Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2010, 08:54   #5081
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
aria

e secondo tè anche il procio a 5.2giggi ci arriva ad aria

quando certe persone non riportano il tipo di raffreddamento è perchè lo ritengono scontato

essendo ad Azoto quindi non ha alcun valore per i comuni mortali.
e dove lo vedi l'azoto sulle foto del banchetto?
...cmque il problema non è questo, fate il funerale a nvidia, fermi è un flop micidiale..questo con argomentazioni che a sto punto rasentano degli slogan;
personalmente seguo questo thread xchè sono interessato alle nuove 6xxx, anche se nel case al momento ho tre 470...e scelgo in base a quello che mi offre il mercato sia nvidia sia amd.
quando leggo certe cavolate dette da gente che magari manco le ha provate le fermi..non posso fare a meno d'intervenire

Ultima modifica di betha : 15-09-2010 alle 09:02.
betha è offline  
Old 15-09-2010, 09:00   #5082
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
[CUT]
E poi scusa, come fai a credere che la 470 consumi meno della 8800gts? Dove hai vissuto negli ultimi mesi? Dopo settimane e settimane di polemiche sui consumi e temperature.....se la 8800gts consumasse così tanto non sarebbe la ottima scheda che è.
Ok, ammetto l'errore.

Ma di fatti non speravo che la 470 consumasse =.. X°D è che quando l'ho lettto (per DUE VOLTE SBAGLIATO... non ho parole su me stesso) ci son rimasto male e m'è rimasto in presso (sbagliato).

@M4R1|< : evidentemente l'assenzio bevuto qualche anno fa mi da ancora qualche allucinazione verde

Per il discorso stuttering (o come si scrive) posso dire che negli anni la mia sana dose di giochi crackati li ho usati (spesso poi li ho comprati o per alcune serie aspetto di comprare il pack con tutti i giochi della serie e poi comprare tutta la baracca in uno speranzoso pack che li racchiuda tutti.. ma vabbè) e non ho MAI avuto questi problemi. Né ora che gioco dal 1600x900 in su né quando giocavo con questa scheda al suo massimo potenziale qualche anno fa.
Dall'altro lato alcuni miei amici con delle HD4800 se ne sono lamentati, come tanti che hanno preso le HD5000. Poi non voglio dire che magari settando qualcosa come si deve nel CCC non si risolva, tuttavia con scheda\driver nvidia non ho mai dovuto settare una ciola, ed a quanto pare anche idversi utenti di queste GTX400...
Poi sicuramente è un problema driver, o del CCC, o quel che volete, mica dico che son le schede, però come ha detto six89, sono cose che se uno si compra una scheda da 250€ (o più) non vuole assolutamente vedere.

Cercando di dirottare il discorso nuovamente o comunque per chiuderlo da parte mia.. è tanto chiedere uno sviluppo driver attento anche all'utente niubbo ? In modo che uno non debba accendere il pc in un pentacolo di sangue di gallo nero (cit.) per avere dei driver che funzionino al primo colpo ?

Io sono sempre stato.. beh diciamo che c'è gente qui in questo thread un po' "rossa" che me ne ha sempre dette di cotte e di crude quando facevo presente la differenza di qualità tra i due driver, però son cose che mi interessano visto che conto di comprarmi una AMD appena escono le 6000 (:S col piffero che aspetterò ancora).. Non è che poi magari mi spendo millantamila euro per poi ritrovarmi a smadonnare perché mi stuttera pure windows per 6 mesi finché non fanno una release per risolvere quel particolare problema.. (è un esempio esagerato).

EDIT più in tema: Ma quei 2 connettori PCI nella scheda che dovrebbe essere una 6300? 6700 ? (non ricordo) ?? °_°" non è un po' troppa energia per una scheda di fascia media\bassa ?
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline  
Old 15-09-2010, 09:16   #5083
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
e dove lo vedi l'azoto sulle foto del banchetto?
...cmque il problema non è questo, fate il funerale a nvidia, fermi è un flop micidiale..questo con argomentazioni che a sto punto rasentano degli slogan;
personalmente seguo questo thread xchè sono interessato alle nuove 6xxx, anche se nel case al momento ho tre 470...e scelgo in base a quello che mi offre il mercato sia nvidia sia amd.
quando leggo certe cavolate dette da gente che magari manco le ha provate le fermi..non posso fare a meno d'intervenire
sei capace di leggere? c'è scritto che i 1400 li hanno fatti al msi MOA, guarda caso ad azoto...

adesso magari la pianti di andare OT..
Old 15-09-2010, 09:48   #5084
optymum
Senior Member

L'Avatar di optymum

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov. di Taranto
ragà, scusate la franchezza, ma secondo voi, all'incirca una 6870 potrebbe andare come la 5970 attuale?

no, perchè attendo con ansia le nuove uscite AMD per cambiare la mia 8800GT...ora come ora ho capito che non conviene comprare un bel nulla, è tutto in fase di assestamento il mercato delle vga...

se se le serie 6000 vanno tanto allora per fermi saranno caxxi amari...

Ho trattato positivamente:
checcodag, Don_Lottariotte_III

Ultima modifica di optymum : 15-09-2010 alle 09:52.
optymum è offline  
Old 15-09-2010, 09:52   #5085
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da optymum Guarda i messaggi
ragà, scusate la franchezza, ma secondo voi, all'incirca una 6870 potrebbe andare come la 5970 attuale?
Dato che ci si aspetta importanti novità all' architettura dipenderà parecchio anche dalle varie situazioni e con i vari workload. IMO in certe situazioni andrà di più ed in altre meno...
Old 15-09-2010, 10:23   #5086
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
A dispetto dei numerosi rumors sulle novità architetturali non vi nulla riguardo a potenziali cambiamenti nella gestione del multi-GPU..?
Milotto è offline  
Old 15-09-2010, 10:26   #5087
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Siamo ancora al Fermi contro tutti? che due p... ragazzi

Povero Enrico, gli fischieranno le orecchie nella tomba

Io attendo con grande curiosità l'arrivo della 6770.....voglio vedere questa fascia media come viene rivoluzionata (vendete le vostre "vetuste" 5770 ragazzi, vendete anzi svendete per favore ihihhihihi)
FroZen è offline  
Old 15-09-2010, 10:31   #5088
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
A dispetto dei numerosi rumors sulle novità architetturali non vi nulla riguardo a potenziali cambiamenti nella gestione del multi-GPU..?
Su singola scheda o più schede ? Per il rendering penso che si rimarrà con l' AFR. Per la singola scheda un ipotesi da tenere sempre in considerazione è la sideport, Carrell aveva detto che hanno dovuto rimuoverla da RV870 a causa dei problemi di TSMC con i 40nm ( dovevano ridurre il die size ,e con esso anche il perimetro della gpu , la sideport sta appunto nella parte più esterna della gpu lungo il perimetro ). Ma ha anche detto che ci tiene alla sua implementazione... magari torna con Cayman , leaks al riguardo comunque non ce ne sono. Servirebbe ad aumentare la banda passante tra le due gpu e migliorare la scalabilità.
Old 15-09-2010, 11:29   #5089
six89
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
quoto, ma mi sa che sono righe sprecate....in questo thread se la cantano e suonano da soli...senza contradditorio...mi ricorda qualcuno

ps: per quanto riguarda il discorso dei 1425 Mhz sul core della 480 lighting era ad aria non ad azoto...
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=259190

si l'ho notato, l'utente marik mi ha anche offeso gratuitamente.
six89 è offline  
Old 15-09-2010, 11:57   #5090
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da six89 Guarda i messaggi
si l'ho notato, l'utente marik mi ha anche offeso gratuitamente.
Tu però, come clone di utente bannato (ciao, norbitton!) fai la stessa fine...
Raven è offline  
Old 15-09-2010, 12:02   #5091
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Tu però, come clone di utente bannato (ciao, norbitton!) fai la stessa fine...
@ persa : come vedi avevo indovinato , fine OT
Old 15-09-2010, 15:25   #5092
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
http://www.pcgameshardware.de/aid,77...fikkarte/News/

Qua è saltata fuori una presunta slide su Barts Pro e XT.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 15-09-2010, 15:34   #5093
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi

Proprio dal forum in cui è venuta fuori sono tutti concordi che sia fake... e pure fatto male
Old 15-09-2010, 15:42   #5094
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
speravo che fosse un documento credibile su cui discutere e invece niente.
Speriamo che salti fuori qualcosa visto che sono affamato di notizie riguardo NI.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 15-09-2010, 15:46   #5095
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi

ma che cavolo, fanno delle news sui miei rumors

http://www.semiaccurate.com/forums/s...4&postcount=83

(li però puntano sui 256 bit che sono altamente favoriti dai bookmakers)
Old 16-09-2010, 00:25   #5096
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Iscritto dal: Feb 2010
Ecco, parlando di DRIVER per le nuove schede io mi aspetto che "risolvano" questa situazione.

GTX460 1gb OC SLI vs HD5870 CFX

Ora lo so che poi le 5870 le puoi occare e si ripigliano il vantaggio.. Ma si parla di schede che stanno praticamente a 2 fasce di prezzo di differenza, ad ogni modo non son qui per lodare la scheda quanto lo sli.. Per quale diamine di motivo ad amd non riescono a far aumentare le prestazioni così tanto in sli quanto nvidia? Vorrà pur dire che POTREBBERO metterci un po' più di impegno nei driver. (Potrebbero è scritto in grande perché ué, non è che vada male, però diamine è ridicolo che grazie al fatto che lo sli è superiore al cross un paio di 460 (200€ x 2 circa), lasciando pur fare che sono versioni OC (460) vs Reference (5870), possano andare come (e\o superare) un cross di schede da 350€ l'una... Significano circa 300€ di differenza per avere le stesse prestazioni.. (e parlando a parte di temperature\consumi mi sa che in quel caso la spunta comunque la 460 se non erro.)

Insomma, quando in vari post ho detto (e mi son sentito dire addosso..) che i driver nvidia sono meglio.. mi riferivo anche a queste cose, dunque mi auguro che amd si muova (parecchio E bene) in questo senso.. Lo so poi che lo sli\cross è abbastanza elitario, però si sta diffondendo sempre di più... e sicuramente schede come la 450/460 (ma anche la HD5770 è interessante in cross come rapporto prestazioni\prezzo rispetto ad una 5870) faranno aumentare le vendite e\o l'interesse verso questo tipo di soluzioni (sli\cross), quindi è sicuramente anche a vantaggio di amd sviluppare meglio i driver in questo senso, no ?
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline  
Old 16-09-2010, 05:42   #5097
|Phoenix|
Senior Member

L'Avatar di |Phoenix|

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ther0 Guarda i messaggi
Ecco, parlando di DRIVER per le nuove schede io mi aspetto che "risolvano" questa situazione.

Ora lo so che poi le 5870 le puoi occare e si ripigliano il vantaggio.. Ma si parla di schede che stanno praticamente a 2 fasce di prezzo di differenza, ad ogni modo non son qui per lodare la scheda quanto lo sli.. Per quale diamine di motivo ad amd non riescono a far aumentare le prestazioni così tanto in sli quanto nvidia? Vorrà pur dire che POTREBBERO metterci un po' più di impegno nei driver. (Potrebbero è scritto in grande perché ué, non è che vada male, però diamine è ridicolo che grazie al fatto che lo sli è superiore al cross un paio di 460 (200€ x 2 circa), lasciando pur fare che sono versioni OC (460) vs Reference (5870), possano andare come (e\o superare) un cross di schede da 350€ l'una... Significano circa 300€ di differenza per avere le stesse prestazioni.. (e parlando a parte di temperature\consumi mi sa che in quel caso la spunta comunque la 460 se non erro.)

Insomma, quando in vari post ho detto (e mi son sentito dire addosso..) che i driver nvidia sono meglio.. mi riferivo anche a queste cose, dunque mi auguro che amd si muova (parecchio E bene) in questo senso.. Lo so poi che lo sli\cross è abbastanza elitario, però si sta diffondendo sempre di più... e sicuramente schede come la 450/460 (ma anche la HD5770 è interessante in cross come rapporto prestazioni\prezzo rispetto ad una 5870) faranno aumentare le vendite e\o l'interesse verso questo tipo di soluzioni (sli\cross), quindi è sicuramente anche a vantaggio di amd sviluppare meglio i driver in questo senso, no ?
Nel test ci sono i 10.7,forse con i profili crossfire adesso coi 10.9 qualcosa in % è stata gia recuperata.Secondo me AMD non sta lavorando affatto male con i driver,lo vedremo meglio con la prossima serie
|Phoenix| è offline  
Old 16-09-2010, 06:42   #5098
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:

Guardacaso sei andato a cercare test per mettere in buona luce nVidia... [H]ardOcp ha fatto un altro articolo con application profile fixato: http://www.hardocp.com/article/2010/...a_performance/

Negli ultimi test di [H]ardOcp si vede chiaramente quanto faccia pena il valore aggiunto che si può ricavare dallo SLI quando il prodotto è sbagliato ( ma per te guardacaso la GTS450 è ottima, mentre è un flop ): http://www.hardocp.com/article/2010/...eo_card_review . Il prezzo prestazioni della 5870 non è altrettanto buono come quello della GTX 460 come non lo è nemmeno quello della GTX480 per fare un esempio... sono due fasce diverse. Ma quando le vendite deludono si abbassa il prezzo, finchè si può.
Old 16-09-2010, 08:12   #5099
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Insomma, quando in vari post ho detto (e mi son sentito dire addosso..) che i driver nvidia sono meglio.. mi riferivo anche a queste cose
occhio alle ventole con i vostri "driver migliori"...
Old 16-09-2010, 08:32   #5100
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

Iscritto dal: May 2006
Nelle ultime pagine il t3d si è perso nei soliti discorsi da bar; qualcuno di aggiornato può fare un riassuntino con le news "sicure" (forse è più corretto dire probabili) date, link e quant'altro?
Ho saltato la serie 5 per arrivare direttamente alla 6 e sono orientato alla 6850; ma essendo vincolato ancora dal monitor (asus vw222u) e leggendo delle ipotetiche caratteristiche della 6770, quest'ultima potrebbe bastarmi anche per un eventuale cambio monitor con risoluzione fullHD. Vedremo.

bye
Valdis è offline  
 Discussione Chiusa

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Rocket Lab acquisisce Iridium: nasce un ...
Una ventola nascosta e un design fuori d...
Display e fotocamera insieme: a Zurigo n...
Lenovo Idea Tab Plus, il tablet per stud...
Un ingegnere di AMD ha riprodotto in cas...
SanDisk Optimus cresce con nuovi SSD cer...
Loongson contro Intel e AMD: dalla Cina ...
Australia, quasi tutti gli under-16 aggi...
Oltre 1.300 miliardi di dollari per la p...
Un nuovo studio mette in dubbio la natur...
Crisi Volkswagen, torna l'ipotesi cessio...
Il CERN spegne il Large Hadron Collider:...
Stranger Than Heaven avrà una storia mol...
Il futuro prezzo di PS6 preoccupa i gioc...
AMD Ryzen 10000 sempre più vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP