|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Consiglio smartphone
Ciao a tutti!
Sono un felice possessore di un Nokia N73 che oramai ha superato i quattro anni! Scrivo qui perchè è da prima dell'estate che il cellulare ha iniziato a manifestare qualche evidente segnale di cedimento: - il sistema va lentuccio pur avendolo riformattato più volte e pur avendo la memoria interna ed esterna libera a metà; - le batterie... ho provato a sostituire due volte la batteria con altre originali acquistate regolarmente... eppure il cellulare, pur senza un uso spropositato (sta in standby il più del tempo) non riesce ad andare al di là dei due giorni di autonomia, molto spesso passando dalle quattro tacchette ad una sola non appena effettuo/ricevo una chiamata... - di punto in bianco il T9 ha cominciato a non riconoscermi più anche la parola più semplice (tipo "andiamo"), problema risolto però con un normal reset Non so quanto ancora potrà reggere, potendo lo farei tirare avanti quanto più possibile, ma sto iniziando a guardarmi intorno. Non sono un utente azzeccatissimo a telefoni e telefonini, sostanzialmente lo uso prevalentemente: - per telefonare (ma và?) essenzialmente la mia ragazza (Noi 2 Wind) - come navigatore satellitare durante viaggi o trasferte - come fotocamera quando mi trovo in giro a fotografare paesaggi o cantieri - potendo lo utilizzerei come lettore mp3, se non fosse che ho tanta di quella musica e sono decisamente pigro per ruotare la musica dentro la limitata memoria (2GB) Per questo avrei bisogno di un cellulare che: - costi relativamente poco, non più di 200-300€ (ma 300 € è proprio al limite), quindi togliete da mezzo Iphonate e minchiate varie da patiti del consumismo - abbia una discreta memoria (interna o esterna non ha importanza) e sia utilizzabile come music player - abbia un sistema operativo decente e altamente personalizzabile; il Symbian offre 100% di personalizzazione... ma come prestazioni lo trovo decisamente scadente... cosa riscontrata, oltre che sul mio, anche sull'N81 (della mia ragazza) e sul 5800 del fratello... sento parlare bene di Android più che di Windows Mobile, vi risulta? - possibilmente abbia l'antenna integrata e un buon sistema di navigazione per auto (se fosse libero da vincoli di connessione internet sarebbe perfetto) - sia pratico da usare e che abbia tutti i cavi e cavetti vari al loro posto... non che debba poi andare a spendere 60€ per il cavo usb, l'alimentatore AC o l'antennina radio - abbia una fotocamera quantomeno decente - abbia una batteria quantomeno decente (non la cosa ridicola che si ritrova l'Iphone, per intenderci, che dopo due ore di utilizzo devi riattaccarlo al caricabatterie) - possibilmente abbia il Wireless e/o il Bluetooth integrato - che abbia touch screen o meno non importa, la cosa importante è che nel caso il touch screen funzioni bene, sia veloce e possibilmente pratico anche per chi non ha la manina di barbie.. Cosa mi potete consigliare? Al momento mi pare di aver visto il Samsung 5700, ma vorrei sapere se vi sono altri modelli da consigliare.. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
samsung wave o htc wildfire, smartphone di fascia media con ottimi risultati
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
htc wildfore lascialo sullo scaffale che è na ciofeca per quel che costa.
se vuoi stare entro i 300 escludi tutti gli htc il samsung galaxy rimangono il wave che non ha android ma è un cell ottimo venduto a poco il liquid lg optimus one io andrei di wave per qiel che devi farci
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
|
Io ti consiglio il Nokia 5800 Xpress Music: di listino costa 220 Euro ma in offerta lo si trova a circa 180 Euro.
In pratica ha wifi, bluetooth, 2 speaker dedicati per una riproduzione stereo della musica ad un volume discretamente alto, memory card da 8GB inclusa nella confezione, antenna GPS integrata che assieme all'ampio display touchscreen da 3,2" a 16 milioni di colori in formato panoramico 16:9 permettono di utilizzarlo in auto come navigatore con molta praticita'. A proposito di navigatore: per questo modello l'utilizzo come navigatore (OVI Maps) e' completamente gratuito e lo sara' per sempre compreso l'aggiornamento delle mappe. Nelle ultime confezioni messe in vendita poi troverai anche il supporto a ventosa per appenderlo al parabrezza dell'auto. In alternativa c'e' il suo successore, il Nokia C6, che e' identico ed in piu' ha una fotocamera migliore da 5mpx ed una tastiera fisica qwerty estraibile piu' altre varie migliorie software. Essendo uscito da poche settimane pero' e' ancora una novita' quindi ha ancora il prezzo di lancio un po' alto ma che dovrebbe diminuire velocemente nei prossimi mesi. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
|
HTC Wildfire invece te lo consiglio! E' davvero un ottimo cellulare, se non hai pretese eccessive sul lato multimediale...
Costa massimo 299 euro che, secondo me, li vale. Android è un ottimo sistema operativo, ci sono migliaia di applicazioni e giochi carini che puoi scaricare gratuitamente, il lato multimediale è buono (ma non ottimo), è multitouch, i comandi tattili sono immediati e senza sbavature, è bello esteticamente (bianco, nero e rosso), ecc ecc... Te lo consiglio vivamente... Wave, invece, evitalo proprio... Il sistema operativo non mi convince... Ultima modifica di Pegasus84 : 20-09-2010 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#7 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
L'LG non lo conosco (anche se sul contesto dei cellulari pure non mi ha mai convinto) ma deve ancora uscire, il Wave ha un sistema operativo tutto nuovo, non vorrei fare un salto nel vuoto e prendere qualcosa di più rodato... Cmq cerco un pò notizie su questi modelli... Quote:
Conclusione: se ne è dovuto fare regalare un altro dai suoi! Certo, chi ha soldi da buttare queste cose se le può pure permettere... io che ai soldi devo starci attento, preferisco non fare esperimenti. Quote:
Quote:
Non vorrei prendere qualcosa che abbia un SO supportato da pochi e quindi poco diffuso. |
||||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il wiuldfire è uscito, ma sinceramente per 300€ fa pietà
non ha la gpu ha una risoluzione ridicola cpu della scorsa generazione. l'lg con quasi 100€ in meno ti da almeno un gpu e un risoluzione standard il liquid ha rioluzione elevata e come cpu ha lo snapdragon il wave ha un hw paragonabile al galaxys ma costa 200€ in meno per lanciare il sistema operativo. li rimane un po incognita sugli sviluppi futuri di app e os.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho letto di questo problema del Wildfire legato alla risoluzione strana e incompatibile con molte applicazioni... cosa che mi scoraggia dal comprarlo..
Mi son visto la recensione video dell'Acer Liquid, sembra un cellulare molto interessante anche se devo dire che: esteticamente non è che mi faccia proprio impazzire manca un pulsante di fine chiamata che può sembrare una cazzata, ma per me che sono ancora attaccato più alle funzioni basilari che a quelle di ultima generazione, non lo è... la cosa è fastidiosa? Soprattutto, da quanto è uscito questo Liquid? Avrei bisogno di sapere come si comporta nel lungo periodo, con rallentamenti, cedimenti della scocca esterna, bugs o problemi vari. La batteria, infine? L'LG è esteticamente più accattivante, ma non ho avuto il tempo di studiarmelo... Idem il Samsung Wave.. ma anche qui la questione del SO non va sottovalutata, occorrerebbe piuttosto verificare nel proseguio come si sta comportando sulla base dei commenti degli acquirenti, visto che è da considerarsi un terminale ancora giovane. Ultima modifica di Coma White : 20-09-2010 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Il Liquid è uscito da tempo (tanto che è già in commercio il "successore" Liquid E) ed è ormai un cellulare collaudato e, cosa non meno importante, dotato di un discreto supporto non ufficiale (che per Android è importantissimo).
Per quanto riguarda la qualità della scocca c'erano problemi con le primissime versioni, poi tutti risolti. Per il resto è un cellulare dall'hardware duro a morire: la CPU è ottima (da 1GHz downcloccato a 800MHz, ovviamente riportabile a frequenze native Chiaramente i materiali e l'estetica non saranno di questo gran pregio, ma fai conto che parliamo di un cellulare da 260€ con prestazioni molto più vicine ai vari Desire, Nexus, Galaxy da 450€ piuttosto che ai suoi concorrenti, quindi... ps. com'è che manca il tasto di fine chiamata? Ma sei sicuro, non è che è un tasto touch? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Da possessore il wave te lo sconsiglierei solo per la navigazione che deve essere ancora ottimizzata... per il resto se vuoi chiedi pure
|
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te li vale 50€ in più un cellulare che sostanzialmente rispetto al "predecessore" ha solo 256 MB in più? Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
io voto HTC... ne ho avuti due e lasciando perdere l'HTC HD2 che ho adesso, visto che vuoi spendere meno di 300 euri (anche se te lo consiglio vivamente xke a mio parere è il meglio, e in molti dicono che dia il giro anke all'iphone), guardando piu al risparmi io voto cmq HTC minori, ottimi telefoni, dotati di praticamente tutto, costosi si, ma cmq di marca, quindi validi
Il dolce profumo di un grande dispiacere aleggia sopra la terra,sbuffi di fumo si sollevano e si confondono nel cielo cupo,un uomo sta disteso e sogna campi verdi e fiumi,ma si sveglia al mattino senza alcun motivo per svegliarsi... (Pink Floyd - Sorrow) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sì però sotto quella cifra in casa HTC c'è solo il Wildfire che imho è di una categoria inferiore al Liquid, per via del display e della CPU prima di tutto; è vero che è più carino e rifinito, però insomma la sostanza è un po' carente per quel prezzo...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Il dolce profumo di un grande dispiacere aleggia sopra la terra,sbuffi di fumo si sollevano e si confondono nel cielo cupo,un uomo sta disteso e sogna campi verdi e fiumi,ma si sveglia al mattino senza alcun motivo per svegliarsi... (Pink Floyd - Sorrow) |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Però al di là del navigatore, lettore mp3 (che sull'Acer mi lascia un pò dubbioso... dicono non sia granchè come potenza), un pdf ed eventualmente internet in casi di emergenza non so quanto altro lo utilizzerei... A proposito: io sono rimasto indietro per quanto riguarda i navigatori satellitari sugli smartphone... Come funzionano, adesso? Bisogna essere connessi stabilmente ad internet per utilizzarli (penso al Google Maps) o non ve n'è bisogno? Quote:
Non è che ti mette il prezzo iva esclusa e poi ti fa pagare l'oggetto con l'iva. L'unica sconvenienza è che il prodotto si dovrebbe pagare esclusivamente con carta di credito (e anche questo non è un problema). |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io fisso un tetto massimo di spesa... devo vedere per quella cifra quale cellulare si avvicina al miglior compromesso qualità (funzioni offerte) / prezzo. Se per 50€ devo rinunciare a un cellulare... amen, ci rinuncio. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono navigatori di tutte le salse: sia online (tra cui è compreso Google Navigation, gratuito per tutti gli Android e ottimo, provato personalmente) sia offline. In genere quelli offline sono a pagamento ma, visto che avrai un Android, suppongo che ti farai anche una flat dati per il collegamento ad internet, e quindi la necessità di una connessione continua per scaricare le mappe non comporterà spese aggiuntive (e poi con le mappe in tempo reale, oltre a usare un navigatore gratuito, hai sempre mappe aggiornate, non è male...) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.