Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2010, 07:22   #24361
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
avevo letto casualmente che l accelero e disponibile in shop austriaci e vero?

e poi ho visto l icy vision della gelid, in rete ne parlano bene un sito gli da come voto 9.5, quello si trova sulla baya a 59 dollari.Che dite aspetto l accelero?? o prendo questo ?
L'Icy Vision è un ottimo prodotto, ma io aspetterei l'Accelero, ormai siamo agli sgoccioli. E poi con il freddo la ventola sta bella quieta finalmente, quindi un po' di attesa in più ci sta.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 07:56   #24362
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
sono povero....

a parte tutto...

odio i liquidi dentro il mio case....

odio la manutenzione del liquido....

con la frequenza che cambio vga si arricchirebbero i produttori di waterblock....
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
Ecco la mia riposta al liquido....anche se devo dire che provereri almeno una volta..
parafrasando il Trota:

"" ci sono due cose nella vita che non bisogna fare; il culatton e l'impianto a liquido nel pc""

betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 08:00   #24363
punk87
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
PROBLEMA

Ho acquistato da poco due GTX 470 della Msi e Zotac entrembe reference, ma mi si presentano con alcune problematiche, provando una e l'altra scheda nei giochi in cui prima stuterava con la AMD, adesso ce nè un po' meno di stuttering, ma comunque rimane, mentre per quanto riguarda il multiplayer, sembra che causare lag.

Intendo dire che infilando la scheda a confronto con la amd 5870 di prima, giochi come Dirt2 o BC2, laggano molto di più, e manifestano alcuni sintomi, ad esempio ci mettono più tempo a trovare i servers, a visualizzarne le caratteristiche e più tempo a caricare.
Eppure i ping sono molto simili.

Con i driver della scatola originali, i 197.xx, il lag era pesante, troppo, poi con gli ultimi 258.96 è migliorato molto ma comunque non è che siano ora una goduria da giocare in multiplayer.

Queste cose spariscono immediatamente appena rimetto la AMD di prima che ora sto vendendo, pensavo inizialmente fosse un momento in cui i server fossero pieni ma ho scambiato le schede una decina di votle nello stesso giorno e a parità di sistema, cambiando la VGA con AMD era perfetto, con Nvidia ( entrambe ) creava questo problema.

Mi domando se c'è qualche conflitto con qualche scheda di rete Realtek della Gigabyte o qualche router contro i Forceware.
Ho anche provato a eliminare i driver Gigabyte della LAN e usare quelli che scaricava con Microsoft Update, ma il risultato forse è uguale.

Ultima modifica di punk87 : 23-09-2010 alle 08:05.
punk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 08:04   #24364
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da punk87 Guarda i messaggi
PROBLEMA

Ho acquistato da poco due GTX 470 della Msi e Zotac entrembe reference, ma mi si presentano con alcune problematiche, provando una e l'altra scheda nei giochi in cui prima stuterava con la AMD, adesso ce nè un po' meno di stuttering, ma comunque rimane, mentre per quanto riguarda il multiplayer, sembra che causare lag.

Intendo dire che infilando la scheda a confronto con la amd 5870 di prima, giochi come Dirt2 o BC2, laggano molto di più, e manifestano alcuni sintomi, ad esempio ci mettono più tempo a trovare i servers, a visualizzarne le caratteristiche e più tempo a caricare.

Con i driver della scatola originali, i 197.xx, il lag era pesante, troppo, poi con gli ultimi 258.96 è migliorato molto ma comunque non è che siano ora una goduria da giocare in multiplayer.

Queste cose spariscono immediatamente appena rimetto la AMD di prima che ora sto vendendo, pensavo inizialmente fosse un momento in cui i server fossero pieni ma ho scambiato le schede una decian di votle sempre lo stesso giorno e a parità di sistema, cambiando la VGA con AMD era perfetto, con Nvidia ( entrmabe ) reava questo problema.

Mi domando se c'è qualche conflitto con qualche scheda di rete realtek della Gigabyte o qualche router contro i forceware.
forse son rimaste tracce dei vecchi driver amd.
Old 23-09-2010, 08:08   #24365
punk87
Bannato

Quote:
PROBLEMA

Queste cose spariscono immediatamente appena rimetto la AMD di prima che ora sto vendendo, pensavo inizialmente fosse un momento in cui i server fossero pieni ma ho scambiato le schede una decina di votle nello stesso giorno e a parità di sistema, cambiando la VGA con AMD era perfetto, con Nvidia ( entrambe ) creava questo problema.

Mi domando se c'è qualche conflitto con qualche scheda di rete Realtek della Gigabyte o qualche router contro i Forceware.
Ho anche provato a eliminare i driver Gigabyte della LAN e usare quelli che scaricava con Microsoft Update, ma il risultato forse è uguale.
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
forse son rimaste tracce dei vecchi driver amd.

un paio di volte ho formattato per sicurezza.
lasciando attaccati solo mouse, tastiera, cavo ethernet, lo spinotto di alimentazione e il cavo con l'adattatore DVI -> VGA per il monitor.

Potrebbe essere anche il mouse o la tastiera ?

Ultima modifica di punk87 : 23-09-2010 alle 08:11.
Old 23-09-2010, 08:19   #24366
maw105
Member

L'Avatar di maw105

Iscritto dal: Nov 2009
PALIT GTX 470

mi rivolgo a voi...
c'è qualcuno che ha esperienza con questa scheda (è quella con le doppie ventole non reference,ne ho due in arrivo pronte per un bello SLI...) ?
regge un o.c. a 750/1500/1000 ?a che temperature?calcolando che ho un haf X con ventole in abbondanza...grazie
Case: Coolermaster HAF X; MB: Asus Rampage Extreme III; CPU: Intel I7-920@4,0 Ghz (Vcore 1,21); DISSI: Corsair Hydro 100 push-pull; RAM: 12Gb Corsair Dominator GT 2000 Mhz Gpu: SLI GTX 470 Palit dual fan@750-1500-900 ; HD:OCZ REVODrive 3x2 240 GB + WD Caviar Black 1Tb; Mouse: Razer Lachesis

Ultima modifica di maw105 : 23-09-2010 alle 08:27.
maw105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 08:19   #24367
halduemilauno
Senior Member

Quote:
lasciando attaccati solo mouse, tastiera, cavo ethernet, lo spinotto di alimentazione e il cavo con l'adattatore DVI -> VGA per il monitor.

dicci che ali hai.
Old 23-09-2010, 08:19   #24368
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi
Prova furmark o unigine per vedere che temp ti fa in full load ma cmq 80 gradi è nella media, ma la ventola la tieni a 55 fissi? E ti fa solo 80 gradi? A me manco a giocare a theme hospital mi resta a 80 gradi
Ciao.

Theme Hospital che video game!!!

Beh mi arriva a 80° ma facendo i test, quindi sotto stress per pochi minuti...

Anche la CPU OC a 4Ghz mi arriva ad 80° al massimo, sempre sotto stress in pochi minuti, va bene?

La ventola delle GPU la tengo fissa a 55, se la metto a 60 inizio a sentirla, però senza giocare a nulla, quindi senza audio.

Saluti e grazie.
MATTEO
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 08:20   #24369
punk87
Bannato

Quote:
dicci che ali hai.
ho un MODU82+ 525 su sistema i5 quad stock
Old 23-09-2010, 08:22   #24370
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:

bè se hai formattato e installato windows ex novo non direi, ma và detto se cerchi aiuto..
una cosa non mi è chiara; se hai installato i driver nvidia come facevi a fare test di confronto con l'amd? hai due hd o due partizioni?

inoltre non si capisce bene la config che hai.. se la scheda di rete è pci oppure onboard...se pci potrebbe entrare in conflitto con le gpu guarda con system information quali irq hai...
se hai la possibilità prova le gpu con la scheda di rete su un altro pc.
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 08:22   #24371
halduemilauno
Senior Member

Quote:
ho un MODU82+ 525
devi dire watt e volt sui +12. spero che quel 525 non siano i watt perchè se lo fossero il problema è presto trovato.
Old 23-09-2010, 08:23   #24372
punk87
Bannato

Quote:
devi dire watt e volt sui +12. spero che quel 525 non siano i watt perchè se lo fossero il problema è presto trovato.
ho 40A nei 12V quindi 480W sulla line a da 12.
è un enermax
certo ce sono i watt

il sistema sinceramente in full arriva a mala pena a superare i 300W dal misuratore della presa, quindi internamente ne dovrebbe arrivare di meno, dubito che possa essere ciò.

Ultima modifica di punk87 : 23-09-2010 alle 08:25.
Old 23-09-2010, 08:26   #24373
punk87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
bè se hai formattato e installato windows ex novo non direi, ma và detto se cerchi aiuto..
una cosa non mi è chiara; se hai installato i driver nvidia come facevi a fare test di confronto con l'amd? hai due hd o due partizioni?

inoltre non si capisce bene la config che hai.. se la scheda di rete è pci oppure onboard...se pci potrebbe entrare in conflitto con le gpu guarda con system information quali irq hai...
si ho 2 hard disk raptor, staccavo uno e collegavo l'altro.
Old 23-09-2010, 08:27   #24374
halduemilauno
Senior Member

Quote:
ho 40A nei 12V
è un enermax

il sistema sinceramente in full arriva a mala pena a superare i 300W dal misuratore della presa, quindi internamente ne dovrebbe arrivare di meno, dubito che possa essere ciò.
devi dire anche i watt. cmq per uno sli di GTX470 anche i 40 ampere sui + 12 volt dovrebbero esser pochi.
leggo ora che i 525 sono i watt. bene, anzi male buttalo.
Old 23-09-2010, 08:27   #24375
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
sono povero....

a parte tutto...

odio i liquidi dentro il mio case....

odio la manutenzione del liquido....

con la frequenza che cambio vga si arricchirebbero i produttori di waterblock....
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
Ecco la mia riposta al liquido....anche se devo dire che provereri almeno una volta..
Anche io la penso come voi sul mettere a liquido la vga
Ho a liquido la cpu che di solito cambio molto meno spesso della vga
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 08:27   #24376
punk87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi

No semplicemnte mettevo la Nvidia ( scheda in questione ) e provavo, se non andava, formattavo e riprovavo e poi rimettevo la ati.
Per ricominciare daccapo riformattavo e mettevo l'altro 470 e ricominciavo.
Old 23-09-2010, 08:28   #24377
punk87
Bannato

Quote:
devi dire anche i watt. cmq per uno sli di GTX470 anche i 40 ampere sui + 12 volt dovrebbero esser pochi.
em no non è in sli, ne ho prese 2 perchè una è per un altra persona, la mia mobo lo sli non può farlo.
ho rpovato una e l'altra separatamente.
Old 23-09-2010, 08:28   #24378
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
ho un MODU82+ 525 su sistema i5 quad stock
Un altro utente aveva problemi con lo stesso ali, 470 e sistema 775... Funzionava a default ma occando anche di pochi mhz l'ali non reggeva più... Mi sa che sei al limite
Old 23-09-2010, 08:29   #24379
punk87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Un altro utente aveva problemi con lo stesso ali, 470 e sistema 775... Funzionava a default ma occando anche di pochi mhz l'ali non reggeva più...
ma è tutto a default
comunque magari mettendo caso che sia l'alimentatore, come mai i giochi in single player girano bene, dirt e battlefield girano bene se metto campagna o carriera, è il multiplayer che rompe.
Old 23-09-2010, 08:30   #24380
halduemilauno
Senior Member

Quote:
em no non è in sli, ne ho prese 2 perchè una è per un altra persona, la mia mobo lo sli non può farlo.
ho rpovato una e l'altra separatamente.
sempre insufficiente è. per star tranquillo 650.

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian