Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2010, 19:00   #4121
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Raga ho un dubbio, da un paio di giorni uso Adw launcher e mi trovo bene, però mi chiedevo, i widget sull'altro launcher continuano a succhiare batteria?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 19:54   #4122
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Io per sicurezza li ho tolti tutti dalla home ed ho lasciato solo una pagina.

@ Tutti, qualcuno ha provato il Voodoo_3.0_with_stock_JM8_update?? Cioé il Voodoo lagfix-only 3.0 messo dentro il kernel della JM8 ed utilizza il formato NILFS2
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 19:58   #4123
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
ho ordinato le gelaskin per il galaxy S!! entro una settimana saranno a casa.. appena arrivano faccio le foto e ve le mostro!

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 20:06   #4124
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
Ora ho odin e i file pit (a cosa servono?)

Mi hanno consigliato di usare odin al posto di kies, che nella sua inutilità almeno mi sincronizza i contatti e l'agenda con outlook, nel caso di Odin a che serve?
mi viene in mente solo flashare rom, che non è poco, però servirà anche ad altro.
Anche senza odin il cellulare attaccato via usb mi viene comunque riconosciuto per la parte sd, quindi le applicazioni ce le metto lo stesso, le foto le scarico ugualmente.

La Jm8 è molto meglio della JM3? che è quella originale che possiedo visto che ho comprato il cell da 2 settimane
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 20:27   #4125
esticbo
Bannato

Odin serve solo ad aggiornare la rom del SGS, il pit é un file dove ci sono le informazioni sulle dimensioni, che devono prendere nell'interno del SGS, la PDA - CSC - Phone (se ho detto qualche cavolata ditemelo).

Perció se vuoi utilizzare Odin devi avere una rom divisa in 3 parti e seguire le istruzioni per un corretto flash (dalla JM6 la procedura é un po' differente).

Se hai la JM3 nn conviene passare alla JM8 soprattutto adesso che sta arrivando Froyo (entro il mese di ottobre)
Old 21-09-2010, 20:28   #4126
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
ho ordinato le gelaskin per il galaxy S!! entro una settimana saranno a casa.. appena arrivano faccio le foto e ve le mostro!
Link?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 20:32   #4127
esticbo
Bannato

In taiwan é uscita la JP4 e in Israele la JP5, manca poco e ce l'avrete anche voi...
Old 21-09-2010, 20:44   #4128
zophiel
Member

L'Avatar di zophiel

Iscritto dal: Oct 2003
Città: genova
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io uso l'ottimo LockBot Pro, che ti permette di crearti anche le schermate di blocco da te, personalizzandole con:
1) gli stili di sblocco di IPhone, Eclair, Hero, Flan e X10;
2) orologio e data
3) sfondi a scelta.

Inoltre permette di sbloccare il cellulare, oltre che con il sistema di blocco dei vari smartphone, anche definendo una password numerica, con il classico percorso oppure scuotendo lo smartphone:

http://www.jackdoit.com/#lockbot
grazie!
zophiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 21:00   #4129
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Io preferisco che sia Off, quindi meglio così
Da possessore di Extended Controls dico che probabimente nn hai ben capito cosa voleva dire l'utente Razer(x). Ogni volta che spegni e riaccendi il cell. si attiva automaticamente la connessione dati APN quindi se vuoi che il tuo cell non utilizzi questo tipo di connessione, devi disabilitarla manualmente ogni volta che accendi il cell.

Credo cmq si tratti di un bug che risolveranno presto dal momento che l'app viene continuamente aggiornata dal suo sviluppatore.
In ogni caso resta un'ottima applicazione che vale la pena acquistare (per quello che costa)!!!

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Raga ho un dubbio, da un paio di giorni uso Adw launcher e mi trovo bene, però mi chiedevo, i widget sull'altro launcher continuano a succhiare batteria?
Hai provato LauncherPRO? La versione Plus (a pagamento) è troppo comoda e ti consente di ridimensionare tutti i widgets oltre che aggiungerne alcuni in perfetto stile Sense. Io ad es. nn sono un fan di facebook, ma da quando ho aggiunto il widget leggo tutte le str...zate che scrive la genete e la cosa mi diverte molto; per nn parlare del widget dei messaggi che è veramente molto comodo. Spero che lo sviluppatore aggiunga nuove funzionalità....

In quanto a consumi..nn ho notato un consumo eccessivo di batteria anzi, la cosa a mio avviso è praticamente nulla.
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 21:04   #4130
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io uso l'ottimo LockBot Pro, che ti permette di crearti anche le schermate di blocco da te, personalizzandole con:
1) gli stili di sblocco di IPhone, Eclair, Hero, Flan e X10;
2) orologio e data
3) sfondi a scelta.

Inoltre permette di sbloccare il cellulare, oltre che con il sistema di blocco dei vari smartphone, anche definendo una password numerica, con il classico percorso oppure scuotendo lo smartphone:

http://www.jackdoit.com/#lockbot
...molto carina...ma supporta anche la lingua italiana? Sono continuamente a caccia di app in italiano, nn perchè non conosca l'inglese anzi, ma perchè è giusto che la lingua italiana sia supportata quanto quella inglese. ...e poi odio l'interfaccia mista per metà italiano e per metà inglese
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
Old 21-09-2010, 21:06   #4131
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Avete letto questa notizia?

Pare che per l'Italia sia ancora valida la data del 23 settembre per l'aggiornamento a Froyo...speriamo
Old 21-09-2010, 21:17   #4132
Highrender
Member

L'Avatar di Highrender

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
A me non succede, ne quando faccio un fast reboot, ne quando spengo e riaccendo il cellulare. Ho appena verificato: le impostazioni di rete erano su "usa solo reti 2G" e "Connessione dati" disattivate, e così sono rimaste.

Ultima modifica di Highrender : 21-09-2010 alle 21:26.
Highrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 21:24   #4133
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

[quote=Highrender;33154759]
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Da possessore di Extended Controls dico che probabimente nn hai ben capito cosa voleva dire l'utente Razer(x). Ogni volta che spegni e riaccendi il cell. si attiva automaticamente la connessione dati APN quindi se vuoi che il tuo cell non utilizzi questo tipo di connessione, devi disabilitarla manualmente ogni volta che accendi il cell.

Credo cmq si tratti di un bug che risolveranno presto dal momento che l'app viene continuamente aggiornata dal suo sviluppatore.
In ogni caso resta un'ottima applicazione che vale la pena acquistare (per quello che costa)!!!

A me non succede, ne quando faccio un fast reboot, ne quando spengo e riaccendo il cellulare. Ho appena verificato: le impostazioni di rete erano su "usa solo reti 2G" e "Connessione dati" disattivate, e così sono rimaste.
Bhà, io ho il tasto per la attivare/disattivare la connessione dati APN e quando accendo il cell. dopo un po si attiva automaticamente.
Old 21-09-2010, 21:25   #4134
Highrender
Member

L'Avatar di Highrender

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
Quote:

Highrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 21:56   #4135
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Ma quindi per essere sicuri che il proprio cell. non si connetta automaticamente tramite la connessione dati del proprio operatore cosa bisogna fare????
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 22:33   #4136
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788711

Chi sarebbe disposto a lavorare su un port?

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 22:34   #4137
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Ma quindi per essere sicuri che il proprio cell. non si connetta automaticamente tramite la connessione dati del proprio operatore cosa bisogna fare????
In generale dici?
Scaricare APNdroid (applicazione free dal market) e abilitare/disabilitare l'Apn di connessione tramite tap del widget.
Questa è una delle strade, la più facile e immediata ed elegante.

Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788711

Chi sarebbe disposto a lavorare su un port?
Se avessi le conoscenze gli dedicherei del tempo, bello!
E mitica la Jap-song del video!!
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b

Ultima modifica di tribal123 : 21-09-2010 alle 22:39.
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 22:48   #4138
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ragazzi io come rom monto la jm5 ma in attesa che esca froyo vorrei tornare alla jm3 ufficiale. Devo fare qualcosa di particolare oppure aggiorno senza problemi tramite odin?
Non vorrei fare danni.
II uppino
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 23:12   #4139
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Odin serve solo ad aggiornare la rom del SGS, il pit é un file dove ci sono le informazioni sulle dimensioni, che devono prendere nell'interno del SGS, la PDA - CSC - Phone (se ho detto qualche cavolata ditemelo).

Perció se vuoi utilizzare Odin devi avere una rom divisa in 3 parti e seguire le istruzioni per un corretto flash (dalla JM6 la procedura é un po' differente).

Se hai la JM3 nn conviene passare alla JM8 soprattutto adesso che sta arrivando Froyo (entro il mese di ottobre)
Grazie.
Infatti anche altri mi hanno consigliato di tenere la JM3 e anche se non so neanche per cosa sta JM e JP mi fido e aspetto froyo. Tra l'altro dovrebbe essere un update ufficiale da kies quando uscirà, giusto?
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 23:19   #4140
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Avete letto questa notizia?

Pare che per l'Italia sia ancora valida la data del 23 settembre per l'aggiornamento a Froyo...speriamo
Mamma speriamo!!

Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
Grazie.
Infatti anche altri mi hanno consigliato di tenere la JM3 e anche se non so neanche per cosa sta JM e JP mi fido e aspetto froyo. Tra l'altro dovrebbe essere un update ufficiale da kies quando uscirà, giusto?
Si, ma come al solito sarà sicuramente consigliato e più sicuro l'update tramite odin.

Ragazzi io nell'attesa di froyo vorrei tornare alla jm3 ufficiale, come faccio? A tal proposito chiedo:

1. Ora sono alla jm5. Ci sono precauzioni da dover prendere o si segue sempre la stessa procedure?
2. Inoltre dove trovo la jm3? Su samsung firmwares non c'è.
3. Ma poi la jm3 è TUTTA in italiano o potrebbe accadere come nella jm5 che c'è qualche parte in inglese, qualcuna in ostrogoto etc etc? XD

Edit: come non detto, con la procedura descritta in prima pagina per passare ad una jm3 da qualsiasi firmware on funziona: kies non mi vede proprio il telefono con la jm5 e sce3gliendo come connessione kies. Pensandoci forse potrei arrivare alla jm3 passando prima alla jm2 attraverso oodin per poi arrivare alla jm3 con kies. Giusto o ci sono altre strade?
Perchè se questa è l'unica mi sa che mi tengo la JM5. XD

Ultima modifica di Governator : 22-09-2010 alle 00:23.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL