Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2010, 11:19   #8621
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
Se inganni Kies con i parametri indicati in prima pagina, dalla JF1 passi direttamente alla JF8 (testato).
mmm... con i parametri in prima pagina, sono passato ieri sera dalla F8 alla H3...
(tel ita)
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:23   #8622
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
Wave Vodafone jf1

ingannando kies in pratica mi fa una lite? e poi mi confermate che non si può tornare piu indietro
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:23   #8623
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Nelle condizioni di sempre faccio 3 giorni completi, wifi e bt attivati quando servono. Da qualche giorno non arrivo alle 24 ore.

Non trovo gps status. Dove devo guardare?

Non ho mai tenuto widget attivi perchè li trovo inutili.

Davvero un bell'enigma, considerato che sono il cliente perfetto: non stress del cellulare, firmware aggiornato con grazia (solo tramite kies, solo ieri sera dopo 3 mesi di cellulare), non gioco, non scarico widget, ho si e no 10 applicazioni caricate sul cellulare. Uso di tanto in tanto il gps, e mi sono accorto di questo decadimento prestazionale proprio mentre mi accingevo a girare per Imola con il cellulare in mano alla ricerca di una destinazione del route.
Scaricalo dal samsungapps . Secondo me per un motivo o per un altro ti è rimasto incantato il gps.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:35   #8624
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Il navigatore, una volta che ha le mappe, non ha bisogno della rete... usa solo il gps (gratuito), quindi non spendi nulla.
Le uniche connessioni che possono accadere sono:

- se hai attivato il "GPS ananzato" o la "Attiva posizione di rete" nelle impostazioni del telefono (impostazioni -> connettivita' -> posizione)
In questo caso il gps, quando fa il fix, si appoggia ai servizi del tuo operatore per velocizzare l'operazione.

- se non hai la mappa installata e nel navigatore hai attiva l'opzione "Scarica mappa online" (altro -> Impostazioni -> Navigatore)
In questo caso il navigatore scarica i pezzetti di mappa necessari mano a mano da internet...

(correggetemi se canno :-))

ciao
invece a me ogni volta che imposto il percorso chiede la rete per verificare la chiave, comunque questione di pochi kb
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:37   #8625
zalayeta
Member

Iscritto dal: Aug 2010
ve lo richiedo dato che nessuno ha risposto. conoscete un widget per vedere il credito della 3 ?
zalayeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:42   #8626
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
già in passato mi è capitato di sentire questa che considero una baggianata, senza offesa.... fare cicli completi di scarica e ricarica è da sempre il modo migliore di allungare la durata della batteria, perché un minimo effetto memoria c'è sempre. Specialmente da nuovo, è sempre bene far fare 4-5 cicli completi, poi si può usare in base alle esigenze senza farsi troppi problemi
Scusa se ti contraddico ma

La batteria agli ioni di litio in genere NON HA NESSUN EFFETTO MEMORIA che è caratteristico solo delle batterie nichel-cadmio e nichel-metallo idruro, nelle prime il fenomeno è da imputare alla crescita dei cristalli di cadmio, nelle seconde si verifica una modifica della struttura scristallina dell'idrossido di nichel.

Le batterie Li-Ion non sono affette da tali fenomeni, tuttavia sono soggette ad un progressivo degrado (anche se inutilizzate) INDIPENDENTEMENTE dai cicli di carica e scarica, tanto che tali batterie hanno una durata FISSA dal momento della fabbricazione indipendentemente da come le caricherai/scaricherai, quindi il nostro amico Strablick ha ragione...
Old 23-09-2010, 11:42   #8627
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Scaricalo dal samsungapps . Secondo me per un motivo o per un altro ti è rimasto incantato il gps.
Ho scaricato gps status ma non capisco se qualcosa di attivo effettivamente c'era. Lo status sembra spento, di fatto le coordinate erano tutte sullo zero. A logica sembrerebbe tutto ok, quindi tutto spento. A scanso di equivoci ho cliccato anche su "stop gps".
Old 23-09-2010, 11:52   #8628
amnesia999
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Scusa se ti contraddico ma

....tuttavia sono soggette ad un progressivo degrado (anche se inutilizzate) INDIPENDENTEMENTE dai cicli di carica e scarica, tanto che tali batterie hanno una durata FISSA dal momento della fabbricazione indipendentemente da come le caricherai/scaricherai, quindi il nostro amico Strablick ha ragione...
allora se hanno una durata fissa dalla fabbricazione INDIPENDENTEMENTE dai cilci di carica scarica ...perchè il nostro amico Strablick dice di non fare MAI un ciclo completo di carica scarica??? ...se la durata è indipendente dai cicli posso farne quanti ne voglio no?! quindi per qual motivo consigliare di non farli?
amnesia999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 12:04   #8629
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da amnesia999 Guarda i messaggi
allora se hanno una durata fissa dalla fabbricazione INDIPENDENTEMENTE dai cilci di carica scarica ...perchè il nostro amico Strablick dice di non fare MAI un ciclo completo di carica scarica??? ...se la durata è indipendente dai cicli posso farne quanti ne voglio no?! quindi per qual motivo consigliare di non farli?
Scaricare una batteria Li-Ion sotto una certa tensione può provocare danni anche irreversibili per questo il software dovrebbe occuparsi di spegnere il dispositivo per non scendere sotto un determinato livello, il consiglio che si dà di non scaricare completamente la batteria è solo una ulteriore precauzione.
Old 23-09-2010, 12:05   #8630
nicolinos
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
La batteria agli ioni di litio in genere NON HA NESSUN EFFETTO MEMORIA che è caratteristico solo delle batterie nichel-cadmio e nichel-metallo idruro, nelle prime il fenomeno è da imputare alla crescita dei cristalli di cadmio, nelle seconde si verifica una modifica della struttura scristallina dell'idrossido di nichel.

Le batterie Li-Ion non sono affette da tali fenomeni, tuttavia sono soggette ad un progressivo degrado (anche se inutilizzate) INDIPENDENTEMENTE dai cicli di carica e scarica, tanto che tali batterie hanno una durata FISSA dal momento della fabbricazione indipendentemente da come le caricherai/scaricherai, quindi il nostro amico Strablick ha ragione..
da modellista, quoto.

preferibilmente le litio non si mandano a zero totale. con un telefono non riuscite a mandarla a zero totale perchè si spegne prima dello zero totale.
buona norma comunque non aspettare il sistematico spegnimento del telefono, ma mettere sotto carica almeno quando da segnale batteria scarica.
corretto tenere a mezza carica per periodi di inutilizzo.
nicolinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 12:12   #8631
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
come foto? e video?
non vorrei avere foto mosse o dover stare fermo come con l'omnia hd o avere video in asincrono dopo un po'..
infine..l'ho gia' kiesto ma e' importante..avendo trovato un x6 a 249 e un wave a 299 devono sostituire,per vezzo,il mio attuale vivaz che su foto e video funziona da dio..
HO BISOGNO DI SAPERE L'AUIDO IN CAPSULA..QUALITA'? HO BISOGNO UN CELL KE SI SENTA BENE!!
no cazzeggio o altro..sara' il cell di tutti i giorni..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 12:13   #8632
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Fatto l'agg con il trucco. ora come risolvo questo : (icona --->>
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
Old 23-09-2010, 12:17   #8633
zalayeta
Member

le avevo anche io quelle icone. mi pare riavviando sono sparite
Old 23-09-2010, 12:19   #8634
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

fatto

Old 23-09-2010, 12:23   #8635
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Wave

Quote:
Originariamente inviato da zalayeta Guarda i messaggi
le avevo anche io quelle icone. mi pare riavviando sono sparite
non sono sparite neanche dopo il riavvio (sono le 2 di vodafone (web e vodafone music)
Old 23-09-2010, 12:27   #8636
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
ma hai cambiato firmware?
se lo hai cambiato credo che sia normale usando un firmware generico.
Old 23-09-2010, 12:28   #8637
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da amnesia999 Guarda i messaggi
Questa polemica dell'utilita' o meno dei cicli di ricarica delle batterie al litio era gia' esplosa a inizio thread... io nel dubbio sono andato su wikipedia dove effettivameente dicono:

È attualmente uno dei tipi più diffusi di batteria per laptop e telefono cellulare, con uno dei migliori rapporti potenza-peso, nessun effetto memoria ed una lenta perdita della carica quando non è in uso.

L'unico svantaggio della batteria al Li-Ion è che presenta un degrado progressivo anche se non viene utilizzata (ha una durata di conservazione fissa, in inglese shelf life, a partire dal momento della fabbricazione, indipendentemente dal numero di cicli di carica/scarica). Questo svantaggio non è molto pubblicizzato.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 12:28   #8638
zalayeta
Member

idem anche le mie erano le due di vodafone ... bo sono sparite e sinceramente non ho fatto niente io ahuauh appena dopo l'aggiornamento le avevo ora non le ho più attendi un pò
Old 23-09-2010, 12:54   #8639
amnesia999
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Scaricare una batteria Li-Ion sotto una certa tensione può provocare danni anche irreversibili per questo il software dovrebbe occuparsi di spegnere il dispositivo per non scendere sotto un determinato livello, il consiglio che si dà di non scaricare completamente la batteria è solo una ulteriore precauzione.
non lo sapevo ...non volevo polemizzare ma la curiosità mi spinge sempre a chiedere "il perchè" devo o non devo fare una cosa! ...grazie per la spiegazione!
amnesia999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 12:55   #8640
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Toglietemi una curiosità: ho letto pareri contrastanti sulla fruibilità della tastiera per via dello schermo più piccolo di altri terminali del calibro di iphone e vari Android.
Ora so che è assolutamente soggettivo, però rispetto ad un iphone (che ho potuto provare) è più "difficile" scrivere un testo o la differenza è minima?
Non ti so dire rispetto ad un iphone... però io ero scettico come te, infatti prima del wave volevo comprarmi una tastiera fisica. Provandolo tutti i giorni ti posso dire che con la pratica si scrive veramente bene (ammesso che non hai dita giganti), ad esclusione della tastiera verticale qwerty che induce in errore. Con questo ultimo firmware si comporta ancora meglio

Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Venendo da una tastiera fisica ovviamente l'unico "trauma" del touch sarebbe quello! Visto che c'ho messo anni per "imparare" a scrivere su un 3gs senza starci ore per non fare errori
L'importante è che sia facilmente usabile con un po' di abitudine

EDIT: se non sbaglio c'è anche una tastiera normale (mi sfugge il nome) con t9.. quindi eventualmente per gli sms potrebbe risultare più comoda
Sì c'è anche la tastiera "normale" . Eventualmente trovo utile la previsione errori, che a mio parere funziona benissimo.

Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
scusa... "soft reset"?

cmq hai per caso installato qualche tema?

magari è da scrivere in prima pagina (se non c'è già):
quando si aggiorna ed è in uso un tema diverso da quello di default, possono esserci problemi in alcuni menu (scritte nere su sfondo nero).
per risolvere: mettere il tema originale e riavviare.
Sì... ti ringrazio molto ho risolto

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
Europa import

comunque sto firmware che tanto osannate il JL1 rispetto al precedente Jf8 ha un paio di belle sole.
Lo zoom in browser è peggiorato notevolmente va proprio a scatti.
non funziona più NOVA.
vantaggi reali che ho riscontrato, possibilità di creare uno shortcut dei preferiti nel menù, navigazione web un po' più rapida, scrittura testo più veloce, segnale della potenza del wifi utile, icona sveglia al posto di quella memory che non serviva ad una benemerita ceppa.
E' vero per lo zoom si è fatto un passo indietro... anche spostando la pagina noto che a volte "perde colpi", del tipo riesci a girare la pagina solo a sinistra-destra o basso-alto invece di andare in diagonale. Spero di essermi spiegato . Spero che col firmware ufficiale sia risolto questo problema.

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Ho scaricato gps status ma non capisco se qualcosa di attivo effettivamente c'era. Lo status sembra spento, di fatto le coordinate erano tutte sullo zero. A logica sembrerebbe tutto ok, quindi tutto spento. A scanso di equivoci ho cliccato anche su "stop gps".
Sì il mio consiglio era quello, di cliccare su stop gps come hai fatto tu . Mi successe lo stesso quando usavo il route "aiutandomi" con gps status per agganciare prima il fix. Poi premendo "stop gps" risolsi... spero sia il tuo caso
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian