Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2010, 10:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...-3d_33836.html

A dispetto dell'interesse per la tecnologia, sono pochi i notebook con supporto 3D stereoscopico ad essere stati venduti sino ad ora sul mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 10:33   #2
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Vogliono per forci propinarci in tutti i modi questo maledetto 3D... ormai nei cinema è difficilissimo trovare un film trasmesso in modalità normale, e quelli in 3D te li fanno pagare giusto il doppio.

Tutte le nuove TV LED implementano, tra le altre migliorie, il 3D e pure lì per via di questo te li fanno pagare molto più di ciò che valgono.

Stesso discorso per l'ambito informatico con Monitor, Notebook e 3d Vision vari... è un vero e proprio attacco mediatico alla povera mente del popolano medio... da "là su" i potenti hanno deciso che dobbiamo comprare 3D.... e non ci stanno ne santi e ne ragioni che tengano...

Ma se ne andassero un pò a quel paese e pensassero a far uscire schermi OLED finalmente. quella si che è un vera miglioria!
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 10:34   #3
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
grazie a DIO non fanno presa!

segno che la gente è meno rintronata del previsto.

ma chi se lo ca*aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa il portatile col 3d......!!!!!!!!!!!

ma cos'è il 3d??????????????? a chi serve???????? cosa ce ne facciamo?????

già nel cinema è una fesseria, figurati sul pc! che boiata, che boiata, che boiata....................................................................................
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 10:37   #4
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Danckan Guarda i messaggi
Tutte le nuove TV LED implementano, tra le altre migliorie, il 3D e pure lì per via di questo te li fanno pagare molto più di ciò che valgono.

bha, è montato sulle TOP gamma, che sono sempre costate tanto, il 3D su quelle TV influisce veramete poco.

è proprio per quello che il 3D lo hanno messo solo su quelle, nelle medio/basse dove i prezzi sono molto piu tirati il 3D si sarebbe fatto sentire, ma sulle attuali non direi.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 10:38   #5
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Tutti guerci su questo pianeta?

Ovviamente sui notebook il 3D resta una cosa completamente inutile e scomoda... Se sono in giro dovrei portarmi dietro un paio di occhiali...
Lo schermo lì è piccolo, lo sforzo di fare schermi autosteroscopici può ancora fornire una decente visualizzazione. (che riparerebbe anche da occhi indiscreti non allineati. :P)

Ultima modifica di II ARROWS : 23-09-2010 alle 10:41.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 10:41   #6
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Spero che questa bizzarra moda del 3D passi presto...
Old 23-09-2010, 10:50   #7
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quanti commenti tristi... cos'avete contro il 3D? Mai visto un film in 3D al cinema?

E non è una "moda" che viene e passa, è un'innovazione che prenderà sempre più piede a medio-lungo termine.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 10:56   #8
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Spero che questa bizzarra moda del 3D passi presto...
Una moda che la maggior parte gli esseri del regno animale (a parte alcune eccezioni che non hanno occhi e molti uccelli) seguono da milioni di anni.

Ultima modifica di II ARROWS : 23-09-2010 alle 11:08.
Old 23-09-2010, 11:01   #9
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
il 3D a mio avviso è di una inutilità pazzesca, al cinema l'ultimo film in 3D che ho visto è stato resident evil afterlife, realizzazione davvero brutta, poco definitezza dell'immagine, in 2d si sarebbe goduto di piu'.....
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:06   #10
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Se vabbeh, Afterlife...
È un po' come dire che le auto a GPL sono pericolose perché uno gli ha dato fuoco...
Old 23-09-2010, 11:07   #11
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Una moda che tutti gli esseri del regno animale (a parte alcune eccezioni che non hanno occhi) seguono da milioni di anni.
Veramente molti animali hanno la vista piatta e non 3D. A parte questo bella battuta...
Old 23-09-2010, 11:08   #12
Reevy
Member

Iscritto dal: Oct 2009
non ho mi visto nulla in 3d ma se devo mettermi 2 paia di occhiali in faccia mi fanno girare le palle
e cmq non ne sono attirato da questa tecnologia specifica
Reevy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:09   #13
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Se vabbeh, Afterlife...
È un po' come dire che le auto a GPL sono pericolose perché uno gli ha dato fuoco...
Avatar, il meglio del meglio per quanto riguarda il 3D non mi è piaciuto per nulla. DIECI, ribadisco, DIECI anni fa usavo una ASUS TNT2 con occhialini attivi e giocando a Colin McRAE Rally avevo un'idea di 3D cento volte meglio giocando su un tubo catodico marcio a 100Hz...
Old 23-09-2010, 11:09   #14
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Veramente molti animali hanno la vista piatta e non 3D. A parte questo bella battuta...
Hai ragione, aggiornata alla versione 1.1
Old 23-09-2010, 11:19   #15
gio_82
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Mi associo al partito anti-3d. Ovviamente la speranza è che in futuro la tecnologia migliori ma al momento non mi sembra questa grande trovata. Al cinema lo trovo davvero fastidioso. Ho visto Avatar con gli occhiali attivi Xpand e sinceramente mi aspettavo di più. Me lo sono goduto decisamente meglio in 2d. E sto parlando di un film nativo in 3d. La stragrande maggioranza dei film in circolazione oggi sono invece 3d solo per post elaborazione e sono decisamente peggiori come qualità. Ne ho visto un paio e sono rimasto inorridito. E devo anche pagare di più!
gio_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:19   #16
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Questa mattina un tipo ha sfondato la mia porta di casa e mi ha costretto ad usufruire del 3d!

La stereoscopia è la normale evoluzione della grafica.
Certi commenti lapidari certamente non faranno cambiare idea a chi ha provato ed ha apprezzato la stereoscopia.

Avere un portatile con supporto stereo3d certamente non ne impone l'utilizzo esclusivo.

Chi dice che al cinema non si trovano più film in 2d poi.....
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:30   #17
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
Chi dice che al cinema non si trovano più film in 2d ....
....ha assolutamente ragione, visto che alcuni film vengono trasmessi esclusivamente in quel formato.
Anche per me il 3d è una c@zzata implementato come lo è adesso. A meno di non dover utilizzare gli occhiali, non vedo perche uno debba spendere di piu per avere in casa un monitor/tv 3d, visto che poi non esistono praticamente contenuti che supportano tale formato, o che avrebbero senso nel supportare tale formato.
Se in giappone nessuno lo vuole adottare, e lì la roba tecnologica si propaga velocemente, non vedo come possa diffondersi nel resto del mondo.
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:34   #18
gio_82
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
La stereoscopia è la normale evoluzione della grafica.
Certi commenti lapidari certamente non faranno cambiare idea a chi ha provato ed ha apprezzato la stereoscopia.
Sul fatto che nessuno costringa la gente a guardare i film in 3d sono d'accordo. Almeno finché resta la possibilità di scegliere non ci sono problemi.

Però sulla frase che ti ho quotato non sono d'accordo. La stereoscopia esiste in campo fotografico dalla notte dei tempi eppure non ha prevalso anzi è rimasta molto di nicchia. Quindi a mio parere non mi sembra corretto parlare di normale evoluzione della grafica. Secondo me anzi c'è il forte rischio che anche nel campo cinematografico - televisivo, dopo un boom iniziale, il 3d diventi un settore di nicchia.
gio_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:41   #19
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Avatar, il meglio del meglio per quanto riguarda il 3D non mi è piaciuto per nulla. DIECI, ribadisco, DIECI anni fa usavo una ASUS TNT2 con occhialini attivi e giocando a Colin McRAE Rally avevo un'idea di 3D cento volte meglio giocando su un tubo catodico marcio a 100Hz...
ma infatti se prendi es. i Plasma 3D della Panasonic avrai un effetto nettamente migliore rispetto a quello del cinema;

avevo anche io quella asus e la usavo su un 19" 120 Hz e l'effetto sui nuovi Plasma è migliore.

Quote:
Originariamente inviato da gio_82 Guarda i messaggi
La stereoscopia esiste in campo fotografico dalla notte dei tempi eppure non ha prevalso anzi è rimasta molto di nicchia. Quindi a mio parere non mi sembra corretto parlare di normale evoluzione della grafica. Secondo me anzi c'è il forte rischio che anche nel campo cinematografico - televisivo, dopo un boom iniziale, il 3d diventi un settore di nicchia.
fino ad ora i costi di produzione e la potenza elaborativa necessaria non erano in grado di permetterne la diffusione;

Ultima modifica di AceGranger : 23-09-2010 alle 11:44.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:45   #20
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ma infatti se prendi es. i Plasma 3D della Panasonic avrai un effetto nettamente migliore rispetto a quello del cinema;

avevo anche io quella asus e la usavo su un 19" 120 Hz e l'effetto sui nuovi Plasma è migliore.
Nei vari centri commerciali ho visto qualche TV 3D con occhialini attivi ecc...
Secondo me un conto è la grafica 3D(compresa la computer grafica dei film), li si hai il massimo del realismo. Ma il classico cinema bidimensionale non potrà mai arrivare a quei livelli...
 Rispondi

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
Apple apre Music Hall, una sala concerto...
Adobe arriva su Gemini e Claude: nuove f...
Non solo Fideuram: quasi 2 milioni di it...
I lettori CD di fascia alta potrebbero s...
Tutto il meglio di Amazon weekend: 5 nov...
Proscenic P15+ a 113€ su Amazon: scopa e...
TP-Link Wi-Fi 6 a 59,99€ e Tenda 4G03 Pr...
Un quasi top di gamma a 461€: lo smartph...
Roborock Saros 20 Neo e Flow Complete: 3...
Mac mini si trasforma: chip a 2 nanometr...
Su Amazon c'è un super TV Samsung...
La Cina ha rilasciato un satellite dallo...
Il satellite LINK è rientrato nel...
L'ESA risponde alle critiche di Jared Is...
La NASA annuncia il nuovo telescopio spa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian