Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2010, 17:25   #8221
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da nicolinos Guarda i messaggi

Siccome ho letto altrove di telefoni che a seguito di uso errato del multiloader continuano a fare il riavvio a ogni accensione, telefoni che mostrano schermata bianca con scritta rossa+riavvio+ scaldamento batteria... suggerirei chi non è piu' che piu' sicuro di ciò che fa a NON aggiornare se non richiesto da Kies... anche perchè le differenze tra jh3 e ji1 sono piu' teoriche che pratiche!!!!
il mio è solo un consiglio: chi non dorme la notte perchè non ha l'ultimo firmware UFFICIOSO è libero di fare ciò che vuole del proprio telefono... solo che poi trita gli zebedei qui (e in altri forum) perchè lo blokka/impalla! naturalmente l'operazione che ha costato rischio e fatica va giustificata quidi saltano fuori "changelog" tipo ..."il telefono è più reattivo" o "il fix è piu' rapido"...salvo poi scoprire che non è cambiato una cippa. La reattività è data dalla freschezza del reset e il fix è IDENTICO al JH3.
Effettivamente un thread completamente riempito di informazioni su questo e quell'altro firmware (non ufficiale) è un filino deprimente. Va bene smanettare, ma mi domando se la maggior parte degli acquirenti del wave utilizza questo telefono come secondo telefono; ciò spiegherebbe l'ostinazione verso aggiornamenti che causano (statistica da forum) nella stragrande, più casotti che altro.

A me Kies funziona benino. Si apre velocemente (merito dell'ssd), sincronizza in pochi secondi, rileva il nuovo firmware che ciclicamente evito di installare. Non ho problemi, cosa aggiorno a fare? ci fosse almeno un changelog autorevole.

Come diceva la nonna.. "Chi lascia il firmware vecchio per quello nuovo, sa quel che lascia ma non sa quel che trova".

Ultima modifica di pioss~s4n : 20-09-2010 alle 17:30.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 17:31   #8222
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Effettivamente un thread completamente riempito di informazioni su questo e quell'altro firmware (non ufficiale) è un filino deprimente. Va bene smanettare, ma mi domando se la maggior parte degli acquirenti del wave utilizza questo telefono come secondo telefono; ciò spiegherebbe l'ostinazione verso aggiornamenti che causano (statistica da forum) nella stragrande, più casotti che altro.

A me Kies funziona benino. Si apre velocemente (merito dell'ssd), sincronizza in pochi secondi, rileva il nuovo firmware che ciclicamente evito di installare. Non ho problemi, cosa aggiorno a fare? ci fosse almeno un changelog autorevole.

Come diceva la nonna.. "Chi lascia il firmware vecchio per quello nuovo, sa quel che lascia ma non sa quel che trova".
E io ti quoto....
Old 20-09-2010, 17:35   #8223
IN_A1
Member

L'Avatar di IN_A1

Iscritto dal: Jan 2008
Ieri ho voluto fare un backup con Stune, ho visto che le applicazioni salvate sulla memoria esterna stanno su:
"Mount\Mmc\Others\__@@bada_applications@@__"
mentre le applicazioni salvate sulla memoria del telefono stanno su:
"Osp\Applications"

se volessi fare un pò di spazio nellalla memoria del cellulare basta che trasferisco la cartella del gioco Asphalt5 sulla memoria esterna dentro la cartella
"Others\__@@bada_applications@@__"?
IN_A1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 18:06   #8224
_Real
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Bene, torniamo a Parlingo visto mi sto intrippando con questo oggi.
Modificata la versione ho inserito tutti gli account tranne quello fb, proprio non ci riesco, ne inserendo l'email nel campo username, ne inserendo il nome...compare sempre un errore

Vi metto a conoscenza di una cosina inoltre:

ieri mi era arrivata la microsd da 32gb, una figata, l'ho formattata dal cell e funzionava benissimo, messo su foto e altro..poi la batteria mi stava per lasciare cosi anche per far liberare sta benedetta ram spengo il tel e lo metto sotto carica nella notte..morale quando lo riaccendo la microsd era bella che andata, in pratica come se non ci fosse, son dovuto ritornare alla vecchia da 2gb.

P.S. marca kingston

Mi esprimo anche riguardo gli aggiornamenti:
a me il tel serve e quindi non ho ne voglia ne tempo di testare questo e l'altro firm...ma non ho nulla da ridire a chi lo fà, anzi mi sentirei di ringraziarlo ragazzi, perchè è grazie a chi si presta a testare, per smania o per motivi di studio, che poi gente come me ha le informazioni necessarie per arrivare ad una scelta, nello specifico se aggionare o meno, tramite kies o altro.

Voglio dire, siamo a 420 pagine,io prima di scrivere me le sono lette tutte, qualche commento sull'ultima versione di firm non è certo un gran male...anche se per la mia piccola esperienza sò che per valutare effettivamente pro e contro di una o l'altra versione serve un po di tempo, non certo qualche decina di minuti dopo il flash

Vabbe, mi son dilungato anche troppo....

Ultima modifica di _Real : 20-09-2010 alle 18:13.
_Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 18:15   #8225
Al355io
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
aiutooooo :(

Salve a tutti, stamattina mentre cercavo di aggiornare (invano) samsung App via wi-fi il telefono mi entrato nel pallone e da allora praticamente nn funziona +, praticamente all'avvio mentre cerca di caricare i widget si blocca e non è possibile fare niente, ho già provato a togliere la batteria e la scheda ma nn cambia niente.Avete qualche suggerimento?? grazie mille
Ah dimenticavo, ogni cinque min circa si riavvia da solo

Ultima modifica di Al355io : 20-09-2010 alle 18:22.
Al355io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 18:41   #8226
terodeg
Member

Iscritto dal: Aug 2010
non riesco a flashare con multiloader su windows 7 64 bit home premium , mi dà sempre write error prima o dopo.
con windows xp nessun problema è anche windows 7 32bit.
qualcuno di voi usa multiloader su windows 7 64 bit?
terodeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 18:46   #8227
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Quote:
Originariamente inviato da terodeg Guarda i messaggi
non riesco a flashare con multiloader su windows 7 64 bit home premium , mi dà sempre write error prima o dopo.
Io ho avuto i tuoi stessi errori su Win Xp
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 18:50   #8228
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da _Real Guarda i messaggi
Vi metto a conoscenza di una cosina inoltre:

ieri mi era arrivata la microsd da 32gb, una figata, l'ho formattata dal cell e funzionava benissimo, messo su foto e altro..poi la batteria mi stava per lasciare cosi anche per far liberare sta benedetta ram spengo il tel e lo metto sotto carica nella notte..morale quando lo riaccendo la microsd era bella che andata, in pratica come se non ci fosse, son dovuto ritornare alla vecchia da 2gb.

P.S. marca kingston
Aspè, aspè, aspè... cosa vuol dire "andata", se la metti nel PC e la formatti?? Stavo pensadno anche io di prendermi un scheda (magari 8 o 16).... ma se si hanno questi effetti... è capitato solo a te?
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 18:55   #8229
terodeg
Member

Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da terodeg
Io ho avuto i tuoi stessi errori su Win Xp
ma usavi windows xp 32 bit o 64 bit?
come hai risolto?
terodeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 18:59   #8230
MatteoVarano
Member

Chi ha installato la JI2 (o JI1) può dirci se risolve il problema della gestione della memoria (in pratica il messaggio "memoria piena chiudere applicazioni") e se la navigazione internet in siti più pesanti ritorna il messaggio "pagina troppo grande per essere aperta"?
Grazie a tutti!
MatteoVarano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 19:17   #8231
patroz1
Member

Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
UK è United Kingdom (Inghilterra). Questa era la versione di partenza:
versione SW: S8500XXJF1
versione CSC: S8500XEUJEF

Mi sembra di capire comunque che il concetto funziona, di pensare di ripetere l'operazione modificando i codici del registro.... (questo va inserito in prima pagina)

ora tutto sta: quali sono i codici che devo provare, come capisco quali si riferiscono alle varie nazioni?
(qui sta la difficoltà della procedura, bravo )
Non so se è quello che cerchi, ma c'è in sito in cui sono riportati tutti i firmware ufficiali e ufficiosi più tutti i codici dei vari paesi. Non so se posso linkare il sito. Se posso lo linko, altrimenti so che sei brava a fare una ricerca con google
A proposito, per quanto riguarda l'errore che mi dava kies in fase di aggiornamento è stato risolto. Confermo che il problema è la chiavetta internet!
patroz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 19:23   #8232
Al355io
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Salve a tutti, stamattina mentre cercavo di aggiornare (invano) samsung App via wi-fi il telefono mi entrato nel pallone e da allora praticamente nn funziona +, praticamente all'avvio mentre cerca di caricare i widget si blocca e non è possibile fare niente, ho già provato a togliere la batteria e la scheda ma nn cambia niente.Avete qualche suggerimento?? grazie mille
Ah dimenticavo, ogni cinque min circa si riavvia da solo

Qualcuno sa aiutarmi?c'è una procedure per il reset senza accedere alla tastiera?
Al355io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 19:31   #8233
kawa636r
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MatteoVarano Guarda i messaggi
Chi ha installato la JI2 (o JI1) può dirci se risolve il problema della gestione della memoria (in pratica il messaggio "memoria piena chiudere applicazioni") e se la navigazione internet in siti più pesanti ritorna il messaggio "pagina troppo grande per essere aperta"?
Grazie a tutti!
premetto che sono un programmatore e sviluppatore di applicazioni, oltre chr essere ingegnere di reti ed ex collaudatore siemens mobile ed ericsson (tempi che furono).

posseggo il wave da piu' di due mesi ed ho fatto un testing molto accurato di tutti i firmware.
il bug piu' fastidioso che ho riscontrato e' quello dell'errata sincronizzazione con le google apps ed il conseguente blocco del processo con il relativo consumo di tutta la batteria.

il resto, tranne la gestione della memoria sono cose che sicuramente si risolveranno a breve con la efficientissima programmazione samsung, che già, alla prima versione, esce con le cose migliori prese da iphone os ed android. provate a pensare che ancora iphone os non ha il tethering wifi e su android e discretamente facile dalla froyo. inoltre l'hardware e' totalmente un'altra storia rispetto ai concorrenti.

chiudendo la parentesi, visto che scrivo direttamente dal wave, andiamo al punto ji1. innanzitutto il file che ho trovato ji2 NON E' altro che un fake della ji1 rinomato. .

le migliorie riscontrate sono una maggiore fluidità (non dovuta a nessun reset perché non l'ho fatto), una durata della batteria maggiore per via dell'attivazione del wifi solo quando richiesto e per una migliore gestione del passaggio 2g 3g durante una conversazione. finalmente sembra risolto il problema di gestione della memoria, della scrittura testo lenta se con la predizione del testo e soprattutto ripristinata la vecchia schermata di avvio colorata. brutte notizie ancora per la sincronizzazione google. infatti quest'ULTIMO problema continua ad esistere.

continuo il testing e vi aggiorno in casp novità. scusate per il quote completo ed invito anche gli utenti del forum di leggere la prima pagina al posto di fare sempre confusione ed ostacolare chi lavora realmente per questo telefono.
kawa636r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 19:31   #8234
kawa636r
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MatteoVarano Guarda i messaggi
Grazie a tutti!
premetto che sono un programmatore e sviluppatore di applicazioni, oltre chr essere ingegnere di reti ed ex collaudatore siemens mobile ed ericsson (tempi che furono).

posseggo il wave da piu' di due mesi ed ho fatto un testing molto accurato di tutti i firmware.
il bug piu' fastidioso che ho riscontrato e' quello dell'errata sincronizzazione con le google apps ed il conseguente blocco del processo con il relativo consumo di tutta la batteria.

il resto, tranne la gestione della memoria sono cose che sicuramente si risolveranno a breve con la efficientissima programmazione samsung, che già, alla prima versione, esce con le cose migliori prese da iphone os ed android. provate a pensare che ancora iphone os non ha il tethering wifi e su android e discretamente facile dalla froyo. inoltre l'hardware e' totalmente un'altra storia rispetto ai concorrenti.

chiudendo la parentesi, visto che scrivo direttamente dal wave, andiamo al punto ji1. innanzitutto il file che ho trovato ji2 NON E' altro che un fake della ji1 rinomato. .

le migliorie riscontrate sono una maggiore fluidità (non dovuta a nessun reset perché non l'ho fatto), una durata della batteria maggiore per via dell'attivazione del wifi solo quando richiesto e per una migliore gestione del passaggio 2g 3g durante una conversazione. finalmente sembra risolto il problema di gestione della memoria, della scrittura testo lenta se con la predizione del testo e soprattutto ripristinata la vecchia schermata di avvio colorata. brutte notizie ancora per la sincronizzazione google. infatti quest'ULTIMO problema continua ad esistere.

continuo il testing e vi aggiorno in casp novità. scusate per il quote completo ed invito anche gli utenti del forum di leggere la prima pagina al posto di fare sempre confusione ed ostacolare chi lavora realmente per questo telefono.
kawa636r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 19:31   #8235
nicolinos
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
qualcuno esperto di configurazione exchange/gmail?
non riesco a capire perchè dopo un numero imprecisato di ore dopo la creazione dell'account, questo smette di funzionare... in pratica le mail , che fino ad un certo momento arrivano, dopo non arrivano +. eppure i parametri di scarico automatico sono settati su "tutta la settimana" e sono nel range di ore che ho previsto. lo stesso dicasi per i dati in roaming, che ho vietato di funzionare. NON sono in roaming eppure non scarico le mail.
il bello è che il messaggino "sincronizzazione" e "sincronizzazione completata" appaiono correttamente....
qualcuno sa forumulare qualche ipotesi? operatore tre.
è possibile ricevere le mail in push senza exchange (settando un account gmail classico con IMAP in luogo ddel pop3. se si, conoscete i parametri di inserimento? non l'ho mai fatto.-
grazie
ri-uppino. nessuno usa exchange+gmail + operatore 3? potremmo fare un confronto delle impostazioni?

edit:
leggo ora sopra di me...
mi sapresti dire se il problema che ho è quello che rilevi tu?
con la "sincronizzaz. della app google"?
grazie per la risposta

Ultima modifica di nicolinos : 20-09-2010 alle 19:38.
nicolinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 19:37   #8236
zalayeta
Member

uff sono gia 3 ore che ce lho e sto impazzendo kies proprio non gli interessa di aggiornarmi il fireware io ho un jf1 lo lascio?
zalayeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 19:41   #8237
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da zalayeta Guarda i messaggi
uff sono gia 3 ore che ce lho e sto impazzendo kies proprio non gli interessa di aggiornarmi il fireware io ho un jf1 lo lascio?
Se usi una chiavetta internet lascia stare Kies e se proprio vuoi aggiornare fai una light con multiloader.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 19:54   #8238
zalayeta
Member

un altra cosa ... si vede che sono 3 anni che non cambio un cellulare ... come imposto la mia connessione 3 sul cellulare ? io ho super internet dove posso vedere le impostazioni il sito di 3 mi sta sui cojoni
zalayeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 19:55   #8239
_Real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
Aspè, aspè, aspè... cosa vuol dire "andata", se la metti nel PC e la formatti?? Stavo pensadno anche io di prendermi un scheda (magari 8 o 16).... ma se si hanno questi effetti... è capitato solo a te?

mauro, se la metto nel pc non me la formatta, e se vado in proprietà mi legge una memoria di 0bite, credo si sia bruciata
Old 20-09-2010, 19:56   #8240
_Real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zalayeta Guarda i messaggi
un altra cosa ... si vede che sono 3 anni che non cambio un cellulare ... come imposto la mia connessione 3 sul cellulare ? io ho super internet dove posso vedere le impostazioni il sito di 3 mi sta sui cojoni
Guarda a me inserita la scheda 3 ha fatto tutto da solo, li ho trovati già impostati...e pensare cercavo la configurazione nel sito della 3..
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian