Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2010, 11:08   #8481
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Originariamente inviato da zalayeta
A quale apps, gioco, utility, disutility ecc ecc non rinunceresti mai sul tuo Samsung Wave ? più rispondete più ci facciamo un idea.
Giochi: DiamondTwister (splendido), Assault Extreme, ardefender, Miner, Scopa

Utility: Car finder, Cinetrailer, chiama taxi, weatherbug, wave co...ressor

Disutility: onomastico, boladecristlal , fartclub starsmap

Widget: inforete, calendario, facebook, google translator
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 11:09   #8482
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
non e' possibile in qualche modo utilizzare la fotocamera (anteriore) come webcam per il pc?

Il mio vecchio nokia n73 aveva un' applicazione che lo permetteva. Molto comoda.
ciao.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 11:18   #8483
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
A me hanno detto tassativamente che non tutti i centri accettano gli import e devi andare al WSC (credo) di Milano. Poi hanno aggiunto che comunque non hanno ancora i mezzi per riparare i Wave quindi anche gli ita vanno a Milano. Fai come vuoi!

I widget hanno estensione wgt, in realtà è solo un formato compresso rinominato per riconoscerlo. Stavo cercando i file wgt dei widget preinstallati (tipo calendario, doppio orologio e così via) per modificarne la dimensione.
Più o meno quello che ho detto io.
Non tutti i centri accettano (ma era un platinum?) vuol dire che qualcuno lo fà, magari posso aggiungere di chiedere per sicurezza al centro di assistaenza prima di comprare.
Per il fatto dei mezzi per riparare comporta quindi che attualmente prendere ita o import non comporta differenza alcuna visto che li spediscono tutti a Milano.

Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
infatti le cose normali funzionavano...

l' impianto della mia new fiesta a seconda del telefono può sfuttare delle funzioni e c'è un sito di riferimento... http://www.ford-mobile-connectivity.com/

bene, con le varie versioni flashate fino ad ora f4, f7, f8, g5, g6, h1, h3 il wave dando il completo controllo (che è di default impostato sul wave) al Ford Audio si riavviava in loop continuo e per evitare questo avevo scoperto che dovevo limitarne il controllo, consentendo così le cose basilari tipo la riproduzione audio e la possibilità di ricevere le chiamate o effettuarle da tastiera telefono... la cosa fastidiosa era che per farlo ogni volta che salivo in macchina dovevo dare 2 si ed 1 no alle richieste del ford audio al wave...

ora posso di nuovo riabilitare l' autorizzazione automatica e completa perchè non si riavvia più e tutte le funzioni previste sono supportate...

(la rubrica compare sul display, gestione della rubrica del telefono a voce (memorizza, modifica etc etc), nomi sul display auto delle chiamate perse, effettuate e ricevute, suonerie trasferite all' impianto, nomi dei brani, comandi vocali al menù musica... etc etc che non mi vengono in mente ora...
Aggiungo nel change log in Prima Pagina.
Quote:
Originariamente inviato da kawa636r Guarda i messaggi
..............
1.wifi- viene esclusivamente attivata quando richiesta da un applicazione o browser o task (nuova feature ji1)

2.wifi- vengono migliorati i tempi di latenza specialmente quando il bluetooth è attivo.

3.wifi- vengono risolti alcuni crash che potevano avvenire quando si utilizzava il browser insieme al lettore musicale

4.acpi- viene ottimizzata la procedura di passaggio durante una conversazione da 3g a 2g per incrementare l'autonomia di conversazione.

5. vengono ritarate le visualizzazioni del segnali, wifi e rete gsm

6. viene ridimensionata la "nonconnection" area per le reti descritte precedentemente.

ti basta come changelog?
A me sì, aggiungo in Prima o meglio se mi confermi altre migliorie tipo gestione memoria o altro meglio ancora. Grazie della collaborazione.

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Può essere che essendo problemi forse più complessi da risolvere impieghino maggior tempo a sviluppare l'aggiornamento che li risolve, e intanto lavorano alla soluzione dei bug minori....
Esatto, di major update ce ne saranno due entro fine anno, li staranno testando visto che si tratta di aggiunte al sistema (flash...) e modifiche profonde (gestione memoria); il fatto che nel frattempo correggano bug minori mi pare sia un merito, prima si temeva che non lo aggiornavano ora che lo aggiornano anche 2-3 volte al mese non va bene.

Ora per cortesia impegnatevi ad abbassare i toni e a non fare polemiche come io mi impegno ad aggiornare la Prima Pagina, visto che io non essendo un moderatore non posso fare nulla.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|

Ultima modifica di fbstyle : 22-09-2010 alle 11:32.
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 11:41   #8484
donigor
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ho letto gran parte delle pagine della discussione e (tolti i post cazzeggio che in effetti un mod potrebbe cancellare) l'ho trovata davvero utilissima! Grazie a tutti quelli che vi partecipano!

Due domande:

1- Il widget che mostra la rete è inspiegabilmente enorme! Perchè ci sono quattro righe quando ne basta un pezzo della prima? Boh. La domanda però è un altra: esiste il modo per rimpicciolirlo? O esiste un widget da prendere più piccolo?

2- Trovo questo cell perfetto per tutte le mie esigenze, tranne un (per me) grosso difetto! Un widget calendario fatto come si deve. Quello che si avvicina di più alle mie esigenze è Evmemo, ma vorrei tradurlo in italiano. Qui la domanda: ma perchè la samsung ha bloccato l'accesso all'agenda? Quando si modifica uno qualunque dei calendari che ci sono in giro, perde la capacità di collegarsi all'agenda. Ci sono soluzioni?

Grazie!
donigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 11:49   #8485
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ogni volta che ci sono aggiornamenti software, ci sono queste "critiche".
io non sono programmatore, ma non è che magari ci si divide i compiti...?
soprattutto per quanto riguarda la creazione/gestione di software complessi, come può essere bada.
ci sarà chi si occupa per esempio dell'audio, e se trova bug/problemi nella sua area, nella parte di codice che lui ha creato e che conosce bene, li sistema.
e non ha idea di come funziona per esempio la gestione della memoria...

secondo me è così, non ci sono tutti che si occupano di tutto, dando priorità, ma ci saranno gruppi che si gestiscono diverse parti di codice...

quindi se ci sono correzioni di bug minori, tanto meglio.
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 11:51   #8486
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Città: Cerano (Novara)
Il Samsung Wave raggiunge il milione di vendite anche in Europa

Bella notizia, questo dovrebbe incentivare Samsung a lavorare ancora di più per far crescere il nostro amato Bada...
Old 22-09-2010, 11:55   #8487
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
ogni volta che ci sono aggiornamenti software, ci sono queste "critiche".
io non sono programmatore, ma non è che magari ci si divide i compiti...?
soprattutto per quanto riguarda la creazione/gestione di software complessi, come può essere bada.
ci sarà chi si occupa per esempio dell'audio, e se trova bug/problemi nella sua area, nella parte di codice che lui ha creato e che conosce bene, li sistema.
e non ha idea di come funziona per esempio la gestione della memoria...

secondo me è così, non ci sono tutti che si occupano di tutto, dando priorità, ma ci saranno gruppi che si gestiscono diverse parti di codice...

quindi se ci sono correzioni di bug minori, tanto meglio.
Anche secondo me è esattamente così, magari qualcuno del settore può confermare, ma credo ci sia una divisione in sezioni, magari non proprio a compartimenti stagni ma penso che diversi gruppi di persone lavorino in parallelo alla soluzione di diversi problemi, poi il codice va riassemblato, testato ecc..non dev'essere esattamente una passeggiata, ma sono fiducioso che entro fine anno i problemi più rognosi troveranno soluzione...
Old 22-09-2010, 11:55   #8488
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
Io spero che ci sia pure chi si metta all'opera per "bucare" bada cosi' magari si puo' fare un po' di tutto, specie per la personalizzazione lo trovo un po' troppo chiuso. Non si puo' cambiare nulla.
Old 22-09-2010, 11:58   #8489
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
Giochi: DiamondTwister (splendido), Assault Extreme, ardefender, Miner, Scopa

Utility: Car finder, Cinetrailer, chiama taxi, weatherbug, wave co...ressor

Disutility: onomastico, boladecristlal , fartclub starsmap

Widget: inforete, calendario, facebook, google translator
Mi hai incuriosito con DiamondTwister... l'ho cercato sullo store ma non l'ho trovato per bada (c'e' per altre piattaforme).
Cosi' ho cercato una versione in Java ed ho trovato questa.

Sembra divertente ma ha una risoluzione inferiore al display del wave e sgrana un po'... e' questa la versione che usi te?

grassie, ciao
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 12:06   #8490
nicolinos
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
http://pda.togo.tv/more/a-10/l-2
nicolinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 12:21   #8491
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Mi hai incuriosito con DiamondTwister... l'ho cercato sullo store ma non l'ho trovato per bada (c'e' per altre piattaforme).
Cosi' ho cercato una versione in Java ed ho trovato questa.

Sembra divertente ma ha una risoluzione inferiore al display del wave e sgrana un po'... e' questa la versione che usi te?

grassie, ciao
è presente di default nei giochi del telefonino solo che devi sbloccare la versione completa inserendo un codice che costa circa 2 euro tramite sms in automatico dal gioco.
Ti avviso che diventa una droga, per me il miglior gioco presente su Wave, mia moglie mi scippa il cellulare e ci si inchioda davanti.
All'inizio è carino, appena cominci a capirne i meccanismi è il miglior passatempo che puoi desiderare dal wave.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 12:26   #8492
ivanuccio113
Member

Iscritto dal: Sep 2006
problemi di connessione

Ciao ragazzi questa mattina sono riuscito ad utilizza l'app WIKI italia e dopo questa operazione non sono riuscito ad andare on line.
Compare l'icona 3G ma non aggancia. sembra che non faccia nemmeno il tentativo.
Io mi collego con la WIND e mi trovo a Catania.
Qualcuno ha qualche suggerimento o si trova nella mia situazione'
Grazie
Ciao
ivanuccio113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 12:27   #8493
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:
Originariamente inviato da nicolinos Guarda i messaggi
autorimozione volontaria a tutela del thread!
nicolinos questo è l'ultimo avviso, al prossimo messaggio chiudo la discussione ufficiale e ti sospendo 15 gg.
Old 22-09-2010, 12:28   #8494
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da terodeg Guarda i messaggi
sarà che uso il wifi in condizioni molto estreme e distanti dal router ma con il ji1 che nicolinos non me ne voglia ho notato ENORMI migliorie, prima accendevo il wifi nel telefono e (a grande distanza) o non agganciava o ci metteva 2-3 minuti ad agganciare o dovevo provare ad avvicinarmi agganciare e allontanarmi, o riavviare il cell.
ora aggancio con Molti meno problemi e in meno di 10 secondi dall'attivazione, un altro pianeta! parlo di wifi N e lo uso a circa 100 metri con 3-4 muri dalla sorgente.
ciao posso sapere se il tuo modem e' un N 1X o 2X (sono i valori per calcolare la potenza del segnale che invia)
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 12:28   #8495
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da nicolinos Guarda i messaggi
Mah... l'ho installata... manca il touch (quindi si deve usare la tastiera virtuale) e mi pare che qualunque cosa si scelga di vedere sia a pagamento.

(non l'ho provata molto pero')
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 12:29   #8496
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Tieni premuta la barra spaziatrice e vedi che succede
Per quanto riguarda gli emulatori dovrebbe arrivare scummvm.

grazie..
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 12:35   #8497
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
è presente di default nei giochi del telefonino solo che devi sbloccare la versione completa inserendo un codice che costa circa 2 euro tramite sms in automatico dal gioco.
Ti avviso che diventa una droga, per me il miglior gioco presente su Wave, mia moglie mi scippa il cellulare e ci si inchioda davanti.
All'inizio è carino, appena cominci a capirne i meccanismi è il miglior passatempo che puoi desiderare dal wave.
Non ho capito come fare a sbloccarla, puoi illuminarmi d'immenso?
Old 22-09-2010, 12:37   #8498
[P][O][I][N][T]
Member

Iscritto dal: Sep 2008
S8500XIJI1 "Ufficializzata"

http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-s8500.htm

CSC nativo in lingua italiana!!!
[P][O][I][N][T] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 12:41   #8499
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da [P][O][i][N][T] Guarda i messaggi

la si può installare con kies allora?

Ultima modifica di 6duca5 : 22-09-2010 alle 12:44.
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 12:43   #8500
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da [P][O][i][N][T] Guarda i messaggi

Finchè non lo vedo su Kies per me può restare li
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian