Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2010, 23:17   #31761
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da fiftyFZ38 Guarda i messaggi
Ringrazio ancora entrambi per la risposta!
Ho una certa età e non riesco a stare dietro a queste nuove tecnologia grrrrrr....

xsacd: si c'è l'etichetta bianca con le sigle, pero' non chiedermi cosa c'è scritto perchè mi risulta complicato, almeno per il momento!
AU OPTRONICS

BMA1047

MODEL N° T315HW04 V.3

Oltre al resto che tralascio.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 20-09-2010, 23:18   #31762
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ringrazio ancora entrambi per la risposta!
Ho una certa età e non riesco a stare dietro a queste nuove tecnologia grrrrrr....

xsacd: si c'è l'etichetta bianca con le sigle, pero' non chiedermi cosa c'è scritto perchè mi risulta complicato, almeno per il momento!
spero non siano 38 perchè se ti consideri di una certa età io come dovrei considerarmi?

cmq se riesci metti in rete tutto è la cosa migliore anche perchè se prima o poi prendi un lettore blu la vedo dura star dietro agli aggiornamenti mensili via usb.
Old 20-09-2010, 23:46   #31763
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
scusami ma dove si direbbe su lenumeriques che hx700 è inferiore a ex500?
Be se leggii punti a favore e quelli a sfavore ex500 vince di sicuro inoltre hx700 soffre di clouding cosi come e' riportato nella prova:
Il clouding è un fenomeno di luminosità non uniforme che colpisce i pannelli LCD. Si tratta di un'anomalia incontrata nel momento in cui la retroilluminazione non è omogenea. Quest'ultima è particolarmente visibile su immagini scure o totalmente nere. Come si puo' vedere nelle immagini qui sopra, certe zone si rivelano più chiare di altre.

Tuttavia questo difetto è visibile unicamente su un'immagine completamente nera. Non abbiamo provato nessun fastidio durante la visione delle diverse scene di vari film.
Inoltre colori a default disastrosi

Di seguito ti posto la rece 40ex
http://www.digitalversus.it/sony-bra...8_9341_16.html

hx700
http://www.digitalversus.it/sony-bra...8_8982_16.html
Old 20-09-2010, 23:47   #31764
fiftyFZ38
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
38? solo 20 di più........
Comunque ho già effettuato l'aggiornamento, ma la "cosa" non si è risolta.
La voce "interfaccia comune" continua a rimanere non selezionabile.
Che dite provo andare in negozio?
Mi cambieranno la CAM? che debbo dirgli?

Quelle sigle che mi hai scritto indicano qualcosa di sbagliato o di buono?
fiftyFZ38 è offline  
Old 20-09-2010, 23:49   #31765
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
TV 37'' - quale compro ?

Devo acquistare un televisore da 37''

I plasma sono superiori a tutti, ma consumano il doppio di un LED oltre ad avere uno spessore mediamente maggiore.

Cosa consigliate ? Naturalmente è tassativo il 100 Hz
Old 21-09-2010, 00:27   #31766
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Be se leggii punti a favore e quelli a sfavore ex500 vince di sicuro inoltre hx700 soffre di clouding cosi come e' riportato nella prova:
Il clouding è un fenomeno di luminosità non uniforme che colpisce i pannelli LCD. Si tratta di un'anomalia incontrata nel momento in cui la retroilluminazione non è omogenea. Quest'ultima è particolarmente visibile su immagini scure o totalmente nere. Come si puo' vedere nelle immagini qui sopra, certe zone si rivelano più chiare di altre.

Tuttavia questo difetto è visibile unicamente su un'immagine completamente nera. Non abbiamo provato nessun fastidio durante la visione delle diverse scene di vari film.

hx700
L'HX700 peggio dell'EX500? Ma non esiste proprio Fra 200hz e Deep Black Panel l'unico svantaggio del primo rispetto al secondo è il pannello lucido.
Tra parentesi, l'HX700 prende un ottimo 5/5, quindi non mi sembra proprio ne esca peggio. Il clouding se non si nota nei film o cmq nella visione normale non è un problema, e i colori a default non contano dato che i TV vanno calibrati.
Old 21-09-2010, 00:45   #31767
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Di solito si dovrebbe usare prima il tasto cerca e dopo chiedere. E' una domanda che hanno fatto in tanti eheheh.

Comunque, l'nx costa 459€ come prezzo minimo e non 599€ Difatti è un bravia engine 2 e ha 50hz, a differenza dell'ex che ha 100hz e bravia engine 3.
L'nx che avevo segnalato io era un 40 pollici, non un 32... Avevo trovato un offerta

Cmq thanks!

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Assolutamente no! Il Sony EX500 è migliore perché retroilluminato a lampade a basso consumo CCFL, 100 hx, mentre l'NX500 è un 50 hz.
Thanks anche a te...

Vado sul 32 ex500
Old 21-09-2010, 02:21   #31768
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi

I plasma sono superiori a tutti, ma consumano il doppio di un LED oltre ad avere uno spessore mediamente maggiore.

consigli ?
Old 21-09-2010, 08:27   #31769
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

hx700
Grazie della spiegazione sul clouding!

Cmq tu le review non le leggi o forse non le sai leggere.
Hx700 ha un deltaE migliore ovviamente se regolato.
Hx ha lo stesso clouding di ex500, se non lo hanno provato con ex non vuol dire che non lo abbia, monta le stesse lampade hcfl e poi l'immagine è stata ritoccata per esaltarne l'effetto (dovresti leggere).
Hx ha uno scaler sd decisamente superiore.
Il motionflow 200hz funziona bene.
L'audio è superiore pur se scarso, per me nessuna tv ha un audio decente.

Come ho detto dovresti leggere le review.
Old 21-09-2010, 08:39   #31770
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi

Non entriamo nella solita diatriba del plasma superiore a tutti e bla bla bla, sono due cose diverse e ognuna ha i puoi punti deboli.
Poi anche volere a tutti i costi i 100hz è un'altro must che non ha molto senso, io avrei scritto con i 100hz che funzionano bene.

Il taglio 37 non è certo dei migliori perché a parte il philips 37pfl7605 che è buono gli altri non sono chissà che e l'unico che potrebbe andare, ma solo per la qualità elettronica e per i 100hz che funzionano, direi il sony 37ex500 ma se riesci a prendere il 40ex500 è meglio perché ha una matrice superiore.
Old 21-09-2010, 08:54   #31771
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Grazie della spiegazione sul clouding!

Cmq tu le review non le leggi o forse non le sai leggere.
Hx700 ha un deltaE migliore ovviamente se regolato.
Hx ha lo stesso clouding di ex500, se non lo hanno provato con ex non vuol dire che non lo abbia, monta le stesse lampade hcfl e poi l'immagine è stata ritoccata per esaltarne l'effetto (dovresti leggere).
Hx ha uno scaler sd decisamente superiore.
Il motionflow 200hz funziona bene.
L'audio è superiore pur se scarso, per me nessuna tv ha un audio decente.

Come ho detto dovresti leggere le review.
come si regola? non ne so nulla!
Old 21-09-2010, 08:59   #31772
damocle81
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Buongiorno,

sto cercando un televisore 32'' a led da appendere il cucina con un braccio che permetta di cambiare angolazione sull'asse verticale, girando per i negozi ho notato alcuni samsung (in particolare il modello UE32C6510 bianco) e alcuni philips.
Requisiti necessari sono lo spessore che deve essere molto contenuto e il wi-fi.
Sapete darmi qualche consiglio? Anche altri modelli di altre marche.
Grazie

Ultima modifica di damocle81 : 21-09-2010 alle 09:01.
damocle81 è offline  
Old 21-09-2010, 09:12   #31773
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Non entriamo nella solita diatriba del plasma superiore a tutti e bla bla bla, sono due cose diverse e ognuna ha i puoi punti deboli.
Poi anche volere a tutti i costi i 100hz è un'altro must che non ha molto senso, io avrei scritto con i 100hz che funzionano bene.

Il taglio 37 non è certo dei migliori perché a parte il philips 37pfl7605 che è buono gli altri non sono chissà che e l'unico che potrebbe andare, ma solo per la qualità elettronica e per i 100hz che funzionano, direi il sony 37ex500 ma se riesci a prendere il 40ex500 è meglio perché ha una matrice superiore.
Visto che sono in ballo gli stessi modelli, quanto influisce veramente un refresh 100Hz con i tempi di risposta delle tv LCD e lo standard PAL a 24fps?
Immagino che al massimo si noti meno l'effetto scia in scene molto veloci, perche io ho un crt 100Hz e non ho mai notato differenze apprezzabili.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline  
Old 21-09-2010, 09:14   #31774
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
come si regola? non ne so nulla!
Devi andare in profilo immagine personale e regolare tutto soprattutto i comandi avanzati.
Non è ovviamente così facile ma i risultati sono ottimi.
Ti consiglio il dvd di merighi per la regolazione.
Cmq se anche così ti va bene non serve regolare troppo.
Io ho regolato solo la scena generico e cinema rispettivamente per hd e dtt e alla fine uso solo quelle visto che con il tasto theatre passi subito alla cinema.
Old 21-09-2010, 09:23   #31775
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Visto che sono in ballo gli stessi modelli, quanto influisce veramente un refresh 100Hz con i tempi di risposta delle tv LCD e lo standard PAL a 24fps?
Immagino che al massimo si noti meno l'effetto scia in scene molto veloci, perche io ho un crt 100Hz e non ho mai notato differenze apprezzabili.
100hz non sono il refresh, gli lcd non hanno il refresh.

Tutte le tv sono 50hz(pal) o 60hz(ntcs) e i 100hz indicano che l'elettronica della tv ricostruisce i frame che mancano al 50hz per arrivare ai 100, in pratica la tv inserisce tra un frame e l'altro un'frame ricostruito da lei, nel caso dei 200hz ne mette 3 e nel caso dei 400hz ne mette 7.
Ovviamente capirai che il lavoro dell'elettronica nel costruire questi frame è notevole e infatti non è detto che il risultato sia buono, da quel che so e ho visto gli hz funzionano bene solo su sony e philips negli altri vedi troppi errori.
Detto ciò capirai che lg reattività del pannello non centra nulla con il hz e normalmente le tv ormai sono tutte sui 40-50ms bianco-bianco e circa 6-8ms grigio-grigio.
Old 21-09-2010, 09:46   #31776
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
100hz non sono il refresh, gli lcd non hanno il refresh.

Tutte le tv sono 50hz(pal) o 60hz(ntcs) e i 100hz indicano che l'elettronica della tv ricostruisce i frame che mancano al 50hz per arrivare ai 100, in pratica la tv inserisce tra un frame e l'altro un'frame ricostruito da lei, nel caso dei 200hz ne mette 3 e nel caso dei 400hz ne mette 7.
Ovviamente capirai che il lavoro dell'elettronica nel costruire questi frame è notevole e infatti non è detto che il risultato sia buono, da quel che so e ho visto gli hz funzionano bene solo su sony e philips negli altri vedi troppi errori.
Detto ciò capirai che lg reattività del pannello non centra nulla con il hz e normalmente le tv ormai sono tutte sui 40-50ms bianco-bianco e circa 6-8ms grigio-grigio.
Grazie della spiegazione!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline  
Old 21-09-2010, 10:19   #31777
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti, mi è arrivato lo sharp 32fh510e!

Mentre Consiglio mi suggeriva di cambiarlo con il 32bx400, è arrivata la conferma!

Prime impressioni:
con il digitale terrestre si vede molto bene, anche trasmissioni in 576i, meglio i canali rai, ma credo sia un fatto di ripetitori.

con la tv analogica, fino a circa 1,5-2m non è un bel vedere, poi la distanza affievolisce i difetti. Siamo al livello di un Samsung A450 di un mio amico credo!

filmato in hd tramite pennetta (trailer di avatar), molto bello, immagini abbastanza fluide, bei colori anche in ecomode.

collegamento al notebook tramite HDMI prende perfettamente il 1080p, l'importante è ricordarsi di impostare lo schermo in "semi-scansione", altrimenti l'immagine non è a pieno schermo.

Passiamo ora alle note non proprio positive:
solo 2 HDMI, a me non interessano molto, ho l'home theatre con il composito, quindi 2 bastano per pc e eventuale lettore bd/ps3;
niente vga, ma ho l'hdmi, e va bene. Tra l'altro non ha la CI+, ma non mi interessa

lentezza nel cambiare canale, ci può mettere anche un paio di secondi, secondo voi è un problema del mio o è normale per questi tv?
non immediatezza nell'impostare il tipo di ingresso, ma devo leggermi meglio le istruzioni credo

poi un problema, che pongo a voi, quando accendo-spengo-passo all'HDMI, sento dei tic provenire dal tv, nel mentre lo schermo diventa nero, come se stesse caricando la nuova informazione!
Lo devo prendere come lentezza del tv, può essere un problema di firmware, o un problema di elettronica?
Spero mi possiate aiutare

Ciao

PS non ho ancora provato il timeshift e la modalità di registrazione, ma credo la registrazione sia una bufala commerciale, perchè sul libretto c'è scritto che se togli la pennetta perdi i video mi sembra strano, vi faccio sapere

Io sto con Liu Xiaobo
matsan è offline  
Old 21-09-2010, 10:54   #31778
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
...ho già effettuato l'aggiornamento, ma la "cosa" non si è risolta. La voce "interfaccia comune" continua a rimanere non selezionabile. Che dite provo andare in negozio? Mi cambieranno la CAM? che debbo dirgli? Quelle sigle che mi hai scritto indicano qualcosa di sbagliato o di buono?
Se l'aggiornamento del firmware è stato effettuato correttamente dovrebbe funzionare tutto a dovere. Prova a chiedere qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83692

Se non risolvi, mi sa che è da sostituire la CAM.
Old 21-09-2010, 10:57   #31779
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Be se leggii punti a favore e quelli a sfavore ex500 vince di sicuro inoltre hx700 soffre di clouding cosi come e' riportato nella prova:...
Guarda che ti sbagli: la serie HX700 di Sony è la migliore in circolazione nella fascia medio/alta: 200 hz, Bravia3, ecc. Può essere che ci sia qualche modello col pannello fallato in giro, ma questo non toglie nulla alla qualità del TV.
Old 21-09-2010, 11:43   #31780
temand
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
SAMSUNG LE32B450C4W

Buongiorno a tutti
per prima cosa complimenti è un forum veramente interessante e pieno di persone esperte...
mi scuso se eventualmente se questo msg è già stato pubblicato, eventualmente per favore indicatemi il link da seguire...
io ho come da titolo un tv samsung ma ultimamente mi sta dando noia, cerco di spiegarmi: lo zapping è praticamente impossibile da fare si blocca su canali per interi minuti, ogni settimana ormai riprogrammo i canali ma il problema persiste, ci sono canali che gli cambio posto e mi li ritrovo sempre li, sono andato sul sito della samsung ma il firmware a disposizione non è scaricabile, il link nn funziona...
nn so poi se porta usb della tv è utilizzabile o solo di servizio
per favore potete aiutarmi a risolvere il problema
mille grazie
buona giornata
andrea
temand è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian