Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-09-2010, 11:47   #31781
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da temand Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
per prima cosa complimenti è un forum veramente interessante e pieno di persone esperte...
mi scuso se eventualmente se questo msg è già stato pubblicato, eventualmente per favore indicatemi il link da seguire...
io ho come da titolo un tv samsung ma ultimamente mi sta dando noia, cerco di spiegarmi: lo zapping è praticamente impossibile da fare si blocca su canali per interi minuti, ogni settimana ormai riprogrammo i canali ma il problema persiste, ci sono canali che gli cambio posto e mi li ritrovo sempre li, sono andato sul sito della samsung ma il firmware a disposizione non è scaricabile, il link nn funziona...
nn so poi se porta usb della tv è utilizzabile o solo di servizio
per favore potete aiutarmi a risolvere il problema
mille grazie
buona giornata
andrea
il firmware sta qui: http://org.downloadcenter.samsung.co...UHC_2009.0.exe

se non risolvi mi sa che lo devi portare in assistenza...
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline  
Old 21-09-2010, 11:49   #31782
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

io ho come da titolo un tv samsung ma ultimamente mi sta dando noia, cerco di spiegarmi: lo zapping è praticamente impossibile da fare si blocca su canali per interi minuti, ogni settimana ormai riprogrammo i canali ma il problema persiste, ci sono canali che gli cambio posto e mi li ritrovo sempre li, sono andato sul sito della samsung ma il firmware a disposizione non è scaricabile, il link nn funziona...
nn so poi se porta usb della tv è utilizzabile o solo di servizio
per favore potete aiutarmi a risolvere il problema
mille grazie
buona giornata
andrea
La porta usb è solo per gli aggiornamenti, il link per il download del firm dal sito Samsung funziona, lo sto scaricando adesso per prova: http://org.downloadcenter.samsung.co...UHC_2009.0.exe
Questo aggiornamento dovrebbe risolvere il tuo problema.
Dopo aver aggiornato (su una usb vuota con la sola cartella di aggiornamento) devi procedere con la risintonizzazione automatica dei canali.

Se hai problemi scrivi e vediamo il da farsi.
Neon68 è offline  
Old 21-09-2010, 11:53   #31783
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da fiftyFZ38 Guarda i messaggi
Comunque ho già effettuato l'aggiornamento, ma la "cosa" non si è risolta.
La voce "interfaccia comune" continua a rimanere non selezionabile.
Scusa se mi intrometto con una domanda banale, sei sicuro che la cam sia inserita bene fino in fondo?
Neon68 è offline  
Old 21-09-2010, 12:37   #31784
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
sto cercando una televisione senza grosse pretese. spesa sulle 300euro. ( 32pollici)

l'unica cosa è la velocità del cambio canale DVB-t, deve esser immediato e non come la maggior parte delle tv che per passare da rai1 a canale5 per esempio ci mette 2-3secondi.

cosa consigliate?

Ho già a casa in un'altra stanza una philips 8404 e è molto lenta sia nel accendersi sia nel cambio canale!!!
MikX è offline  
Old 21-09-2010, 12:48   #31785
temand
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
ciao grazie per la risposta
@Neon68 ok mille grazie scaricato iu
scusate la mia ignoranza ma esiste una guida all'upgrade???
ciao
a
temand è offline  
Old 21-09-2010, 12:56   #31786
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
ciao grazie per la risposta
@Neon68 ok mille grazie scaricato iu
scusate la mia ignoranza ma esiste una guida all'upgrade???
ciao
a
Magari cercando sul sito ufficiale ..

http://downloadcenter.samsung.com/co...91;Europe].PDF
Old 21-09-2010, 13:06   #31787
greatteacher
Member

L'Avatar di greatteacher

Iscritto dal: Jun 2008
secondo voi 2300€ per il lx9800 da 47'' LG sarebbero soldi ben spesi?
non verrebbe usato per giocare ma solo per tv e film HD
greatteacher è offline  
Old 21-09-2010, 13:13   #31788
temand
Junior Member

ciao
@newreg come anticipato mi sono scusate per la mia ignoranza, grazie cmq siete stati tutti veramente gentili e professionali
grazie ancora
a presto
andrea
temand è offline  
Old 21-09-2010, 13:35   #31789
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
sto cercando una televisione senza grosse pretese. spesa sulle 300euro. ( 32pollici) l'unica cosa è la velocità del cambio canale DVB-t, deve esser immediato e non come la maggior parte delle tv che per passare da rai1 a canale5 per esempio ci mette 2-3secondi...
Il cambio dei canali digitali non può essere troppo veloce perché il segnale, a differenza dell'analogico, deve essere processato dal chip e ci vuole un tot di tempo. Per il resto con 300 € non è trovi un granché, forse qualche offerta nei centri commerciali, magari un Samsung 32B650 o un LG 32LH5000 dello scorso anno.
Old 21-09-2010, 13:42   #31790
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da greatteacher Guarda i messaggi
secondo voi 2300€ per il lx9800 da 47'' LG sarebbero soldi ben spesi? non verrebbe usato per giocare ma solo per tv e film HD
Assolutamente no! Con molto meno c'è il Sony 46hx700 (se solo si trovasse ), oppure gli Sharp 46LE705 e 46LE814. Anche il Philips 46PFL5605 è ottimo. Se invece vuoi fare una follia allora con 3.000 € prendi l'LG Nano 47LEX8 che è appena uscito: sulla carta dovrebbe essere una bomba!
Old 21-09-2010, 13:49   #31791
greatteacher
Member

L'Avatar di greatteacher

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Assolutamente no! Con molto meno c'è il Sony 46hx700 (se solo si trovasse ), oppure gli Sharp 46LE705 e 46LE814. Anche il Philips 46PFL5605 è ottimo. Se invece vuoi fare una follia allora con 3.000 € prendi l'LG Nano 47LEX8 che è appena uscito: sulla carta dovrebbe essere una bomba!
considera che mi interessava prenderne uno con tecnologia local dimming dalle dimensioni (spessore) contenute
greatteacher è offline  
Old 21-09-2010, 14:04   #31792
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
considera che mi interessava prenderne uno con tecnologia local dimming dalle dimensioni (spessore) contenute
Tutti con questa storia dello spessore sottile ma cosa cambia da 8-10cm a 2cm.
Poi una volta sul piedistallo è il piedistallo che fa la dimensione.
L'unico motivo valido potrebbe essere se lo appendo al muro ma anche sui lo spessore lo fa il supporto.
Le tv si devono prendere buone non sottili a tutti i costi.

Quoto messaggero57 ovviamente.
Old 21-09-2010, 14:04   #31793
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Con meno di 2000 euro ti porti a casa il Sony 46HX800, che non è un local dimming classico ma è un edge LED local dimming. E' cmq un eccellente TV, superiore alla stragrande maggioranza
Old 21-09-2010, 14:07   #31794
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Capisco, ma il modello che ti interessa non mi risulta essere un granché. LCD local-dimming davvero buoni ne conosco pochi: se non ricordo male un Toshiba di cui non ricordo la sigla e credo sia introvabile, lo Sharp 52XS1 che però costa circa 5.000 € e appunto il nuovo LG Nano 47LEX8 di cui si dice un gran bene, ma ancora non ho letto recensioni.
Il fatto è che, come più volte sottolineato su questo thread, i produttori di TV si sono concentrati sul 3D che è una cosa assolutamente inutile, almeno fino a che bisognerà indossare gli occhialini, mentre sarebbe stato più logico creare una linea parallela 2D dotata di local-dimming cercando di contenere i prezzi, aumentando nel contempo la qualità.
Potresti aspettare gennaio, quando al CES di Las Vegas, Samsung probabilmente presenterà dei nuovi modelli local-.dimming retroilluminati a "piastrelle" OLED. Però chissà quanto costeranno all'inizio!
Old 21-09-2010, 14:07   #31795
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Grazie della spiegazione!
Correggo un po' la spiegazione di ilratman: il Frame Interpolation (FI), ossia l'inserimento di frame nuovi da parte del TV in mezzo a due frame originali, non è l'unico sistema per migliorare la definizione in movimento (che è il motivo per cui nascono i vari filtri 100/200/400 hz sugli LCD). Esistono anche altri metodi, possibilmente pure più efficaci: giusto per citarne un paio, il backlight scanning e il black frame insertion. Attualmente nessun TV arriva a 400hz usando solo un metodo (anche perché si avrebbero più difetti che vantaggi usando un unico metodo in maniera così spinta), ma di solito se ne usano contemporaneamente due (è quello che fanno i Sony che riportano "Motionflow PRO": vuol dire che non utilizzano soltanto il FI ma anche altri metodi)
Old 21-09-2010, 14:26   #31796
temand
Junior Member

nuovo tv che prendere??

di nuovo buongiorno a tutti
visto la vostra competenza, voglio provare a chiedervi aiuto su un nuovo acquisto che vorrei fare a breve, il samsung che mi avete aiutato ad aggiornare lo appioppo a miei genitori, ora con un budget di 400/450euri vorrei prendere uno più recente per me, io lo vedo ad una distanza di 3metri e l'uso prevalentemente con il pc e ci vedo i dvx
potete consigliarmi su un acquisto buono senza rischiare di farmi appioppare da i rivenditori le loro rimanenze di magazzino
mille grazie per il vostro prezioso aiuto
ciao
andrea
temand è offline  
Old 21-09-2010, 14:30   #31797
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
di nuovo buongiorno a tutti
visto la vostra competenza, voglio provare a chiedervi aiuto su un nuovo acquisto che vorrei fare a breve, il samsung che mi avete aiutato ad aggiornare lo appioppo a miei genitori, ora con un budget di 400/450euri vorrei prendere uno più recente per me, io lo vedo ad una distanza di 3metri e l'uso prevalentemente con il pc e ci vedo i dvx
potete consigliarmi su un acquisto buono senza rischiare di farmi appioppare da i rivenditori le loro rimanenze di magazzino
mille grazie per il vostro prezioso aiuto
ciao
andrea
se vuoi restare sul samsung prendi un 40C550, online si trovano a 500 euro
edit: anzi visto che ci colleghi direttamente il pc puoi prendere il 40C530 e risparmiare ancora un pochino...
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41

Ultima modifica di DarkMage74 : 21-09-2010 alle 14:33.
DarkMage74 è offline  
Old 21-09-2010, 14:32   #31798
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
C'è anche l'LG LE8800, quello indicato prima da te è 3D, non so se lo cercavi con questa caratteristica.
Altrimenti il già citato Sony 46HX800, o il nuovo NX810, che non so però se rientra nel budget (entrambi 3D).

Ultima modifica di newreg : 21-09-2010 alle 14:43.
newreg è offline  
Old 21-09-2010, 14:43   #31799
fiftyFZ38
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Scusa se mi intrometto con una domanda banale, sei sicuro che la cam sia inserita bene fino in fondo?
Il dubbio mi viene.....
Bisogna forzare o entra e esce liscia?

Ho cambiato stamattina la CAM, il problerma continua sussistere.
fiftyFZ38 è offline  
Old 21-09-2010, 14:53   #31800
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Non entriamo nella solita diatriba del plasma superiore a tutti e bla bla bla, sono due cose diverse e ognuna ha i puoi punti deboli.
Poi anche volere a tutti i costi i 100hz è un'altro must che non ha molto senso, io avrei scritto con i 100hz che funzionano bene.

Il taglio 37 non è certo dei migliori perché a parte il philips 37pfl7605 che è buono gli altri non sono chissà che e l'unico che potrebbe andare, ma solo per la qualità elettronica e per i 100hz che funzionano, direi il sony 37ex500 ma se riesci a prendere il 40ex500 è meglio perché ha una matrice superiore.
innanzitutto grazie per avermi risposto

I tuoi ragionamento sul 100Hz sono sensati.

Tra l'altro stavo propio considerando il Philips PFL7605 che si trova anche a meno di 800 euro.

Non ho invece ben capito il discorso della diagonale maggiore. Che vantaggi ci sono in termini di qualità visivia ? Mi pare di aver notato che come contrasto e luminosità tutta la eerie 7000 sia uguale sostanzialmente.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian