|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Temperature nvidia 6200LE
Inizio dicendo che circa 3 settimane fa senza un motivo apparente accendendo il pc sento uno strano ronzio, preoccupato perché il giorno prima non lo facceva, ho aperto il case e dopo una decina di minuti il rumore è sparito, imputavo questo rumore al processore, e questi giorni il pc mi da problemi si blocca quando gioco e mi costringe al riavvio forzato, oggi mi sono deciso a scaricare everest per vedere le temperature dei componenti e con mia sorpresa ho visto che il parametro diodo gpu (che dovrebbe essere la scheda video) raggiunge i 73-75° in idle, volevo chiedere se questo fosse normale.
ho gia avuto problemi con questo componente ma mi sembrava che fossero spariti. Ultima modifica di total9999 : 12-09-2010 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
|
hai una buona ventilazione all'interno del case? è stato pulito dalla polvere?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ventilazione non è tra le migliori ma a case aperto le cose dovrebbero comunque migliorare, la polvere non ci ho pensato, dopo lo pulisco e vediamo che succede, grazie per l' aiuto poi ti faccio sapere.
Ultima modifica di total9999 : 13-09-2010 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho provato a pulire anche dalla polvere ma niente, lentamente ma inesorabilmente raggiunge le stesse temperature in circa 10 minuti sempre in idle.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ora non mi ricordo bene la 6200... è passiva o ha la ventolina?
cmq per curiosità prova a scaricarti anche hwmonitor per vedere se ti da gli stessi valori o se magari ha sballato everest |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ventoline mi pare di non averne viste, quindi penso sia passiva.
adesso provo con hwmonitor e vediamo se risulta la stessa cosa. P.S. le temperature sono le stesse, credo che non sia everest che è sballato, cosa dici, dovrei dirgli addio?? Ultima modifica di total9999 : 14-09-2010 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
a questo punto potresti o provare a cambiare dissi mettendone uno con la ventola ma su una 6200 non ne vale la pena, o cambi vga, o provi a mettere una ventola.... nello specifico io avevo risolto con una vecchia 9550 che si surriscaldava, mettendo una ventola dove sono fissati gli hard disk e avevo recuperato una decina di gradi (era un bella ventola da 12
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
di nulla, mi spiace di non aver risolto il problema
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.