Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2010, 10:50   #7661
ZnMn
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Nessuno utilizza questo telefono con PosteMobile?

Spariscono le voci relative al credito residuo...
ZnMn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 11:00   #7662
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
DOMANDINA OFF TOPIC
Se trovo delle immagini rilasciate sotto licenza GNU GPL v2 posso inserirle nel mio widget? (la risposta è si )
Ma ora devo distribuire TUTTO il widget sotto la medesima licenza o solo le immagini?
Posso vendere il widget? Devo obbligatoriamente includere una copia della licenza?? HELP
Allora, a questo ti posso rispondere io
Parto dal fondo:
- Devo obbligatoriamente includere una copia della licenza? se è quella, sì (leggi i punti successivi per capire perché esiste il "se" contrario): usare la GNU GPL ti obbliga a riconoscere ai destinatari del tuo widget gli stessi diritti di cui hai usufruito tu, tra cui anche quello di conoscere i termini di utilizzo, sia come diritti di utilizzo che come doveri.
- Puoi vendere il widget? certo che sì: opensource non significa necessariamente gratis. La parola "free" che vi viene associata è riferita alla libertà d'uso, non al prezzo. Poi ci sono anche le applicazioni gratuite ed open, che si chiamano FLOSS.
- Devi inserire tutto il widget sotto questa licenza?
Qui la risposta è articolata:
innanzitutto tu mi dici che l'immagine è sotto GPL, qunidi immagino che intendi dire che sia inserita in un programma con licenza GPL. Allora, la prima cosa che devi fare è andarti a leggere la licenza, perché potrebbe essere benissimo un'immagine con una licenza diversa dalla GPL (che permetta l'inserimento in una GPL): ad esempio LGPL o Creative Commons. Se la licenza è fatta bene, trovi senza dubbio questa informazione. Se la licenza è fatta male possono accadere due cose: o ti rimanda ad un'altro programma (dicendo anche l'ha estratta da un altro sempre coperto da GPL che ti nomina e che ti devi andare a cercare e leggere quella licenza), oppure non dà informazioni precise per identificare la licenza originale di quella immagine. In quest'ultimo caso non puoi usarla.
Passiamo adesso al caso migliore in cui trovi subito questa informazione. I vincoli che hai dipendono da che licenza è quella originale dell'immagine. Se l'immagine è stata prodotta per la prima volta in un programma GPL, allora devi necessariamente applicare la GPL a TUTTO il widget.
Se l'immagine originale è sotto licenza LGPL, allora puoi usarla SENZA mettere tutto il widget GPL (poi leggi la LGPL originale per sapere quali vincoli hai, cioè quali informazioni devi inserire). Se infine è Creative Commons, devi vedere che tipo di creative commons è: ad esempio ce ne sono che ti vincolano solo a usarla con la stessa licenza, altre che ti vincolano anche a scrivere sotto l'immagine chi è l'autore, etc., ma anche in questi casi NON devi applicare la GPL al tuo widget (se è creative commons, la GPL non c'entra più nulla).

So di essere stata lunga, ma spero di essere stata chiara

Ultima modifica di smartshirim : 15-09-2010 alle 11:11.
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 11:05   #7663
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Il wi-fi va sopra le altre connessioni, comunque quando tu utilizzi ti chiede di impostare il profilo nell'utilizzo normale, cioè in assenza di wi-fi.
ti ripeto per vedere se ho capito bene: lui mi chiede necessariamente di impostargli un profilo (a pagamento) di connessione dal telefono e se non è impostato non mi accede a quelle funzioni, però se è impostato e io lo scelgo quando me lo chiede, comunque se son colegata alla wi-fi lui si collega alla wi-fi e non a pagamento. Giusto?

Quote:
Originariamente inviato da nezwork Guarda i messaggi
Io ho un Wave brandizzato Orange France (sbloccato tramite codice) con firmware S8500BVJE7 che fa davvero schifo, posso cambiare questo firmware? e con quale? (ce ne sono una miriade).
Me l'hanno appena detto, per cui ti rigiro: l'ultima versione europea è la JH3, l'ultima italiana la JF8. IN prima pagina trovi un post con tutte le istruzioni del caso

Quote:
Originariamente inviato da nicolinos Guarda i messaggi
GRANDE CONCORSO VOTA L'APP PIU STUPIDA

[...]

VOTA!!!!! parteciperai cosi' all'estrazione di un fantastico Wave Samsung.
Per chi è coraggioso e realizza lo screenshot di TUTTE e 10 le app INSTALLATE, in omaggio CUSTODIA e CAVETTO USB retrattile OMAGGIO!!!!!
VOTA SUBITO!
attento che io voto, ma poi pretendo il premio eh
Old 15-09-2010, 11:20   #7664
nicolinos
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
x chi ha gmail configurato con exchange.
vi funziona oggi?? io non ho toccato nessuna impostazione ma non mi scarica + la posta elettronica....
nicolinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 11:20   #7665
Kermet
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
ti ripeto per vedere se ho capito bene: lui mi chiede necessariamente di impostargli un profilo (a pagamento) di connessione dal telefono e se non è impostato non mi accede a quelle funzioni, però se è impostato e io lo scelgo quando me lo chiede, comunque se son colegata alla wi-fi lui si collega alla wi-fi e non a pagamento. Giusto?
Si, dovrebbe essere così.
Comunque tu controlla se quando scambia dati si attiva l'icona wireless o quella 3g, tanto per sicurezza, ma vedrai che se c'è la wireless lui prende quella.
Kermet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 11:26   #7666
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da nezwork Guarda i messaggi
Salve ragazzi, visto che siete dei guru del Wave volevo farvi una domanda.
Io ho un Wave brandizzato Orange France (sbloccato tramite codice) con firmware S8500BVJE7 che fa davvero schifo, posso cambiare questo firmware? e con quale? (ce ne sono una miriade).

Grazie in anticipo.
Se èsolo brandizzato e non simlocked, puoi metterci il firmware che vuoi con multiloader, se è simlocked devi prima sbloccarlo. L'ultimo firmware per la nostra area geografica è il JH3.

Quote:
Si è così, comunque se non hai contratti/promozioni per il traffico dati e vuoi solo usarlo tramite wi-fi allora disabilita i dati a pacchetto e non ci pensi più.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 11:31   #7667
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
segnalo

1.
vPlayer (gratuito per ora), ottimo player video alternativo a quello (già ottimo) integrato, che però ogni tanto va a scatti con mkv 720p creati altrove.

questo vplayer invece li ha retti tutti, codec probabilmente aggiornati.

2. Groove On (lite edition)
app veramente ben fatta che consente di creare suonerie personalizzate con moduli preregistrati. Consiglio di scaricarla poichè mi son accorto che quando si scaricano versioni lite, la Software House magari poi consente il download della versione completa. Magari mi sbaglio, ma è successo con Break me (prima lite e ora pro).
Old 15-09-2010, 11:34   #7668
Kermet
Member

E' uscito l'aggiornamento di sMirror (http://www.samsungapps.com/topApps/t...5775&listYN=Y).
Ora l'immagine "riflessa" è decisamente più fluida, a livello webcam direi.
Old 15-09-2010, 11:37   #7669
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kermet Guarda i messaggi
E' uscito l'aggiornamento di sMirror (http://www.samsungapps.com/topApps/t...5775&listYN=Y).
Ora l'immagine "riflessa" è decisamente più fluida, a livello webcam direi.
come pensavo.... tutti bug software, l'HW è perfetto.
forza sviluppatori ! mannaggia voglio sygic impeccabile...

Ultima modifica di faber80 : 15-09-2010 alle 11:42.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 12:08   #7670
nicolinos
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
ragazzi gmail configurato exchange mi sincronizza la posta.... "sincronizza effettuata"...ma in ricevuta non ci sono le email... che invece so di aver ricevuto... non mi spiego questa cosa....qualche idea?

edit: risolto. non dialogava con server exchange... ho cancellato account e rimesso nuovo con identici parametri

Ultima modifica di nicolinos : 15-09-2010 alle 12:50.
nicolinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 12:31   #7671
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kermet Guarda i messaggi
Si, dovrebbe essere così.
Comunque tu controlla se quando scambia dati si attiva l'icona wireless o quella 3g, tanto per sicurezza, ma vedrai che se c'è la wireless lui prende quella.
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Si è così, comunque se non hai contratti/promozioni per il traffico dati e vuoi solo usarlo tramite wi-fi allora disabilita i dati a pacchetto e non ci pensi più.
perfetto, grazie ^^
Old 15-09-2010, 13:01   #7672
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Allora, a questo ti posso rispondere io
Parto dal fondo:
- Devo obbligatoriamente includere una copia della licenza? se è quella, sì (leggi i punti successivi per capire perché esiste il "se" contrario): usare la GNU GPL ti obbliga a riconoscere ai destinatari del tuo widget gli stessi diritti di cui hai usufruito tu, tra cui anche quello di conoscere i termini di utilizzo, sia come diritti di utilizzo che come doveri.
- Puoi vendere il widget? certo che sì: opensource non significa necessariamente gratis. La parola "free" che vi viene associata è riferita alla libertà d'uso, non al prezzo. Poi ci sono anche le applicazioni gratuite ed open, che si chiamano FLOSS.
- Devi inserire tutto il widget sotto questa licenza?
Qui la risposta è articolata:
innanzitutto tu mi dici che l'immagine è sotto GPL, qunidi immagino che intendi dire che sia inserita in un programma con licenza GPL. Allora, la prima cosa che devi fare è andarti a leggere la licenza, perché potrebbe essere benissimo un'immagine con una licenza diversa dalla GPL (che permetta l'inserimento in una GPL): ad esempio LGPL o Creative Commons. Se la licenza è fatta bene, trovi senza dubbio questa informazione. Se la licenza è fatta male possono accadere due cose: o ti rimanda ad un'altro programma (dicendo anche l'ha estratta da un altro sempre coperto da GPL che ti nomina e che ti devi andare a cercare e leggere quella licenza), oppure non dà informazioni precise per identificare la licenza originale di quella immagine. In quest'ultimo caso non puoi usarla.
Passiamo adesso al caso migliore in cui trovi subito questa informazione. I vincoli che hai dipendono da che licenza è quella originale dell'immagine. Se l'immagine è stata prodotta per la prima volta in un programma GPL, allora devi necessariamente applicare la GPL a TUTTO il widget.
Se l'immagine originale è sotto licenza LGPL, allora puoi usarla SENZA mettere tutto il widget GPL (poi leggi la LGPL originale per sapere quali vincoli hai, cioè quali informazioni devi inserire). Se infine è Creative Commons, devi vedere che tipo di creative commons è: ad esempio ce ne sono che ti vincolano solo a usarla con la stessa licenza, altre che ti vincolano anche a scrivere sotto l'immagine chi è l'autore, etc., ma anche in questi casi NON devi applicare la GPL al tuo widget (se è creative commons, la GPL non c'entra più nulla).

So di essere stata lunga, ma spero di essere stata chiara
Grazie mille della risposta!!!
Le immagini non sono contenute in nessun software, sono distribuite direttamente sotto licenza GNU GPL v2, per esempio questa http://commons.wikimedia.org/wiki/Fi...start-here.svg
Ora capirai che se le uso in un widget può accadere che la Samsung non accetti questa situazione.
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 13:36   #7673
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da scipionix75 Guarda i messaggi
bhè il contatore nn segna una massiccia dose di dati in trasferimento
vedremo domani come si comporta

avrei un'altra domanda
collegando il kit voice del casco tramite bluethooth
ho notato che manda al kit solo l'audio delle chiamate e del lettore musicale
altri programmi tipo tunewiki radio fm nn passano per il kit
ci sarebbe un escamotage per dire al wave di mandare tutto l'audio al casco??
possibile che solo quella sola del mio n97 lo fa ??
[quote=scipionix75;33089360]il problema è, che sta cavolo di funzione finora la vedo supportata solo dall'n97
ho avuto htc hd touch e nn lo supportava e il mio htc hd2(che si trova in assistenza) manco lo supporta
quindi possibile che debbo tenermi l'n97 a vita solo per sta funzione che io reputo fondamentale?
posso interpellare il team bada per chiedere che venga implementata questa funzione??[/QUOTE

uffi
staccato dal caricabatterie con carica al 100x100 alle ore 11
controllo ora 77x100
senza averci fatto nulla!!! solo in stand-by
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 13:38   #7674
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pino70 Guarda i messaggi
Un aiutino, please: ieri ho tentato di fare l'aggiornamento alla JF8 con Kies (ho su la JEE, il cellulare e' ita no brand, preso con Wind): fa il dowload degli archivi ma si blocca su "decrittazione file binari" andando lentissimo, e successivamente rimane piu' di un ora su "decompressione archivi". Siccome ho letto che l'aggiornamento richiede una decina di minuti ho pensato bene di annullare il tutto.
Welcome

Guarda, ho appena fatto l'aggiornamento e non mi ci ha messo i 4 minuti indicati da tutti, ma una ventina (16 solo per scaricare i binari dal server).

In effetti, il download dei binari dipende fortemente dalla velocità effettiva della connessione (che dipende dal numero di PC collegati alla rete locale, da eventuali altri programmi che usano la banda, dal traffico momentanepo della rete e così via), quindi io suggerirei di non dare l'indicazione dei 4 minuti, che non ha tropo senso e può portare a fraintendimenti.

Detto questo, prova a far ripartire la procedura e dai un'occhiata alla barra, magari prendendo come punto di riferimnto qualche lettera dei pulsanti sottostanti. In questo modo puoi renderti conto se si muove o è impallata: una cosa è andar lento (che va bene e va lasciato stare), un'altra è se si blocca (i 30 minuti tutti sullo stesso punto della barra, senza progressi).
In ogni caso, a meno di un impallamento evidentemente inarrestabile, attenzione a non annullare la procedura (disconnettendo magari il cel) mentre fa, dopo aver scaricato i binari, il vero e proprio aggiornamento, pena dover resettare tutto e perdere le impostazioni del cel.
Old 15-09-2010, 13:41   #7675
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
[quote=scipionix75;33093864]
Quote:
il problema è, che sta cavolo di funzione finora la vedo supportata solo dall'n97
ho avuto htc hd touch e nn lo supportava e il mio htc hd2(che si trova in assistenza) manco lo supporta
quindi possibile che debbo tenermi l'n97 a vita solo per sta funzione che io reputo fondamentale?
posso interpellare il team bada per chiedere che venga implementata questa funzione??[/QUOTE

uffi
staccato dal caricabatterie con carica al 100x100 alle ore 11
controllo ora 77x100
senza averci fatto nulla!!! solo in stand-by
mmmm...battria difettorsa?...

ma non è che hai bluetooth, wifi e dati a pacchetto perennemente attivi con magari un paio di widget che si connettono ogni tanto?
Old 15-09-2010, 13:43   #7676
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
Grazie mille della risposta!!!
Le immagini non sono contenute in nessun software, sono distribuite direttamente sotto licenza GNU GPL v2, per esempio questa http://commons.wikimedia.org/wiki/Fi...start-here.svg
Ora capirai che se le uso in un widget può accadere che la Samsung non accetti questa situazione.
Non c'è di che ^^
Essendo proprio il file sotto licenza GNU GPL, dovresti necessariamente rilasciare tutto il widget sotto licenza GPL. Ora questo decidilo tu, ma se ti fa problema magari riesci a trovare qualcosa di pari con cui le puoi sostituire sotto LGPL, oppure ne riproduci uno simile dal nulla con un po' di grafica. La GPL ti vincola per sempre il widget, perché anche se tu stesso vuoi poi fare modifiche al widget, lo devi sempre rilasciare sotto GPL, ma se questo non ti fa problemi, fallo..... l'opensource per la comunità è cosa buona, ma deve essere una scelta..... libera ;D
Old 15-09-2010, 13:46   #7677
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
[quote=Vellerofonte;33093921]
Quote:

mmmm...battria difettorsa?...

ma non è che hai bluetooth, wifi e dati a pacchetto perennemente attivi con magari un paio di widget che si connettono ogni tanto?
ho solo i dati a pacchetto attivi
ma nessun widget attivo
ma anche che fosse che cavolo allora che li mettono a fare se poi si ciucciano la batteria
io mi lamentavo di iphone (quando lo avevo) e del mio htc hd2(assistenza)
ma con questi arrivavo a sera tranquillamene usandoli massicciamente
in stand-by 2 gg
ma questo e scandaloso o difettoso
in ogni caso domani lo riporto da eldo per farmelo sostituire
nn si sa mai
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 13:50   #7678
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
La seconda che hai detto.

Fai tutti via multiloader che è più sicuro e più facile: http://samsung.hdblog.it/2010/06/19/...n-multiloader/ (magari stampatelo).

Cmq in prima pagina c'è tutto.
Grazie dell'input
Non ho fatto col multiloader,ma con la procedura indicata con la modifica del registro per il Kies: tutto ok, ora ho l'ultima italiana ^^

Purtroppo però non ho risolto il problema della wi-fi *sigh*

E in più, continua a non farmi usare le app per cui richiede il profilo Internet, dunque credo di aver sbagliato la configurazione.... l'APN Wind (ovvero "internet.wind") non va indicato nella voce "Nome Accesso"? c'è da aggiungere altro? sul sito Wind mi dà solo questo parametro :/
Old 15-09-2010, 13:56   #7679
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
qualcuno che ha provato smartrunner? come attivare il gps!!! grazieeeee
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 14:28   #7680
Kermet
Member

[quote=scipionix75;33093986]
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
ho solo i dati a pacchetto attivi
ma nessun widget attivo
ma anche che fosse che cavolo allora che li mettono a fare se poi si ciucciano la batteria
io mi lamentavo di iphone (quando lo avevo) e del mio htc hd2(assistenza)
ma con questi arrivavo a sera tranquillamene usandoli massicciamente
in stand-by 2 gg
ma questo e scandaloso o difettoso
in ogni caso domani lo riporto da eldo per farmelo sostituire
nn si sa mai
Io propendo per il difettoso, anche ad impegnarsi è dura non farlo durare da mattino a sera...con qualche widget e qualche occasionale connessione wireless dura un paio di giorni...
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian