungandone la vita e dando più senso ai soldi spesi. Altrimenti si finisce a "basta che funzioni"...e allora perché spendere centinaia di euro?

Compreresti mai un'automobile sapendo che tra 2 anni smettono di produrne i pezzi di ricambio?

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 12:43   #4400
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da svinni11 Guarda i messaggi
devo aver sbagliato a fare il backup, quali sono esattamente i file da salvare per un eventuale ripristino? il mio Pc e GT-I9000HKDDBT

salvati tutta la cartella "efs"

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian