Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2010, 01:25   #31461
tidusuper91
Senior Member

L'Avatar di tidusuper91

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
Salve,
nel mio nuovo appartamento universitario dovrei teoricamente acquistare una tv per le consoles e un monitor per il pc.

Avevo pensato di unire le due esigenze in un'unica tv LCD oppure LED in cui collegare il DDT, l'xbox360, la ps3 e il pc fisso. Non ho bisogno di grandissime diagonali, anzi, magari sui 26-30" dovrebbe andare bene. L'importante è che sia FULL-HD e che abbia un discreto numero di connettori HDMI.
-
Attendo consigli

PS4 - xBox360 - ATIsupporter - MBP 15" i7 - Honor 8 - Surface Pro 128Gb
tidusuper91 è offline  
Old 14-09-2010, 01:43   #31462
ChoBo
Senior Member

L'Avatar di ChoBo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Il C7000 è un semplice edge LED, il C8000 è un edge LED con precision dimming (cioé una forma più grezza di local dimming), mentre il C9000 è un semplice edge LED, ma è una serie votata esclusivamente al design (per questo costa così tanto; quindi no, non vale assolutamente la pena spendere tutti quei soldi, meglio prendersi un Toshiba Cell a quel punto).
Detto questo, tutti e 3 i modelli sono dotati di auto-dimming non disattivabile (di conseguenza i neri e i grigi tenderanno ad impastarsi, e si perderanno dettagli sulle scene scure), quindi ti consiglio di dirigerti su altro. Puoi dare un'occhiata ai Sony HX800, o se ci arrivi anche all'HX900, attuale top di gamma Sony, una bella bestia di TV
Ciao,

ti ringrazio della risposta

Allora ho visto che l'HX900 costa un po' troppo (3000€ il 46''), mentre hanno prezzi paragonabili la Serie 8 di Samsung e l'HX800 (sia 40'' che 46'', devo ancora decidere).

La domanda è, per me è fondamentale poterci collegare un HDD esterno NTFS e poter leggere gli MKV di grandi dimensioni (> 4 gb), sono sicuro che il Samsung questo lo fa, e il Sony?

Inoltre, qual è la grandezza giusta secondo voi?

Ho la TV alla fine del letto, quindi circa 2 metri dalla testa, 40'' o 46''?

Grazie ancora
ChoBo è offline  
Old 14-09-2010, 03:09   #31463
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da tidusuper91 Guarda i messaggi
Salve,
nel mio nuovo appartamento universitario dovrei teoricamente acquistare una tv per le consoles e un monitor per il pc.

Avevo pensato di unire le due esigenze in un'unica tv LCD oppure LED in cui collegare il DDT, l'xbox360, la ps3 e il pc fisso. Non ho bisogno di grandissime diagonali, anzi, magari sui 26-30" dovrebbe andare bene. L'importante è che sia FULL-HD e che abbia un discreto numero di connettori HDMI.
-
Attendo consigli
Allora ti consiglio il 32". Quanto vuoi spendere?
Old 14-09-2010, 07:19   #31464
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ChoBo Guarda i messaggi
Ciao,

ti ringrazio della risposta

Allora ho visto che l'HX900 costa un po' troppo (3000€ il 46''), mentre hanno prezzi paragonabili la Serie 8 di Samsung e l'HX800 (sia 40'' che 46'', devo ancora decidere).

La domanda è, per me è fondamentale poterci collegare un HDD esterno NTFS e poter leggere gli MKV di grandi dimensioni (> 4 gb), sono sicuro che il Samsung questo lo fa, e il Sony?

Inoltre, qual è la grandezza giusta secondo voi?

Ho la TV alla fine del letto, quindi circa 2 metri dalla testa, 40'' o 46''?

Grazie ancora
Se vuoi una buona tv prendi il sony se vuoi gli mkv prendi il samsung.

Commento personale: non se ne può più di questi mkv!
Old 14-09-2010, 08:34   #31465
Tiwana
Senior Member

L'Avatar di Tiwana

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Se vuoi una buona tv prendi il sony se vuoi gli mkv prendi il samsung.

Commento personale: non se ne può più di questi mkv!
Ne deduco quindi che i Sony non li leggono ..........

ChoBo hai pensato ad un bel SAMSUNG 40C750 ?? .... pare sia una delle tv meglio riuscite in circolazione .........
Tiwana è offline  
Old 14-09-2010, 09:03   #31466
Tiwana
Senior Member

L'Avatar di Tiwana

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Il C7000 è un semplice edge LED, il C8000 è un edge LED con precision dimming (cioé una forma più grezza di local dimming), mentre il C9000 è un semplice edge LED, ma è una serie votata esclusivamente al design (per questo costa così tanto; quindi no, non vale assolutamente la pena spendere tutti quei soldi, meglio prendersi un Toshiba Cell a quel punto).
Detto questo, tutti e 3 i modelli sono dotati di auto-dimming non disattivabile (di conseguenza i neri e i grigi tenderanno ad impastarsi, e si perderanno dettagli sulle scene scure), quindi ti consiglio di dirigerti su altro. Puoi dare un'occhiata ai Sony HX800, o se ci arrivi anche all'HX900, attuale top di gamma Sony, una bella bestia di TV
Una domanda, L' auto-dimming E' PRESENTE SOLO NELLE samsung SERIE 7-8-9 oppure ce' anche tipo nella C750 SAMSUNG e nelle SONY ma la differenza e' che lo puoi disattivare all' occorrenza ?
Tiwana è offline  
Old 14-09-2010, 09:40   #31467
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Tiwana Guarda i messaggi
Una domanda, L' auto-dimming E' PRESENTE SOLO NELLE samsung SERIE 7-8-9 oppure ce' anche tipo nella C750 SAMSUNG e nelle SONY ma la differenza e' che lo puoi disattivare all' occorrenza ?
È presente solo nelle tv led samsung.

Sony nella fascia alta led ha il local diming e funziona bene.

Il c750 è un ccfl!

Cmq io continuo a ritenere gli mkv ininfluenti nella scelta della tv visto che se uno prende una tv così come minimo un lettore blu lo deve prendere e gli mkv li legge il lettore.
Old 14-09-2010, 10:05   #31468
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Vorrei prendermi una TV piatta (LCD, Led o Plasma non mi fa molta differenza, salvo per il prezzo) che sia tra i 24'' ed i 32'' e non mi costi troppo, diciamo sui 400€. Sia come TV che come monitor compro sempre Samsung e mi sono trovato divinamente con questa marca, quindi vorrei rimanerci... ma se ci sono occasioni di altre marche, come Sony, sono ben felice di valutarle.

L'importante è soprattutto la qualità video e che si autoaggiorni costantemente. Possibilmente mi serve una TV che si veda bene con un buon angolo verticale, perché è per la camera da letto ed il ripiano è lievemente più alto rispetto al letto. Ora ho una marca mai sentita con una qualità pessima del video, non si aggiorna ed il decoder interno fa pena, rileva pochissimi canali.

Voi che modello mi consigliate? Io per ora ho visto un LCD Serie 4 da 26'' che ci sta come prezzo (sui 360€): http://www.samsung.com/it/consumer/t...ail&returnurl=

C'è di meglio? Esiste una TV in questa fascia di dimensioni che sia Full HD e non solo HD Ready?
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek

Ultima modifica di Zorck : 14-09-2010 alle 10:08.
Zorck è offline  
Old 14-09-2010, 10:19   #31469
Tiwana
Senior Member

L'Avatar di Tiwana

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
È presente solo nelle tv led samsung.

Sony nella fascia alta led ha il local diming e funziona bene.

Il c750 è un ccfl!

Cmq io continuo a ritenere gli mkv ininfluenti nella scelta della tv visto che se uno prende una tv così come minimo un lettore blu lo deve prendere e gli mkv li legge il lettore.
del 40C750 che mi dici ? .... CCFL che significa ? ... e meglio o peggio degli edge led SAMSUNG ?

Grazie .... scusa se sfrutto la tua conoscenza in materia .......
Tiwana è offline  
Old 14-09-2010, 10:22   #31470
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
del 40C750 che mi dici ? .... CCFL che significa ? ... e meglio o peggio degli edge led SAMSUNG ?

Grazie .... scusa se sfrutto la tua conoscenza in materia .......
che non è led ma un lcd classico, e che è per vari motivi meglio di molti edge led di fascia medio-bassa
Old 14-09-2010, 10:22   #31471
Albe79
Member

L'Avatar di Albe79

Iscritto dal: Jul 2010
Finalmente ho deciso la tv da comprare: 32EX500!
la prenderò da questo sito che ho visto ha l'offerta migliore:
***************edit***************
chi ha già acquistato qui sa come si paga con la postepay? il metodo di pagamento è clickandbuy giusto? sapete anche come funziona la garanzia?
cmq è incredibile come sia così basso il prezzo...

Ultima modifica di Abilmen : 14-09-2010 alle 11:24.
Albe79 è offline  
Old 14-09-2010, 10:36   #31472
attila2688
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Salve, dopo aver letto le ultime 40 pagine di questa discussione ed essermi fatto un'idea generale su cosa si e cosa no vorrei una vostra opinione su quale tv scegliere. L'uso è molto misto da ps3 a wii da calcio e sport in hd ed sd (sky) a dvd a canali sd del ddt. Tv da mettere in camera, distanza di visione massima 2,30 m un po piu vicino quando si gioca. Importante che il ddt integrato sia decente perchè l'antenna condominiale non è delle migliori, attualmente sono abituato in soggiorno ad un plasma 42" hdr philips. Sto valutando sia lcd che plasma ma qua si parla di lcd e di quello vi chiedo.

Il budget massimo è di 600 euro s.s. incluse.

Per diversi motivi attualmente ho selezionato i seuenti tv:

- sony ex402 32 37
- sony ex500 32 (37 fuori budget ma fa tanta tanta gola)
- samsung c550 32, 37
- samsung c650 32 37
- lg lh5000 37
- lg lh7000 37
- toshiba rv685 37 42
- toshiba xv635 32 37

Intanto grazie mille e spero nel vostro aiuto e nella vostra comprensione.

Alessio

P.s.: non sono assolutamente nè pretenzioso nè maniacale, l'importante che sia completo anche se mi rendo conto che il budget è irrisorio. Non apprezzo i colori troppo forti e sparati. Grazie di nuovo.

Ultima modifica di attila2688 : 14-09-2010 alle 11:13.
attila2688 è offline  
Old 14-09-2010, 10:38   #31473
tidusuper91
Senior Member

L'Avatar di tidusuper91

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
Quote:
Originariamente inviato da tidusuper91
Salve,

-
Attendo consigli
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Allora ti consiglio il 32". Quanto vuoi spendere?
Beh, non ho un budget prestabilito. Ma vorrei acquistare una TV che abbia il giusto rapporto qualità-prezzo.

Grazie per la disponibilità

PS4 - xBox360 - ATIsupporter - MBP 15" i7 - Honor 8 - Surface Pro 128Gb
tidusuper91 è offline  
Old 14-09-2010, 11:10   #31474
nonno_libero
Member

L'Avatar di nonno_libero

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Albe79 Guarda i messaggi
Finalmente ho deciso la tv da comprare: 32EX500!
la prenderò da questo sito che ha l'offerta migliore:
*************edit***********
chi ha già acquistato qui sa come si paga con la postepay? il metodo di pagamento è clickandbuy giusto? sapete anche come funziona la garanzia?
cmq è incredibile come sia così basso il prezzo...
Da quello che ho letto nelle ultime settimane credo sia un ottima scelta. Anch'io ho optato per quel modello e l'ho ordinato venerdì dallo stesso rivenditore che dici tu.
Purtroppo non sono riuscito a terminare la procedura d'acquisto con carta di credito per due volte, e per evitare problemi, ho deciso di pagare tramite bonifico bancario.
L'hanno spedito questa mattina!!!!!
Per quanto riguarda la garanzia avevo chiesto preventivamente a edit ed è europea (due anni 1+1), ma leggendo sempre in questo forum, mi è sembrato di capire che Sony non faccia differenza tra garanzia Italia o Europa.
Ciao.
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED

Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio

Ultima modifica di Abilmen : 14-09-2010 alle 11:26.
nonno_libero è offline  
Old 14-09-2010, 11:29   #31475
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Albe79 Non è consentito mettere il link ad un solo e-shop; editato (ho cancellato anche il post doppio). Non quotate mai i post che contengono irregolarità (nonno_libero) perchè poi devo editarli tutti!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 14-09-2010, 11:30   #31476
Tiwana
Senior Member

L'Avatar di Tiwana

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
che non è led ma un lcd classico, e che è per vari motivi meglio di molti edge led di fascia medio-bassa
medio-bassa ??? ........ e' proprio vero che a seconda del forum che si frequenta emergono pareri fortemente contrastanti .......... da altre parti ho letto del C750 come eccellente tv meglio addirittura di edge led samsung serie 7000 ..... boh ........ a meno che tu faccia rientrare il c7000 nella fascia media dei edge led ...........
Tiwana è offline  
Old 14-09-2010, 11:45   #31477
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
medio-bassa ??? ........ e' proprio vero che a seconda del forum che si frequenta emergono pareri fortemente contrastanti .......... da altre parti ho letto del C750 come eccellente tv meglio addirittura di edge led samsung serie 7000 ..... boh ........ a meno che tu faccia rientrare il c7000 nella fascia media dei edge led ...........
ma guarda che è proprio quello che ti ha detto..il c750 è meglio di molti edge.
Anzi..credo sia meglio di tutti gli edge.
Direi che ad ora è forse il miglior tv lcd in circolazione insieme all'HX700..
ciuketto è offline  
Old 14-09-2010, 11:48   #31478
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
del 40c750 ho letto anch'io ottimi pareri in giro... l'unica cosa che mi ha bloccato dall'approfondire il discorso è che non viene distribuito da Samsung Italia e quindi gode solamente della garanzia Europa di Samsung che è diversa da quella italiana (no garanzia pixel zero, no tecnico on-site ...)
http://www.samsung.com/it/support/pixelzero/index.html

ho letto anche, ma di questo non ho trovato conferme quindi prendetelo con il beneficio del dubbio, che nella sintonizzazione del DTT non c'è il paese Italia e quindi l'ordinamento automatico non è il massimo (anche se si riesce a rimediare selezionando Germania).
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline  
Old 14-09-2010, 11:49   #31479
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Come caratteristiche infatti è nella fascia medio bassa come qualità, non devi guardare il prezzo possono anche vendere le cose peggiori a prezzi altissimi.
Old 14-09-2010, 12:02   #31480
Tiwana
Senior Member

L'Avatar di Tiwana

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
del 40c750 ho letto anch'io ottimi pareri in giro... l'unica cosa che mi ha bloccato dall'approfondire il discorso è che non viene distribuito da Samsung Italia e quindi gode solamente della garanzia Europa di Samsung che è diversa da quella italiana (no garanzia pixel zero, no tecnico on-site ...)
http://www.samsung.com/it/support/pixelzero/index.html

ho letto anche, ma di questo non ho trovato conferme quindi prendetelo con il beneficio del dubbio, che nella sintonizzazione del DTT non c'è il paese Italia e quindi l'ordinamento automatico non è il massimo (anche se si riesce a rimediare selezionando Germania).
Invece guarda che iniziano a venderlo anche italia .......... non so' se si puo' scrivere il link ad un negozio .... comunque se guardi su Co*et ce' il SAMSUNG ELECTRONICS IT
LE40C750 .........
Tiwana è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian