|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5081 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
|
Quote:
...cmque il problema non è questo, fate il funerale a nvidia, fermi è un flop micidiale..questo con argomentazioni che a sto punto rasentano degli slogan; personalmente seguo questo thread xchè sono interessato alle nuove 6xxx, anche se nel case al momento ho tre 470...e scelgo in base a quello che mi offre il mercato sia nvidia sia amd. quando leggo certe cavolate dette da gente che magari manco le ha provate le fermi..non posso fare a meno d'intervenire Ultima modifica di betha : 15-09-2010 alle 09:02. |
|
|
|
|
|
#5082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Ma di fatti non speravo che la 470 consumasse =.. X°D è che quando l'ho lettto (per DUE VOLTE SBAGLIATO... non ho parole su me stesso) ci son rimasto male e m'è rimasto in presso (sbagliato). @M4R1|< : evidentemente l'assenzio bevuto qualche anno fa mi da ancora qualche allucinazione verde Per il discorso stuttering (o come si scrive) posso dire che negli anni la mia sana dose di giochi crackati li ho usati (spesso poi li ho comprati o per alcune serie aspetto di comprare il pack con tutti i giochi della serie e poi comprare tutta la baracca in uno speranzoso pack che li racchiuda tutti.. ma vabbè) e non ho MAI avuto questi problemi. Né ora che gioco dal 1600x900 in su né quando giocavo con questa scheda al suo massimo potenziale qualche anno fa. Dall'altro lato alcuni miei amici con delle HD4800 se ne sono lamentati, come tanti che hanno preso le HD5000. Poi non voglio dire che magari settando qualcosa come si deve nel CCC non si risolva, tuttavia con scheda\driver nvidia non ho mai dovuto settare una ciola, ed a quanto pare anche idversi utenti di queste GTX400... Poi sicuramente è un problema driver, o del CCC, o quel che volete, mica dico che son le schede, però come ha detto six89, sono cose che se uno si compra una scheda da 250€ (o più) non vuole assolutamente vedere. Cercando di dirottare il discorso nuovamente o comunque per chiuderlo da parte mia.. è tanto chiedere uno sviluppo driver attento anche all'utente niubbo ? In modo che uno non debba accendere il pc in un pentacolo di sangue di gallo nero (cit.) per avere dei driver che funzionino al primo colpo ? Io sono sempre stato.. beh diciamo che c'è gente qui in questo thread un po' "rossa" che me ne ha sempre dette di cotte e di crude quando facevo presente la differenza di qualità tra i due driver, però son cose che mi interessano visto che conto di comprarmi una AMD appena escono le 6000 (:S col piffero che aspetterò ancora).. Non è che poi magari mi spendo millantamila euro per poi ritrovarmi a smadonnare perché mi stuttera pure windows per 6 mesi finché non fanno una release per risolvere quel particolare problema.. (è un esempio esagerato). EDIT più in tema: Ma quei 2 connettori PCI nella scheda che dovrebbe essere una 6300? 6700 ? (non ricordo) ?? °_°" non è un po' troppa energia per una scheda di fascia media\bassa ?
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard |
|
|
|
|
|
#5083 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
Quote:
adesso magari la pianti di andare OT..
|
|
|
|
#5084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov. di Taranto
|
ragà, scusate la franchezza, ma secondo voi, all'incirca una 6870 potrebbe andare come la 5970 attuale?
no, perchè attendo con ansia le nuove uscite AMD per cambiare la mia 8800GT...ora come ora ho capito che non conviene comprare un bel nulla, è tutto in fase di assestamento il mercato delle vga... se se le serie 6000 vanno tanto allora per fermi saranno caxxi amari...
i7 [email protected] - Ultra 120 Extreme lappato + 2xSFBD1600 - Asus P6T WS PRO- Corsair XMS3 3x2Gb 1600 mhz cl 7 - Corsair HX 850 - SSD Corsair Force 3 120 Gb - Geforce 210 512MB con Artic S1 v2 - LG L222ws 22" - Windows 7 64 bit - Chieftec Dragon Tower Ho trattato positivamente: checcodag, Don_Lottariotte_III Ultima modifica di optymum : 15-09-2010 alle 09:52. |
|
|
|
|
#5085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Dato che ci si aspetta importanti novità all' architettura dipenderà parecchio anche dalle varie situazioni e con i vari workload. IMO in certe situazioni andrà di più ed in altre meno...
|
|
|
#5086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
A dispetto dei numerosi rumors sulle novità architetturali non vi nulla riguardo a potenziali cambiamenti nella gestione del multi-GPU..?
|
|
|
|
|
#5087 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Siamo ancora al Fermi contro tutti?
che due p... ragazzi Povero Enrico, gli fischieranno le orecchie nella tomba Io attendo con grande curiosità l'arrivo della 6770.....voglio vedere questa fascia media come viene rivoluzionata
|
|
|
|
|
#5088 |
|
Senior Member
|
Su singola scheda o più schede ? Per il rendering penso che si rimarrà con l' AFR. Per la singola scheda un ipotesi da tenere sempre in considerazione è la sideport, Carrell aveva detto che hanno dovuto rimuoverla da RV870 a causa dei problemi di TSMC con i 40nm ( dovevano ridurre il die size ,e con esso anche il perimetro della gpu , la sideport sta appunto nella parte più esterna della gpu lungo il perimetro ). Ma ha anche detto che ci tiene alla sua implementazione... magari torna con Cayman , leaks al riguardo comunque non ce ne sono. Servirebbe ad aumentare la banda passante tra le due gpu e migliorare la scalabilità.
|
|
|
#5089 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Tu però, come clone di utente bannato (ciao, norbitton!) fai la stessa fine...
|
|
#5091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5092 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
http://www.pcgameshardware.de/aid,77...fikkarte/News/
Qua è saltata fuori una presunta slide su Barts Pro e XT. |
|
|
|
|
#5093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5094 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
speravo che fosse un documento credibile su cui discutere e invece niente.
Speriamo che salti fuori qualcosa visto che sono affamato di notizie riguardo NI. |
|
|
|
|
#5095 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() http://www.semiaccurate.com/forums/s...4&postcount=83 (li però puntano sui 256 bit che sono altamente favoriti dai bookmakers)
|
|
|
|
#5096 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ecco, parlando di DRIVER per le nuove schede io mi aspetto che "risolvano" questa situazione.
GTX460 1gb OC SLI vs HD5870 CFX Ora lo so che poi le 5870 le puoi occare e si ripigliano il vantaggio.. Ma si parla di schede che stanno praticamente a 2 fasce di prezzo di differenza, ad ogni modo non son qui per lodare la scheda quanto lo sli.. Per quale diamine di motivo ad amd non riescono a far aumentare le prestazioni così tanto in sli quanto nvidia? Vorrà pur dire che POTREBBERO metterci un po' più di impegno nei driver. (Potrebbero è scritto in grande perché ué, non è che vada male, però diamine è ridicolo che grazie al fatto che lo sli è superiore al cross un paio di 460 (200€ x 2 circa), lasciando pur fare che sono versioni OC (460) vs Reference (5870), possano andare come (e\o superare) un cross di schede da 350€ l'una... Significano circa 300€ di differenza per avere le stesse prestazioni.. Insomma, quando in vari post ho detto (e mi son sentito dire addosso..) che i driver nvidia sono meglio.. mi riferivo anche a queste cose, dunque mi auguro che amd si muova (parecchio E bene) in questo senso.. Lo so poi che lo sli\cross è abbastanza elitario, però si sta diffondendo sempre di più... e sicuramente schede come la 450/460 (ma anche la HD5770 è interessante in cross come rapporto prestazioni\prezzo rispetto ad una 5870) faranno aumentare le vendite e\o l'interesse verso questo tipo di soluzioni (sli\cross), quindi è sicuramente anche a vantaggio di amd sviluppare meglio i driver in questo senso, no ?
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard |
|
|
|
|
#5097 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Negli ultimi test di [H]ardOcp si vede chiaramente quanto faccia pena il valore aggiunto che si può ricavare dallo SLI quando il prodotto è sbagliato ( ma per te guardacaso la GTS450 è ottima, mentre è un flop ): http://www.hardocp.com/article/2010/...eo_card_review . Il prezzo prestazioni della 5870 non è altrettanto buono come quello della GTX 460 come non lo è nemmeno quello della GTX480 per fare un esempio... sono due fasce diverse. Ma quando le vendite deludono si abbassa il prezzo, finchè si può.
|
|
|
|
#5099 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
#5100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Nelle ultime pagine il t3d si è perso nei soliti discorsi da bar; qualcuno di aggiornato può fare un riassuntino con le news "sicure" (forse è più corretto dire probabili) date, link e quant'altro?
Ho saltato la serie 5 per arrivare direttamente alla 6 e sono orientato alla 6850; ma essendo vincolato ancora dal monitor (asus vw222u) e leggendo delle ipotetiche caratteristiche della 6770, quest'ultima potrebbe bastarmi anche per un eventuale cambio monitor con risoluzione fullHD. Vedremo. bye |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.

- I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb -
che due p... ragazzi
HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"