|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Dal menù impostazioni,mettendo in pausa il gioco. Però in questa demo mancano le velocità negative -1 e -2,pare sia un bug...nella demo ps3 c'erano.
|
|
|
|
|
|
#1562 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto l'esatto contrario..io in Fifa non ci ho mai trovato manco mezza riga di pes...e infatti non mi è piaciuto.Invece Pes ultimamente ha provato a prendere alcune cose da Fifa: le finte,i contrasti,i movimenti impacciati dei giocatori...nel complesso son le cose che mi piacciono meno...ma fortunatamente poi la base del gioco è sempre pes. L'engine grafico è eccellente...ma questo già si sapeva... |
|
|
|
|
|
#1563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Ah scusa ti confondevo con qualcun altro. Insomma non ho molta scelta...Un anno senza gioco di calcio non mi garba.
|
|
|
|
#1564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
|
Quote:
ma cmq solo a me anche se va a 60fps fissi, scatta?
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
|
|
|
|
|
#1565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Durante la partita o nei replay? Comunque prova a disabilitare salto fotogramma e vsync...al limite il vsync attivalo dal driver video...hanno migliorato l'implementazione ma fa i capricci anche quest'anno...abbastanza tipico di pes. |
|
|
|
|
|
#1566 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
ho provato fifa e tornando a giocare a pes pare che i giocatori siano immersi in mezzo metro di fango... io non so come fate a dire che pes è più divertente, davvero... Non riesco a vedere (e ci ho pure provato all'inizio) un solo aspetto in cui pes sia superiore al rivale ea... giusto la grafica, ma giusto di un pelo... da pessaro di lunga data, ho disinstallato il demo di pes dopo 5 partite di fifa in full manual... davvero per me non c'è competizione... |
|
|
|
|
|
#1567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
|
Per te.. Hai detto giusto! Come vedi a tanti altri piace Pes, non ci vedo nulla di così strano
Ultima modifica di Frank Rubens : 16-09-2010 alle 15:23. |
|
|
|
|
#1568 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
anch'io sono pessaro di lunga data, ma ragazzi per me non c'è competizione. il confronto è imbarazzante... ma prima di dare un giudizio definitivo aspetto l'on line. ragazzi qualcuno ha pensato di fare un sondaggio tra gli utenti per capire dove si indirizza la community di hwu?
|
|
|
#1569 | |
|
Member
|
Quote:
Solo che non riesco a vedere(e mi sono anche sforzato) cosa ci sia di migliore e di più divertente in questo pes rispetto a fifa... mi pare capovolta la situazione di qualche anno fa, quando mi sembrava oggettivo che pes fosse superiore di tre o quattro spanne al rivale ea... così giusto per capire... perché a me, pessaro da sempre, mi sono bastate 5 partite per disinstallare pes e preferire fifa... |
|
|
|
|
|
#1570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
|
Quote:
Ultima modifica di Frank Rubens : 16-09-2010 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#1571 | |
|
Member
|
Quote:
anche se non ho capito bene la risposta. Cosa c'è in pes che non trovi in fifa? e lo chiedo senza nessuna ironia o polemica, ma ripeto, come un pessaro convinto che vede due giochi davvero distanti rispetto al fine che si propongono, e cioè simulare/rappresentare una partita di calcio... soprattutto se mi parli di feeling... mi sfugge il concetto di feeling applicato a un gioco che vuole simulare una partita... forse è qualcosa tipo abitudine? io vedo un gioco (fifa) che ha più fluidità di movimenti, maggior libertà nel gioco, miglior fisica della palla, miglior fisica dei contrasti, migliori animazioni, miglior audio, maggior realismo... e questo ripeto mi pare oggettivo così come qualche anno fa mi pareva oggettivo il contrario... comunque la parte in neretto è proprio quella in cui, secondo me, (sempre meglio sottolinearlo, non si sa mai poi si fa così per cazzeggiare, ci mancherebbe... è solo un giochino di calcio ... |
|
|
|
|
|
#1572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi c'è il feeling del game play...su quello possiamo discutere per ore...Pes è pes...quelle sensazioni te le da solo lui...belle o brutte che siano secondo il palato di ognuno...ma son quelle. Comunque più gioco a questa demo più vedo belle cose...ma non sto usando praticamente le finte e sto ancora spulciando l'aspetto tattico...non mi trovo molte opzioni e non riesco a capire come far aggredire lo spazio ai giocatori I portieri alternano MIRACOLI assurdi a momenti davvero sconfortanti...ma siamo su ottimi livelli senz'altro... |
|
|
|
|
|
#1573 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
se pes avesse il 360° non staremmo qui a cercare di capire perchè a tizio piace questo e a caio piace l'altro.
che fifa abbia una miglior fisica della palla è da vedere. la palla sembra un supertele, i cross sono tutti sbilenchi, i giocatori sembrano morti di fame tanto sono magri (il che è un tutto dire), i tiri sono un po migliorati ma niente che faccia gridare al miracolo, ogni giocatore è ugule all'altro sia nella fisicità sia nella personalità, la partita scorre troppo velocemente non c'è tempo di ragionare e costruire un'azione logica e soprattutto voluta! mi dite dov'è tutta sta superiorità? ripeto: se fifa non avesse il 360° nessuno e dico nessuno avrebbe il coraggio di criticare pes. io spero solo che dal prossimo anno la konami aggiunga questa benedetta caratteristica (che tra l'altro sembra sia diventata indispensabile da due anni a questa parte) così vediamo un po se mi devo sentire dire che la grafica di fifa è un PELINO inferiore a pes...ma daaai !! godetevi il vostro gioco che noi ci godiamo il nostro! |
|
|
|
|
#1574 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
questo discorso del feeling non lo capisco, posso capire l'abitudine a certe dinamiche di gioco... ma il feeling, ripeto, non mi vuol dire un beneamato lazzo... per il discorso supertele, fisica, giocatori magri, troppo veloce... boh, non so che dire... io vedo un altro gioco... però se mi si parla di fisica, che non c'è tempo di fare un'azione voluta... per me non hai neppure provato fifa per 10 minuti... io non sono per il "vostro" gioco o il "nostro" gioco... io gioco a quello che mi pare sia migliore e che mi diverte di più... era così per confrontarsi con altri pessari (visto che anch'io lo sono sempre stato...) |
||
|
|
|
|
#1575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Feeling vuol dire feeling...ossia la possibilità di costruire le azioni esattamente come dico io...la soddisfazione della giocata riuscita...l'emozione del disimpegno elegante in difesa...ecco a me queste sensazioni Fifa non le restituisce, quindi non ho feeling. |
|
|
|
|
|
#1576 | |
|
Member
|
Quote:
Buon feeling allora... |
|
|
|
|
|
#1577 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
no non c'è tempo di fare un'azione ragionata e voluta, il gioco è troppo veloce, ma non te ne sei reso conto? c'ho giocato a fifa 10 (ops 11) per pc. e non mi piace, tutto qui. tra l'altro non vorrei sembrare troppo di parte dicendoti che ci sono problemi di ottimizzazione in quanto con una 5970 e un i5 750 @ 3.7 ghz il gioco mi va un po a scatti...quando invece con pes (molto piu pesante) vado liscio come l'olio. potresti rispondere a questa semplice domanda: se pes avesse il 360 secondo te ci sarebbero tutti questi proclami pro-fifa? io dico di no. quindi secondo me fifa ha solo maggiore fluidità, che non guasta ovviamente, ma per il resto preferisco il buon vecchio (ma profondamente ristrutturato) pes. cià e buon divertimento |
|
|
|
|
|
#1578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Vorrai dire,graficamente superiore. C'è poco da dire,pes gli è davanti dal punto di vista grafico,e fifa è ottimizzato da un branco di scimmie!
|
|
|
|
#1579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
le azioni si possono imbastire, giochi senza fullmanual tutto in automatico e gestisci tutto quello che vuoi con pochi click. ragazzi a volte sento dei lavori allucinanti. un conto e' dire "per me è cosi' etc etc" ma qui si sente proprio dire " E' COSI'! stop!". maro'... per inciso, fifa ha anche un comparto animazioni nel suo complesso molto piu' belle da vedersi, e piu' varie, credo di non dire una bestemmia o di vederla in maniera troppo soggettiva. quindi non e' solo una questione di 360. non parliamo dell'audio poi, che in pes è inascoltabile (assodato con una certa certezza) mentre in fifa è bello e ben fatto. quindi cosa rimane di pes? rimane che quest'anno e' finalmente un bel gioco e divertente, secondo il mio parere ancora lontano dai vecchi fasti pero' siamo sulla strada giusta. come pure fifa. per entrambi e' l'anno reset, l'anno dell'inizio nuovo. ovvio che ci siano delle magagne, ma la strada e' quella giusta. Ultima modifica di lambro : 16-09-2010 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
#1580 | |
|
Member
|
Quote:
io la differenza nel divertimento la trovo proprio nel costruire l'azione, più reale e simulativa in fifa... di gran lunga secondo me... per quanto riguarda l'ottimizzazione non so che dire, io con un pc abbastanza peggio del tuo gioco full hd tutto al massimo e non fa una piega... secondo me non è un discorso solo di 360, ma proprio di come è pensato il gioco... certo il 360 ti dà grande libertà... (che pes ha provato a scopiazzare, neanche troppo bene per me) ma la differenza la fa tutto il gioco: animazioni superiori, fisica nei contrasti anni luce avanti, fisica della palla migliore (e non c'è lazzi), maggior realismo... insomma per me tutto migliore... ma io nn sono venuto qui a dire che pes fa schifo e fifa è la mia vita... io sono venuto qui da pessaro che ha visto fifa e si vuole confrontare, perché per me, davvero, non c'è storia... fifa è oggi quello che pes sarebbe dovuto essere già da qualche anno... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.

Ho detto l'esatto contrario..io in Fifa non ci ho mai trovato manco mezza riga di pes...e infatti non mi è piaciuto.