Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2010, 21:19   #3581
LugaidVandroyi
Senior Member

L'Avatar di LugaidVandroyi

Iscritto dal: Jan 2009
Io penso di provare la tayutama tra pochi minuti, prima mi aggiorno il Voodoo beta 4 però.
Qualcuno di voi ha già testato questa combinazione?
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 21:20   #3582
phill971
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
Non ho capito se è la "samsung corea" o qualcosa del genere cmq sempre samsung è...cmq questa cover mi fa impazzire e lo shop che vedi sul link ne ha di strepitose...una addirittura con dietro una spece di clip che una volta aperta fà stare lo sgs in landscape...fantastica!!!
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 21:35   #3583
lelemar
Senior Member

L'Avatar di lelemar

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
ONECLICK LAGFIX VERSIONE UPDATE
Importante, testato e funzionante solo su ROm versioni 2.1 !!!!
FONDAMENTALMENTE LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI E SALIENTI DI QUESTA VERSIONE SONO:
  1. Si effettua il Fix direttamente dal cellulare, senza connetterlo al PC in debug mode.
  2. Dà la possibilità (tramite un comodo script presente nell applicazioni) di applicare il fix ad una porzione della cartella data di 1 GB , di 512 MB oppure di rimuovere l'intera procedura di Fix.

REQUISITI:
  • Applicazione SuperUser Permission (il Ninja) installata. (in pratica se non avete il tel già con i permessi di root effettuate PRIMA la procedura QUI)
  • L'autore afferma che la procedura provvede ad installare anche il BusyBox 1.17.1 (necessario), nel caso al termine dell'operazione di update e PRIMA di eseguire lo script dall'applicazione "MCR Scripts", controllate di avere tra le app. installate BusyBox e che sia la versione 1.17.1. Nel caso NON ci fosse scaricatelo e installatelo da qui BusyBox 1.17.1 XDA

ISTRUZIONI:
  1. Il file update.zip che trovate qui http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1281390347 installa tutto il necessario,
  2. Mettete il file update.zip nella vs. SD card interna.
  3. Spegnete il telefono.
  4. Tenete premuto Volume SU + Tasto Home + Tasto accensione fino a vedere il logo Samsung, appena lo vedete rilasciate il tasto accensione e rilasciate gli altri quando vedrete lo schermo dell'update.
  5. Usate i tasti volume su/giù per posizionarvi su "update.zip" e premete il tasto Home del cell per confermare la scelta.
  6. A questo punto la procedura provvede a installare i permessi di root sul device (se non già presenti), correggere la eventuale versione sbagliata di BusyBox con la vers. 1.17.1 (questo passaggio controllate che sia andato a buon fine alla fine) ed a installare l'applicazione MCR Scripts per eseguire gli scripts necessari al Fix. Come specificato prima NON viene installata l'applicazione Superuser che è necessaria! In pratica se non avevate già il tel rootato prima preoccupatevi di fare la procedura sempre presente in prima pagina per il Root QUI, così il SuperUser verrà installato.
  7. Dopo l'installazione del necessario il telefono reboota.
  8. andate nelle applicazioni e controllate di avere BusyBox versione 1.17.1 e l'applicazione SuperUser (il Ninja)
  9. Andate all'app. MCR Scripts e scegliete fra i 3 scripts:
    LagFix1024.sh - crea un file da 1GB file on /data
    LagFix512.sh - crea un file da 512MB file on /data
    RemoveFix.sh - rimuove il lagfix
  10. Lo script lavorerà per alcuni minuti, al termine dovreste vedere alla fine della schermata la scritta "ALL COMPLETE", questo significa che la procedurà è terminata e potete chiudere l'applicazione MCR Scripts.
  11. Avviate per test l'applicazione "Quadrant" (è un benchmark reperibile free dal market e godetevi i vs. 2000 e + punti )

Fonte:glockyboots Xda Forum
Traduzione e adatt.: tribal123

Domanda, ma ora che ho deciso di togliere lagfix, mi rimane come una piattola l'applicazione "MCR Svript", che non si leva neanche con il factory reset!! ma come faccio a disinstallarla!!??
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 22:01   #3584
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da VincentK Guarda i messaggi
Ma quando date i "numeri" a cosa vi riferite di preciso??
Io ho:

pda NEJG2
phone NEJG1
csc HUIJF3

Ormai aspetto quello ufficiale ma vorrei capire a quale dei 3 vi riferite quando parlate di una nuova versione del firmware ......
CI riferiamo alla parte pda.

Quote:
Originariamente inviato da aeroxdefocu Guarda i messaggi
Sembra che i nuovi modelli di galaxy S abbiano il bootloader bloccato o sia un bug di quest'ultimo, non si sa se samsung lo abbia bloccato intenzionalmente o meno. In poche parole non puoi accedere tramite la sequenza dei tasti alla recovery e alla download mode, lo si può fare solo tramite adb e questo limita molto l'utilizzo in determinate condizioni. Su xda stanno lavorando ad una soluzione ma per ora non si sa nulla!
Ma è una cosa che riguarda solo i sgs che stanno uscendo ora?
Io ci ho gia flashato la jm5 con lagfix root, mica potrei avere di questi problemi?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 22:03   #3585
aeroxdefocu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da phill971 Guarda i messaggi
Non ho capito se è la "samsung corea" o qualcosa del genere cmq sempre samsung è...cmq questa cover mi fa impazzire e lo shop che vedi sul link ne ha di strepitose...una addirittura con dietro una spece di clip che una volta aperta fà stare lo sgs in landscape...fantastica!!!
Bisognerebbe vedere se spedice in italia! Se lo fa un bel pensierino ad una cover decente ce lo faccio!
aeroxdefocu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 22:25   #3586
LugaidVandroyi
Senior Member

Quote:
Bisognerebbe vedere se spedice in italia! Se lo fa un bel pensierino ad una cover decente ce lo faccio!
In alto a destra puoi impostare valuta e destinazione.
Non mi sembra neanche cara.
Old 15-09-2010, 22:45   #3587
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da phill971 Guarda i messaggi
Ragazzi, per via delle cover per il nostro sgs..che ne dite di questa?
Tappate Qua per vedere meglio di cosa parlo, la casa produttrice è la AnyCall
Cavolo bellissima e da quel sito ce ne sono altre decisamente cool, tipo:

Grazie!

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 23:01   #3588
aeroxdefocu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da LugaidVandroyi Guarda i messaggi
Io penso di provare la tayutama tra pochi minuti, prima mi aggiorno il Voodoo beta 4 però.
Qualcuno di voi ha già testato questa combinazione?
Io sto scaricando proprio adesso il firmware JM8 pulito e poi metto la tayutama con voodoo beta4 preinstallato

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Io ci ho gia flashato la jm5 con lagfix root, mica potrei avere di questi problemi?
Se riesci ad entrare in recovery mode e download mode con la combinazione tasti non ci sono problemi!
aeroxdefocu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 23:20   #3589
LugaidVandroyi
Senior Member

Che poi è quello che ho fatto io

Il risultato finale mi piace molto!
La tua opinione qual è?

Ho un dubbio però: che vantaggi offrono le app "brut" rispetto alle corrispettive maps classiche?
Old 16-09-2010, 00:22   #3590
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Io non mi scomodo XD aspetto froyo bello e pronto e da li root, overclock, (lagfix non lo farò mai, se hanno scelto un tipo di file system ci sarà un motivo, a loro non gli viene niente cambiare il file system... e intanto non lo fanno un motivo ci sarà) e tutto quello che voodoo offrirà.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 00:48   #3591
Mister Hahn
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Cioè? spiegati meglio, questa mi è nuova... E' diverso dal One Click Lag Fix?
Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
meglio il voodoo lagfix oppure il one click lag fix?
Il VooDoo tutta la vita.
Il lagfix è provocato dalle immense difficoltà in I/O del filesystem (RFS) che Samsung ha scelto per la partizione che contiene le applicazioni.
Tutti gli altri smartphone usano filesystem nativi di linux, solo Samsung ha fatto questa robaccia brevettata e totalmente inefficiente.
OCLF aggira tutto ciò creando un gigantesco file all'interno di questa famigerata partizione e lo usa come "partizione virtuale". All'interno quel file è formattato usando il filesystem EXT2. Dicendo al sistema di usare questo file per l'installazione delle applicazioni invece della vera partizione fisica si elimina il collo di bottiglia che RFS presenta nelle operazioni sui piccoli file.

Il difetto di OCLF è che tende a diventare meno veloce col passare del tempo e col numero di app installate. Inoltre EXT2 è un filesystem molto vecchio e molto più propenso alla perdita di dati, perchè è sprovvisto di journaling.
Il vantaggio lo vedete tutti, è una semplice app sul market, molto carina, facile facile.

Il VooDoo Lagfix non utilizza nessun approccio virtuale. Sostituisce completamente il kernel di default con un nuovo kernel. Questo kernel, a differenza di quello stock, è compilato col supporto abilitato alle partizione EXT4. All'interno del kernel è presente un ramdisk (volgarmente, un pre-kernel, che si occupa della fase di boot) che formatta completamente la partizione RFS e la sostituisce con una EXT4, ricaricando poi il suo contenuto esattamente come prima. Ossia, fa quello che Samsung avrebbe dovuto fare dall'inizio, usare un filesystem avanzato linux come fa il resto del mondo Android.

Non c'è nessun degrado prestazionale col VooDoo. È la soluzione concettualmente esatta al problema, il resto saranno solo affinamenti.

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
CI riferiamo alla parte pda.
Riguarda solo i nuovi. La parte bloccata è il bootloader, cosa che i firmware non vanno a modificare.
La regola > JM1 è indicativa che i SGS che montano alla vendita questa versione o successiva corrispondono al periodo temporale in cui Samsung ha bloccato (si dice addirittura per errore) il bootloader.
Mister Hahn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 01:17   #3592
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Scusate l'ignoranza ma che significa jm1 jm2 jm5 etc....???
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 01:35   #3593
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
raga ma facendo un factory reset, i permessi da root e il one click lagfix vanno via?in poche parole volevo portare il cell allo stato originale con la jm5 senza tutte le modifiche fatte da me
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 01:36   #3594
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza ma che significa jm1 jm2 jm5 etc....???
sono i nomi dei firmware rilasciati da Samsung
Old 16-09-2010, 01:48   #3595
Mister Hahn
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
raga ma facendo un factory reset, i permessi da root e il one click lagfix vanno via?in poche parole volevo portare il cell allo stato originale con la jm5 senza tutte le modifiche fatte da me
Va via il OCLF, ma non i permessi di root.
Old 16-09-2010, 01:56   #3596
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Originariamente inviato da Mister Hahn Guarda i messaggi
Va via il OCLF, ma non i permessi di root.
e per levare anche quello e portare allo stato originale il cell dovrei flashare?
Old 16-09-2010, 02:17   #3597
Mister Hahn
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
e per levare anche quello e portare allo stato originale il cell dovrei flashare?
Non basta flashare, bisogna usare l'opzione "Repartion" di Odin. Non ho mai usato KIES, quindi non ti so dire se per KIES basti flashare. Ma credo di no.

In alternativa, puoi eliminare manualmente su, Superuser.apk e busybox da un emulatore di terminale sul telefono oppure da adb. In realtà ti conviene fare così, non perdi assolutamente niente, solo il root.

Codice:
$ su
# rm /system/app/Superuser.apk
# rm /system/app/su
# rm /system/xbin/busybox
# exit
Seriamente, entra in recovery mode e flasha questo. Fa i passaggi che ho elencato sopra in automatico: http://www.multiupload.com/YEOE4LRR8U

Ultima modifica di Mister Hahn : 16-09-2010 alle 02:24.
Old 16-09-2010, 02:28   #3598
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Mister Hahn Guarda i messaggi
Il VooDoo tutta la vita.
Il lagfix è provocato dalle immense difficoltà in I/O del filesystem (RFS) che Samsung ha scelto per la partizione che contiene le applicazioni.
Tutti gli altri smartphone usano filesystem nativi di linux, solo Samsung ha fatto questa robaccia brevettata e totalmente inefficiente.
OCLF aggira tutto ciò creando un gigantesco file all'interno di questa famigerata partizione e lo usa come "partizione virtuale". All'interno quel file è formattato usando il filesystem EXT2. Dicendo al sistema di usare questo file per l'installazione delle applicazioni invece della vera partizione fisica si elimina il collo di bottiglia che RFS presenta nelle operazioni sui piccoli file.

Il difetto di OCLF è che tende a diventare meno veloce col passare del tempo e col numero di app installate. Inoltre EXT2 è un filesystem molto vecchio e molto più propenso alla perdita di dati, perchè è sprovvisto di journaling.
Il vantaggio lo vedete tutti, è una semplice app sul market, molto carina, facile facile.

Il VooDoo Lagfix non utilizza nessun approccio virtuale. Sostituisce completamente il kernel di default con un nuovo kernel. Questo kernel, a differenza di quello stock, è compilato col supporto abilitato alle partizione EXT4. All'interno del kernel è presente un ramdisk (volgarmente, un pre-kernel, che si occupa della fase di boot) che formatta completamente la partizione RFS e la sostituisce con una EXT4, ricaricando poi il suo contenuto esattamente come prima. Ossia, fa quello che Samsung avrebbe dovuto fare dall'inizio, usare un filesystem avanzato linux come fa il resto del mondo Android.

Non c'è nessun degrado prestazionale col VooDoo. È la soluzione concettualmente esatta al problema, il resto saranno solo affinamenti.

Riguarda solo i nuovi. La parte bloccata è il bootloader, cosa che i firmware non vanno a modificare.
La regola > JM1 è indicativa che i SGS che montano alla vendita questa versione o successiva corrispondono al periodo temporale in cui Samsung ha bloccato (si dice addirittura per errore) il bootloader.
Meglio il voodoo allora.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 06:33   #3599
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Cioè ragazzi non ci capisco più nulla, io ho eseguito il lagfix come spiegato nella guida in prima pagina jm5+oneclick lagfix la combinazione più speed che c'è......quel lagfix non e buono?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 07:57   #3600
phill971
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
Quote:
si spedisce anche in italia solo che i costi influiscono nn poco

pero le cover sono stupende!!!!
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
EA minaccia il ban per chi ricrea mappe ...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian