Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2010, 15:11   #8661
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
consigli?

tra un po farò: JF7 con CSC del JF4
poi spero che kies mi mettera il jf8.
vorro' sequire gli aggiornamenti ufficiali e non semi beta. anche se devo dire che questo firm http://www.pctunerup.com/up/image.ph...09_firmatt.jpg va bene. bella la possibilita di creare link dei preferiti
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 15:18   #8662
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
qualcuno sa invece che roba è il FOTA?
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 15:27   #8663
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
qualcuno sa invece che roba è il FOTA?
Ciao,

Firmware Over The Air
significa che puoi aggiornare il firmware del telefono dal telefono stesso.
Se hai questa opzione, nelle impostazioni dovresti trovare una voce tipo "aggiorna software".
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 15:29   #8664
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Confermo.
.jpg me li scarica, .tar.gz e .wgt mi da "contenuto non supportato"

JF8 ita
Grazie per il riscontro.
Non è una bella cosa comunque, non si possono scaricare archivi (.rar, .zip, .tar.gz) e gli stessi .wgt... che identificano i widget di Bada!!
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 15:32   #8665
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

fota

http://www.pctunerup.com/up/image.ph...30625_fota.jpg
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
Old 23-09-2010, 15:37   #8666
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Rsrc2........quale?

quale metto dei 2?

http://www.pctunerup.com/up/image.ph...2_Immagine.jpg
Old 23-09-2010, 15:37   #8667
moGio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
@ TUTTI quelli che hanno firmware particolari anche solo di CSC... mediante multiloader passate PRIMA al full XXJF7 di prima pagina e poi una lite dell' ultimo disponibile (XXIJI1 che è anche Italia)

chi ha versioni europee standard può anche usare kies con l' inganno ed aggiornarlo all' ultima europea disponibile XXJH3....

(questo perchè kies non aggiorna il CSC se le ultime 3 cifre sono identiche, anche se le prime 3 sono diverse es. specifiche di un operatore telefonico)

oppure se ha già una XXJF7 o superiore preinstallata volendo può andare di flash lite con multiloader alla XIJI1
In precedenza io ho fatto una full JF7 e poi una lite JF8 con multiloader.
Ho seguito le istruzioni in prima pagina.

Dopo la full JF7 avevo al boot la scritta samsung con la W colorata (lo so che e' una cavolata, ma mi piace tanto).
Dopo la lite JF8 la scritta al boot e' tornata quella orrenda GT-S8500 bianca gigantesca.

Ne deduco che nel flash alla lite avrei dovuto evitare (quindi al contrario di quanto dice la guida) di caricare dalla JF8 ilfile Rsrc2.

E' corretta questa mia deduzione?
In caso lo sia, avrei dovuto evitare altri file oltre a quello?

Inoltre: se ora parto da una full JF7 e poi faccio una lite JI8 devo mantenere gli Rsrc2 della JF7 (mi pare una boiata) o usare quelli della JI8? In questo caso avro' la mia amata W colorata?

Grazie... scusate se insisto su sto' focolaio dei firmware... ma ne ho flashato uno solo finora...

Ultima modifica di moGio : 23-09-2010 alle 15:43.
Old 23-09-2010, 15:38   #8668
moGio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
Il "ITV low" e' quello con la W colorata!!!!!
Old 23-09-2010, 15:42   #8669
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

GT-8500

Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Il "ITV low" e' quello con la W colorata!!!!!
io preferisco la srcitta GT-8500......
Grazie cmq (avevo veramente il multiloader aperto, ed ero in attesa di info)

ma ora le app le dovro mettere nuovamente?
Old 23-09-2010, 15:49   #8670
moGio
Senior Member

Quote:
io preferisco la srcitta GT-8500......
Grazie cmq (avevo veramente il multiloader aperto, ed ero in attesa di info)

ma ora le app le dovro mettere nuovamente?
Se hai fatto una FULL temo di si (ma se le hai installate dal kies dovresti averle ancora sul tuo pc tra "i miei downloads")... se hai fatto una lite invece dovresti ritrovarle (se non hai formattato la schedina e stavano li)

edit: vedo dallo screen che hai fatto una full, quindi devi reinstallarle

Ultima modifica di moGio : 23-09-2010 alle 15:51.
Old 23-09-2010, 16:00   #8671
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
ragazzi aiuto urgente per piacere.

Ma nella cartella JG5 e JH3 manca il file factory. E' normale?

Quale bisogna scegliere allora? I precedenti della JF7 o niente?

Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 16:01   #8672
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

il tel si riavvia di continuo. che devo fare

http://www.pctunerup.com/up/image.ph..._procedura.jpg

sto rifacendo la procedura.......

5 minuti dopo..........

prima shp app non la aveva installata (ci aveva messo 2 secondi), ora e piu lenta .... vediamo che succede

Ultima modifica di KiraGt : 23-09-2010 alle 16:10.
Old 23-09-2010, 16:15   #8673
GabFer
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Skype?

Per Skype nessuna novità? Voci di corridoio? Il perchè di questo ostracismo verso un software che farebbe la gioia di tutti si è mia capito?
GabFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 16:16   #8674
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:
il tel si riavvia di continuo. che devo fare

http://www.pctunerup.com/up/image.ph..._procedura.jpg

sto rifacendo la procedura.......

5 minuti dopo..........

prima shp app non la aveva installata (ci aveva messo 2 secondi), ora e piu lenta .... vediamo che succede
Ciao io ti consiglio di togliere la batteria, di rimetterla e di tornare in modalità DOWNLOAD, poi di fare un flash lite con la JI1.
Ovviamente è solo unconsiglio il mio e non mi prendo nessuna responsabilità qualora ci fossero effetti indesiderati .
Old 23-09-2010, 16:23   #8675
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

tutto ok. rifatto e ora va...........
ora devo mettere la lingua ita

fatto con
*#5239870*# -->>> “Pre-configuration”--->>> *#27236*#
cmq confermo che e difficile farlo bloccare
in pratica prima avevo scelto il file csc anche per il shp app (sapete,memorizza l'ultima cartella visitate, e allora ......,mentre io il csc lo avevo messo in un altra cartella). ora che faccio....? kies mi porta alla jf8?

la batteria e crollata di un buon 30% durante la procedura

kies mi dice che non e disp nessun agg!
allora il jf7 e l'ultimo ufficiale (x il kies?)

Ultima modifica di KiraGt : 23-09-2010 alle 16:38.
Old 23-09-2010, 16:48   #8676
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
quel 4/5 cicli di carica scarica di cui parlavi nel precedente post ha molto il sapore di Nokia 3310, non è più il caso di farsi le paturnie di un tempo.
Mai avuto il 3310
però ho avuto l'HTC Diamond (che naturalmente non aveva una nichel-cadmio)
prova a farla su quello la ricerca, penso che di certo trovi qualcosa: al tempo seguii i consigli di questo forum sulle prime ricariche con varie testimonianze di esperienza degli utenti e io ti stessa ti posso garantire che la differenza tra le prime ricariche si vedeva ad occhio prima di fare i calcoli ad orologio del tipo da meno di una giornata a 2 giornate di utilizzo non intenso. La problematica per il Diamond era particolarmente sentita perché la batteria è un po' scarsina
Comunque proprio ieri mi son mangiata una pizza con un amico che ha l'HTC Desire da poco e, dopo mio consiglio, si è fatto i primi cicli completi e mi ha confermato che la durata si è allungata di qualche ora.
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 16:53   #8677
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
Il cellulare stacca la batteria ad una soglia prefissata per non farla scaricare completamente ma i circuiti di controllo interni fanno si che essa rilasci energia e potrebbe raggiungere la scarica totale.
Perdonami ma mi stai dicendo che dopo che il telefono si spenge per scarica i circuiti interni te la consumano tanto da superare il limite minimo gestibile dal software.... chi programma questi software simula accuratamente le soglie con un certo gap: ti ci vogliono mesi per farla andar sotto, cosa che accade anche se l'avevi lasciata mezza carica.

Comunque ragazzi io personalmente non ho tanto voglia di scrivere su questo argomento vedo che anche sullo stesso forum ce ne sono a bizzeffe di thread su queste cose, me ne accorgo ora che Vellerofonte mi aveva scritto che non trovava nulla sui primi cicli di ricarica completa... dunque, io IMHO rimando chi ha ancora subbi a quei 3d là.

Riassumo quanto ne so io: è consigliata all'inizio e periodicamente una ricarica completa, non si hanno danni a far ricariche complete (neppure scariche, se siete voi a farlo spegnere e non vi si scarica per non uso). Questo vale per tutte le batterie al litio: che siano telefoni o PC o lettori MP3 etc

Ultima modifica di smartshirim : 23-09-2010 alle 17:12.
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 16:54   #8678
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
allora ragazzi.

Sono riuscito ad aggiornare alla Jh3 (apparentemente senza problemi..almeno sembra).

I miglioramenti sono evidenti soprattutto rispetto al gps. Adesso mi segnala subito la posizione agps. Per la Gps sembra che ci voglia qualcosa in più. Però se avvio prima la fotocamera con rilevamento GPs e subito dopo il navigatore il fix è praticamente immediato (2/3 secondi impressionante).
Prima hai voglia di avviare fotocamera o gps status, non cambiava quasi niente. Ci metteva buoni 10 minuti!!!

Vedo che è disponibile dalla prima pagina anche il JL1 (il link megaupload riporta Jl2..boh) non so se aggiornare a questa nuova versione, adesso sono contento di come va e non vorrei cambiare in peggio.

Secondo voi ne vale la pena?

Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 17:04   #8679
zalayeta
Member

Iscritto dal: Aug 2010
cmq x chi ancora non ha molta dimestichezza con MULTILOADER

http://badablog.it/guida-aggiornare-...00-multiloader

sembra un ottima guida
zalayeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 17:07   #8680
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Tra i profili internet che metto tra: WAP,MMS,WEB,VOD INTERNET?

premetto che navigo solo in wi-fi
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian