Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2010, 18:32   #1
VitiX
Senior Member

L'Avatar di VitiX

Iscritto dal: Jun 2005
Londra: Consigli per l'uso ^^

Ciao a tutti ragazzi,

il 29 settembre (fino al 5 ottobre) finalmente io e la mia ragazza partiremo per la nostra vacanza, volevo chiedervi qualche consiglio su:

- Mezzi e tipo di abbonamento
- Mangiare
- Zone ALERT

Grazie a tutti
CASE: Thermaltake Xaser II Alluminio | Alim: Corsair 520W | CPU: INTEL Core2Duo E8500 | MB: Asus P5Q Deluxe | RAM: 4x1GB Corsair XMS2 800Mhz CAS4 | VGA: ATI Radeon 4870 2GB Vapor-X | HD: 320WD + 500WD + 500Sea | Monitor: LG L207WT | Windows 7 Ultimate 64bit
VitiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 11:02   #2
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Per mangiare, due pub niente male (un po' cari rispetto alla media... ma...)
- The anchor and hope
- The Havalock Tavern
Old 07-09-2010, 23:47   #3
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Se cerchi una volta un menu italiano in centro, l'unico decente che ho trovato si trova vicino a Trafalgar Square guardando la National Gallery vai avanti nella via di destra e lì sempre sul lato destro della strada si trova il ristorante.

Se vai a mangiare nel quartiere di Soho (trovi ristoranti multietnici di tutti i tipi!) non passare prima da "Chinatown" altrimenti vedendo i polli appesi che colano un liquido marroncino ti passa la fame (anche per l'odore) !
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 23:51   #4
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Mi accodo!!
A dicembre io e mia moglie vorremmo fare una settimana in London...
Soprattutto vorrei sapere 2 cosette:
Hotel in zone 3 o 4 li consigliate?perchè in effetti i prezzi si abbassano...
e soprattutto i mezzi pubblici... Oyster o travekcard 7 days?
Io ero propenso alle seconda perchè ci sposteremo spesso... ma non ho ben capito la cosa dei molti viaggi nella stessa zona della oyster...
se qualcuno pratico la può spiegare...

Mille grazie!!!
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850
AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 23:58   #5
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

p.s.
mi sono anche imbattuto nel "london pass" ora...lo consigliate abbinato alla travel 7 days?

@vitix: tu dove dormi? come sono i prezzi? io sono appena all'inizio della ricerca...
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850
AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro
Old 09-09-2010, 14:30   #6
VitiX
Senior Member

L'Avatar di VitiX

Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
p.s.
mi sono anche imbattuto nel "london pass" ora...lo consigliate abbinato alla travel 7 days?

@vitix: tu dove dormi? come sono i prezzi? io sono appena all'inizio della ricerca...
A che serve il london pass? Si compra?

Per la sistemazione un hotel a 3 stelle vicino ad Hide Park, ho pagato per 2 persone 640€ - 6 giorni
CASE: Thermaltake Xaser II Alluminio | Alim: Corsair 520W | CPU: INTEL Core2Duo E8500 | MB: Asus P5Q Deluxe | RAM: 4x1GB Corsair XMS2 800Mhz CAS4 | VGA: ATI Radeon 4870 2GB Vapor-X | HD: 320WD + 500WD + 500Sea | Monitor: LG L207WT | Windows 7 Ultimate 64bit
Old 09-09-2010, 14:48   #7
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Quote:
Originariamente inviato da VitiX Guarda i messaggi
A che serve il london pass? Si compra?

Per la sistemazione un hotel a 3 stelle vicino ad Hide Park, ho pagato per 2 persone 640€ - 6 giorni
è la travel card più alcune entrate a dei monumenti!
http://www.londonpass.com/?aid=213&g...FRZf4wodwz0IIg

Che hotel è?Mi manderesti il link?
Io per ora avevo visto un Hotel vicino la fermata "Bond street" (mi sembra, qui al lavoro non ho il link) 660 euro 7 notti...
Old 09-09-2010, 18:43   #8
ARAGORN II
Member

L'Avatar di ARAGORN II

Iscritto dal: Jul 2006
Io ti consiglierei la Oyster Card, credo si spenda meno della travelcard (che però non so quanto costi) e che offra più o meno le stesse possibilità.

In sostanza con la Oyster Card hai un tetto massimo giornaliero di spesa, ad ogni viaggio viene scalato il costo della singola "corsa" fino al raggiungimento di questo tetto massimo, se lo superi viaggi gratuitamente.

Ora non ricordo precisamente, quindi la cifra che ti dico è puramente indicativa, ma se ad esempio un giorno ti capita di viaggiare solo in zona 1 e 2 il tetto massimo sarà, che so, 5£, quindi una volta superata questa soglia tutti gli altri viaggi sono gratis. Se ti capita però di "sforare" in zona 3 ad esempio, allora il tetto di spesa massima giornaliera si alza arrivando ad esempio a 6£.

Penso però che difficilmente andrete fuori dalla zona 1 e 2 che è piuttosto ampia!
ARAGORN II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 18:52   #9
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Quote:
Originariamente inviato da ARAGORN II Guarda i messaggi
Io ti consiglierei la Oyster Card, credo si spenda meno della travelcard (che però non so quanto costi) e che offra più o meno le stesse possibilità.

In sostanza con la Oyster Card hai un tetto massimo giornaliero di spesa, ad ogni viaggio viene scalato il costo della singola "corsa" fino al raggiungimento di questo tetto massimo, se lo superi viaggi gratuitamente.

Ora non ricordo precisamente, quindi la cifra che ti dico è puramente indicativa, ma se ad esempio un giorno ti capita di viaggiare solo in zona 1 e 2 il tetto massimo sarà, che so, 5£, quindi una volta superata questa soglia tutti gli altri viaggi sono gratis. Se ti capita però di "sforare" in zona 3 ad esempio, allora il tetto di spesa massima giornaliera si alza arrivando ad esempio a 6£.

Penso però che difficilmente andrete fuori dalla zona 1 e 2 che è piuttosto ampia!
Se è come Paris, immagino di no!Giusto occasionalmente per vedere qualcosina...
Old 09-09-2010, 19:14   #10
ARAGORN II
Member

L'Avatar di ARAGORN II

Non saprei dirti, sono stato solo una volta a Parigi e molto di sfuggita, però la zona 1/2 di Londra è enorme.

E' ovvio che se si vuole andare a cercare la cosa magari meno turistica più nascosta, particolare, potrebbe essere anche necessario uscire, però per tutto il resto trovi veramente di tutto.

Considera che da Piccadilly (che al centro) andando verso nord per arrivare al limite della zona 2 (Kilburn Station) sono circa 7 Km, andando a sud credo ce ne siano altrettanti.
Old 11-09-2010, 01:29   #11
totoro
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:

Ciao, scusa se ti contraddico ma non mi risulta: la oyster card funziona sul principio del pay as you go, ovvero tu carichi la tua carta e ti scala ogni viaggio fatto considerando il valore minimo della fascia tariffaria in uso e il valore massimo dell'equivalente travelcard per il tuo viaggio, ma una volta finito il credito, non puoi piu' viaggiare finche' non la ricarichi. Al limite puoi registrare la tua carta e fare un abbonamento settimanale, con il quale puoi spostarti tutte le volte che vuoi all'interno delle zone da te scelte quando paghi l'abbonamento. Il sito della metropolitana londinese consiglia la travel card come scelta piu' economica per chi resta pochi giorni. Riguardo alle zone alert, sul sito della polizia metropolitana di Londra c'e' la mappa dei quartieri con il numero di reati commessi per mese, la zona piu' a rischio e' ovviamente Westminster, per l'alto afflusso di turisti.

Ultima modifica di totoro : 11-09-2010 alle 01:35.
totoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 10:07   #12
VitiX
Senior Member

L'Avatar di VitiX

Quote:

Io ho visto che la travelcard Zona 1-4 costa 38£, quindi penso convenga per 7 giorni
Old 11-09-2010, 10:19   #13
ARAGORN II
Member

L'Avatar di ARAGORN II

Si scusami forse non mi ero spiegato bene!

In effetti quello che volevo dire è che con la Oyster Card non pagherai mai più del massimo giornaliero dettato dal costo della Travelcard da un giorno. Cioè esattamente come dice totoro.

Qui forse spiega meglio di me -> http://www.tfl.gov.uk/tickets/14416.aspx

Ad esempio immaginando di viaggiare in zona 1-2 il massimo spendibile è 5,60£ (se viaggi dalle 9.30 della mattina alle 4.30 del giorno dopo), è ovvio che se raggiungi tutti i giorni il "price cap" a questo punto è conveniente una travelcard da 7 giorni (che costa 25,80£ invece di 5,60x7=39,40£) mentre se pensi di viaggiare meno in metropolitana forse risparmi, anche se stavo vedendo ora che una singola corsa costa 4,00£, quando sono stato io mi sembrava che i prezzi fossero nettamente più bassi...

Ok stavo controllando e mi sono risposto da solo, i 4,00£ sono per i pagamenti cash, mentre con la Oyster ad esempio una singola corsa in zona 1-2 credo costi 1,80£. Però ragionando bene credo che per una settimana la travelcard, oppure comprare una Oyster Card (che credo costi 2 pounds) caricarla e comprarci un abbonamento, come diceva totoro.

Anche perchè almeno due corse al giorno credo tu le faccia.
Old 14-09-2010, 18:16   #14
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Conviene farsi una Oyster secondo me. Come hanno gia' spiegato, ha un max giornaliero di 5.60, superata questa spesa si viaggia gratis, ed il giorno che si viaggia poco si paga meno.

La travelcard da 25.80 e' quella per le zone 1 e 2, il che vuol dire che se un paio di volte andate oltre pagate la differenza, e senza oyster il prezzo della corsa singola raddoppia, e poi pagate per ogni giorno, e per esperienza c'e' sempre il giorno in cui uno esce si fa due passi e basta...

Di negativo della oyster c'e' che costa £2-3 farsela e che alla fine se ci rimangono soldi dentro non li si recuperano, ma se uno ci sta attento non spreca molto. Pare che sia possibile restituire la card a fine settimana, si compila un modulo alla biglietteria e se ci sono meno di £5 dentro te li ridanno subito cash.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 08:59   #15
VitiX
Senior Member

L'Avatar di VitiX

Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Conviene farsi una Oyster secondo me. Come hanno gia' spiegato, ha un max giornaliero di 5.60, superata questa spesa si viaggia gratis, ed il giorno che si viaggia poco si paga meno.

La travelcard da 25.80 e' quella per le zone 1 e 2, il che vuol dire che se un paio di volte andate oltre pagate la differenza, e senza oyster il prezzo della corsa singola raddoppia, e poi pagate per ogni giorno, e per esperienza c'e' sempre il giorno in cui uno esce si fa due passi e basta...

Di negativo della oyster c'e' che costa £2-3 farsela e che alla fine se ci rimangono soldi dentro non li si recuperano, ma se uno ci sta attento non spreca molto. Pare che sia possibile restituire la card a fine settimana, si compila un modulo alla biglietteria e se ci sono meno di £5 dentro te li ridanno subito cash.

- CRL -
Siccome andremo anche a Greenwich e altre parti collocate in zona 3, a questo punto ci facciamo la travelcard da zona 1 a 4

Ragazzi qualche buon supermercato per arrangiare con un panino c'è? E una bella pizza la sera o qualche specialità? Si trovano?
Old 16-09-2010, 12:19   #16
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Secondo me farsi da 1 a 4 per andare una volta a greenwich e' sprecato, fatti cmq 1 e 2 se vuoi la travelcard, e poi quel giorno ti fai il biglietto integrativo e paghi solo la differenza.

Per mangiare una cosa al volo a pranzo, secondo me la cosa meglio e' trovare un EAT, Pret a Manger, Starbucks, Costa, etc, e hanno tutti dei panini pronti o tramezzini. I salumi al supermercato costano tanto, escluso lidl che non lo trovi in zone centrali.

- CRL -

Old 16-09-2010, 13:52   #17
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da VitiX Guarda i messaggi
Siccome andremo anche a Greenwich...
A Greenwich vai col battello, è anche carino con la guida a bordo che spiega !!!
(Se non è troppo freddo)
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 22:51   #18
VitiX
Senior Member

L'Avatar di VitiX

Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
A Greenwich vai col battello, è anche carino con la guida a bordo che spiega !!!
(Se non è troppo freddo)
Uhmmm...su questo non c'avevo pensato...quasi quasi vediamo un po' il programmino

Sto cercando un piccolo ristorantino italiano per fare una serata romantica
Old 21-09-2010, 10:45   #19
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Io lascerei perdere l'idea dell'italiano, ce la porti la settimana prox in Italia e mangi sicuro meglio.

Un posto carino e centrale, a Covent Garden, e' Sophie's, e' una steakhouse ma non con atmosfera rustica, e' un posto carino, grande ma confortevole, non si prenota, arrivi li' lasci il nome e ti dicono che numero sei, e ti prendi due prosecchi al bancone, non aspetti mai piu' di 10-15min.

La carne e' buona ed e' un posto carino, prezzo con vino e dolce un £40 a testa.

http://sophiessteakhouse.co.uk/covent_garden_home.php

- CRL -

Old 21-09-2010, 19:16   #20
totoro
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
in zona convent garden c'e' anche questo

http://www.porters.uk.com/photos/default.asp

ci si mangia cucina tipica inglese (pasticci in crosta ecc.), io l'ho trovato molto pittoresco.
totoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian