|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
|
Quote:
e và alla ricerca sempre della vga (o addirittura della conf.) più potente disponibile in base al suo budget, vuoi per il gusto di cambiare, vuoi per esigenze particolari, vuoi anche per sboronare ma mai come dal 2006 ad oggi è vero...e questo le nostre amate Amd e Nvidia lo sanno bene.
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#5342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: MIL@NO
Messaggi: 3623
|
si sa già a quando l'uscita delle nuove gpu amd?
|
|
|
|
|
#5343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
|
Fine Ottobre
__________________
Sample is selezionated !
|
|
|
|
|
#5344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
|
Quote:
vuoi per non giocare a 25FPS
|
|
|
|
|
|
#5345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11324
|
Ma hanno chiuso i rubinetti delle anticipazioni "rubate" ??
Non si sa più nulla, l'hype è stato caricato e mo ci fanno morire sino a data da destinarsi
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
#5346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
|
io dei giochi 2009/2010 ho giocato a Dirt2, BAA, ME2, Supreme C2, BBC2, Mafia2, EFLC, e non dico addirittura con la 88gtx, ma con la 4870 me li sarei giocati tutto al max in full-hd af16 ed in qualche caso pure aa2 o 4x senza problemi l'unico pesante uscito quest'anno è Metro, ma in quanto unico non fà testo la storia dei 25fps con i giochi consollosi per fortuna è ormai scomparsa (se non per ottimizzazioni alla cavolo o giochi programmati male, ma quelli su pc ci sono stati e ci saranno sempre, non fanno testo) non voglio affermare che dunque non bisogna più prendere vga nuove (ho 2 fiammanti 460 nel case) ma che oggi come oggi non c'è tutta questa richiesta di potenza hw da parte dei giochi, ed imho non ci sarà per un bel pò.. scusate l'ot, chiudo. riedit: ho letto ora cosa hai in firma, forse per te è il momento giusto per cambiare
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 22-09-2010 alle 16:01. |
|
|
|
|
#5347 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 6442
|
in effetti ci sta altre metro che è pesantissimo...........................
|
|
|
|
|
#5348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25186
|
6970 paurosa, io pero' aspetto caymann, e spero che possa concretizzarsi oltre ai sogni della porsche e della holding
|
|
|
|
|
#5349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
|
|
|
|
|
|
#5350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
|
Quote:
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#5351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1026
|
Quote:
Che alcuni giochi recenti non necessitano di sta schedona grafica è vero, ma è anche vero che altri giochi sono un attimino impegnativi (o addirittura impossibilili da usare a grafica decente E full hd..) per schede un po' datate.
__________________
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard |
|
|
|
|
|
#5352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
|
Quote:
http://www.computerbase.de/artikel/s...itt_benchmarks (con aa pesante perchè "fasullo") BBC2 (guardare la 5770, più o meno una 4890, a 1920x1200 aa4x af16x sopra i 30fps: http://www.computerbase.de/artikel/g..._bad_company_2 dirt2 (come per BBC2): http://www.computerbase.de/artikel/g...n_mcrae_dirt_2 parliamo di medie di 35fps per tutti i giochi da te citati (gli ultimi 2 in dx11), in full-hd e con filtri, cioè piena giocabilità e qualità grafica, poi se vogliamo 200fps a 1900x1200 a salire, aa8x af16x allora giù di schedone nuove
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#5353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1026
|
Quote:
Poi magari incide pure che lui ha la versione da 512mb e non da 1 gb, ma ti garantisco che non ce la fa (pc nuovo tranne la vga) a far andare quella roba a livelli accettabili in full hd. Discorso a parte 30\35 fps di media in game scatta. Lo so perché in diversi bench (per provare e vedere i risultati) la mia scheda mi ha dato quei risultati, ma in verità scattava per il 90% del tempo (andando dai 20 ai 25 fps) e per quel 10% di transazione dove schizzava per chissà quale motivo a 60fps e oltre mi segnava un 30\35fps finale.. Poi uè, io sono uno che (per ancora qualche mese, mannaggia) si accontenta abbastanza e tira al massimo per quello che può, ma quelle schede faticano in full hd..
__________________
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard |
|
|
|
|
|
#5354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
|
qui dice che la 4870 a 1920x1200 aa4x af16x và addirittura un 10% in più della 5770 http://www.computerbase.de/artikel/g...formancerating
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
#5355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1026
|
Quote:
Come ho detto potrebbe essere anche il fatto che sia da 512mb e non da giga, però è così. Poi dipende anche dal tipo di giochi a quanto pare (e noi giochiamo praticamente solo rts), se guardi su giochi come Anno 1404 e Battleforge anche la 4870 fa fatica. Senza filtri a quella risoluzione sta sopra i 30, ma come li metti va giù.. Idem Hawx, che senza filtri va bene, ma come ne metti cala... Però oh, è un'ottima scheda.
__________________
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard |
|
|
|
|
|
#5356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
|
Quote:
secondo me il tuo amico ha problemi nel pc, una 4870 oggi tiene ancora sicuramente botta alla grande in fullhd e con qualunque gioco
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#5357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
Dai su ragazzi, qui non interessa a nessuno della 4870-90, siamo qui per le nuove architetture, non per le vecchie...
|
|
|
|
|
#5358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
|
Quote:
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#5359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1026
|
Mi scuso anche io :P
__________________
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard |
|
|
|
|
#5360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.











e và alla ricerca sempre della vga (o addirittura della conf.) più potente disponibile in base al suo budget, vuoi per il gusto di cambiare, vuoi per esigenze particolari, vuoi anche per sboronare ma mai come dal 2006 ad oggi è vero...e questo le nostre amate Amd e Nvidia lo sanno bene.








