|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
installare XP su Pavilion DV6-3016sl
salve a tutti.
ho un notebook HP Pavilion dv6-3016sl e ho provato ad installare Win XP. ho preso i miei tools di partizione e ho creato 3 partizioni: una "dati", una per "Win 7" e l'ultima per " Win XP ". ho installato Win 7 e tutto apposto, ma andando a installare XP sempre da boot ma una volta finito a caricare i driver mi appare la schermata blu d'errore e non mi continua con l'installazione. che cosa può essere? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Hai due soluzioni: - o entri nel bios e modifichi l'opzione di interfaccia HD/Notebook da SATA ad IDE... ma in tal caso dovresti reinstallare anche Seven - o integri il CD di XP con i driver SATA: per farlo segui una delle tante guide che trovi su internet. C'è ne è una esaustiva su questo forum, nella sezione dedicata ad XP. In qualsiasi caso, a meno che tu abbia particolari esigenze, XP non ha senso d'esistere sul tuo portatile. Puoi inoltre considerare di installarlo su una virtual machine... e ciò ti semplifica la vita: se fai un'installazione fisica devi trovare tutti i driver e poi devi ripristinare il bootloader (XP, essendo più vecchio, non riconosce la presenza di Seven). Io eviterei...
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
veramente i driver sata nel cd di XP ci dovrebbero essere perchè ho XP ICE edition V6.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ti consiglio di editare, in quanto nel forum non è consentito parlare di queste versioni di XP in quanto non sono legali.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
sono riuscito a arrivare fino a prima dell'installazione vera e propria.
ho trovato i driver del controller sata sul sito intel e li ho messi sul floppy. poi con un lettore floppy usb li ho caricati premendo F6, faccio le partizioni, formatto l'unità scelta, ma quando và a copiare i file mi dice che proprio quelli che erano nel floppy cioè: IAAHCI.INF,IAAHCI.INF,IASTOR.INF, IASTOR.CAT, IASTOR.SYS e TXTSETUP.OEM non li trova e quindi mi fa impossibile copiare. vorrei un tuo parere ma secondo bisogna farlo per forza con il CD direttamente come mi avevi detto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.