|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7661 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Nessuno utilizza questo telefono con PosteMobile?
Spariscono le voci relative al credito residuo... |
|
|
|
|
|
#7662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Parto dal fondo: - Devo obbligatoriamente includere una copia della licenza? se è quella, sì (leggi i punti successivi per capire perché esiste il "se" contrario): usare la GNU GPL ti obbliga a riconoscere ai destinatari del tuo widget gli stessi diritti di cui hai usufruito tu, tra cui anche quello di conoscere i termini di utilizzo, sia come diritti di utilizzo che come doveri. - Puoi vendere il widget? certo che sì: opensource non significa necessariamente gratis. La parola "free" che vi viene associata è riferita alla libertà d'uso, non al prezzo. Poi ci sono anche le applicazioni gratuite ed open, che si chiamano FLOSS. - Devi inserire tutto il widget sotto questa licenza? Qui la risposta è articolata: innanzitutto tu mi dici che l'immagine è sotto GPL, qunidi immagino che intendi dire che sia inserita in un programma con licenza GPL. Allora, la prima cosa che devi fare è andarti a leggere la licenza, perché potrebbe essere benissimo un'immagine con una licenza diversa dalla GPL (che permetta l'inserimento in una GPL): ad esempio LGPL o Creative Commons. Se la licenza è fatta bene, trovi senza dubbio questa informazione. Se la licenza è fatta male possono accadere due cose: o ti rimanda ad un'altro programma (dicendo anche l'ha estratta da un altro sempre coperto da GPL che ti nomina e che ti devi andare a cercare e leggere quella licenza), oppure non dà informazioni precise per identificare la licenza originale di quella immagine. In quest'ultimo caso non puoi usarla. Passiamo adesso al caso migliore in cui trovi subito questa informazione. I vincoli che hai dipendono da che licenza è quella originale dell'immagine. Se l'immagine è stata prodotta per la prima volta in un programma GPL, allora devi necessariamente applicare la GPL a TUTTO il widget. Se l'immagine originale è sotto licenza LGPL, allora puoi usarla SENZA mettere tutto il widget GPL (poi leggi la LGPL originale per sapere quali vincoli hai, cioè quali informazioni devi inserire). Se infine è Creative Commons, devi vedere che tipo di creative commons è: ad esempio ce ne sono che ti vincolano solo a usarla con la stessa licenza, altre che ti vincolano anche a scrivere sotto l'immagine chi è l'autore, etc., ma anche in questi casi NON devi applicare la GPL al tuo widget (se è creative commons, la GPL non c'entra più nulla). So di essere stata lunga, ma spero di essere stata chiara Ultima modifica di smartshirim : 15-09-2010 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
|
#7663 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#7664 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
x chi ha gmail configurato con exchange.
vi funziona oggi?? io non ho toccato nessuna impostazione ma non mi scarica + la posta elettronica.... |
|
|
|
|
|
#7665 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Comunque tu controlla se quando scambia dati si attiva l'icona wireless o quella 3g, tanto per sicurezza, ma vedrai che se c'è la wireless lui prende quella. |
|
|
|
|
|
|
#7666 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
|
Quote:
Quote:
Ogni volta che la gente è d’accordo con me, provo la sensazione di avere torto. (O.W.) E6400|Asus P5B-E|2x1Gb OCZ Platinum|2xSeagate 320Gb SATA II in Raid0 + Hitachi 1Tb SATA II|ATI HD4850 1 GB Sony Tablet S |
||
|
|
|
|
|
#7667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
segnalo
1. vPlayer (gratuito per ora), ottimo player video alternativo a quello (già ottimo) integrato, che però ogni tanto va a scatti con mkv 720p creati altrove. questo vplayer invece li ha retti tutti, codec probabilmente aggiornati. 2. Groove On (lite edition) app veramente ben fatta che consente di creare suonerie personalizzate con moduli preregistrati. Consiglio di scaricarla poichè mi son accorto che quando si scaricano versioni lite, la Software House magari poi consente il download della versione completa. Magari mi sbaglio, ma è successo con Break me (prima lite e ora pro).
|
|
|
#7668 |
|
Member
|
E' uscito l'aggiornamento di sMirror (http://www.samsungapps.com/topApps/t...5775&listYN=Y).
Ora l'immagine "riflessa" è decisamente più fluida, a livello webcam direi. |
|
|
|
|
|
#7669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
forza sviluppatori ! mannaggia voglio sygic impeccabile...
mobo: MSI b650 tomahawk - cpu 7900 65w - ram 64Gb - M2 Samsung 980 Pro 2Tb - controller 12xsata 110Tb server plex - Energon 650W - Case CM Stacker 820 Ultima modifica di faber80 : 15-09-2010 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
|
#7670 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
ragazzi gmail configurato exchange mi sincronizza la posta.... "sincronizza effettuata"...ma in ricevuta non ci sono le email... che invece so di aver ricevuto... non mi spiego questa cosa....qualche idea?
edit: risolto. non dialogava con server exchange... ho cancellato account e rimesso nuovo con identici parametri Ultima modifica di nicolinos : 15-09-2010 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#7671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Le immagini non sono contenute in nessun software, sono distribuite direttamente sotto licenza GNU GPL v2, per esempio questa http://commons.wikimedia.org/wiki/Fi...start-here.svg Ora capirai che se le uso in un widget può accadere che la Samsung non accetti questa situazione. |
|
|
|
|
|
|
#7673 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
|
Quote:
ho avuto htc hd touch e nn lo supportava e il mio htc hd2(che si trova in assistenza) manco lo supporta quindi possibile che debbo tenermi l'n97 a vita solo per sta funzione che io reputo fondamentale? posso interpellare il team bada per chiedere che venga implementata questa funzione??[/QUOTE uffi staccato dal caricabatterie con carica al 100x100 alle ore 11 controllo ora 77x100 senza averci fatto nulla!!! |
|
|
|
|
|
|
#7674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, ho appena fatto l'aggiornamento e non mi ci ha messo i 4 minuti indicati da tutti, ma una ventina (16 solo per scaricare i binari dal server). In effetti, il download dei binari dipende fortemente dalla velocità effettiva della connessione (che dipende dal numero di PC collegati alla rete locale, da eventuali altri programmi che usano la banda, dal traffico momentanepo della rete e così via), quindi io suggerirei di non dare l'indicazione dei 4 minuti, che non ha tropo senso e può portare a fraintendimenti. Detto questo, prova a far ripartire la procedura e dai un'occhiata alla barra, magari prendendo come punto di riferimnto qualche lettera dei pulsanti sottostanti. In questo modo puoi renderti conto se si muove o è impallata: una cosa è andar lento (che va bene e va lasciato stare), un'altra è se si blocca (i 30 minuti tutti sullo stesso punto della barra, senza progressi). In ogni caso, a meno di un impallamento evidentemente inarrestabile, attenzione a non annullare la procedura (disconnettendo magari il cel) mentre fa, dopo aver scaricato i binari, il vero e proprio aggiornamento, pena dover resettare tutto e perdere le impostazioni del cel. |
|
|
|
|
|
|
#7675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
[quote=scipionix75;33093864]
Quote:
ma non è che hai bluetooth, wifi e dati a pacchetto perennemente attivi con magari un paio di widget che si connettono ogni tanto?
|
|
|
|
#7676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Essendo proprio il file sotto licenza GNU GPL, dovresti necessariamente rilasciare tutto il widget sotto licenza GPL. Ora questo decidilo tu, ma se ti fa problema magari riesci a trovare qualcosa di pari con cui le puoi sostituire sotto LGPL, oppure ne riproduci uno simile dal nulla con un po' di grafica. La GPL ti vincola per sempre il widget, perché anche se tu stesso vuoi poi fare modifiche al widget, lo devi sempre rilasciare sotto GPL, ma se questo non ti fa problemi, fallo..... l'opensource per la comunità è cosa buona, ma deve essere una scelta..... libera ;D |
|
|
|
|
|
|
#7677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
|
[quote=Vellerofonte;33093921]
Quote:
ma nessun widget attivo ma anche che fosse che cavolo allora che li mettono a fare se poi si ciucciano la batteria io mi lamentavo di iphone (quando lo avevo) e del mio htc hd2(assistenza) ma con questi arrivavo a sera tranquillamene usandoli massicciamente in stand-by 2 gg ma questo e scandaloso o difettoso in ogni caso domani lo riporto da eldo per farmelo sostituire nn si sa mai |
|
|
|
|
|
|
#7678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho fatto col multiloader,ma con la procedura indicata con la modifica del registro per il Kies: tutto ok, ora ho l'ultima italiana ^^ Purtroppo però non ho risolto il problema della wi-fi *sigh* E in più, continua a non farmi usare le app per cui richiede il profilo Internet, dunque credo di aver sbagliato la configurazione.... l'APN Wind (ovvero "internet.wind") non va indicato nella voce "Nome Accesso"? c'è da aggiungere altro? sul sito Wind mi dà solo questo parametro :/ |
|
|
|
|
|
|
#7679 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
qualcuno che ha provato smartrunner? come attivare il gps!!! grazieeeee
|
|
|
|
|
|
#7680 | |
|
Member
|
[quote=scipionix75;33093986]
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.