|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...-3d_33836.html
A dispetto dell'interesse per la tecnologia, sono pochi i notebook con supporto 3D stereoscopico ad essere stati venduti sino ad ora sul mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Vogliono per forci propinarci in tutti i modi questo maledetto 3D... ormai nei cinema è difficilissimo trovare un film trasmesso in modalità normale, e quelli in 3D te li fanno pagare giusto il doppio.
Tutte le nuove TV LED implementano, tra le altre migliorie, il 3D e pure lì per via di questo te li fanno pagare molto più di ciò che valgono. Stesso discorso per l'ambito informatico con Monitor, Notebook e 3d Vision vari... è un vero e proprio attacco mediatico alla povera mente del popolano medio... da "là su" i potenti hanno deciso che dobbiamo comprare 3D.... e non ci stanno ne santi e ne ragioni che tengano... Ma se ne andassero un pò a quel paese e pensassero a far uscire schermi OLED finalmente. quella si che è un vera miglioria! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
grazie a DIO non fanno presa!
segno che la gente è meno rintronata del previsto.
ma chi se lo ca*aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa il portatile col 3d......!!!!!!!!!!! ma cos'è il 3d??????????????? a chi serve???????? cosa ce ne facciamo????? già nel cinema è una fesseria, figurati sul pc! che boiata, che boiata, che boiata.................................................................................... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
bha, è montato sulle TOP gamma, che sono sempre costate tanto, il 3D su quelle TV influisce veramete poco. è proprio per quello che il 3D lo hanno messo solo su quelle, nelle medio/basse dove i prezzi sono molto piu tirati il 3D si sarebbe fatto sentire, ma sulle attuali non direi. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Tutti guerci su questo pianeta?
Ovviamente sui notebook il 3D resta una cosa completamente inutile e scomoda... Se sono in giro dovrei portarmi dietro un paio di occhiali... Lo schermo lì è piccolo, lo sforzo di fare schermi autosteroscopici può ancora fornire una decente visualizzazione. (che riparerebbe anche da occhi indiscreti non allineati. :P) Ultima modifica di II ARROWS : 23-09-2010 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Spero che questa bizzarra moda del 3D passi presto...
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quanti commenti tristi... cos'avete contro il 3D? Mai visto un film in 3D al cinema?
E non è una "moda" che viene e passa, è un'innovazione che prenderà sempre più piede a medio-lungo termine.
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Una moda che la maggior parte gli esseri del regno animale (a parte alcune eccezioni che non hanno occhi e molti uccelli) seguono da milioni di anni.
Ultima modifica di II ARROWS : 23-09-2010 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
il 3D a mio avviso è di una inutilità pazzesca, al cinema l'ultimo film in 3D che ho visto è stato resident evil afterlife, realizzazione davvero brutta, poco definitezza dell'immagine, in 2d si sarebbe goduto di piu'.....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Se vabbeh, Afterlife...
È un po' come dire che le auto a GPL sono pericolose perché uno gli ha dato fuoco...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non ho mi visto nulla in 3d ma se devo mettermi 2 paia di occhiali in faccia mi fanno girare le palle
e cmq non ne sono attirato da questa tecnologia specifica |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi associo al partito anti-3d. Ovviamente la speranza è che in futuro la tecnologia migliori ma al momento non mi sembra questa grande trovata. Al cinema lo trovo davvero fastidioso. Ho visto Avatar con gli occhiali attivi Xpand e sinceramente mi aspettavo di più. Me lo sono goduto decisamente meglio in 2d. E sto parlando di un film nativo in 3d. La stragrande maggioranza dei film in circolazione oggi sono invece 3d solo per post elaborazione e sono decisamente peggiori come qualità. Ne ho visto un paio e sono rimasto inorridito. E devo anche pagare di più!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Questa mattina un tipo ha sfondato la mia porta di casa e mi ha costretto ad usufruire del 3d!
La stereoscopia è la normale evoluzione della grafica. Certi commenti lapidari certamente non faranno cambiare idea a chi ha provato ed ha apprezzato la stereoscopia. Avere un portatile con supporto stereo3d certamente non ne impone l'utilizzo esclusivo. Chi dice che al cinema non si trovano più film in 2d poi..... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Anche per me il 3d è una c@zzata implementato come lo è adesso. A meno di non dover utilizzare gli occhiali, non vedo perche uno debba spendere di piu per avere in casa un monitor/tv 3d, visto che poi non esistono praticamente contenuti che supportano tale formato, o che avrebbero senso nel supportare tale formato. Se in giappone nessuno lo vuole adottare, e lì la roba tecnologica si propaga velocemente, non vedo come possa diffondersi nel resto del mondo. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Però sulla frase che ti ho quotato non sono d'accordo. La stereoscopia esiste in campo fotografico dalla notte dei tempi eppure non ha prevalso anzi è rimasta molto di nicchia. Quindi a mio parere non mi sembra corretto parlare di normale evoluzione della grafica. Secondo me anzi c'è il forte rischio che anche nel campo cinematografico - televisivo, dopo un boom iniziale, il 3d diventi un settore di nicchia. |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
avevo anche io quella asus e la usavo su un 19" 120 Hz e l'effetto sui nuovi Plasma è migliore. Quote:
Ultima modifica di AceGranger : 23-09-2010 alle 11:44. |
||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me un conto è la grafica 3D(compresa la computer grafica dei film), li si hai il massimo del realismo. Ma il classico cinema bidimensionale non potrà mai arrivare a quei livelli...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.