Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2010, 18:38   #31581
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
purtroppo il mio philips 37 '7605 non è ancora arrivato nelle mie mani, causa: hanno fatto una rapina al furgone di bartolini ho chiamato alla re****n e mi hanno assicurato che faranno il possibile e sentiranno il corriere perchè tutte a me....scusate ot...se qualcuno gli è capitato mi contatti...
chicco981 è offline  
Old 15-09-2010, 19:41   #31582
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Lo Sharp in questione non legge file DIVX e MKV tramite pen-drive. Dovresti prendere il nuovo 40LE814 che è appena uscito, però costa circa 1250 €. Alternative altrettanto valide i Sony 40EX500 e 40HX700 e il Philips 40PFL5605. Ti consiglio di acquistare su e-shop facendo una ricerca su Trovaprezzi: risparmi veramente tanto.
E se me ne fregassi, a sto punto, e comprassi uno SHARP 40LE705, per collegarlo per ora al mio HD Media Player ed un domani acquistare semmai, un MP in grado di leggere anche gli mkv (premetto che non ne ho nemmeno uno di mkv!!!).

Come caratteristiche è un buon LCD a LED per questa fascia di prezzo??

Alternative Samsung valide??
Old 15-09-2010, 20:56   #31583
grossimassi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Da pochi giorni mi è arrivato il tanto atteso 40EX710
Ditemi voi se è accettabile una cosa del genere:

Non è clouding questo è SUPERclouding!!!!!
Ho capito che non è una TV di fascia alta ma nemmeno una da 300 euro!
Molto probabilemente farò il recesso dall'acquisto, prima però voglio contattare Sony e sapere come mi posso comportare.
Vorrei evitare di rispedire il tutto al fornitore, poveraccio lui... dovrebbe intervenire direttamente sony!
grossimassi è offline  
Old 15-09-2010, 21:19   #31584
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da grossimassi Guarda i messaggi

Molto probabilemente farò il recesso dall'acquisto, prima però voglio contattare Sony e sapere come mi posso comportare.
Vorrei evitare di rispedire il tutto al fornitore, poveraccio lui... dovrebbe intervenire direttamente sony!
Decisamente guasto; contatta l'assistenza e fagli capire che la cosa non è normale, se non sei sfortunato ti mandano l'operatore a casa per verificare il problema e in caso procedere al cambio.
Old 15-09-2010, 21:31   #31585
grossimassi
Junior Member

Spero che il tecnico non dica che l'effetto clouding è normale.
Sappiamo che la tecnologia LCD ne è affetta, ma dire quale è il limite oltre il quale non è accettabile è una pura opinione.
Sono decisamente avvilito...
grossimassi è offline  
Old 15-09-2010, 21:34   #31586
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:

Dov'è il problema, scusa ??
Fatal Frame è offline  
Old 15-09-2010, 21:35   #31587
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Spero che il tecnico non dica che l'effetto clouding è normale.
Sappiamo che la tecnologia LCD ne è affetta, ma dire quale è il limite oltre il quale non è accettabile è una pura opinione.
Sono decisamente avvilito...
è EVIDENTEMENTE guasto. Poco da dire.
ciuketto è offline  
Old 15-09-2010, 21:39   #31588
grossimassi
Junior Member

Vi farò sapere, io credo che ci sia da discutere e non poco.
Voglio giocare la carta assistenza Sony prima di tutto, visto che il recesso con spese di spedizione e assicurazione a mio carico non rimborsabili è una bella menata.
grossimassi è offline  
Old 15-09-2010, 21:39   #31589
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Adesso capisco perché vendono vagonate di samsung led.

Non hai per caso notato quelle ben estese chiazze chiare sullo sfondo nero?

Ebbene si chiama clouding e un conto è vederlo così e un conto è vederlo in un film, tanto per dirne una bello avere le bande nere di un film in 2.35:1 che non sono nere ma a chiazze.
Old 15-09-2010, 21:43   #31590
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
è EVIDENTEMENTE guasto. Poco da dire.
Quoto inaccettabile.
Old 15-09-2010, 21:43   #31591
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
DAVVERO non noti nulla?!?!?
Old 15-09-2010, 21:46   #31592
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
In generale l'ex700 soffre di clouding...

Steam
Consiglio è offline  
Old 15-09-2010, 21:47   #31593
grossimassi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
...un conto è vederlo così e un conto è vederlo in un film, tanto per dirne una bello avere le bande nere di un film in 2.35:1 che non sono nere ma a chiazze.
Infatti è proprio questo quello che mi rompe!
Averlo nella sezione delle impostazioni può scocciare, ma averlo durante la riproduzione di un filmato rompe troppo.
Questa foto è tanto per farvi capire:

L'effetto si nota meno con delle immagini, ma si nota.
La foto non rende bene l'idea, in una stanza buia l'occhio casca sempre lì
grossimassi è offline  
Old 15-09-2010, 21:49   #31594
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
E se me ne fregassi, a sto punto, e comprassi uno SHARP 40LE705, per collegarlo per ora al mio HD Media Player ed un domani acquistare semmai, un MP in grado di leggere anche gli mkv (premetto che non ne ho nemmeno uno di mkv!!!)... Alternative Samsung valide??
Ottima idea direi. Lascia perdere un'eventuale alternativa Samsung: non esiste un solo modello che come qualità dell'immagine si avvicini all'LE705.
Old 15-09-2010, 21:49   #31595
grossimassi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
In generale l'ex700 soffre di clouding...
E' un EX710 questo, con i nuovi famigerati pannelli che avrebbero dovuto patchare le falle della serie 700
Mi sa però che siamo caduti dalla padella bella brace... dai coni d'ombra alle chiazze + chiare.
grossimassi è offline  
Old 15-09-2010, 21:51   #31596
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Orrore!!! Mi sa che così conciato te lo devono cambiare, magari con EX500 o con un HX700!
Old 15-09-2010, 22:01   #31597
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
E' un EX710 questo, con i nuovi famigerati pannelli che avrebbero dovuto patchare le falle della serie 700
Mi sa però che siamo caduti dalla padella bella brace... dai coni d'ombra alle chiazze + chiare.
Non credo dipenda solo dai pannelli, ma anche dalla retroilluminazione...

Steam
Consiglio è offline  
Old 16-09-2010, 07:43   #31598
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Ottima idea direi. Lascia perdere un'eventuale alternativa Samsung: non esiste un solo modello che come qualità dell'immagine si avvicini all'LE705.
Grazie!
Old 16-09-2010, 07:56   #31599
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Buongiorno a tutti

Dopo 15 anni a casa mia si dovrebbe cambiare l'unico televisore.
Quello attuale è un ottimo Sony Trinitron da 29", ma qualche problemino con il telecomando e l'incombenza del digitale terrestre ci ha spinto a decidere di acquistare un televisore nuovo.

Avevo guardato con molta curiosità il nuovo LX900 (o LX904, non ho capito cosa cambi tra i due), soprattutto perché ha il Wi-Fi integrato, la possibilità di provare il 3D e altri simpatici accrocchi tecnologici come il rilevatore di presenza e così via Vedo però che il pannello è un semplice edge led, al contrario invece dei modelli HX800 e HX900, che invece hanno rispettivamente il dynamic edge led e l'intelligent dynamic led. Mi pare di capire quindi che l'HX900 sia un televisore con illuminazione diretta (non edge), al contrario degli altri due.

Ho avuto modo di vedere affiancati l'LX904 e l'HX800 e non mi sembra ci siano differenze evidenti nella visione (bensì ci sono nel prezzo ): entrambi spettacolari. Invece l'HX900 non l'ho visto da nessuna parte e manco su internet l'ho trovato (a parte il sito Sony).

Tenendo conto che il televisore verrà posto in una stanza non molto grande, con una distanza di visione che può andare tra 1,5-2 metri fino a quasi 3,5 metri, a seconda della poltrona su cui si è seduti, quale dimensione sarebbe consigliabile? 40 pollici o 46 (in quest'ultimo caso l'LX è escluso). Notavo che il 46" HX800 costa anche meno del LX904 da 40".

Cosa ne pensate di questi tre modelli? Sono graditi consigli

Ciao e grazie mille!
Alberto
Marinelli è offline  
Old 16-09-2010, 08:52   #31600
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
gente avrei bisogno di un paio di info sulle cam per il samsung C6000
  1. allora, se prendo quella originale samsung, posso vedere Mediaset Premium e Dhalia senza problemi (con le relative card)?
  2. con quella originale samsung posso vedere i canali Mediaset Premium HD?
  3. ho visto anche una CAM CI+ universale marchiata Mediaset Premium con cui dovrei poter vedere MP anche in HD (c'è inlcusa una card di un mese di visione): questa CAM funzionerà anche con card Dahlia (tolta quindi quella MP)?
  4. le CAM CI+ vanno anche su televisori senza decoder integrato in HD, facendo vedere solo i programmi in SD?
  5. le CAM Samsung vanno su tutti i tv samsung (interessa C6000 e B450)?

grazie
ciao
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Gears of War: E-Day mostra i vantaggi de...
Halo Combat Evolved ora gira nel browser...
Auto cinesi alla conquista del mondo, ma...
Cynet 5.0 unifica la gestione dei siti e...
Samsung alza i prezzi: fino a 200 euro i...
POCO annuncia l'arrivo in Italia dei nuo...
Moonshot AI (Kimi) ruba le risposte di G...
GPT-Synopsys, OpenAI vuole trasformare l...
NetApp porta l'IA nella console e ONTAP ...
Saturno all'opposizione e Giove dietro l...
TSMC non si ferma: dopo l'Arizona potreb...
Caso Revolut, Piantedosi alla Camera: 'L...
La Space Force statunitense e le armi sp...
Fa tutto l'IA: scoperte scientifiche con...
GIGABYTE AI TOP 100 B850: workstation de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian