|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
la tua rete domestica [pictures inside]
ho trovato questa discussione su macrumors e l'ho ritenuta particolarmente interessante! ci sono sempre un sacco di ottime idee in threads come questi
parto postando la mia, recentemente aggiornata con iPhone 4 ![]() ps: io ho fatto tutto tramite photoshop, ma potete crearla benissimo con skitch, keynote, omnigraffe, etc. etc. edit: aggiungo un po' di foto reali - cliccate per ingrandirle!! ![]() la scatola bianca con il logo del wireless è una mia realizzazione (
My Website Ultima modifica di innominato5090 : 20-09-2010 alle 09:30. Motivo: aggiunte immagini |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
molto interessante. Quando ho un momento posto anche la mia per chiedere consigli.
Quel che mi interessava era l'ampiezza della tua area. Perché ho problemi con un netgear (ora non ricordo il modello ma è recentissimo) + airport express (configurata al meglio) Penso di avere qualche interferenza sui canali, perché prende troppo poco. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
|
è possibile collegare l'airport express a un qualsiasi router non apple??o bisogna per forza passare dall'airport extreme?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
volevo chiederti, l'hard disk esterno collegato alla TC è un supplemento tanto per avere un altro hard disk in rete o c'hai fatto dell'altro?
la mia mela è differente Ultima modifica di Lawilet : 20-09-2010 alle 09:27. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque se pensi che sia maniacale è perché non hai visto la mia scrivania
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
ragazzi so che è molto OT, scusate, ma c'è qualcuno che saprebbe dirmi se esistono delle sorta di antennine per amplificare il segnale wifi in determinate aree della casa?
grazie.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la scrivania, invece, con il cactus guadagna un mare di punti. molto bella, complimenti. ovvio che sì. si attaccano al router, al posto dell'antenna e aumentano il segnale. ovviamente non puoi spostarli di troppo. se invece vuoi mettere un'altra antennina, da aggiungere al router, in giro per casa c'è l'air port.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
mi spiego meglio: vivo in una casa con 4 stanze (4 studenti) e il router sta dietro la porta n°1.. io sto nella camera 4, coperta tranquillamente dal segnale del router ma con fastidiosissimi cavi che vanno in giro per la stanza (casse, stampante, hd esterno): se prendo una AEx riesco a semplificare la mia situazione? crea problemi il fatto che non abbiamo un airport exterme come router?
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dal sito apple
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Si, infatti partivo proprio da quello che diceva il sito Apple, ma mi aveva confuso la frase:
Quote:
Poi però ho guardato meglio l'immagine di Innominato: Avrei la stessa identica situazione che si crea nell'angolo destro in basso; il collegamento con cavo di cui parla il sito Apple è solo da fare la prima volta per impostar tutto, giusto?
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
logica vorrebbe questo, sì. ma io non ho airport, quindi ad un certo punto mi fermo.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora attendo notizie, magari, da Innominato che ha già affrontato il discorso
|
|
|
|
|
#14 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
comunque il cavo non serve nemmeno per il primo setup Quote:
scusami per l'HD, mi ero dimenticato di risponderti! cmq no, nessuna funzione di backup, lo uso per tenderci film e serie tv... è comodo perché è da 2,5 autoalimentato, quindi, quando ne ho bisogno, lo stacco e lo porto viaQuote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì sono bellini queli hard disk.. il tuo lo vedo un pò grasso ma è carino. io ho un passport WD e mi trovo da dio.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma nessuno posta la propria rete?
![]() non sarebbe stata la prima scelta, è un po' troppo pesante per i miei gusti... ma l'ho pagato 69€ contro i 129€ di listino Lacie ufficiale e gli 85€ (minino) dei negozi online!
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh avere il tempo di farti l'immagine con photoshop te la scrivo se vuoi. router net gear e in rete ho: ps3, iPad, iPhone, iPodtouch, macbook, macbook pro 13'', vaio, hp, stampante wireless.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma invece oltre all'airport, sai se esiste qualcosa? di magari più economico? l'idea che avevo io in testa (da totale ignorante dirò una stupidata) era tipo di un'antenna da infilare nella presa e che prende il segnale ricevuto che è molto basso e lo rimanda fuori amplificandolo in qualche maniera. sarebbe per una casa in cui sto non più di venti giorni l'anno..
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dici che non basta aumentare il segnale con un'antenna più potente? hai provato?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
purtroppo non posso, essendo il router della casa di fianco (ma assicuro che non è la solita cosa da scrocconi, siamo d'accordo nell'utilizzo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.

cmq no, nessuna funzione di backup, lo uso per tenderci film e serie tv... è comodo perché è da 2,5 autoalimentato, quindi, quando ne ho bisogno, lo stacco e lo porto via