Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2010, 21:30   #8081
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Innanzitutto ricordo di leggere in Prima Pagina: lì ci sono (3°Post) link per i firmware fino al JH3 (il 4 non lo'ho messo per le ragioni di cui sopra) e i loro change log.
Ciao fbstyle,

a mio parere la sezione sui firmware è un po' confusa e lo conferma il fatto che ci siano continue richieste (inclusa la mia) anche da parte di gente che dalla prima pagina ci sono passati parecchie volte. Ad esempio io non riesco a capire se e come posso installare la JH3 dal Kies.
Io ho già fatto il "trucchetto per ingannare il Kies" per passare dalla JH1 alla JF8 e mi sono aggiornata all'ultima italiana, anche se il mio è UK, solo perché non ho capito dove trovare la JH3.
Le guide linkate hanno a loro volta dei link che non funzionano (o portano a link che riportano alla guida) o che non sono chiari. La stessa prima pagina ha dei link (nella sottosezione proprio dedicata alla JH3) che portano allo scaricamento di file che non si spiega cosa siano.... io che non voglio usare il multiloader, non so se quelli sono i link per il file da usarfe nel multiloader (immagino di sì, perché non so se ci sono file scaricabili e poi utilizzabili nel Kies).
Per visualizzare la JH3 dal Kies che devo fare, ripetere il trucchetto? Se sì, come mai quando l'ho fatta la volta scorsa mi dava disponibile solo la JF8?

Grazie mille per le delucidazioni.
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 22:46   #8082
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Perdonami ma hai le idee un po confuse.

I modi per aggiornare il wave sono 2:

Kies: se il cell è italiano e no brand, automaticamente darà il firmware giusto scaricandoselo lui. Se invece lo si vuole ingannare perchè si ha un cell estero, basta fare il trucchetto ma è ovvio che inserirà il firmware italiano scaricandoselo automaticamente, mica si va a prendere quello europeo. In altre parole dirai a Kies che il tuo cell è ita e lui provvederà a scaricare la versione ita senza che tu faccia nulla o gli dica dove trovarsi i file

Multiloader: serve per caricare sul wave qualsiasi firmware, italiano e non. Dovrai seguire una semplice procedura, lite o full che sia: http://samsung.hdblog.it/2010/06/19/...n-multiloader/

Per trovare i firmware basta fare una ricerca su google: http://www.samsungwaveforum.com/sams...g3373/#msg3373 cmq i link ai file e alle guide funzionano (almeno alla JH3), quindi non capisco dove sia il problema...

Inoltre: "Il telefono può essere aggiornato tramite il Software Samsung Kies, che vedrà disponibili solo gli aggiornamenti per il paese di origine del terminale, per non avere questi limiti si può utilizzare il Multiloader" più chiaro di così
Eh già: ho le idee MOLTO confuse, ma forse è perché la cosa è effettivamente poco chiara
Io avevo il firmware UE alla JH1 (ripeto che il mio cell è UK, non ITA) ma il Kies non mi visualizzava la JH3 (né la 2), quindi ho fatto il trucchetto per scaricare la JF8. Nelle varie discussioni lette cercando su Google ho visto che non sono l'unica che non visualizzava la JH3 (prima della JF8), ma anzi in parecchi o non la vedevano per nulla (parlo del Kies, naturalmente) o l'avevano vista e poi era scomparsa.

Al di là di tutto ciò, le mie domande sono due, l'una collegata all'altra:
1) io dalla JF8 come faccio a passare alla JH3 senza passare dal multiloader?
2) quei firmware che si trovano su Google o in prima pagina per il download, sono poi da usare col multiloader o li posso usare anch'io che non voglio usare il multiloader?

Edit: PS: dicevo prima, si deve rifare il trucchetto? Il trucchetto, se ho capito bene, non fa altro che inserire nel registro il codice di una versione ITA vecchia in alcune voci sulla versione corrente, per cui poi il Kies propone la nuova. Se è così, potrebbe funzionare inserendo come codice nel registro quello di una vecchia europea, però allora come mai prima, quando il mio Kies aveva di certo nelle voci della versione corrente il codice della JH1, non mi proponeva l'aggiornamento? Questo è un mio ragionamento a voce alta, per capire se è vero che il trucchetto non fa altro che questo, o c'è altro.

Ultima modifica di smartshirim : 18-09-2010 alle 23:03.
Old 18-09-2010, 23:13   #8083
Kermet
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rufodilo Guarda i messaggi
Ragazzi c'è un modo per collegare il wave allo stereo dell'auto? L'auto però ha sllo un ingresso AUX...
http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm
Questo sito ha adattatori per tutte le autoradio, con l'ingresso AUX non dovresti avere problemi.
Ti consiglio di contattarli per email indicando il tuo modello di autoradio.
Kermet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 23:24   #8084
^VaMpIr0^
Senior Member

L'Avatar di ^VaMpIr0^

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
Grazie. ....

...ripeto, grazie!
E per la tastiera multitap (sarebbe la tastiera classica di quasi la maggior parte dei telefoni senza schermo touch (le prime tastiere dei cell's)
e per il launcher di applicazioni.
Deals: Ryo the Sweeper, dragonhunter89, donfranco77, Leledod, Vincent17, lesilent, Ezechiele25, horse76 , 17, MIKYMOUSE, Dragonero87, half, kassym, alexyf, robysc, Gibson, trezeta, Yota79, nellolo, fladnaG, joopool e J-EGO
^VaMpIr0^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 23:38   #8085
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Città: Manfredonia
Salve a tutti mio fratello ha cambiato cell ( ) ha preso un desire e mi ha regalato il suo wave, lui non ci ha mai smanettato, io l'ho "sverginato" subito e guardate qua:

[IMG] By donrobus at 2010-09-18[/IMG]

Old 19-09-2010, 00:04   #8086
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Salve a tutti mio fratello ha cambiato cell ( ) ha preso un desire e mi ha regalato il suo wave, lui non ci ha mai smanettato, io l'ho "sverginato" subito e guardate qua:

e cosa cambia con questo firmware?
Old 19-09-2010, 00:13   #8087
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Vengo da una JH3, e posso dire che il telefono è più reattivo in tutto, dai menù allo scrolling delle pagine web e nel panning delle stesse, la scritta del boot è ritornata colorata in quanto il firmware è ITV, altro non sò dire per ora.
Old 19-09-2010, 00:21   #8088
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Ora non posso provare queste cose perchè , domani le proverò e vi terrò informati.
Old 19-09-2010, 00:25   #8089
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Vengo da una JH3, e posso dire che il telefono è più reattivo in tutto, dai menù allo scrolling delle pagine web e nel panning delle stesse, la scritta del boot è ritornata colorata in quanto il firmware è ITV, altro non sò dire per ora.
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

ma da quando e' uscito sto' firmware?
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 00:26   #8090
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
1) non credo si possa, magari attendi qualcuno più esperto di me. Se hai letto su internet che si può fare, linkami il sito che gli do una lettura e vedo di poterti aiutare

2) che io sappia devi passare per forza da multiloader che poi è anche la via più sicura e veloce per non far danni (molti hanno aggiornato con kies e gli si è incasinato il cell), sempre che tu non abbia problemi con il pc e ricordandoti sempre di disabilitare antimalware/firewall/hips/sandbox che siano. Io per sicurezza pulisco l'avvio del pc con msconfig onde evitare problemi di compatibilità.
grazie deepdark
no, non ho letto che si possa fare, l'ho ipotizzato io
attendo altre risposte, magari anche da fbstyle.

Quote:
Originariamente inviato da ^VaMpIr0^ Guarda i messaggi
...ripeto, grazie!
E per la tastiera multitap (sarebbe la tastiera classica di quasi la maggior parte dei telefoni senza schermo touch (le prime tastiere dei cell's)
e per il launcher di applicazioni.
per la tastiera ti hanno già risposto qualche pagina fa e tu hai anche ringraziato mi pare

se per launcher di app intendi il task manager, lo visualizzi tenendo premuto a lungo il tasto centrale.

anch'io vado a dormire ora ^^ buonanotte donrobus
Old 19-09-2010, 01:08   #8091
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

Dove l'hai trafugata??
Old 19-09-2010, 01:22   #8092
gero81
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
JH4 è europeo, solo che è Europa dell'est.

vai su http://www.bruxbros.com/forum/forum.php, per scaricare di devi iscrivere

Quando ti chiede la password?
Dopo aver inserito i codici per l'hard reset mi chiede di inserire una password,quale devo mettere???Ho provato 0000 man non va!!!

Si è una light

Prova su impostazioni->generale->tocco togli la spunta da blocco display automatico

Dopo aver inserito i codici per l'hard reset mi chiede di inserire una password,quale devo mettere???Ho provato 0000 man non va!!!
gero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 01:30   #8093
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
12345?
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 03:06   #8094
cannas89
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ok domani faccio light da jh1 a jh3 aggiungendo fota <.<

Poi dopo di che formatto e metto win 7 ultimate. Ci sono problemi di compatibilità col multiloader ?
cannas89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 07:57   #8095
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
ciao a tutti: una info per il route..telefono in arrivo ma non ho capito una cosa:
una volta scaricata la mappa italia (ed eventualmente preso online l'app full) NON ho bisogno di una connessione per l' utilizzo, giusto?
Inoltre ho visto che stanno sviluppando Sygic per Bada..ottimo, stesso principio, quindi niente connessione??
Sorry ma mi sono perso nei meandri delle millemila discussioni!
ciao e grazie!
Old 19-09-2010, 08:42   #8096
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Password Samsung WAVE 12345

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
12345?
Quoto, dopo 100 prove ho scoperto che il mio wave aveva la password 12345
Old 19-09-2010, 11:43   #8097
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Ho fatto una cavolata. In messaggi sul numero di un mio amico ho cliccato l'opzione Blocca per indirizzo, ed ora non riesco più a ricevere suoi messaggi!!
Come devo fare per sbloccarlo?

Grazie Mille!

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 11:47   #8098
FvR 93
Senior Member

L'Avatar di FvR 93

Iscritto dal: Jan 2008
salve a tutti anche io ora sono un felice possessore del Wave .. davvero niente male.. mi aspettavo qualcosa in più dallo speaker.. comunque ottimo cell.. il kies però mi si impampina quasi sempre durante gli aggiornamenti che deve fare ora sto provando a re installarlo (ho win 7).

Ho già aggiornato il fw tramite kies e ora nelle informazioni del cell ho:

Vers. Software
Bada 1.0
1008051820_LIS_S8500XXJF8_ITV

è abbastanza aggiornato? .. ho visto nelle pag precedenti che c'è la bada 1.0.2!!!???
Old 19-09-2010, 11:50   #8099
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
è uscito il jl1???
Old 19-09-2010, 12:14   #8100
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
è uscito il jl1???
Ma qualcuno ha la più pallida idea di quando anche per i wave ITA, Kies potrebbe segnalare il prox aggiornamento fw?

Ormai JF8 ha qualche mese......e poi aspetto con ansia il miglioramento della gestione memoria, il fix più feloce per il gps e l'icona animata per il wifi....

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
BYD punta a nuove tecnologie: batterie a...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian