Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2010, 13:01   #8641
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
Wave

kies non riconosceva + il telefono. ho rinstallato kies e ora lo riconosce.
cmq con il nuovo firmware ho notato che quando premo download sul widget di hotmail e molto piu veloce nel controllare e notificare. ora rimane sto problema : http://www.pctunerup.com/up/image.ph...23121222_1.jpg
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:06   #8642
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ragazzi facendo un mio piccolo personale riassunto fino adesso

firmware jl1:

Pro

- Navigazione notevolmente migliorata
- Tastiere qwerty più "rapide"
- icona wifi con tacche
- avverto una maggiore velocità e meno scatti nello scroll dei menù
- cancellazione email cestino velocizzata
Contro

- Zoom peggiorato (per i motivi descritti nell'altro post)
- Scroll contatti rubrica forse (dico forse perchè è impercettibile ) meno fluido

Credo che il firmware ufficiale prometta bene

Ultima modifica di robynove82 : 23-09-2010 alle 13:29.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:07   #8643
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

ma e il fota quella iconcina?

Aggiornamento software: e il fota?

Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
Old 23-09-2010, 13:13   #8644
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Scusa se ti contraddico ma

La batteria agli ioni di litio in genere NON HA NESSUN EFFETTO MEMORIA che è caratteristico solo delle batterie nichel-cadmio e nichel-metallo idruro, nelle prime il fenomeno è da imputare alla crescita dei cristalli di cadmio, nelle seconde si verifica una modifica della struttura scristallina dell'idrossido di nichel.

Le batterie Li-Ion non sono affette da tali fenomeni, tuttavia sono soggette ad un progressivo degrado (anche se inutilizzate) INDIPENDENTEMENTE dai cicli di carica e scarica, tanto che tali batterie hanno una durata FISSA dal momento della fabbricazione indipendentemente da come le caricherai/scaricherai, quindi il nostro amico Strablick ha ragione...
Ovviamente l'effetto memoria non è lo stesso del nichel-cadmio (per questo ho scritto un "piccolo effetto"). Ora ti spiego meglio: le batterie al litio hanno una sorta di sensore di carica, che ad ogni carica si "tara" (calibra). Se non fai MAI fare un ciclo completo, come è stato indicato nel post a cui avevo risposto, il sensore di carica perde la taratura che può avere solo con un ciclo completo di scarica e ricarica. Questo è il "piccolo effetto memoria" che ho citato: se preferisci, lo posso chiamare effetto "di memoria", per non farlo confondere con l'effetto memoria delle vecchie batterie

D'altra parte, il software che tu citi è fatto apposta a bloccare la carica quando si è raggiunta la massima e a spegnere il dispositivo quando si raggiunge il limite inferiore di scarica: quindi non si rischia affatto di caricare troppo la batteria (o scaricare troppo), tanto che si può lasciare in carica anche per giorni senza avere problemi (si stacca da sé), ergo non ha senso dire di non fare cariche/scariche complete perché son nocive. Al limite il problema si può avere nella scarica (non ricarica) fatta non per uso ma per non uso, cioè quando dopo mesi di non uso la batteria si scarica da sé completamente (o anche a causa di situazioni di surriscaldamento estremo). Allora potrebbe raggiungere e superare il limite inferiore gestito via software e non si potrà più ricaricarla col normale caricabatteria (non so se in assistenza c'è o no un modo di rigenerarla).

Addirittura, per ottimizzare in questo modo la durata, molti PC hanno nel BIOS una funzione di scarica-carica automatica che andrebbe fatta periodicamente.

Ultima modifica di smartshirim : 23-09-2010 alle 13:49. Motivo: correzione ultima frase e ortografia, aggiunte qua e là
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:13   #8645
Peter Popara
Member

L'Avatar di Peter Popara

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da zalayeta Guarda i messaggi
le avevo anche io quelle icone. mi pare riavviando sono sparite
Ho perso un pò il filo dell' origine di questa discsussione e non riesco a visualizzare il link: se ti riferisci alle icone "mute" (ovvero senza descrizione) dopo l'aggiornamento ingannando kies da jf8 a jh3, confermo anchi'o di aver avuto tutto perfetto dopo aver rimesso il tema di default (non so se questo sia servito) e poi riavviato.

Ciao
Peter Popara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:19   #8646
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

jf1

io son passato dal jf1 vodafone al jh3. forse e per questo che voi non avete problemi
Old 23-09-2010, 13:23   #8647
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

jh3

prima con il mio vecchio firmware le cartelle dei preferiti che creavo erano inutilizzabili e non si potevano cancellare una volta create. ora posso cancellarle. (testero il resto)
Old 23-09-2010, 13:23   #8648
mxx
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Ciao, provo a risponderti io.

Il SamsungLSB (route66) e' gratis sempre... cio' che e' a pagamento e' la navigazione vocale.
Per attivare il periodo gratito di un mese della navigazione vocale devi seguire questa guida... fondamentalmente si tratta di sincronizzare col server le tue chiavi di licenza.
Alcuni utenti hanno avuto problemi in questa operazione ed hanno risolto scrivendo una email direttamente a route66.

Le mappe italiane le trovi sulla scheda da 2gb nella confezione, ma in ogni caso puoi scaricarle, assieme a quelle di tutto il mondo che preferisci, dal loro sito usando il route66 sync (cosa che ti consiglio visto che sono piu' aggiornate).
Noterai che oltre alle mappe sono scaricabili molte altre cose come le voci, gli autovelox, i temi, etc... alcune sono gratis altre si pagano.

Qualcuno, usando il trucchetto di impostare il telefono per la corea (codice KOR) e poi ripristinarlo per l'italia (ITV) e' riuscito ad interrompere la scadenza del mese di prova, io non ho provato.

In ogni caso fino a fine dicembre e' attiva un'offerta che ti permette di avere la navigazione a vita per Italia a 29,99€, Europa a 49.99€.

Il navigatore, una volta che ha le mappe, non ha bisogno della rete... usa solo il gps (gratuito), quindi non spendi nulla.
Le uniche connessioni che possono accadere sono:

- se hai attivato il "GPS ananzato" o la "Attiva posizione di rete" nelle impostazioni del telefono (impostazioni -> connettivita' -> posizione)
In questo caso il gps, quando fa il fix, si appoggia ai servizi del tuo operatore per velocizzare l'operazione.

- se non hai la mappa installata e nel navigatore hai attiva l'opzione "Scarica mappa online" (altro -> Impostazioni -> Navigatore)
In questo caso il navigatore scarica i pezzetti di mappa necessari mano a mano da internet...

(correggetemi se canno :-))

ciao
Grazie, sei stati chiarissimo.
MP32
mxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:58   #8649
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
Ovviamente l'effetto memoria non è lo stesso del nichel-cadmio (per questo ho scritto un "piccolo effetto"). Ora ti spiego meglio: le batterie al litio hanno una sorta di sensore di carica, che ad ogni carica si "tara" (calibra). Se non fai MAI fare un ciclo completo, come è stato indicato nel post a cui avevo risposto, il sensore di carica perde la taratura che può avere solo con un ciclo completo di scarica e ricarica. Questo è il "piccolo effetto memoria" che ho citato: se preferisci, lo posso chiamare effetto "di memoria", per non farlo confondere con l'effetto memoria delle vecchie batterie

D'altra parte, il software che tu citi è fatto apposta a bloccare la carica quando si è raggiunta la massima e a spegnere il dispositivo quando si raggiunge il limite inferiore di scarica: quindi non si rischia affatto di caricare troppo la batteria (o scaricare troppo), tanto che si può lasciare in carica anche per giorni senza avere problemi (si stacca da sé), ergo non ha senso dire di non fare cariche/scariche complete perché son nocive. Al limite il problema si può avere nella scarica (non ricarica) fatta non per uso ma per non uso, cioè quando dopo mesi di non uso la batteria si scarica da sé completamente (o anche a causa di situazioni di surriscaldamento estremo). Allora potrebbe raggiungere e superare il limite inferiore gestito via software e non si potrà più ricaricarla col normale caricabatteria (non so se in assistenza c'è o no un modo di rigenerarla).

Addirittura, per ottimizzare in questo modo la durata, molti PC hanno nel BIOS una funzione di scarica-carica automatica che andrebbe fatta periodicamente.
Guarda, sono in accordo con te sulla questione dell'inutilità dello scrupolo di non far scaricare troppo la batteria, ma sinceramente non ho trovato documentazione alcuna sul bisogno di taratura delle batterie al litio, e anche se così fosse basterebbe UN solo ciclo di scarica completa e la taratura sarebbe fatta, quel 4/5 cicli di carica scarica di cui parlavi nel precedente post ha molto il sapore di Nokia 3310, non è più il caso di farsi le paturnie di un tempo. In ogni caso io non ho seguito nessun metodo di carica particolare e il cell mi dura 2/3 giorni a seconda dell'uso più o meno intenso (più 2 che 3).
Old 23-09-2010, 14:00   #8650
ManuelHT
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ragazzi sapete per caso sè è possibile ripristinare il telefono allo stato di com'era all'ultimo accesso a Kies?
Ho visto in prima pagina che c'è la guida schiacciando i tasti Volume, Fine chiamata e fotocamera ma a me parte la schermata Download mode e Kies sembra che lo rilevi ma non fa niente come al solito sto Kies da problemi, qualcuno ha info utili? Grazie mille
ManuelHT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 14:17   #8651
ykej
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ho installato Diamond Twister in java perchè non lo avevo all'interno del cell ( ) solo che non và....mi si apre la fastidiosissima barra in basso allo schermo (quella che si apre anche con opera mini) e dopo un informativa sul landscape mi rimane la schermata nera.....sbaglio qualcosa?
ykej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 14:19   #8652
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Guarda, sono in accordo con te sulla questione dell'inutilità dello scrupolo di non far scaricare troppo la batteria, ma sinceramente non ho trovato documentazione alcuna sul bisogno di taratura delle batterie al litio, e anche se così fosse basterebbe UN solo ciclo di scarica completa e la taratura sarebbe fatta, quel 4/5 cicli di carica scarica di cui parlavi nel precedente post ha molto il sapore di Nokia 3310, non è più il caso di farsi le paturnie di un tempo. In ogni caso io non ho seguito nessun metodo di carica particolare e il cell mi dura 2/3 giorni a seconda dell'uso più o meno intenso (più 2 che 3).
Avevo letto, solo che non trovo più dove, di lasciar scaricare la batteria almeno una volta ogni 2 mesi (cosa che tra l'altro capita naturalmente) per evitare il rischio che il sensore di carica perda la taratura. Non si parlava assolutamente di cicli di carica/scarica iniziali.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 14:20   #8653
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Domanda a tutti: qualcuno ha provato ad utilizzare in maniera massiccia il Social Hub? Io non l'ho ancora fatto però in teoria sembrerebbe che si possa utilizzare anche come chat per i vari servizi: nell'esempio del video della Samsung si vedeva utilizzare Yahoo Messenger, ma dovrebbe funzionare anche per altri servizi di IM (prob anche per Facebook, accontentando chi cerca la chat su FB).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 14:22   #8654
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da wolfir3 Guarda i messaggi
scusate volendo aggiornare con multiloader all'ultimo fw, avendo sw xxjf8 csv xajf6 quale dovrei prendere? e posso fare un unico passaggio o devo fare per gradi" grazie
ps- unico aggiornamento fatto con kies da jee o cose del genere( non ricordo bene)
???
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 14:24   #8655
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
io son passato dal jf1 vodafone al jh3. forse e per questo che voi non avete problemi

per le icone che ti mancano vuol dire che non hai fatto il flash full del f7....

ora hai un ibrido: firmware europa e csc vodafone... (e dovresti avere ancora i profili precaricati vodafone)

quindi fossi in te, tornerei indietro al full XXJF7 di prima pagina e poi un lite del XIJI1

se non lo vuoi fare cmq devi fare un full reset del telefono per le icone mancanti...

Ultima modifica di High Speed : 23-09-2010 alle 14:39.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 14:37   #8656
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
@ TUTTI quelli che hanno firmware particolari anche solo di CSC... mediante multiloader passate PRIMA al full XXJF7 di prima pagina e poi una lite dell' ultimo disponibile (XXIJI1 che è anche Italia)

chi ha versioni europee standard può anche usare kies con l' inganno ed aggiornarlo all' ultima europea disponibile XXJH3....

(questo perchè kies non aggiorna il CSC se le ultime 3 cifre sono identiche, anche se le prime 3 sono diverse es. specifiche di un operatore telefonico)

oppure se ha già una XXJF7 o superiore preinstallata volendo può andare di flash lite con multiloader alla XIJI1
Old 23-09-2010, 14:50   #8657
zellez
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Avevo già postato qualche tempo fa questa domanda, ma nessuno era riuscito ad aiutarmi.
Dato che è passato del tempo, e che le vacanze son finite riprovo sperando di avere maggiore fortuna.

E' possibile in qualche modo scrivere/ricevere mail/messaggi in lingua Giapponese avendo un FW europeo?

Esistono dei language pack o cose simili che aggiungono modalità di input?

Grazie per l'aiuto
zellez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 14:53   #8658
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi

Bisogna distinguere tra cicli di c/s iniziali e scarica di reset. I primi sono da evitare mentre i secondi sono rischiosi e non così essenziali.
Se tu scarichi completamente un accumulatore lo danneggi (forse anche permanentemente).
Il cellulare stacca la batteria ad una soglia prefissata per non farla scaricare completamente ma i circuiti di controllo interni fanno si che essa rilasci energia e potrebbe raggiungere la scarica totale.

La morale è ricaricate quando potete e se volete proprio farla scaricare non lasciala li qualche giorno
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 14:57   #8659
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

perche ci sono 2 firmware simili tipo JF7 con CSC del JF4 e S8500XXJF7 mixed JF3? quale toglie il brand delle 2
Old 23-09-2010, 15:01   #8660
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
perche ci sono 2 firmware simili tipo JF7 con CSC del JF4 e S8500XXJF7 mixed JF3? quale toglie il brand delle 2
Ho imparato a mie spese che il JF7 non ha CSC perciò ci aggiungono quello che vogliono. PENSO che entrambi tolgano il brand.
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian