|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Dilemma Blue Screen/Windows e WinSO su live usb
ciao a tutti amici di HU
a me, come penso a tutti voi del forum, piace molto smanettare ed imparare cose nuove riguardo ai pc e ai perchè di alcune cose che accadono nei pc... 1) un primo dilemma riguarda le BSoD, vi faccio un piccolo esempio per chiarire il tutto: -> installo un qualunque windows su un pc. tolgo l'hd, lo inserisco su un altro e compare la schermata blu. In questo caso la schermata blu compare perchè il SO è stato installato su una configurazione di pc diversa dalla seconda configurazione su cui ho fatto partire il sistema operativo.... giusto?? 2) è possibile evitare questo? cioè è possibile installare un sistema operativo windows che possa partire su qualunque configurazione di pc? Io vorrei installare un sistema windows, ad esempio Win7 su un HD usb esterno e renderlo utilizzabile su qualsiasi altro pc, semplicemente bootando il pc da usb, una sorta di "Live Usb". Dico una specie di Live Usb perchè so che si può fare, come avviene per le distro Linux, ma io non voglio caricare il sistema in RAM, voglio che parta da USB e magari tenerlo aggiornato di volta in volta. Vorrei crearmi un HD di "salvataggio" con sopra installati i software che ritengo indispensabili e tenerli sempre aggiornati avviando quel SO da Usb e aggiornando le varie applicazioni... Chiedo troppo? è un'utopia????? Grazie e scusatemi, forse è l'ora che mi fa pensare a cose così strane!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Direi che è l'ora tarda......
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 16-09-2010 alle 07:53. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
aggiungo
1) supposizione corretta 2) ovviamente no, non puoi caricare di driver di 30 chipset, 80 schede madri, 40 schede video, etc tutti diversi tra loro su un hd collegato sata ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
questo pacchetto è come i tanti Bart's PE Builder, UBCD4Win, SystemRescueCd ecc.. io volevo creare qualcosa di nuovo e molto personalizzato... voglio creare un HD con su Windows7 con i programmi che io ritengo fondamentali ed indispensabili da poter utilizzare per recuperare pc che non partono od altro....avviabile quindi su qualsiasi pc, qualsiasi config di pc... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
ok grazie aled1974
Quote:
veramente nn si può creare un HD Usb con Win7 avviabile su tutti i pc??? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ovviamente no, non puoi caricare i driver di 30 chipset, 80 schede madri, 40 schede video, etc tutti diversi tra loro su un SO avviabile da USB
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.

]