|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Da qualche parte bisogna iniziare...
Ciao a tutti, vi mostro qualche scatto per avere un commento da parte vostra...
Sono un principiante quindi i consigli sono sempre ben accetti! Grazie! 1 - Controluce ![]() 2 - A passeggio ![]() 3 - Ulivi ![]() 4 - Attesa ![]() 5 - Up! ![]() 6 - Silenzio ![]() 7 - Sottovetro ![]() 8 - San Luca ![]() 9 - Un tramonto qualunque ![]() 10 - Spaceship
Ultima modifica di -Aleksej- : 19-09-2010 alle 11:27. Motivo: Ridimensionamento immagini |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
1 Secondo me è sbagliata l'esposizione. Il controluce ha bruciato tutto e c'è la presenza di flares.
2 Alte luci un po' bruciacchiate e forse l'avrei preferita centrata. 3 Carina. Il cielo un po' bianchiccio a destra e un po' confusa. 4 Questa texture mi piace davvero. Sembra uno sfondo di windows 95!xD Forse saturerei appena appena. 5 Carina, mi piace anche la composizione. HDR? Le nuvole sono migliorabili, ma mi piace 6 Grigina, ma non male dai. le luci dei lampioni sarebbero state più carine a raggi (diaframma chiuso e un po' più di tempo di esposizione) 7 questa mi piace!!!Bella! forse il rosso lo avrei visto leggermente più chiaro (ma ho lo schermo da buttare ormai), quindi non dico niente! 8 Carina...già vista ma carina. 9 Mmm...peccato per la parte bassa e per il cavo che taglia quasi ad un tezo...I colori non sono male. 10. questa purtroppo non mi piaca proprio. l'inquadratura non è simmetrica e anche un po' storta. Lo stesso per i colori... Aggiungo che i miei commenti lasciano il tempo che trovano. Sono solo impressioni! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Intanto grazie per i commenti!
Aggiungo qualche nota in risposta: 1-Hai ragione, probabilmente l'effetto è ulteriormente accentuato dalle correzioni cromatiche che ho cercato di fare con photoshop. Questa foto è la più vecchia di tutte (2004) e sicuramente l'esposizione è sbagliata perchè è stata scattata con una macchinetta automatica quindi non c'è stato controllo da parte mia...L'ho inserita solo perchè mi piaceva l'inquadratura e il riflesso del controluce sulle spighe. Mi rendo conto però che poteva essere scattata molto meglio! 4-L'ho lasciata volontariamente così chiara questa immagine: i tronchi erano accatastati all'aperto e tutto intorno era imbiancato dalla neve...i toni chiari e i colori così freddi mi rendono proprio l'idea della temperatura di quel momento! Spero che la definizione "sfondo di windows 95" abbia un'accezione positiva 5-Niente HDR...Filtro polarizzante al momento dello scatto e un po' di elaborazione con photoshop! 6-Purtroppo è stata scattata a ISO 1600, f/5.3, 1/4 sec a mano libera...allungare il tempo sarebbe stato un rischio! 10-I colori sono troppo "esagerati"? A me non dispiaceva come soggetto...in effetti però è venuta un po' storta! Grazie! Attendo volentieri altri pareri! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ho scritto in grassetto le risposte ad ogni cosa! : ) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
foto con dimensioni come da regole di sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357 sei pregato di adeguarti al sopra linkato regolamento >bYeZ<
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
allora, da principiante proverò a criticarle, però guardandole non solo con l'attenzione alla tecnica, ma anche da un punto di vista "emozionale":
1: come dice Lukone, è completamente sbagliata l'esposizione, e anche la composizione non è un granché, PERO' mi piace molto l'effetto che hanno preso le spine di grano! 2:ehm, non mi dice proprio niente! 3:si, la bruciatura c'è, ma IMHO è molto carina, mi piace! 4:all'inizio non capivo cosa fosse! Bella... 5:Semplice, ma IMHO veramente bella, forse la migliore del lotto...la bruciatura è minima... 6:come per la 2, non mi dice un granché... 7:Anche questa è davvero bella! Va al secondo o al massimo terzo posto! 8:Si contende il secondo gradino con la precedente! 9:Anche questa, molto bella, peccato che non ci sia stato un campo o un lago, al posto di quelle case, sarebbe stata fantastica! 10:Completamente cannata imho! Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
La 10 proprio non piace!
La prossima volta che passa la mille miglia qua da Bologna cercherò di rifarla in modo corretto! Per quanto riguarda la 9 invece è stata scattata dal tetto del mio palazzo! I cavi che tagliano l'orizzonte, i palazzi eccetera fanno tutti parte del soggetto...certo, con un lago sarebbe stato molto più bello! Però anche così non mi dispiace! Grazie per i commenti! @Freeman: il problema è la risoluzione delle foto? Mi sono accorto ora che è 720px anzichè 800px...le ho inserite dal link di un altro sito dove le avevo postate...per rifare tutto e ripubblicarle ci metto un po', lo farò appena mi è possibile! |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ovviamente
Quote:
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho provveduto al ridimensionamento delle immagini!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.