|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Imac, bootcamp e win7, si gioca?
Non ho mai preso un mac perchè sono appassionato di giochi e tutti conoscono la compatibilità tra windows e mac in campo ludico, soprattutto xke mi ritrovo con un pc desktop pompato al massimo (intel i7 920 da 3.20ghz, 6gb ram, radeon hd 5850) e schermo da 24, non ho mai sentito il bisogno nemmeno di un macbook... Ora lavoro come webdesigner e tutti mi dicono che i mac offrono più versatilità in campo artistico. Ma io ho sempre usato windows...
Ho provato un imac da 27 pollici e mi sono innamorato dell'estetica, dello schermo, del fatto che i colori sono più brillanti. Come processore e ram x avvicinarmi al mio desktop attuale dovrei spendere circa € 2250,00. Cifra già folle di per se, se penso che ne ho spesi circa millecinquecento per questo desktop attutale. Ma tant'è, con i giochi, bootcamp come si comporta? Girano tutti gli ultimi titoli? Qualche esperto? Soldi buttati? Meglio un macbook pro se proprio volessi provare un mac? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
se vuoi giocare come giustamente dici tu spendi meno con un pc windows avendo caratteristiche pari se non superiori al mac. lascia perdere, stai con windows e al massimo sullo schermo disegnaci una mela. ah, per inciso, tutti quelli che dicono che mac è meglio per le cose artistiche mandali pure a farsi benedire. Il fatto che molti grafici usino mac trova la sua motivazione, quella vera, nel passato dove appunto mac era migliore. Il risultato, oggi, è identico su entrambe le macchine.. la cosa che cambia sei tu, utilizzatore, che ti trovi meglio, spendi meno tempo, lavori più "motivato".. hai un'esperienza utente più appagante.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ma tieniti il pc che hai.....
smettiamola di dare ascolto ai dogmi stile "x è stramegasuperfigo di y per fare q"
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
schermo a parte, ovvio.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
col pc che hai non è logico passare a mac. anche perchè se al pc ti si rompe qualcosa lo apri in 5 secondi e dopo 2 minuti cambi il pezzo. se non hai manualità l'iMac e meglio che lo lasci chiuso e attendi 1/2 settimane che te lo riparano. io dal canto mio ho un bel iMac 24" del 2007 ma tra poco ci affianco un pc con i7.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ha già sia pc che schermo e non credo che per fare web design richieda uno schermo da 27" come quello dell'iMac e anche se avesse bisogno di più spazio prende un secondo monitor e risolve i suoi problemi
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
esperienza mia
dieci anni di upgrade e vari win...poi tutto venduto imac 27 quad core bootcamp con win 7 per i giochi risolto ogni problema (specie ora che prima che escano giochi impegnativi per la grafica passano anni) 2 anni di garanzia nessun rumore nessun ingombro e fili. è una spesa maggiore ma il mac non si svaluta e poi un 27" così...lo terrei altri dieci anni solo come schermo....... Insomam ora come ora è il miglior investimento IMHO luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se non hai già un pc monitor incluso forse ma lui il pc lo possiede già e pure decisamente di valore
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
per l'autore della discussione: l'ideale per te sarebbe trovare un mini base della vecchia generazione che costava 549euro ed usare monitor etc etc che hai se proprio vuoi provare il mac
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il mio intervento era rivolto al fatto che lui sosteneva di essersi "innamorato" dello schermo dell'imac 27". Perchè se lui volesse un pc di pari potenza con uno schermo simile allora i costi sarebbero all'incirca simili se non superiori. Tutto qui. Se invece dello schermo ne può fare a meno il discorso cambia sostanzialmente.
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Io gioco con iMac da 27" e sembra di essere dentro al gioco.
Non lo consiglio però a chi cerca un computer solo (o quasi solo) per giocare...
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ciao a tutti,
mi inserisco nella discussione per una curiosità... ma le prestazioni di un qualsiasi gioco (windows) che gira via bootcamp sono le stesse che si avrebbero con un pc configurato allo stesso identico modo di un mac? Forse non mi sono spiegato bene...portate pazienza ![]() Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Ma per i driver non ci dovrebbero essere problemi...secondo te con quali perirferiche dovrebbe eventualmente avere dei problemi? Grazie ancora e ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
con nessuna...alla fine i driver di cui si parla sono forniti da apple per far riconoscere a windows l'hw del mac...poi una volta avviato in win usi i driver suoi per tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
In conclusione, se dovessi comprare un mac pro 6 core 3.33 mhz con 6 gb di ram, una 5870 etc... una volta fatta la partizione con bootcamp e installato windows 7, come driver della scheda video potrei mettere i catalyst?
E ancora, quella 5870 deve per qualche motivo essere obbligatoriamente "la loro" o posso montare in alternativa anche una asus che già possiedo? Grazie infinite |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
infatti, con un pc spendi molto meno. usare un mac pro solo per giocare è assurdo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.