|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Genova
|
Creazione forum dalla A alla Z
sono in cerca di risposte e conferme per creare un forum e scusate la mia più totale ignoranza in materia:
per quanto riguarda l'hosting, register.it è affidabile? c'è di meglio? l'hosting deve essere linux per un forum giusto? guardando questo piano tariffario: http://we.register.it/hosting/hosting_compare.html Developer o Business? che differenza c'è in sostanza dovendo affrontare un forum? passiamo poi al forum in sè, ho sentito parlare di SMF e MyBB gratuti, il secondo me l'hanno consigliato di più, e c'è vBulletin, conviene o mi posso arrangiare con i due prima? a livello di sicurezza di forum qual'è quello più sicuro sia a livello di hosting che di forum? ok dopo tutte queste domande siete liberi di fucilarmi
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Io provo una certa diffidenza verso chi mi offre spazio e traffico illimitati e verso chi mi limita il database, offrendomi poi quote così basse...
Quel che ti posso consigliare è di scegliere delle soluzioni scalabili, che ti permettano di partire con il giusto per le tue attuali esigenze e poi aggiungere, man mano che occorrono, altre risorse. Una panoramica delle offerte che il mercato offre puoi trovarla qui http://offerte.hostingtalk.it/shared-hosting Quote:
Per far girare questi script ti serve la piattaforma linux più mysql come database. Quanto alla sicurezza sarà il provider ad occuparsi della messa in sicurezza della macchina, a meno che tu non prenda soluzioni come vps o dedicati unmanaged, mentre a te spetterà effettuare una corretta installazione degli script e degli update non appena vengono rilasciati. Altra cosa: verifica che il provider non abbia impostato un limite massimo per le mail inviate giornalmente dal tuo account; lo dico per le notifiche del forum... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie emmedi, ho optato per SMF alla fine, resta solo il problema hosting
ora sto guardando netson e mi sembra affidabile, volevo farti ancora qualche domanda: -per traffico mensile di preciso cosa s'intende? -meglio un hosting? server virtuale o dedicato? che differenze ci sono a livello pratico? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
E' la somma di tutti i dati, in entrata e in uscita, scambiati dal tuo account: quindi navigazione, posta, ftp, ...
Quote:
I costi ovviamente son diversi, specie se non hai esperienza sistemistica: in questo caso devi pagare anche l'assistenza per dedicati e vps. L'amministrazione dello shared, invece, è a carico del provider. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
tieni conto che devo aprire un forum che nelle punte massime arriverà a 500 utenti per un paio d'ore, le punte massime saranno una o due volte a settimana visto l'argomento del forum, ma generalmente un 50ina di media. Io ho trovato questo piano di register.it Hosting linux - Comparazione linux hosting cosa ne pensi di register.it in primis? affidabile? inoltre il piano Busniess linkato è adatto alla mie esigenze? se ho dimenticato qualche dettaglio da inserire dimmi pure, grazie per l'attenzione! Ultima modifica di Tinto91 : 16-09-2010 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.