Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2010, 09:02   #1
eupodemo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Aiuto!! Sistema Bloccato : problema da Interruzione processo di compressione file

Ciao a tutti, volevo esprovi il mio problema per vedere se qualcuno può aiutarmi: l'altra sera, al fine di risparmiare spazio in Vista, nel mio Hard disk primario, avevo iniziato a comprimere i files cliccando da proprièta del disco fisso e selezionando l'opzione comprimi unità per risparmiare spazio disco. Dopo alcuni secondi, che il PC aveva iniziato a comprimere, e una volta visto che le stime di tempo erano alte, ho cliccato su annulla, pensando che tutto ciò che lui avesse compresso, me lo avrebbe riportato allo stato originale visto che io avevo richiesto l'annullamento della procedura. Ebbene, questo non si è verificato e adesso mi trovo il PC che non parte poichè non riconosce nessun sistema operativo presente. Ho pensato allora di inserire il disco di sistema operativo e procedere ad una nuova installazione e/o recupero del rispristino del sistema, ma qualsiasi di queste operazioni mi va in errore e non mi permette di procedere all'installazione di Vista. Se scelgo la fase di Installazione, il PC incomincia a fare una fase di recupero informazioni che si impianta dopo alcuni minuti poichè non mi riconosce il driver del lettore CD DVD; Nel senso, se faccio partire il PC con il CD di Vista, il computer parte, mi legge il DVD e incomincia a farmi l'installazione, mi appaiono le schermate del programma di installazione e mi richiede come procedere, una volta selezionato l'opzione di Installazione, lui recupera le informazioni dal sistema e dopo alcuni instanti mi dice che non trova il Driver del DVD rom...Se invece procedo al recupero di sistema, si impianta perchè non riesce a trovare i file del sistema operativo....
eupodemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 10:47   #2
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da eupodemo Guarda i messaggi
Se scelgo la fase di Installazione, il PC incomincia a fare una fase di recupero informazioni che si impianta dopo alcuni minuti poichè non mi riconosce il driver del lettore CD DVD
Avevi già installato Vista su questo pc o era preinstallato dal produttore?

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 11:14   #3
eupodemo
Junior Member

Avevo installato io, con DVD:
Old 13-09-2010, 11:31   #4
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da eupodemo Guarda i messaggi
Avevo installato io, con DVD:
Quindi se lo avevi già installato e non aveva dato alcun problema, può essere che il supporto sia danneggiato (a volte basta anche una accurata pulizia della superficie) o che all'improvviso il lettore abbia qualche problema.

Per una analisi completa bisognerebbe provare con un altro DVD e/o utilizzare un lettore DVD esterno.

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 17:28   #5
eupodemo
Junior Member

Non può trattarsi di danneggiamento, poichè l'errore si verifica quando cerca di reperire dal disco fisso alcune informazioni, questo perchè i file del disco fisso, alcuni erano già stati compressi.
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Pubblicità su Windows con i monit...
Azioni sul PC e coding solo chiedendo: O...
IT Wallet apre ai test con le aziende pr...
Google Foto: in arrivo lo strumento Reda...
Amazon Luna fa il suo esordio su Prime V...
Google introduce l'accesso all'account c...
Basta una cartella e l'agente di Claude ...
OpenAI: i modelli "ragionano meglio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP