Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-09-2010, 18:13   #31821
erlelex
Member

Iscritto dal: May 2004
Quale tv led mi consigliate? Che ne pensate dell'LG 42LE8800?

Budget = 1000/1500 euro
Distanza di visione = 4 metri
Uso: Sat (Sky e free), Terrestre e DVD.
Altezza massima con stand 70,5cm

p.s. devo inserire anche un impianto home theater, dato che ho la predisposizone per le casse nel muro

Grazie
erlelex è offline  
Old 21-09-2010, 18:26   #31822
temand
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
se vuoi restare sul samsung prendi un 40C550, online si trovano a 500 euro
edit: anzi visto che ci colleghi direttamente il pc puoi prendere il 40C530 e risparmiare ancora un pochino...
grazie mille per il consiglio
a
temand è offline  
Old 21-09-2010, 18:26   #31823
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da erlelex Guarda i messaggi
Quale tv led mi consigliate? Che ne pensate dell'LG 42LE8800?

Budget = 1000/1500 euro
Distanza di visione = 4 metri
Uso: Sat (Sky e free), Terrestre e DVD.
Altezza massima con stand 70,5cm

p.s. devo inserire anche un impianto home theater, dato che ho la predisposizone per le casse nel muro

Grazie
42" a 4m sono un po' pochini ma cmq il le8800 è un'ottima tv, soffre un po' di banding ma disattivando il local diming si risolve.
Io però ti consiglierei lo sharp 46le705 oppure il philips 46pfl5605 ovviamente se proprio vuoi led, con tutti i soliti ragionamenti che led non vuol dire meglio ne nuovo, ma potresti invece prendere il sony 46ex500 che è superiore al 42le8800 e costa meno di 1000€ e i soldi risparmiati lg investì nell'impianto.
Old 21-09-2010, 19:11   #31824
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Potresti aspettare gennaio, quando al CES di Las Vegas, Samsung probabilmente presenterà dei nuovi modelli local-.dimming retroilluminati a "piastrelle" OLED. Però chissà quanto costeranno all'inizio!
Sicuro che si tratti di retroilluminazione OLED? Mi pare che quando entra in campo la tecnologia OLED non si parli più di retroilluminazione, in quanto l'immagine viene proprio formata dagli OLED.

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Il miglior Full-led in assoluto è lo Sharp 46LE705 (1.100 € on-line), seguito a ruota dal Philips 46PFL5605 (950 €). Scordati un audio buono: a parte rarissimi casi tutti gli LCD e i Plasma non sono un granché da questo punto di vista.
Curiosità: com'è che questi pannelli con retroilluminazione led diretta (non edge) non costano una follia come l'unico di Sony e quelli di LG?

Ciao!
Marinelli è offline  
Old 21-09-2010, 19:14   #31825
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Sicuro che si tratti di retroilluminazione OLED? Mi pare che quando entra in campo la tecnologia OLED non si parli più di retroilluminazione, in quanto l'immagine viene proprio formata dagli OLED.
Non ricordo benissimo il caso perché avevo letto l'articolo di sfuggita, ma mi sembra che in questo caso si parli proprio di retroilluminazione OLED, e non display OLED duri e crudi.

Quote:
Curiosità: com'è che questi pannelli con retroilluminazione led diretta (non edge) non costano una follia come l'unico di Sony e quelli di LG?

Ciao!
Perché sono TV di fascia media (nel caso del Philips, medio-bassa addirittura). Infatti non hanno il local dimming (al contrario dei Sony e gli LG di fascia alta) e anche l'elettronica non è il top
Old 21-09-2010, 19:24   #31826
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

Ciao!
Si è proprio retroilluminazione oled.
Adesso come adesso non riescono a fare matrici oled oltre i 32" per cui manca ancora un bel po' per la diffusione vera delle tv oled.
Ma la miglior retroilluminazione è il full led rgb ma è molto costosa, metteno delle piastrelle oled praticamente hai una retroilluminazione migliore della rgb e un controllo del local diming superiore perché dietro al pixel puoi mettere un'altro pixel oled con controllo del colore.
Non vedo l'ora di vederli.
Old 21-09-2010, 19:47   #31827
bigi69
Junior Member

tv lcd o plasma????

Buonsera a tutti
scusate ma sono veramente al buio completo in merito alle nuove tv.
il mio vecchio caro tv mi ha lasciato e quindi devo prenderne uno nuovo, ho fatto un giro nel web e ho visto che con i stessi soldi prendo un lcd da 37 pollici e un plasma da 42 (samsung ps42c450 / lg37ld450).
l'uso che ne farò sarà tv, vorrei poterci vedere i divx che ho su hd esterno, che registra anche, e mi piacerebbe metterci il mio pc sia per giocarci che per lavoro...lo vedo ad una distanza di 3 3.5 metri
mi aiutate a capire cosa meglio
grazie a tutti
ciao
betty
bigi69 è offline  
Old 21-09-2010, 20:36   #31828
fiftyFZ38
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Sembra stupido ma hai provato a vedere se è ben in fondo inserita la cam?
Prova anche a girarla, se noti entra in due maniere..
Ho risolto!
Sembrerà strano, ma la CAM di mediasetpremium, va inserita, guardando il televisore di fronte, con la scritta CAM HD e la freccia, dietro!!!!!

Mi sembra una cosa fuori del mondo, possibile che debbono complicare cosi' la vita a noi poveri consumatori.

Vi dico solo che sono andato di "matto" per tutto il pomeriggio, con telefonate a Samsung Italia e Mediaset Premium, alla fine mi sono recato da S*t*r*, ed un commesso ha provato ad inserirla in un TV in esposizione.
Quando ho visto come la inseriva mi è venuto un colpo....ahahahahah

Comunque grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e, soprattutto, al COMMESSO!!!!!
fiftyFZ38 è offline  
Old 21-09-2010, 21:28   #31829
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da bigi69 Guarda i messaggi
Buonsera a tutti
scusate ma sono veramente al buio completo in merito alle nuove tv.
il mio vecchio caro tv mi ha lasciato e quindi devo prenderne uno nuovo, ho fatto un giro nel web e ho visto che con i stessi soldi prendo un lcd da 37 pollici e un plasma da 42 (samsung ps42c450 / lg37ld450).
l'uso che ne farò sarà tv, vorrei poterci vedere i divx che ho su hd esterno, che registra anche, e mi piacerebbe metterci il mio pc sia per giocarci che per lavoro...lo vedo ad una distanza di 3 3.5 metri
mi aiutate a capire cosa meglio
grazie a tutti
ciao
betty
sono televisori di fascia bassissima e sinceramente non so se sono il massimo nemmeno per la tv.
ti consiglierei di prendere un buon 32" tipo il samsung 32c550 che di sicuro fa tutto quello che ti serve ma soprattutto con la tv va bene.
sai non serve prendere grande tanto per prendere.
Old 21-09-2010, 21:56   #31830
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
mi dispiace ma la moglie ha ragione

prendi un sony 32ex500 oppure un samsung 32c650.
Noòò hai letto male perchè son un cojone Io a non aver messo le virgole son 2 frasi separate
1 sentiro dàa Alte voci Voi del forum . che sarebbe meglio un 32"
Stop ...Purtroppo la moglie non lo vuole
2 purtroppo la moglie vuole un 22 io sto cercando di optare per un 26 Compreso adesso !

caz se uno legge senza sapere di cosa stiam parlando
ciao
blues 66 è offline  
Old 21-09-2010, 22:00   #31831
bigi69
Junior Member

Quote:
sono televisori di fascia bassissima e sinceramente non so se sono il massimo nemmeno per la tv.
ti consiglierei di prendere un buon 32" tipo il samsung 32c550 che di sicuro fa tutto quello che ti serve ma soprattutto con la tv va bene.
sai non serve prendere grande tanto per prendere.
grazie mille per il consiglio, il rivenditore che ho vicino, ha disponibile un samsung LE32C630 che dite???
bigi69 è offline  
Old 21-09-2010, 22:29   #31832
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da bigi69 Guarda i messaggi
grazie mille per il consiglio, il rivenditore che ho vicino, ha disponibile un samsung LE32C630 che dite???
Direi che va bene però dovrebbe costare un po' di più del c550 e avere un pannello leggermente inferiore.
Poi non credo ti interessino i 100hz anche perché non sono indispensabili ma fanno alzare il prezzo e nella maggior parte delle tv alla fine vanno male e lg devi tenere disattivati.
Old 21-09-2010, 22:33   #31833
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Noòò hai letto male perchè son un cojone Io a non aver messo le virgole son 2 frasi separate
1 sentiro dàa Alte voci Voi del forum . che sarebbe meglio un 32"
Stop ...Purtroppo la moglie non lo vuole
2 purtroppo la moglie vuole un 22 io sto cercando di optare per un 26 Compreso adesso !

caz se uno legge senza sapere di cosa stiam parlando
ciao
Oooghei

Allora vai o di sony 26ex302 o di samsung 26c450.

Ah ste mogli, io in camera ho adesso il 32v2500 che prima era in sala e non manca giorno che non sento che è troppo grande per la camera, intanto però lo usa e guarda caso anche con soddisfazione.

Ritorna il mio consiglio di prendere il 32"
Magari prendilo led che sembra più piccolo visto che il sottile smagra.
Bada ben però sto consigliando led solo per ragioni "di psicologia" non per qualità.

Ultima modifica di ilratman : 21-09-2010 alle 22:39.
ilratman è offline  
Old 21-09-2010, 22:47   #31834
bigi69
Junior Member

Quote:
Direi che va bene però dovrebbe costare un po' di più del c550 e avere un pannello leggermente inferiore.
Poi non credo ti interessino i 100hz anche perché non sono indispensabili ma fanno alzare il prezzo e nella maggior parte delle tv alla fine vanno male e lg devi tenere disattivati.
in effetti il 100hz nn è che serva tanto...grazie mille punto allora sul samsung, in giro ho visto che ce ne sono una marea di tv ma mi fido di voi per quello che devo farci mi sembra che abbia tutto
ciao
b
bigi69 è offline  
Old 21-09-2010, 23:41   #31835
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ..uno in particolare a Sacd.
Avrei un Piccolo particolare differente dà TheLiam iL polliciaggio
Purtroppo sentirò ...dà alte voci ....non prendere un 26 con 100 euro compri un 32 " purtroppo la moglie vuole così !!! Affermativo
Un Buon 26 " TV LCD ?
per la camera da letto
con percentuale di
visione Film XiVd -Divx -HD 720p -1080p / Dvtb / Mediaplayer / 60/70 %
Visione TV 30/40 %

grazie
Io ti consiglio, rimanendo su un 26 pollici, il Samsung C450.

Ti sconsiglio il Sony EX302; ho il 22 pollici e noto una minore definizione delle immagini, sia SD che HD 1080i rispetto il mio vecchio Samsung B450 da 32, senza contare che il Sony costa pure di più.
Neon68 è offline  
Old 22-09-2010, 00:21   #31836
lleyton76
Senior Member

L'Avatar di lleyton76

Iscritto dal: Jun 2008
consiglio lcd 32 pollici

ciao a tutti volevo un consiglio per prendere un nuovo lcd 32 pollici fullhd con decoder incorporato in alta definizione, possibilmente non vorrei spendere più di 400 euro circa, ad ora sono indeciso tra questi due, quale mi consigliate?

PHILIPS 32PFL3605H

TOSHIBA 32RV733G

ma se avete altre soluzioni con quelle caratteristiche sono ben accette, la marca non è importantissima, certo vorrei evitare roba tipo haier, majestic o roba strana, grazie
lleyton76 è offline  
Old 22-09-2010, 00:26   #31837
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da lleyton76 Guarda i messaggi
ciao a tutti volevo un consiglio per prendere un nuovo lcd 32 pollici fullhd con decoder incorporato in alta definizione, possibilmente non vorrei spendere più di 400 euro circa, ad ora sono indeciso tra questi due, quale mi consigliate?

PHILIPS 32PFL3605H

TOSHIBA 32RV733G

ma se avete altre soluzioni con quelle caratteristiche sono ben accette, la marca non è importantissima, certo vorrei evitare roba tipo haier, majestic o roba strana, grazie
secondo me i migliori sono

sony 32bx400
samsung 32c550
toshiba 32rv733g

il philips mi sembra non abbia il decoder hd e cmq philips non ha mai brillato nella qualità delle immagini sd.
Old 22-09-2010, 00:48   #31838
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
L'indiscrezione che ti allego parlava di LCD retroilluminati a "piastrelle" OLED, un ibrido insomma. La cosa mi sembra piuttosto intelligente perché da un punto di vista funzionale si abbinerebbero i vantaggi delle due tecnologie senza salire troppo con i prezzi, senza incorrere nei difetti degli OLED veri e propri che soffrono ancora del problema della decadenza della componente blu dell'RGB. Anche l'estetica sarebbe ottima visto che sarebbe possibile costruire TV sottili. Bisognerà vedere quanto costeranno però.

http://www.dday.it/redazione/2030/Sa...-LCD-OLED.html
Old 22-09-2010, 00:55   #31839
lleyton76
Senior Member

L'Avatar di lleyton76

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
secondo me i migliori sono

sony 32bx400
samsung 32c550
toshiba 32rv733g

il philips mi sembra non abbia il decoder hd e cmq philips non ha mai brillato nella qualità delle immagini sd.
ok grazie mille
lleyton76 è offline  
Old 22-09-2010, 08:34   #31840
temand
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
La porta usb è solo per gli aggiornamenti, il link per il download del firm dal sito Samsung funziona, lo sto scaricando adesso per prova: http://org.downloadcenter.samsung.co...UHC_2009.0.exe
Questo aggiornamento dovrebbe risolvere il tuo problema.
Dopo aver aggiornato (su una usb vuota con la sola cartella di aggiornamento) devi procedere con la risintonizzazione automatica dei canali.

Se hai problemi scrivi e vediamo il da farsi.
Buongiorno come detto ho scaricato l'upgrade oggi vorrei procedere, da ignorante vi chiedo, se faccio questo aggiornamento perdo la garanzia della tv?
grazie a tutti
buona giornata
andrea
temand è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian