|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
D-Link DSL-321B
Ho comprato questo modem per il secondo PC ma non funziona: sembra che non veda la connessione ADSL (la spia DSL è spenta).
Ho provato con filtro e senza, vari settaggi nel modem e anche col CD ma senza risultato. Ho usato il mio router (Netgear DG834 v3) nel secondo PC e funziona, poi ho provato il D-Link sul mio PC e non funziona (riprovando tutto quello scritto sopra), quindi credo sia un problema del modem. Anche il mio modem precedente (Alice Gate 2 Plus Wi-Fi) aveva lo stesso problema (è successo da un giorno all'altro) e mi era stato detto di cambiarlo perchè rotto. Ora spero che non si siano sbagliati, anche se in ogni caso mi serviva un nuovo modem. Le impostazioni che ho provato sono (Alice ADSL 7 mega): PPoA VC/MUX e PPoA LLC con MTU 1500 PPoE VC/MUX e PPoE LLC con MTU 1492 VPI 8 VCI 35 Inoltre ho provato a cercare un aggiornamento firmware ma non lo trovo fra i prodotti nel sito D-Link!
Ultima modifica di vtq : 10-09-2010 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho notato che quando si accende o quando si riavvia (in seguito ad aver cambiato le impostazioni) la spia DSL si accende per pochi secondi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Oltre che PPPoE/LLC
In Advance ADSL Setting setta la "Modulation Type" non in Autosense ma in G-DMT
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di vtq : 12-09-2010 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora portalo indietro per la sostituzione entro la settimana dell'acquisto.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il negozio me lo cambia, ma ovviamente prima fa una verifica per vedere se è realmente rotto. Se non lo è dovrei pagare, quindi vorrei fare qualche altra verifica.
La cosa che non mi convince è che il led DSL si accende, anche se per pochi secondi. Ho anche provato a creare una connessione a banda larga con immissione nome utente e password (Windows XP) ma non cambie niente. Ho visto che il mio modello è praticamente uguale al 320B, posso caricare un aggiornamento firmware per quel modello? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
credo sia stato scritto da qualche parte del forum: il 320/1B si connette solo configurandolo in un certo modo.
devi smanettare nelle opzioni dhcp del modem e di windows e dei dns. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se nel Diagnostic/System Check/Test ADSL Synchronizations il Router da FAIL qualcosa non va nell'Hardware non c'entra nulla il DHCP che serve per la Connessione ad Internet dei PC.
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque ho scoperto che il 321B è praticamente il 320B con qualche cambiamento all'alimentazione e con il FW aggiornato. |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sul Sito D-Link Italia non se ne trova traccia del DSL-321B, non vorrei che fosse un modello costruito per l'ADSL Americana con Tono di chiamata.
Prova a flasharlo con il Firmaware scarcato dal Link che ti ho postato.
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non credo sia una versione americana, nella versione del FW c'è scritto EU. Ho trovato questo thread sul modem 320B (la versione D1, mentre io ho la D2), ma non mi è chiara questa parte: Quote:
Sempre in quel thread noto che l'ultima versione è la 1.21, mentre io ho la 1.01, anche se la data risulta più recente. Lì c'è scritto che dovrebbero avere lo stesso FW.
Ultima modifica di vtq : 14-09-2010 alle 12:33. |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Questo è scritto sul manuale del D-Link 320B
LED DSL A steady green light indicates a valid ADSL connection. This will light after the ADSL negotiation process has been settled. A blinking green light indicates activity on the WAN (ADSL) interface. Traduzione: Una luce verde fissa indica una valida Connessione ADSL. In questa maniera significa che la negoziazione con la linea è stata risolta. Una luce verde lampeggiante indica attività sull'interfacca WAN (ADSL).
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
L'avevo letto anch'io, ma non ho capito cosa vorresti dirmi.
Edit: Scoperto il problema, è un modem di tipo Annex B. E' anche scritto sul sito da dove l'ho comprato, ma non essendo un esperto non sapevo di questa cosa Certo che anche loro vendono un modem non compatibile con le linee italiane! Domani li chiamo per farmelo sostituire. Ultima modifica di vtq : 14-09-2010 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era giusto quello che avevo supposto.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Mi hanno detto che posso avere i soldi indietro oppure prendre un altro modem.
Putroppo hanno solo un router modem, il modello è WL-Router LevelOne WBR-3600A ADSL2+Modem Anex-A (per le specifiche andate su E-Key). Lo prendo? Oppure prendo i soldi indietro e compro un semplice modem da qualche altra parte? Mi serve per navigare in internet tramite Ethernet, solo su un PC. Non devo collegarci nessun'altro dispositivo. Per curiosità, è migliore del Netgear DG834 v3? Ultima modifica di vtq : 21-09-2010 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Dalle specifiche sembrano sullo stesso piano, il LevelOne dovrebbe avere anche le istruzioni d'installazione in Italiano.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.