|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Friuli
|
Migliore metropoli italiana dove vivere ?
Sono un informatico di 24 anni,
Che città mi consigliate in cui vivere tra Roma e Milano? Che pregi e difetti hanno? Le trovate troppo caotiche?
iPhone4, MacBook Ultima modifica di DNAx86 : 18-09-2010 alle 08:50. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
Io sono stato in entrambe e non ci ho vissuto però posso dire che(da varie cose che ho letto/visto): Roma PRO: -clima -gente simpatica (approssimativamente) -bellezza della città -un sacco di stranieri Contro: -caos -poca pulizia -meno eventi rispetto a milano -trasporti inefficienti Milano Pro: -trasporti -efficienza in generale -più pulita rispetto a roma -eventi -tante aziende it Contro: -Milano non é bellissima, anche se prova a migliorare e poi è troppo grigia -Clima -Milano é cara -Ci sono tanti leghisti Se vuoi andare in città più piccole puoi provare Torino e poi Genova,Bologna,Firenze e Triangolo Veneto(non m'ispira però magari è interessante) Se poi ti piace il sud ci sono Palermo, bari e napoli, ma io non ci andrei mai vista la situazione in cui si trovano Ultima modifica di lefantome : 19-09-2010 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Dopo quello che mi ha detto, hai rafforzato la mia propensione x Roma, Sopratutto per il fattore gente simpatica (che confermo, dato che ci sono stato più volte) e ottimo clima. Però, come hai detto anche tu, c'è sicuramente meno lavoro IT. E così sono ancora indeciso ... Ad ogni modo, qualcuno sa se a Roma c'è comunque una certa scelta di lavoro IT ? Anche se ci sono stato più volte, era prima che mi laureassi (mi laureo a ottobre) e quindi che cercassi lavoro, quindi non avevo visto che opportunità lavorative ci sono a Roma nel settore IT
iPhone4, MacBook Ultima modifica di DNAx86 : 18-09-2010 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Poi é chiaro che ci sia gente simpatica anche a milano e testedicazzo pure a roma però in teoria il romanodovrebbe essere più irriverente e simpatico. Ma si sa che la realtà spesso è ben diversa, non mi baserei molto su questo. Se ti dovessi dire come la penso io Sceglierei Milano perchè: -un sacco di eventi -trasporti,pulizia,modernità -lavoro Ma odio un clima piovoso e il grigio di milano, odio le giornate piovose. Sceglierei Roma perchè: -clima -bellezza della città Ma odio il caos e l'inefficienza, oltre i trasporti ad cazzum |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Genova non considerarla nemmeno sotto tortura, tra i grandi centri del nord, non potresti finire in un posto peggiore.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Questo perché a Roma ci sono dato di persona più volte e ho visto che le 2 linee metropolitane sono veramente troppo poche, ci vorrebbe uno zero in più, Piuttosto ho passato del tempo a Parigi e li si che i trasporti funzionano perfettamente: ci sono tantissime linee metropolitane e sono perfettamente sincronizzate con gli autobus.
iPhone4, MacBook Ultima modifica di DNAx86 : 19-09-2010 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
un consiglio??
vattene dall'Italia!!!!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
A parte questo consiglio, tutto sommato anche abbastanza condivisibile, se vuoi farti strada nel mondo dell'IT Milano è l'ideale (te lo dice un analista sviluppatore .NET)!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Se per lavoro ti consiglio Milano.
Punti deboli il clima e la scarsa bellezza della città, punti forti efficienza, dinamismo, bei locali e tanti spettacoli ; Roma all'opposto gran clima (anche se negli ultimi due anni piovicchia un po' troppo rispetto ai primi tempi in cui sono arrivato, 7 anni fa) e tante cose da vedere. Ma per il resto (questo è un mio parere personale) non ho mai trovato un gran feeling con questa città: sporca, caotica, livello di educazione generale basso. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Per il lavoro Milano, per il resto se ne puo' discutere.
Comunque Milano non è piu' cara di Roma. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
da Milano Finanza 14-3-2009
![]() Analogo discorso per gli affitti mensili, sia di una stanza che di un appartamento. Io sceglierei Torino (molto più vivibile ed economica rispetto a Roma e Milano) oppure andrei all'estero, come suggerito da Grim.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 27-09-2010 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
se vuoi lavorare per vivere= Roma
se vuoi vivere per lavorare = Milano P.S. non sono originario nè dell'una nè dell'altra, ho lavorato in entrambe, ho scelto Roma ma non lavoro (adesso) in ambito IT
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.